FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo trovo abbastanza limitante quello di non poter giocare una partita senza che questa influisca sul tuo palmares - una volta c'erano le stanze e il matchmaking proprio come in PES - ho amici di PSN che giocano solamente a Efootball o al max PES21 dimmi te come faccio io a giocare contro qualche amico?! - Bah!

Un consiglio: quando la cpu ci attacca c'è un valore specifico da modificare per limitare un pò quei passaggi che fa ultraveloci? (gioco a campiione)

2⁰consiglio: che tasto devo premere per intercettare/rubare palla?
tasto L2(affronta)
 
  • Like
Reactions: Lele74

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Fifa fa divertire, è fatto apposta con quello,ci sta dai. Speriamo che un giorno facciano davvero un gioco simulativo,con una bella carriera offline. Secondo voi c'è speranza di vedere un gioco simulativo al 100% in futuro?
Intanto bisogna discernere tra Realistico e Simulativo, 2 fattori diversi, poi 100% non è un termine assoluto, ognuno ha una propria visione d'insieme.
Quindi dubito che Fifa (o qualsiasi titolo calcistico) sarà mai simulativo al 100%, maggiormente realistico, questo sì, si può e si deve, procedere in questa direzione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo trovo abbastanza limitante quello di non poter giocare una partita senza che questa influisca sul tuo palmares - una volta c'erano le stanze e il matchmaking proprio come in PES - ho amici di PSN che giocano solamente a Efootball o al max PES21 dimmi te come faccio io a giocare contro qualche amico?! - Bah!

Un consiglio: quando la cpu ci attacca c'è un valore specifico da modificare per limitare un pò quei passaggi che fa ultraveloci? (gioco a campiione)

2⁰consiglio: che tasto devo premere per intercettare/rubare palla?
Quando giocavo online (ero su Xbox 360 quindi parecchio tempo fa) in realtà c'erano le stanze per fare amichevoli con gente causale.. classiche cose che spariscono senza motivazioni..

Consiglio 1. Io ho abbassato la velocità passaggi, così facendo diventa, secondo me, più 'gestibile'
Consiglio 2. L2 è molto utile negli 1 vs 1, solitamente quando mi puntano li affronto, appunto, con L2 e poi cerco il tackle con cerchio (tasto di default) per cercare di rubare palla.. però L2 è anche molto utile nel frapporsi tra le linee di passaggio per tentare l'intercettazione.. a riguardo ti consiglio gli allenamenti abilità Lele.. secondo me sono ottimi per imparare al meglio alcuni comandi/dinamiche
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,290
6,929
113
PSN ID
lele74
Quando giocavo online (ero su Xbox 360 quindi parecchio tempo fa) in realtà c'erano le stanze per fare amichevoli con gente causale.. classiche cose che spariscono senza motivazioni..

Consiglio 1. Io ho abbassato la velocità passaggi, così facendo diventa, secondo me, più 'gestibile'
Consiglio 2. L2 è molto utile negli 1 vs 1, solitamente quando mi puntano li affronto, appunto, con L2 e poi cerco il tackle con cerchio (tasto di default) per cercare di rubare palla.. però L2 è anche molto utile nel frapporsi tra le linee di passaggio per tentare l'intercettazione.. a riguardo ti consiglio gli allenamenti abilità Lele.. secondo me sono ottimi per imparare al meglio alcuni comandi/dinamiche
A parte FIFA21 l'ultimo che giocai prima di ri-passare a PES14 fu FIFA13 su PS3 - ho visto praticamente nascere FUT in tutta la sua maestosità e bellezza - dal 2009 al 2013 furono anni di FIFA indimenticabili - questo è stato l'equivalente che fu per me giocare come il primo pro evolution soccer

Grazie per le dritte ;)
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
A parte FIFA21 l'ultimo che giocai prima di ri-passare a PES14 fu FIFA13 su PS3 - ho visto praticamente nascere FUT in tutta la sua maestosità e bellezza - dal 2009 al 2013 furono anni di FIFA indimenticabili - questo è stato l'equivalente che fu per me giocare come il primo pro evolution soccer

Grazie per le dritte ;)
Erano gli anni in cui FIFA era la simulazione e PES era l'arcadozzo coi binari.

Quante cazzate abbiamo detto, scritto e letto nel corso degli anni :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lele74

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Passato da PS4 - Pes21 Full Manual leggenda a XBOX SERIES X - Fifa 22 Full Manual Esperto e non riesco a fare un goal ! 2 gol casuali in 7 match ... Devo ancora apprendere le slide che ho inserito al buio documentandomi un po' qui e un po' sui forum.
Ma il gioco è davvero divertente ... Ti fa dire Wow questo in Pes non esiste !
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Grazie. E che avrebbe risolto?? In effetti io avevo notato che anche dopo la patch i portieri continuavano ad avere i guantoni bucati.....speriamo abbiano risolto definitivamente allora.
Dovrebbero essere migliorato sulle conclusioni dalla distanza,e avere meno efficacia sui tiri ravvicinati. Ma solo io ho notato un ritmo molto più lento? Oggi mi stavo divertendo un sacco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Passato da PS4 - Pes21 Full Manual leggenda a XBOX SERIES X - Fifa 22 Full Manual Esperto e non riesco a fare un goal ! 2 gol casuali in 7 match ... Devo ancora apprendere le slide che ho inserito al buio documentandomi un po' qui e un po' sui forum.
Ma il gioco è davvero divertente ... Ti fa dire Wow questo in Pes non esiste !
Sembra assurdo, ma devi calcolare anche la "diversità del pad" almeno per me, a parità di comandi, giocare su PS4 o su XBOX ha sempre causato una certa "diversità" con tanto di ri apprendimento
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Sembra assurdo, ma devi calcolare anche la "diversità del pad" almeno per me, a parità di comandi, giocare su PS4 o su XBOX ha sempre causato una certa "diversità" con tanto di ri apprendimento
Sembro un bambino di 5 anni. 7 partite in Premier 4 punti e 2 gol fatti !
Nonostante io sia detesti ogni tipo di assistenza ho dovuto cedere a quella difensiva ( che tra l' altro in Pes non c'è l opzione ) che ti fa agganciare l uomo, se no avevo una "non difesa totale".
Però faccio fatica a fare passare la palla tra gli spazi creati, è davvero dura !
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Passato da PS4 - Pes21 Full Manual leggenda a XBOX SERIES X - Fifa 22 Full Manual Esperto e non riesco a fare un goal ! 2 gol casuali in 7 match ... Devo ancora apprendere le slide che ho inserito al buio documentandomi un po' qui e un po' sui forum.
Ma il gioco è davvero divertente ... Ti fa dire Wow questo in Pes non esiste !
Benvenuto nel limbo.. ;)
Mia moglie si stupisce che ho abbandonato pes.... mio figlio di 11 gioca ancora a pes 21 . Anche se ogni tanto si diverte sfidarmi..
Ps io ho iniziato un campionato con l arsenal ero a -8 dopo 9 partite.. perso col bredford city e Liverpool vinto però con il chelsea.. ora ero alla 15a giornata ero a pari punti con il city.. ora quasi che ricomincio con una squadra "piccola".. :)
 
  • Like
Reactions: Verdy23 e Havana976

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77