FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
A me il 14 è piaciuto, il 16 semplicemente osceno dal mio punto di vista.
Anche dai video di questi giorni sul Bayern si vede proprio che i fisici sono TUTTI uguali, cambiano sole le facce, poi ci sono i soliti movimenti innaturali con una velocità e leggerezza disumana.

p.s.s senza dimenticare uno dei difetti più grandi: tatticamente è inesistente, non esiste tattica, l'unica cosa che puoi fare è assegnare delle istruzioni che non vengono quasi mai rispettate.STOP.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
chi dice che il 14 sia bello boh, non so che abbia visto di bello.. io l'ho provato per ps3 eh, ma era uno schifo assoluto (comunque migliore di pes 14), solo momentum e colpi di testa
Concordo con te.Per non parlare poi di quello scempio di Fifa 15.Il 16 ha avuto qualche miglioramento,anche se c'è ancora tanto da sistemare.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Concordo con te.Per non parlare poi di quello scempio di Fifa 15.Il 16 ha avuto qualche miglioramento,anche se c'è ancora tanto da sistemare.
anche io la penso così, anche se nel 15 poi mi sono "abituato" e andavo in porta solo di skills e sono riuscito a "divertirmi" tutto sommato, mentre col 16 con le skills non ci fai nulla se non crei un po' di gioco... nel 14 bastava un cross e segnavi bah
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
anche io la penso così, anche se nel 15 poi mi sono "abituato" e andavo in porta solo di skills e sono riuscito a "divertirmi" tutto sommato, mentre col 16 con le skills non ci fai nulla se non crei un po' di gioco... nel 14 bastava un cross e segnavi bah
Esatto,oltre il momentum con i vari Doumbia e Ibarbo.Io ho provato a skillare con il 15,ma era troppo facile e dopo 2-3 mesi l'ho messo sullo scaffale e poi venduto.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Esatto,oltre il momentum con i vari Doumbia e Ibarbo.Io ho provato a skillare con il 15,ma era troppo facile e dopo 2-3 mesi l'ho messo sullo scaffale e poi venduto.
io ho fatto l'errore di comprarlo al day one il 15, perche pes 14 non mi era piaciuto per nulla, e quindi l'ho giocato fino al 16, anch'esso preso a prezzo pieno perchè dalla demo sembrava meno frenetico, poi a dicembre ho preso pes16 e l'ho giocato fino a un mesetto fa, poi schifato dal momentum di pes (non capisco perchè se ho uno squadrone e 750 punti devo perdere con uno scarsone per forza) sono tornato a fifa 16, almeno su fifa si può skillare per provare ad abbattere il momentum
 
  • Like
Reactions: ML Player

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
almeno su fifa si può skillare per provare ad abbattere il momentum

Non voglio fare polemica eh, non fraintendermi, ma sinceramente mi sembra una vaccata quella appena detta.

Non voglio nemmeno fare confronti, questo è il thread di Fifa, ma in PES (parlo del 2014 e del 2015, col 2016 ho gettato la spugna su tutto, script, gameplay e tutto il resto) riuscii ad ovviare al problema, con Fifa "risolsi" tutto smettendo di giocarci. Col "conforto" nel vedere che, nelle edizioni successive al mio abbandono, la musica non era cambiata minimamente.

Ma, ripeto, non voglio fare polemica o litigare. Solo che quando si dice un'inesattezza è prevedibile essere smentiti, nel caso in cui si abbiano validi argomenti per controbattere.

E, aggiungo e ripeto, non voglio riempire un Topic che rispetto con discussioni Off Topic. Se è apriamo un thread apposta, scriverei post lunghissimi e vomitevoli (che nauseano ormai pure il sottoscritto) ma che avrebbero, lì, ragione d'essere. Qui no.
Oppure parliamone in MP, rimango a disposizione per chiarimenti sulla mia esperienza personale.

