FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Bhe non è ridicolo... si accaparra quella fetta di mercato che ancora non è riuscita a scardinare
Si sicuramente...ma perché snobbano l'Italia? Non posso vedere nel 2017 squadre come il Napoli l'Inter la Roma la Fiorentina o almeno i volti dei talenti sparsi nel nostro campionato completamente anonimi...kondogbia sembra un twix gigante...naingolan pare guru josh project (pace all'anima sua) ecc ecc. Potrei continuare X ore...che mi scannerizzano billy franklins 15enne del peterbourogh e non i giocatori dei top team italiani non mi sembra una cosa da poco...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Si sicuramente...ma perché snobbano l'Italia? Non posso vedere nel 2017 squadre come il Napoli l'Inter la Roma la Fiorentina o almeno i volti dei talenti sparsi nel nostro campionato completamente anonimi...kondogbia sembra un twix gigante...naingolan pare guru josh project (pace all'anima sua) ecc ecc. Potrei continuare X ore...che mi scannerizzano billy franklins 15enne del peterbourogh e non i giocatori dei top team italiani non mi sembra una cosa da poco...
Beh, proprio il primo che hai preso come esempio, quel bidone del twix gigante, è riprodotto discretamente bene, dai.
Nainggolan, vero, non c'entra niente con lui.
Ma il fatto è che è arcinota ormai da tempo una certa partnership col calcio britannico: curata bene la premier, curata un po meno la championship...ma la football league one (il peterborough) ancora no dai, usano volti generici, per quelli. Purtroppo :D

Che poi a dirla tutta anche lì ci sarebbe da dire.

Sia in Fifa sia in PES o usano il "facescan" (ognuno a modo suo)
o vanno di "generico".

E quando vanno di generico anche PES propone dei volti che non c'entrano niente con la controparte reale, proponendo volti assolutamente anonimi.

La serie A, piaccia o no, è anonima.
Ormai conta pochissimo. E non da oggi.
Scordatevi le sette sorelle.
Fanno parte del passato quelle.

L'unica degna di rilievo è la Juventus.
Quest'anno ancor più, visto che anche la squadra bianconera ha stretto questa cosiddetta partnership con EA.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Beh, proprio il primo che hai preso come esempio, quel bidone del twix gigante, è riprodotto discretamente bene, dai.
Nainggolan, vero, non c'entra niente con lui.
Ma il fatto è che è arcinota ormai da tempo una certa partnership col calcio britannico: curata bene la premier, curata un po meno la championship...ma la football league one (il peterborough) ancora no dai, usano volti generici, per quelli. Purtroppo :D

Che poi a dirla tutta anche lì ci sarebbe da dire.

Sia in Fifa sia in PES o usano il "facescan" (ognuno a modo suo)
o vanno di "generico".

E quando vanno di generico anche PES propone dei volti che non c'entrano niente con la controparte reale, proponendo volti assolutamente anonimi.

La serie A, piaccia o no, è anonima.
Ormai conta pochissimo. E non da oggi.
Scordatevi le sette sorelle.
Fanno parte del passato quelle.

L'unica degna di rilievo è la Juventus.
Quest'anno ancor più, visto che anche la squadra bianconera ha stretto questa cosiddetta partnership con EA.
Ok, però tutto questo "disfattismo nazionale" è esagerato. Spesso ci facciamo prendere dalla sindrome del "tutto quello che c'è all'estero è meglio".

Vero che non siamo più ai fasti del passato ma non siamo neanche paragonabili agli ultimi degli sfigati. Ci sono premier, liga, e poi secondo me noi allo stesso livello della bundes (bayern dortmund e poi il nulla).

Io sono d'accordo con chi sostiene che la Serie A è troppo poco curata, non dico di essere troppo precisi nel realizzarla, ma neanche che le squadre "più importanti" vengano trattate alla pari di una serie B inglese.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Beh, proprio il primo che hai preso come esempio, quel bidone del twix gigante, è riprodotto discretamente bene, dai.
Nainggolan, vero, non c'entra niente con lui.
Ma il fatto è che è arcinota ormai da tempo una certa partnership col calcio britannico: curata bene la premier, curata un po meno la championship...ma la football league one (il peterborough) ancora no dai, usano volti generici, per quelli. Purtroppo :D

Che poi a dirla tutta anche lì ci sarebbe da dire.

Sia in Fifa sia in PES o usano il "facescan" (ognuno a modo suo)
o vanno di "generico".

E quando vanno di generico anche PES propone dei volti che non c'entrano niente con la controparte reale, proponendo volti assolutamente anonimi.

La serie A, piaccia o no, è anonima.
Ormai conta pochissimo. E non da oggi.
Scordatevi le sette sorelle.
Fanno parte del passato quelle.

