FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si però proprio perchè sono spa e non onlus dovrebbero spingere il mercato delle nuove console con esclusive mirate, per la serie o nuove console o giochi a quello che ti offre la vecchia generazione.
Il mercato vasto PS4/xbox old gen sarà sempre tale perchè non spingono la gente (che può) a cambiare, io sono su PS5 ma mi spieghi che motivo ha uno su PS4 a passare a PS5 se non gli manca praticamente nulla??? Nessuno!!
Il discorso di chi non può è ovviamente un discorso a parte, ma ad oggi anche chi può non sente la necessità di fare l' upgrade, direi che dopo 4 anni di PS5/Serie X la scusa della base installata PS4/ONE comincia a non reggere, direi che adesso comincia a sembrare una scusa per mascherare i limiti di chi sviluppa giochi.
E si incomincia a parlare della versione PRO di PS5, un paradosso assurdo direi.
Chi non può …….. oh verissimo eh per la mor del cielo … io ho diversi amici che a dir loro non possono acquistare la ps5 …. Poi però li trovi al ristorante 1/2 volte la settimana … parlo di ragazzi con famiglia 1-2 figli … praticamente spendono 500€ al mese (minimo) in ristoranti …. Ma son 4 anni che “non riescono” a comprarsi la ps5 perché continua a costare troppo … va beh

Chi non può …….. oh verissimo eh per la mor del cielo … io ho diversi amici che a dir loro non possono acquistare la ps5 …. Poi però li trovi al ristorante 1/2 volte la settimana … parlo di ragazzi con famiglia 1-2 figli … praticamente spendono 500€ al mese (minimo) in ristoranti …. Ma son 4 anni che “non riescono” a comprarsi la ps5 perché continua a costare troppo … va beh
Eh ma lì subentra il fattore "moglie" Luca, vuoi la PS5?? Sticazzi la PS5 non la compri, meglio andare al ristorante, tiè se proprio vuoi gioca con la PS4 :rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E si incomincia a parlare della versione PRO di PS5, un paradosso assurdo direi.
Semplicemente è business basato sul niente. Per non far fallire Sony.
Se pensiamo che le sue prestazioni aumenterebbero del 10% in più rispetto ad una Ps5, almeno è quanto si dice e si scrive in giro, vorrei capire con i giochi attuali quali tipi di performance siano realmente tangibili giocando.

Prendiamo esempio un gioco come efootball dove sappiamo essere sviluppato in una certa maniera.
Quale è che grado di aspettativa dovrei avere poi una volta acquistata una Ps5 pro?

Quel 10% da sfruttare in più per noi esattamente dove si collocherebbe nel gioco Konami dove sappiamo essere insufficiente poeticamente in tutto? Forse nel l'online?? O forse
nelle cromature delle figurine???

Ps1: sono tra quelli e spero siano pochi, che all'epoca acquistò una Ps5 anche solo per giocare Efootball.

• Mi piace
Reazioni: Lifeone
Semplicemente è business basato sul niente. Per non far fallire Sony.
Se pensiamo che le sue prestazioni aumenterebbero del 10% in più rispetto ad una Ps5, almeno è quanto si dice e si scrive in giro, vorrei capire con i giochi attuali quali tipi di performance siano realmente tangibili giocando.

Prendiamo esempio un gioco come efootball dove sappiamo essere sviluppato in una certa maniera.
Quale è che grado di aspettativa dovrei avere poi una volta acquistata una Ps5 pro?

Quel 10% da sfruttare in più per noi esattamente dove si collocherebbe nel gioco Konami dove sappiamo essere insufficiente poeticamente in tutto? Forse nel l'online?? O forse
nelle cromature delle figurine???

Ps1: sono tra quelli e spero siano pochi, che all'epoca acquistò una Ps5 anche solo per giocare Efootball.

Assolutamente, ma nemmeno FC è esente da questo discorso, non c'è nulla (o poco) nel gaming che ad oggi sfrutta (DAVVERO) la PS5.
Ricordo esempio che il primissimo The last of US e Uncharted 3 spremevano al massimo, a detta degli esperti, la PS3 che era quasi alla fine del suo ciclo vitale, ad oggi non c'è nemmeno un gioco che sia sportivo e non che spreme davvero una PS5 base e loro parlano della versione PRO, cosa dovrebbe spremere la PS5 le tonnellate di remastered alcune pigre tra l' altro??? FC 24/25 che graficamente è imbarazzante al cospetto di un Fifa 10/11 (13 anni fà) maxato in 4K su PC in fatto di realismo grafico??? Efootball non lo uso come metro di giudizio in questi discorsi da anni ormai, lo scopo del titolo Konami ormai è fare giocare i Giapponesi sugli smartphone in metro mentre vanno al lavoro, già si vede dalle impostazioni grafiche e dalla grafica in generale che efootball non è il trascina upgrade per le piattaforme per scelta, da rispettare chi ha comprato la PS5 o fatto l' upgrade al PC SOLO per efootball ma è con tutto il rispetto una bella cazzatella.

P.S: un bel free to play con un bel comparto grafico e tecnico che mostra i muscoli è The First Descendent solo su PC e console next-gen, sparatutto free to play in terza persona, giusto per dire che non è una questione di essere free to play ma di cosa vuoi/sai fare.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Assolutamente, ma nemmeno FC è esente da questo discorso, non c'è nulla (o poco) nel gaming che ad oggi sfrutta (DAVVERO) la PS5.
Ricordo esempio che il primissimo The last of US e Uncharted 3 spremevano al massimo, a detta degli esperti, la PS3 che era quasi alla fine del suo ciclo vitale, ad oggi non c'è nemmeno un gioco che sia sportivo e non che spreme davvero una PS5 base e loro parlano della versione PRO, cosa dovrebbe spremere la PS5 le tonnellate di remastered alcune pigre tra l' altro??? FC 24/25 che graficamente è imbarazzante al cospetto di un Fifa 10/11 (13 anni fà) maxato in 4K su PC in fatto di realismo grafico??? Efootball non lo uso come metro di giudizio in questi discorsi da anni ormai, lo scopo del titolo Konami ormai è fare giocare i Giapponesi sugli smartphone in metro mentre vanno al lavoro, già si vede dalle impostazioni grafiche e dalla grafica in generale che efootball non è il trascina upgrade per le piattaforme per scelta, da rispettare chi ha comprato la PS5 o fatto l' upgrade al PC SOLO per efootball ma è con tutto il rispetto una bella cazzatella.

P.S: un bel free to play con un bel comparto grafico e tecnico che mostra i muscoli è The First Descendent solo su PC e console next-gen, sparatutto free to play in terza persona, giusto per dire che non è una questione di essere free to play ma di cosa vuoi/sai fare.
Si sono d'accordo con te anche se, e uso il condizionale SE, almeno la EA cerca in qualche modo di sviluppare il gioco cercando di sfruttare la Ps5 aumentando la rapidità e la velocità di frequenza dei fotogrammi rispetto ad una Ps4.
Che poi questo sia davvero presente o che sia realmente tangibile al player è un altro discorso.

La serietà di una azienda o l'immagine che da di se passa anche attraverso ciò che dichiara e poi presenta al consumatore come qualità e completezza.

Konami ha sempre premuto forte il concetto di realismo e la qualità nello sviluppo del gameplay e su questo gli va dato certamente merito, anche se a volte sfiorando di illudere la realtà cercando di far credere pur sapendo impossibili da realizzare, tramite contenuti a dir poco fuorvianti come il video di Messi iperrealistico buttato in pasto ai leoni per giustificare loro un passaggio generazionale poi scoperto oggi non essere mai pervenuto tra noi e ricorderai dei 20€ chiesti come supporto per non fallire in cambio di un aggiornento di passaggio da Pes20 al 21.
Semplicemente ridicoli. Tutto per distrarre il consumatore dai loro fallimenti.

Ecco la differenza che passa tra una azienda seria che tutela il consumatore tramite la qualità dei suoi prodotti, da chi invece usa la scia della furbizia provando ad aggirare l'ostacolo tenendo in ostaggio i suoi stessi clienti con l'illusione di far giocare tutti alla pari e gratis.

Non cadere nel tranello amico mio perché questi con la scusa del free-to-play cercano i tuoi soldi con il minimo sforzo cercando di evitare furbescamente confronti con altri giochi.

Io non credo più da tempo nel progetto efootball e allo stato attuale dal sottoscritto non percepiamo un solo cent.

• Mi piace
Reazioni: Bale

Qualche mese fa vi scrissi che mettevo da parte Fc24 per tornare su Pes21 modificandolo a mio piacimento.

Ora in queste ultime settimane ho aggiornato tutto il campionato brasiliano tramite transfermarkt con volti fatti con il copia base.

In più le tattiche le ho prese da whoscored cercando anche di posizionarli per come giocano nella realtà.

In più ho modificato a tutti i giocatori dei valori interni (ho estremizzato alcune caratteristiche e abbassato a tutti i giocatori con -20 i passaggi corti e alti per avere più varieta di azione) e aggiunto a tutti carte abilità e varie per avere più nuove animazioni nel gioco.

Ho iniziato una carriera con il Palmeiras e finalmente mi sto godendo gli stadi sudamericani.

Mi sembra non dico proprio un nuovo gioco ma quasi.

La Master League brasiliana inizia con la coppa del Brasile e la sto giocando a livello Superstar a 20 minuti.

Sono arrivato all' andata delle semifinali e guardate che partita mi è uscita.
Sbloccata all' 81esimo con una magia su punizione.

Ora il ritorno con tre infortunati e 2 squalificati praticamente mezza squadra fuori con in più credo lo script contro.. sarà una battaglia di sangue! :D

Mi sto cautelando con questo mio Pes21 in caso Fc25 sia una delusione.

Qualche mese fa vi scrissi che mettevo da parte Fc24 per tornare su Pes21 modificandolo a mio piacimento.

Ora in queste ultime settimane ho aggiornato tutto il campionato brasiliano tramite transfermarkt con volti fatti con il copia base.

In più le tattiche le ho prese da whoscored cercando anche di posizionarli per come giocano nella realtà.

In più ho modificato a tutti i giocatori dei valori interni (ho estremizzato alcune caratteristiche e abbassato a tutti i giocatori con -20 i passaggi corti e alti per avere più varieta di azione) e aggiunto a tutti carte abilità e varie per avere più nuove animazioni nel gioco.

Ho iniziato una carriera con il Palmeiras e finalmente mi sto godendo gli stadi sudamericani.

La Master League brasiliana inizia con la coppa del Brasile e la sto giocando a livello Superstar a 20 minuti.

Ora il ritorno con tre infortunati e 2 squalificati praticamente mezza squadra fuori con in più credo lo script contro.. sarà una battaglia di sangue! :D

Discorso OT, ma ti confermo che giocando ogni tanto a PES2021 con i FO di Kimi (su PS4, quindi gameplay non moddato) , FO in cui modifica statistiche e abilità, un certo sapore di novità il gioco lo acquista. E, se ho capito bene, quest'anno cercherà anche di disporre le formazioni in maniera realistica.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Discorso OT, ma ti confermo che giocando ogni tanto a PES2021 con i FO di Kimi (su PS4, quindi gameplay non moddato) , FO in cui modifica statistiche e abilità, un certo sapore di novità il gioco lo acquista. E, se ho capito bene, quest'anno cercherà anche di disporre le formazioni in maniera realistica.
Io l'anno scorso ho scaricato il Fo di Kimi per far si che mi ritrovavo la Bundesliga.

A distanza di qualche settimana mi sono pentito perché ho perso tutto i copia base che avevo e le varie tattiche che avevo costruito bene su ogni squadra.

Ora sto rifacendo tutto.
Kimi fa un gran lavoro perché alla fine è quello che sto facendo io da qualche mese ed è una faticaccia vera.
Ma questa volta per salvaguardare il copia base e il mio modo di vedere Pes non lo scarico il Fo.

Io l'anno scorso ho scaricato il Fo di Kimi per far si che mi ritrovavo la Bundesliga.

A distanza di qualche settimana mi sono pentito perché ho perso tutto i copia base che avevo e le varie tattiche che avevo costruito bene su ogni squadra.

Ora sto rifacendo tutto.
Kimi fa un gran lavoro perché alla fine è quello che sto facendo io da qualche mese ed è una faticaccia vera.
Ma questa volta per salvaguardare il copia base e il mio modo di vedere Pes non lo scarico il Fo.
Dacci comunque un'occhiata, perchè da quanto ho capito quest'anno stanno lavorando in modo un po' diverso anche sul discorso tattiche e potrebbe essere interessante.
Poi è chiaro, l'ideale sarebbe avere tutto in base alle proprie idee, però per me è un lavoro improponibile.

Fine OT.

Dacci comunque un'occhiata, perchè da quanto ho capito quest'anno stanno lavorando in modo un po' diverso anche sul discorso tattiche e potrebbe essere interessante.
Poi è chiaro, l'ideale sarebbe avere tutto in base alle proprie idee, però per me è un lavoro improponibile.

Fine OT.
Si certo io lo seguo Kimi, ma per il discorso tattico preferisco fare da me.

• Mi piace
Reazioni: totti88
Amen amico mio…AMEN !

Mi sono riletto tutto il deep su FC IQ e devo ammettere che sono molto curioso perché sembra tutto molto accurato.

Ho tratto da quella presentazione anche questo fotogramma che mostra il portiere sulla 3/4 difensiva in fase di possesso.

Mi sembra sia una novità interessante

IMG_1017.png

Peccato che nelle coppe c’è quel bug maledetto che la formazione della
Cpu cambia modulo e lascia le praterie…falsano qualsiasi modifica…io ho abbandonato Pes soprattutto per questo

• Mi piace
Reazioni: Bale
Peccato che nelle coppe c’è quel bug maledetto che la formazione della
Cpu cambia modulo e lascia le praterie…falsano qualsiasi modifica…io ho abbandonato Pes soprattutto per questo
Uguale io, ogni partita di ritorno di coppa che col doppio risultato era in pareggio al 60 minuto si metteva in ultima tacca rossa ultra offensiva e lasciava avanti il difensore centrale, questo sia sul 2020 che sul 21 update che speravo fosse anche l’unica cosa che avessero toccato quell’anno sul gioco offline ma così non è stato

E c’era chi sbandierava e osannava una fantomatica IA adattiva

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e Bale
a occhio è la Ea Cam..

comunque si di quel canale youtube dei video che ha caricato questa è la partita migliore....vediamo con le sliders nuove che han messo cosa si riesce a fare poi
Ho controllato,con la stessa angolatura nel 24 c'è solo la televisiva che a differenza di questa è troppo ravvicinata e per me ingiocabile, qui invece sembra esserci la stessa distanza che c'è nella EA Cam, hanno fatto una via di mezzo tra le due, ottimo.

Mi sono riletto tutto il deep su FC IQ e devo ammettere che sono molto curioso perché sembra tutto molto accurato.

Ho tratto da quella presentazione anche questo fotogramma che mostra il portiere sulla 3/4 difensiva in fase di possesso.

Visualizza allegato 313303
Tutte cose della quale dimenticheremo l'esistenza già dopo 4 partite perché staremo qui a sbandierare il fatto che il dal 24 e' cambiato solo il 4 :)

Visualizza allegato 313303
Idem. Al netto dei detrattori di professione che ci hanno anche un po' smaronato.;)

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo e Bale
Ci sono anche io, ma sono doppiamente stronzo, perchè poi visto l'andazzo non volevo più prenderla, ma il Natale successivo la presi, nella speranza di avere delle modalità offline a breve...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,460
Ultimo utente registrato
Lucas Capó