Però non diffondiamo nemmeno la disinformazione, eh. ;)
 
  • Like
Reactions: sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Questa frase.....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ps: si scherza, non te la prendere ;)
Non voglio fare polemica eh, non fraintendermi, ma sinceramente mi sembra una vaccata quella appena detta.

Non voglio nemmeno fare confronti, questo è il thread di Fifa, ma in PES (parlo del 2014 e del 2015, col 2016 ho gettato la spugna su tutto, script, gameplay e tutto il resto) riuscii ad ovviare al problema, con Fifa "risolsi" tutto smettendo di giocarci. Col "conforto" nel vedere che, nelle edizioni successive al mio abbandono, la musica non era cambiata minimamente.

Ma, ripeto, non voglio fare polemica o litigare. Solo che quando si dice un'inesattezza è prevedibile essere smentiti, nel caso in cui si abbiano validi argomenti per controbattere.

E, aggiungo e ripeto, non voglio riempire un Topic che rispetto con discussioni Off Topic. Se è apriamo un thread apposta, scriverei post lunghissimi e vomitevoli (che nauseano ormai pure il sottoscritto) ma che avrebbero, lì, ragione d'essere. Qui no.
Oppure parliamone in MP, rimango a disposizione per chiarimenti sulla mia esperienza personale.

Però non diffondiamo nemmeno la disinformazione, eh. ;)
scusate ma non capisco. sinceramente.
ho solo detto che su pes non riesco proprio a batterlo, mentre su fifa se mi ci metto solo di skills ci riesco a vincere :confused:
che ho detto di errato? è esperienza personale, non sto attaccando/difendendo nulla :eek:

EDIT: ne ho appena vinta una così, dato che non riuscivo a fare 2 passaggi di fila come si deve e di rimpalli a favore non ne avevo
2 EDIT: credo che dato che si tratta di esperienza e quindi di fatti, io abbia già controbattuto :D
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
scusate ma non capisco. sinceramente.
ho solo detto che su pes non riesco proprio a batterlo, mentre su fifa se mi ci metto solo di skills ci riesco a vincere :confused:
che ho detto di errato? è esperienza personale, non sto attaccando/difendendo nulla :eek:

EDIT: ne ho appena vinta una così, dato che non riuscivo a fare 2 passaggi di fila come si deve e di rimpalli a favore non ne avevo

No no, ma che attaccato? Non mi sono sentito minimamente attaccato, e non volevo anzi che la mia replica suonasse come un attacco o una polemica. Vai tranquillo ;)
Siccome siamo su un forum e si scrive, e scrivere non è come parlare perchè sfuggono un sacco di sfumatore nel tono della voce e può sembrare che una cosa scritta in pace suoni come una polemica, ci ho tenuto a sottolinearlo anche se, magari, non vi era bisogno.

Tu hai riportato una tua esperienza, e io ho riportato la mia.
Non conosco bene lo scripting del 2016 (parlo di PES), oppure sì ma c'è chi lo ha conosciuto meglio di me che ho giocato solo tre mesi prima di riporlo sullo scaffale, per cui non ho moltissimi argomenti per parlare.
Posso solo dirti, per mia esperienza, che il momentum è fatto per annullare totalmente delle skills, ed è questo che a me ha sempre fatto incazzare moltissimo: il fatto che, per quanto ti alleni, comunque puoi beccarti online un ragazzetto scarso che ti batte o gioca meglio di te perchè in quel momento ha il favore di questo "sistema". O di subire ciò anche in una partita locale, tu Vs un tuo amico.

Però, ripeto, tutto questo l'ho tarato sulla mia esperienza, solo per riportare un parere. Non per salire sul tuo e calpestarlo come se nulla fosse.

;)
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
scusate ma non capisco. sinceramente.
ho solo detto che su pes non riesco proprio a batterlo, mentre su fifa se mi ci metto solo di skills ci riesco a vincere :confused:
che ho detto di errato? è esperienza personale, non sto attaccando/difendendo nulla :eek:

EDIT: ne ho appena vinta una così, dato che non riuscivo a fare 2 passaggi di fila come si deve e di rimpalli a favore non ne avevo
2 EDIT: credo che dato che si tratta di esperienza e quindi di fatti, io abbia già controbattuto :D
La mia era una battuta, un messaggio scritto in tono scherzoso;)

È che personalmente non riuscirei proprio a far finta di niente e usare le "skills" per aggirare questo problema (gigante). L'unica soluzione per me sarebbe abbandonare il gioco perché non sarebbe più calcio a quel punto.

Detto questo non volevo criticarti, anzi ti invidio per il fatto che tu riesca a giocarci (e suppongo divertirti) anche così ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
No no figuratevi, era una frase messa lì per ribadire che su pes non riesco a far nulla contro il momentum, mentre su fifa si, tutto qui :D:D
Riportandovi al match di prima, un dozzina di tiri a 3, ho vinto 2-0 col suo portiere che sembrava gesù e i miei scarsoni, ma io di skill intanto arrivavo fino alla porta e poi si pensava all'eventuale gol.. uno l'ho fatto con Menez e l'altro l'ho segnato su rigore con Muriel, procurato ancora con skills di Ocampos,col quale stavo superando un suo difensore con l'alzata di tacco :D:D
Fino a quando mi va bene e vinco con le skills mi diverto, se non posso proprio fare nulla prendo e non gioco più, come ho fatto con pes16 :rolleyes::rolleyes:
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
scusate ma non capisco. sinceramente.
ho solo detto che su pes non riesco proprio a batterlo, mentre su fifa se mi ci metto solo di skills ci riesco a vincere :confused:
che ho detto di errato? è esperienza personale, non sto attaccando/difendendo nulla :eek:

EDIT: ne ho appena vinta una così, dato che non riuscivo a fare 2 passaggi di fila come si deve e di rimpalli a favore non ne avevo
2 EDIT: credo che dato che si tratta di esperienza e quindi di fatti, io abbia già controbattuto :D
Si, da ps3 a ps4 c'è tanta differenza.
In termini proprio di fisica generale, da intendersi come "pesantezza" sia degli omini (che rimangono piantati sul terreno, a differenza di quelli del 16 che volano di frequente per aria ad un contrasto deciso, chissà forse la intendono "spettacolare" la cosa) sia come credibilità della fisica della palla (i tiri su tutti, sono più secchi e vari e con meno effetto "risucchio", tipico del 16.


Ma Intanto vorrei capire con quali impostazioni giochi...Fullmanual? Full assisted?