L'unica degna di rilievo è la Juventus.
Quest'anno ancor più, visto che anche la squadra bianconera ha stretto questa cosiddetta partnership con EA.
Bidone o meno è un giocatore pagato 35 milioni ed è stato un nazionale francese...ma ho preso lui come esempio perché mi è venuto in mente...praticamente tutta la serie A è anonima...ed è un peccato perché in Italia Fifa va alla grande come vendite...là premier league è allo stato dell'arte...infatti ogni anno le famose 70 euro le butto via solo X fare una premier...idem nel 2017...come posso non fare una modalità allenatore con mourinho o guardiola? Bene o male lo prenderò e prenderò entrambi...però a fine stagione ci arrivo sempre con pes...che mi diverte 5 volte di più
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il problema è che non sono in grado. Non lo sono mai stati. Basti pensare a quanto è fatto male anche l'editor interno. Anzi già è molto che da qualche stagione hanno iniziato ad usare quel sistema, seppur costosissimo e scomodo, e qualche squadra la sistemano. Ripeto, devono andare fisicamente e scannerizzare uno ad uno i giocatori. Forse non ci si rende conto di cosa comporti questa cosa.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Il problema è che non sono in grado. Non lo sono mai stati. Basti pensare a quanto è fatto male anche l'editor interno. Anzi già è molto che da qualche stagione hanno iniziato ad usare quel sistema, seppur costosissimo e scomodo, e qualche squadra la sistemano. Ripeto, devono andare fisicamente e scannerizzare uno ad uno i giocatori. Forse non ci si rende conto di cosa comporti questa cosa.
Comporta che snobbano il campionato italiano tranne la Juve quest'anno...e comunque gli sviluppatori se volessero fare qualche volto in più senza scannerizzare credo che lo potrebbero fare tranquillamente...icardi quest'anno non aveva lo scan ma comunque era accettabile...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Comporta che snobbano il campionato italiano tranne la Juve quest'anno...e comunque gli sviluppatori se volessero fare qualche volto in più senza scannerizzare credo che lo potrebbero fare tranquillamente...icardi quest'anno non aveva lo scan ma comunque era accettabile...

Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che Icardi fosse addirittura il testimonial EA per l'italia. Gli avranno quasi sicuramente fatto lo scan.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che Icardi fosse addirittura il testimonial EA per l'italia. Gli avranno quasi sicuramente fatto lo scan.
Era testimonial ma non era scannerizzato fidati...aveva il volto custom...idem milik...quindi quando vogliono riescono anche senza scan...
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ad onor di cronaca credo che pure Milik fosse testimonial ufficiale, per la Polonia.
Esattamente...:) ti faccio l'esempio dei volti di Pirlo e barzagli nei vecchi Fifa...non erano un granché ma perché ai tempi la tecnologia quello permetteva...ma erano comunque somiglianti...e non erano scannerizzati...lo stesso ibra o robben non sono un granché mentre ibrahimovic in pes è qualcosa di strepitoso...stesso discorso X robben che in più è uguale nelle movenze nel dribbling nel calcio a giro e non ecc
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah, leggevo ieri che quel giocatore Japponese è anche lui testimonial e sarà sulla copertina asiatica!
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Da gamestop recentemente ho preso Fifa14 usato per ps4 a 2,98€.

I migliori mai spesi in vita mia.

Gioco lento e fisico il GIUSTO!

Altro che fifa16.

In queste sere è stato davvero piacevole giocarci con altri amici online.

All'epoca ci ho sì giocato ma in assistito non potevo ahimè sapere che in Fullmanual era un mondo a parte.

Da provare assolutamente!!!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Da gamestop recentemente ho preso Fifa14 usato per ps4 a 2,98€.

I migliori mai spesi in vita mia.

Gioco lento e fisico il GIUSTO!

Altro che fifa16.

In queste sere è stato davvero piacevole giocarci con altri amici online.

All'epoca ci ho sì giocato ma in assistito non potevo ahimè sapere che in Fullmanual era un mondo a parte.

Da provare assolutamente!!!!

Non so perché ma il numero 14 ha qualcosa di speciale in entrambi i titoli.
Anno domini XIV della simulazione:D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Non so perché ma il numero 14 ha qualcosa di speciale in entrambi i titoli.
Anno domini XIV della simulazione:D
Infatti rimarrà (per sempre?) un mio rimpianto il fatto che pes14 non sia mai stato "portato" su ps4:
Fifa14 infatti, su x360, era una cosa; ma su ps4 è BEN ALTRA! :mad::mad::mad:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Infatti rimarrà (per sempre?) un mio rimpianto il fatto che pes14 non sia mai stato "portato" su ps4:
Fifa14 infatti, su x360, era una cosa; ma su ps4 è BEN ALTRA! :mad::mad::mad:

Mai dire mai. Può darsi che in futuro realizzeranno (se va beh) una simulazione in una console più potente...:rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78