FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Interessante questo video, vedo un maggior peso , nonché,attrito col terreno da parte dei giocatori durante corsa e spostamenti, strano non ne hai parlato, evidentemente è un difetto che proprio ad alcuni sfugge, il video sembrerebbe preso da un codice gioco più recente rispetto gli altri usciti fin adesso

Il bridge dribbling scopiazzato da pes, che lo ha introdotto da 5 anni, esattamente con pes 13

Come al solito non ci vedo nulla di nuovo e di innovativo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Come al solito non ci vedo nulla di nuovo e di innovativo
Può darsi sia solamente l effetto della telecamera che riprende l azione da vicino, però i giocatori di quest ultimo video sembrano più piantati col terreno di gioco, dando quella sensazione di peso sia durante la corsa che gli spostamenti,( sensazioni inesistenti sia negli ultimi tre fifa che nei primissimi video del 18) , anche la palla m è sembrata più staccata dai classici binari con i giocatori, lo s evince in particolare da quella sequenza sul bridge dribbling ma non solo
Ripeto, possibile sia l effetto del video creato ad hoc, con telecamera bassa e vari filtri speciali, loro son maestri a presentare il gioco facendolo apparire diverso rispetto quello che poi sarà in game, alla fine magari sarà il solito FIFA senza nessuna innovazione in questi punti fondamentali, difetti classici della serie, però da quello che traspare da quest ultimissimo video sembra che qualcosa sia stata effettivamente migliorata. Vediamo più avanti con i prossimi video della gamescom in game con telecamere e velocità normali
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il bridge dribbling scopiazzato da pes, che lo ha introdotto da 5 anni, esattamente con pes 13
Non vorrei sembrare scortese ma credo fosse già fifa10 quello in cui era presente l'aggiramento, lo facevi semplicemente col tap veloce su R3 nella direzione desiderata. Non era così scontato che riuscisse, bisognava imparare ad avere il giusto timing per la riuscita della giocata. Nel senso proprio che a volte non partiva nemmeno l'animazione.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non vorrei sembrare scortese ma credo fosse già fifa10 quello in cui era presente l'aggiramento, lo facevi semplicemente col tap veloce su R3 nella direzione desiderata. Non era così scontato che riuscisse, bisognava imparare ad avere il giusto timing per la riuscita della giocata. Nel senso proprio che a volte non partiva nemmeno l'animazione.
Mai vista questa animazione su fifa
Quella a cui ti riferisci credo fosse più un movimento casual, una roba che in alcuni casi veniva fuori random quando c s allungava palla con lo stick, un po' la stessa cosa che avviene col tunnel su Fifa 17, per questo non ti partiva neppure l animazione, il gesto era casual, non presente come feature in se
Questo invece è proprio un trick creato ad hoc, ripreso paro paro da pes, sia come animazione che come feature, hanno solamente aggiunto un nome. Fa piacere comunque vedere finalmente in fifa certe dinamiche staccate dai quei binari , classici della serie, tra pallone e giocatori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LaBombonera

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si a volte capita,raramente, come animazione è fatta meglio in pes e anche in quest'ultimo video mi sembra sia fatta comunque meglio in pes. Difatti in questo video dei dribbling si tratta di tre tipi di dribbling che già ci sono su Fifa da anni, con l2 o r2 (non ricordo quale ) più il movimento fai l'overhaul, con lo stick destro più lo stick sinistro puoi fare sia il bridge che l'explosive. Magari avranno cambiato qualcosa, dato o alla cpu più varietà oppure una singola statistica per ogni tipo di dribbling differenziando così quelli più bravi nell'uno o in un altro stile di dribbling
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Eccolo qua l'aggiramento (bridge) minuto 2:50


C'è pure in quelli dopo eh..

Si a volte capita,raramente, come animazione è fatta meglio in pes e anche in quest'ultimo video mi sembra sia fatta comunque meglio in pes. Difatti in questo video dei dribbling si tratta di tre tipi di dribbling che già ci sono su Fifa da anni, con l2 o r2 (non ricordo quale ) più il movimento fai l'overhaul, con lo stick destro più lo stick sinistro puoi fare sia il bridge che l'explosive. Magari avranno cambiato qualcosa, dato o alla cpu più varietà oppure una singola statistica per ogni tipo di dribbling differenziando così quelli più bravi nell'uno o in un altro stile di dribbling

Dunque avevo ragione, nulla di nuovo :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Eccolo qua l'aggiramento (bridge) minuto 2:50

Hai ragione, adesso hanno solamente migliorato l animazione e staccato completamente la palla dai binari prefissati, esteticamente pero' questa di fifa 18 e' molto simile a quella di pes, anche per come il giocatore allunga il pallone e aumenta il ritmo della falcata una volta toccata la sfera in avanti . Non sapevo comunque fosse già presente nei fifa precedenti