In Fifa 14 (Ps4) non è facile (come in fifa16 ps4) andare via di skill: è più difficilotto; e comunque bisogna prenderci la mano.
Le difese di Fifa14 tengono meglio che quelle di fifa16, il gioco appare più bilanciato, scarseggiano le occasioni da gol, fioccano gli 0-0.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il problema del momentum non si abbatte con le skill, il problema di fondo sta alla base, con un gioco che online a volte decide di farti perdere o comunque di farti giocare male uno bravo a skillare, con le skill che dopotutto sono "overpower" nel senso che due volte su tre da ormai 4-5 anni in tutti i Fifa ad una azione ben costruita con possesso palla e quant'altro è preferibile dare la palla all'ala e skillare in velocità si riesce appunto a far meglio rispetto ad una azione ben costruita, ma questo sia a momentum a favore che contro, è un gioco prevalentemente arcade con i giocatori leggeri, dunque skill e velocità sono eccessivamente potenti, ma il momentum non si abbatte così, non c'è un modo per toglierlo o passarci sopra, capiterà sempre quella partita contro uno nettamente più debole che al novantesimo su calcio d'angolo fa gol di testa con un nano qualunque e ruba la partita, prendere o lasciare, a me ha fatto talmente innervosire che dal 13 Fifa lo gioco solo off, e con buone slides mi diverte molto e sono più ben disposto ad accettare partite in cui una squadra più debole magari si difende bene e al primo contropiede mi secca, ma capita molto raramente quindi no problem, da anche una certa varietà al gioco ai risultati e alle partite che gioco
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque, caro Marko..
..se sei del 97,
"capisco" le tue esigenze :D
ho 19 anni non 5, se permetti ho anche io un cervello ed esprimo miei giudizi :)
detto questo, gioco con tutti semiassistito, su ps3 in fifa14 e 15 le skills erano facilissime perchè i giocatori erano senza peso, mentre ora dopo una skill rallentano per cambiare direzione ad esempio, quindi nel 16 su ps3 sono più complicate. La mia esigenza è vincere, e se perdo onestamente non mi diverto.. se non posso divertirmi facendo bel gioco mi diverto vincendo con le skills, non vedo dove sia il problema :confused:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Si, da ps3 a ps4 c'è tanta differenza.
In termini proprio di fisica generale, da intendersi come "pesantezza" sia degli omini (che rimangono piantati sul terreno, a differenza di quelli del 16 che volano di frequente per aria ad un contrasto deciso, chissà forse la intendono "spettacolare" la cosa) sia come credibilità della fisica della palla (i tiri su tutti, sono più secchi e vari e con meno effetto "risucchio", tipico del 16.


Ma Intanto vorrei capire con quali impostazioni giochi...Fullmanual? Full assisted?

In Fifa 14 (Ps4) non è facile (come in fifa16 ps4) andare via di skill: è più difficilotto; e comunque bisogna prenderci la mano.
Le difese di Fifa14 tengono meglio che quelle di fifa16, il gioco appare più bilanciato, scarseggiano le occasioni da gol, fioccano gli 0-0.
Su ps3 l'ultimo Fifa "ben fatto" è stato il 13.
Da Fifa14 in poi le differenze tra le due console sono enormi non solo graficamente ma anche a livello di gameplay (su ps4 è molto più curato).
Se Pes, grafica a parte, è identico in tutto e per tutto su old e next (ancora per poco...) gen, Fifa (14/15/16, il 14 leggermente meno) per ps3 è proprio un altro gioco rispetto alla versione per ps4.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
ho 19 anni non 5, se permetti ho anche io un cervello ed esprimo miei giudizi :)
detto questo, gioco con tutti semiassistito, su ps3 in fifa14 e 15 le skills erano facilissime perchè i giocatori erano senza peso, mentre ora dopo una skill rallentano per cambiare direzione ad esempio, quindi nel 16 su ps3 sono più complicate. La mia esigenza è vincere, e se perdo onestamente non mi diverto.. se non posso divertirmi facendo bel gioco mi diverto vincendo con le skills, non vedo dove sia il problema :confused:
Appunto. Con questo tuo post capisco le tue "esigenze" da tipico 19enne, senza che questo assuma necessariamente delle connotazioni di scherno o altro.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Appunto. Con questo tuo post capisco le tue "esigenze" da tipico 19enne, senza che questo assuma necessariamente delle connotazioni di scherno o altro.
è ovvio che se perdo una partita con uno più forte mi diverto lo stesso, ma perdere per il momentum mi fa innervosire.. dovrei perdere di proposito perchè skillare è da bm per caso? :confused::confused:
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Su ps3 l'ultimo Fifa "ben fatto" è stato il 13.
Da Fifa14 in poi le differenze tra le due console sono enormi non solo graficamente ma anche a livello di gameplay (su ps4 è molto più curato).
Se Pes, grafica a parte, è identico in tutto e per tutto su old e next (ancora per poco...) gen, Fifa (14/15/16, il 14 leggermente meno) per ps3 è proprio un altro gioco rispetto alla versione per ps4.
Ti dirò...il 13 stava già prendendo una brutta piega; meglio il 12.
Sul resto, come vedi, sono d'accordo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina