Torniamo un po' a parlare del gioco.
Sto andando avanti, ho finito Automatron qualche giorno fa, piuttosto impegnativa in questa modalità nonostante il livello alto.
Visto che vorrei fare le espansioni prima di finire il gioco, mi sono messo a girare un po' a caso alla ricerca di locazioni ancora da scoprire.
Tutt'ora mi capita spesso di dovermi approcciare in maniera molto cauta, altrimenti si continua a morire abbastanza facilmente. Certo, non ci sono nemici "impossibili", ma bastano due o tre mutanti con le giuste armi per farti fuori se non fai attenzione. Per inciso, anche dopo aver terminato Automatron, in giro si trovano ancora gruppi di robot ostili più o meno tosti.
Continuo a sorprendermi il fatto che trovo locazioni "unmarked" che non avevo mai scoperto, o magari botole seminascoste in locazioni in cui sarò passato dieci volte fra le varie run.
Ieri sera mi sono deciso a tornare a Far Harbour e ho cominciato a muovermi nei dintorni del punto di partenza.
A parte la mappa veramente estesa per essere un dlc, e l'ambientazione più "misteriosa", cose di cui avevo già parlato, ho già notato come ci siano sia nemici completamente nuovi sia nuove varianti di quelli già conosciuti. C'è anche una nuova bibita con effetti simili alla Nuka-Cola (comunque sempre presente), una certa Vim.
@cujo74 mi chiedeva se notavo dei miglioramenti grafici a livello di dettaglio in Far Harbour.
Sono aspetti di cui mi intendo poco, ma probabilmente, aldilà di una luce che può essere diversa in certi frangenti, mi sembra che un effetti qualcosa in più ci sia, perlomeno a livello di colore.
Ho fatto un breve video così potete farvi un'idea :
Visto che devo far passare ancora una decina di minuti, vi sparo qualche statistica :
Livello 89
Luoghi scoperti 295 (me ne mancano una trentina sul gioco base)
Casse saccheggiate 2160
Riviste trovate 99
Cibo mangiato 1950
Stimpak usati 219
Rad-X assunto 69
RadAway assunto 91
Sostante assunte 339 (non mi quadra per niente, probabilmente conta anche gli Stimpak)
Statuette trovate 19
Visite alleato misterioso 164 (qualche volta mi ha salvato il cul0)
Idee brillanti 308 (credo siano le volte che si è attivato l'Idiot Savant)
Persone uccise 1254
Animali uccisi 371
Creature uccise 1856
Robot distrutti 193
Sintetici uccisi 96
Torrette distrutte 198
Nemici leggendari uccisi 195
Colpi critici 2000
Attacchi furtivi 576
Cibo cucinato 1496
Officine Sbloccate 25
Serrature scassinate 646
Computer hackerati 182 (questa non mi quadra per niente, sono certamente di più)