FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild,
se non ti scassa la guallera devo farti un appuntamento...

Pronti via ho subito notato il tuo "giro palla" e mi è saltato subito all'occhio che non avevi il giusto timing simulativo.

Mi spiego.
Non davi nemmeno il tempo che il pallone arrivasse al destinatario che subito eri pronto a pigiare per il passaggio successivo, anche quando il destinatario del tuo passaggio era, ad esempio, alle tue spalle.
Sembrava, per capirci, il classico modo di giocare di chi gioca in assistito.

Magari aspetta che l'omino stoppi il pallone e che "rifletta" un attimo sul da farsi prima di fare un qualsiasi passaggio.
Spero di aver reso l'idea...
Chiarissimo, purtroppo non so cosa potrei fare, a volte ci faccio caso e alle giocate di prima preferisco sempre riflettere e quant'altro, ma Fifa fa un pó questo effetto a tutti, anche nonostante ci siano venti minuti di partita. (Ero anche arrabbiato per aver appena perso una partita di champions :D)
Ps anzi è pure giusto che me lo hai fatto notare perché può essere anche sintomo che ormai non temo più di fare qualche passaggio rapido e dovrei alzarmi un pó l'errore passaggi, che con questa telecamera ho dovuto abbassare a 39, penso di alzarla verso 45 almeno con i passaggi di prima sbaglio un pó di più ed è preferibile stopparla e con calma passarla. Grazie :)
 
Ultima modifica:

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ahahahahah.....effettivamente sembrava il classico stato d'animo "scazzato" di quando uno prende gol.
Giocando online, sai di che parlo.
Io se vuoi ci sono.
 
  • Like
Reactions: starchild

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Mm sulla pesantezza ad occhio e croce possono incidere errore primo tocco e accelerazione. Contando che giochi alla demo non è una novità che la demo di Fifa sia leggermente più lenta e ritmata del gioco finale. Prova a fare uno di questi tentativi: 1- alza la tua accelerazione a 49 e porta quella della cpu a 51, se non basta fai 50 e 52 ma se vedi che i giocatori della coi accelerano molto più velocemente rispetto a te o che a fine partita uno o più giocatori della cpu soffrono di crampi riportala a 51, lascia comunque almeno un punto di margine, meglio due, se a 50 e 52 li trovi abbastanza buoni per realismo e difficoltà puoi anche abbassare di qualche punto ciascuno la velocità scatto(tipo 48-48 o simili)
2- intervieni di 4-5 punti per volta sul tuo errore passaggi fino a che non ti sembra di risolvere (ti consiglio di effettuare prima questo visto che i parametri accelerazione e scatto sono molto delicati sia per difficoltà sul divario tra te e la cpu che per realismo e se ti sembra che nè tu nè la cpu riuscite a fare azioni formidabili con l'ibarbo di turno meglio non toccarli più visto che si è arrivati ad un buon equilibrio). Anche l'errore del primo tocco può essere determinante circa la pesantezza percepita dei giocatori, prova a tirar giù di 5 per volta, secondo me già sugli 80 alti dovresti trovarti meglio, non scendere troppo comunque, ti sconsiglierei di scendere l'80 più che altro per evitare di semplificare troppo il gioco. Se noti poca differenza allora reimposta a 100 e fai il punto 1

Un professore!
Grazie...;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Aspetto non di poco conto, visto che puoi scandire i tempi delle giocate e quindi del ritmo di gioco.

Niente di più vero. Da equilibrio al gameplay gestendo il ritmo di gioco che vuoi in quel preciso momento.
Non capisco come possa mancare in un gioco simulativo come Pes, cioè, non è che manchi ma essendo un comando non gestito da te 9 volte su 10 non riesce e viene a mancare punizioni, tempi di gioco, sovrapposizioni, fallo tattico, ritmo gestito e fisicità.
Fattori essenziali in una simulazione.
Boh.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un professore!
Grazie...;)
Scusa non errore passaggi ma errore tocco di prima, il punto due. Sono andato in confusione, i passaggi tienili così come sono. Eheheh professore no, ma sono appassionato di slides, da quando le ho scoperte non ho mai giocato senza
 
  • Like
Reactions: Delvil75

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Scusa non errore passaggi ma errore tocco di prima, il punto due. Sono andato in confusione, i passaggi tienili così come sono. Eheheh professore no, ma sono appassionato di slides, da quando le ho scoperte non ho mai giocato senza

Ovviamente le slides non vanno ad influenzare nulla online...com'è il gioco online?
Lo chiedo pure a @Gerard Butler
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ovviamente le slides non vanno ad influenzare nulla online...com'è il gioco online?
Lo chiedo pure a @Gerard Butler
Se ne narrano di leggende al riguardo ....ognuno ne avrebbe da raccontare :D

Da quel che mi risulta direi che con i "soliti" amìci di sempre la tendenza è quella:
esperienza tutto sommato appagante, situazione per lo più stabile.
Se però questi non ci sono e nell'attesa mi "azzardo" a giocare in Stagioni, beh, la situazione si complica: il netcode sembra "scazzare" e le cose non sono più così piacevoli, specie se contro mi capita un "cretino patentato", capisci, diventa un mix, un cocktail pesante da digerire.

Direi che le slide online non incidono e per questo (per quel poco che gioco offline vs com) tendo a cambiare poche voci, grossomodo in linea con quelle di starchild.
Al massimo incide il selettore velocità di gioco "lenta"; ma quello vale solo per gli inviti in amichevoli tra amici.

Magari rimettessero le famose "Stanze" online.....era ben altra cosa!!
Magari implementassero la modalità Torneo online "community".

Tutto questo si basa su una linea adsl 7 mega.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Se ne narrano di leggende al riguardo ....ognuno ne avrebbe da raccontare :D

Da quel che mi risulta direi che con i "soliti" amìci di sempre la tendenza è quella:
esperienza tutto sommato appagante, situazione per lo più stabile.
Se però questi non ci sono e nell'attesa mi "azzardo" a giocare in Stagioni, beh, la situazione si complica: il netcode sembra "scazzare" e le cose non sono più così piacevoli, specie se contro mi capita un "cretino patentato", capisci, diventa un mix, un cocktail pesante da digerire.

Direi che le slide online non incidono e per questo (per quel poco che gioco offline vs com) tendo a cambiare poche voci, grossomodo in linea con quelle di starchild.
Al massimo incide il selettore velocità di gioco "lenta"; ma quello vale solo per gli inviti in amichevoli tra amici.

Magari rimettessero le famose "Stanze" online.....era ben altra cosa!!
Magari implementassero la modalità Torneo online "community".

Tutto questo si basa su una linea adsl 7 mega.

Che è quella più comune (7 mega) insomma i soliti compromessi online dunque.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ovviamente le slides non vanno ad influenzare nulla online...com'è il gioco online?
Lo chiedo pure a @Gerard Butler
Dopo il 2013 ho smesso, c'è gente che rompe i joystick e a quei tempi per me ne avevano tutte le ragioni del mondo, senza girarci in torno erano gli anni in cui si "scopriva" ufficialmente il momentum introdotto nel 2012 e pubblicizzato dalla EA come quel particolare fattore che durante le partite ribalta un pó gli equilibri, non so se è perché sia sfuggito di mano pure a loro o più probabilmente han capito che "far sentire forti" anche i giocatori scarsi faceva intascare più soldi ma già dall'anno successivo negarono di aver mai implementato una cosa simile. Ai tempi mi reputavo molto forte pur giocando assistito ho raggiunto e vinto la divisione 1 ma si vedevano di quelle cose.. Ho smesso coi calcistici online dopo queste brutte esperienze, ora preferisco settarmi pes con la telecamera più ingiocabile ma migliore esteticamente, full manual, senza barre radar cursori eccetera e lo stesso in Fifa, e mai più motivo di arrabbiarsi, nemmeno se perdo una finale di champions
 
  • Like
Reactions: sas

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Dopo il 2013 ho smesso, c'è gente che rompe i joystick e a quei tempi per me ne avevano tutte le ragioni del mondo, senza girarci in torno erano gli anni in cui si "scopriva" ufficialmente il momentum introdotto nel 2012 e pubblicizzato dalla EA come quel particolare fattore che durante le partite ribalta un pó gli equilibri, non so se è perché sia sfuggito di mano pure a loro o più probabilmente han capito che "far sentire forti" anche i giocatori scarsi faceva intascare più soldi ma già dall'anno successivo negarono di aver mai implementato una cosa simile. Ai tempi mi reputavo molto forte pur giocando assistito ho raggiunto e vinto la divisione 1 ma si vedevano di quelle cose.. Ho smesso coi calcistici online dopo queste brutte esperienze, ora preferisco settarmi pes con la telecamera più ingiocabile ma migliore esteticamente, full manual, senza barre radar cursori eccetera e lo stesso in Fifa, e mai più motivo di arrabbiarsi, nemmeno se perdo una finale di champions

Ogni uno gioca in base ai propri gusti. Se la tua soddisfazione massima è giocare esclusivamente contro la cpu chi potrebbe mai dirti qualcosa al riguardo.

Io devo dire che con pes16 sono riuscito a rivalutare la cpu. Premetto che sono un onlineaista convinto, senza esso non comprerei alcun video gioco, ma quest'anno, grazie (per modo di dire) al l'online ultra veloce del gameplay di Pes, mi sono maggiormente dedicato alla i.a. in single player.

In Fifa, ero rimasto ad un ottimo online ma a quei tempi giocavo come te e cioè in assistito ma esclusivamente in FUT e devo dire mi divertivo da matti, vuoi per l'innovazione di una modalità che ricreava quello che io da piccolo collezionavo (album delle figurine Panini) con la differenza che di non "appiccicarle" ma di giocarle!
Sono stati dei Fifa memorabili quelli, almeno per me.

Da Pes14 tutto è cambiato per me, sono diventato esigente e molto critico, non a caso mi è costato 6mesi di ban da quanto ero incavolato con konami e Pes15, oggi però valuterò con criterio cosa comprare e se solo Fifa riuscisse in qualche modo a rendere il gameplay un pochino più tattico, allora ad oggi non avrei dubbio, comprerei Fifa.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Intanto son saltate fuori le foto di un turamaki makino (non mi ricordo il nome) degli urawa diamonds jap. Scannerizzato...quindi giapponesi coi volti mentre Roma Inter Napoli Fiorentina ecc avranno i volti fake come sempre...sotto questi punti di vista Fifa è ridicolo
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Intanto son saltate fuori le foto di un turamaki makino (non mi ricordo il nome) degli urawa diamonds jap. Scannerizzato...quindi giapponesi coi volti mentre Roma Inter Napoli Fiorentina ecc avranno i volti fake come sempre...sotto questi punti di vista Fifa è ridicolo
Bhe non è ridicolo... si accaparra quella fetta di mercato che ancora non è riuscita a scardinare
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intanto son saltate fuori le foto di un turamaki makino (non mi ricordo il nome) degli urawa diamonds jap. Scannerizzato...quindi giapponesi coi volti mentre Roma Inter Napoli Fiorentina ecc avranno i volti fake come sempre...sotto questi punti di vista Fifa è ridicolo

Non so quanti giapponesi hanno scannerizzato, ma è comunque un criticità quella della caratterizzazione tecnico e visiva del giocatori. Il loro problema è che sorprendentemente in più di 20 anni di fifa e generazioni di console hanno sempre avuto difficoltà nella riproduzione dei connotati fisici e dei volti dei giocatori. Negli ultimi anni hanno compiuto il primo step in avanti dopo una vita con la scannerizzazione multi-camera ma è un procedimento molto costoso e soprattutto che richiede di scannerizzare proprio fisicamente i giocatori. Altra cosa dispendiosa. Così facendo ogni anno ne aggiungono qualche decina (sparo eh) delle squadre con cui stringono sponsorizzazioni ecc.
O trovano un altro sistema per riprodurre i volti oppure saranno sempre indietro da questo punto di vista. E' una pecca secondo me perchè poi si ha lo storico problema dell'avere mille mila squadre di cui caratterizzate bene una percentuale bassissima.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal