Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
condivido il tuo pensiero ma qua ci sta un altro fattore,ovvero la fedeltà ad un prodotto che uno presume sia di qualità,sinceramente non sono uno che prende season pass a destra e manca,anzi in 1 anno questo di bethesda è l'unico che ho preso,ne prendo massimo 1 ogni 3-4 anni ma solo per prodotti-giochi incentrati sull'offline che reputo all'altezza,infatti in passato bethesda si era meritato il season pass per fallout 3 e uno che la pensa come me ci è andato a occhi chiusi a comprarlo , per cui doppia inciulata pure per gli utenti fedeli
Ma lo hai giocato in modalità sopravvivenza?

Condivido il concetto. Ma io il discorso dlc lo vedo come una cosa positiva. Ovviamente, a meno che il gioco esca palesemente incompleto e i dlc servano solo a renderlo completo.
Se un gioco mi piace, sono contento che ci siano contenuti aggiuntivi, pagandoli il giusto.
Se non mi piace, a parte che, con la facilità nel reperire informazioni anche prima dell'uscita di un gioco che c'è adesso, difficilmente prendo delle fregature, non prendo i dlc.
Idem il discorso season pass.
Basta usare un po' il cervello.
Ho preso il season pass di Fallout4 prima ancora che uscisse il gioco perchè ero certo che mi sarebbe piaciuto, e così è stato.
Ho preso il season pass di The Witcher 3 dopo l'uscita del gioco perchè, pur ispirandomi, non conoscevo il gioco (adesso sto leggendo anche i libri....).
Non ho preso il season pass di Dark Souls 3, nonostante il gioco mi piacesse ancora prima che uscisse, perchè non sono certo di giocare i dlc quando usciranno e, data la tipologia di gioco, rischio di fare come con quelli di Dark Souls 2, provati a giocare un paio di mesi dopo l'uscita ma non completati non trovando nessuno per aiutarmi nei combattimenti più difficili.

sono pienamente d'accordo con te... i DLC sono una cosa positiva, se lo intendiamo come quello che una volta erano le espansioni... per molti giochi sono l'oggettino in più, l'arma nuova, la livrea diversa, il costume figo, il personaggio in più... tutto a pagamento e per me è eccessivamente speculativo.
Poi in ogni caso come dici giustissimamente tu "Basta usare un po' il cervello", voglio dire ormai è tanto che videogiochiamo e un po' si è capito come funziona, o sbaglio?
Poi per the witcher sono stati rilasciati un botto di piccoli contenuti aggiuntivi TUTTI GRATUITI prima dei DLC, che ho comprato oltretutto! sono stati in gamba secondo me...

Per inciso, ti ricordi esattamente i dlc di Fallout3? Io a distanza di anni tendo a confonderli.

Poi se c'è la delusione perchè qualcuno aveva scritto da qualche parte su internet che di dlc ce ne sarebbero stati degli altri, qualcuno non della Bethesda, è un problema di chi crede a qualsiasi cosa.

Loro hanno detto che aumentavano il prezzo perché ci sarebbe stato il supporto di dlc fino al 2017

è sbagliatissimo (seriamente uno schifo, io sono il primo che odia ste cose) ma invece di indignarsi bisogna farsi furbi secondo me... se poi spendiamo i soldi e non riteniamo valido ciò che abbiamo pagato, la colpa è principalmente nostra che ci siamo lasciati abbindolare. Se esci soldi a "scatola chiusa" devi preventivare la fregatura...
Ne ho prese tante di fregature così, pian piano sto imparando... spero

Se uno se la cerca o se non se la cerca il concetto rimane. E sono daccordo che bisogna farsi furbi. Pure io ne ho prese di fregature e piano piano sto imparando. DLC praticamente non ne prendo più se non appunto cose ben selezionate. Stesso discorso per altri contenuti a pagamento.

In ogni caso se non si "vedono" i comportamenti per quello che sono è chiaro che alla lunga si fa fatica ad imparare. Il "così fan tutti" poi rimane comunque sbagliato perchè in realtà andrebbe guardato di caso in caso.

Si è letto che sono stati chiari. No, non lo sono stati. E nello specifico questo cambio di rotta è una novità. Cambiare in corsa il prezzo del season pass credo sia una novità assoluta. Addirittura con 2 settimane di preavviso poi. Già questa non è una cosa nella normalità.

In questa situazione non sono stati affatto chiari, anzi hanno abbastanza evidentemente "giocato" sulla poca chiarezza.

Queste le dichiarazioni ufficiali di febbraio:
"Fin dalla pubblicazione di Fallout 4 siamo rimasti colpiti dall'entusiasmo che avete mostrato per il gioco. È il nostro più grande successo di sempre e non avremmo potuto farcela senza di voi. Le storie, le immagini e le esperienze che avete creato sono state un'immensa fonte di orgoglio. È giunto il momento di condividere con voi quello che abbiamo messo a punto, la nostra prima serie di contenuti aggiuntivi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor"

Dopodichè se vai a cercare non c'è un sito che non ribadisce questi sarebbero dovuti essere un "assaggio". Bethesda e chiunque ci ha scritto su parlava al plurale. Seguiva l'ultimatum delle 2 settimane e mezzo prima dell'aumento quasi del doppio (!).

Passano pochi giorni e Hines risponde pure a malomodo su twitter così: "Stiamo realizzando più contenuti di quanti ne erano stati pianificati e non continueremo a dare via DLC che valgono $60 o più per $30."
Invitando ancora una volta a prendere il season pass prima che calasse.

Già allora si capiva che c'era qualcosa sotto, ora che dichiarano che la seconda serie o i contenuti sono la bellezza di 1 direi che ci dovrebbe essere poco da discutere. Difatti io ancora una piccola possibilità a qualche sorpresa l'anno prossimo me la aspetterei. 1 solo mi sembra davvero troppo sfacciato.

Ora, con tutto il bene che gli si può volere a Fallout, ma è impossibile trovare giustificazioni di qualche tipo. Non è credibile che improvvisamente si accorgano di avere altri contenuti, non c'è chiarezza nel parlare di altri contenuti non specificando quanti e quali. E se usi sempre il plurale, o "prima serie" rispetto ai primi 3, ecc ecc ecc.

Han fatto una furbata. Poi volendo si può anche discutere se sia la esplicita degli ultimi anni, se c'è chi ha fatto peggio, se c'è chi ha ancora la "fedina" pulita, ma è un altro discorso....

Ultima modifica:
Azz...avevo acceso io la miccia stamattina,mi sono svegliato ho letto ultimo contenuto e mi sono girati anche se io non ho preso e non prenderò il season..ho reagito di impulso,non ho fatto i conti e le considerazioni di @the elder che trovo corrette,in linea con la routine odierna nel campo videogiochi,pochi contenuti anche se curati e tanta resa...il più volte citato Witcha ha fatto uscire due espansioni a 25 euro con il pass,non so,forse per Fallout il prezzo giusto poteva essere 40?..42?..
Comunque tra questo e Skyrim remastered a 60 euro,sembra che Bethesda debba monetizzare il più possibile...investirà molto nel prossimo TES?..speriamo.

Se uno se la cerca o se non se la cerca il concetto rimane. E sono daccordo che bisogna farsi furbi. Pure io ne ho prese di fregature e piano piano sto imparando. DLC praticamente non ne prendo più se non appunto cose ben selezionate. Stesso discorso per altri contenuti a pagamento.

In ogni caso se non si "vedono" i comportamenti per quello che sono è chiaro che alla lunga si fa fatica ad imparare. Il "così fan tutti" poi rimane comunque sbagliato perchè in realtà andrebbe guardato di caso in caso.

Si è letto che sono stati chiari. No, non lo sono stati. E nello specifico questo cambio di rotta è una novità. Cambiare in corsa il prezzo del season pass credo sia una novità assoluta. Addirittura con 2 settimane di preavviso poi. Già questa non è una cosa nella normalità.

In questa situazione non sono stati affatto chiari, anzi hanno abbastanza evidentemente "giocato" sulla poca chiarezza.

Queste le dichiarazioni ufficiali di febbraio:
"Fin dalla pubblicazione di Fallout 4 siamo rimasti colpiti dall'entusiasmo che avete mostrato per il gioco. È il nostro più grande successo di sempre e non avremmo potuto farcela senza di voi. Le storie, le immagini e le esperienze che avete creato sono state un'immensa fonte di orgoglio. È giunto il momento di condividere con voi quello che abbiamo messo a punto, la nostra prima serie di contenuti aggiuntivi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor"

Dopodichè se vai a cercare non c'è un sito che non ribadisce questi sarebbero dovuti essere un "assaggio". Bethesda e chiunque ci ha scritto su parlava al plurale. Seguiva l'ultimatum delle 2 settimane e mezzo prima dell'aumento quasi del doppio (!).

Passano pochi giorni e Hines risponde pure a malomodo su twitter così: "Stiamo realizzando più contenuti di quanti ne erano stati pianificati e non continueremo a dare via DLC che valgono $60 o più per $30."
Invitando ancora una volta a prendere il season pass prima che calasse.

Già allora si capiva che c'era qualcosa sotto, ora che dichiarano che la seconda serie o i contenuti sono la bellezza di 1 direi che ci dovrebbe essere poco da discutere. Difatti io ancora una piccola possibilità a qualche sorpresa l'anno prossimo me la aspetterei. 1 solo mi sembra davvero troppo sfacciato.

Ora, con tutto il bene che gli si può volere a Fallout, ma è impossibile trovare giustificazioni di qualche tipo. Non è credibile che improvvisamente si accorgano di avere altri contenuti, non c'è chiarezza nel parlare di altri contenuti non specificando quanti e quali. E se usi sempre il plurale, o "prima serie" rispetto ai primi 3, ecc ecc ecc.

Han fatto una furbata. Poi volendo si può anche discutere se sia la esplicita degli ultimi anni, se c'è chi ha fatto peggio, se c'è chi ha ancora la "fedina" pulita, ma è un altro discorso....
Scusa, ammesso anche che abbiano fatto una furbata (per me no) perchè la prima serie sarebbe formata da tre contenuti e la seconda da uno solo? Sono tre e tre. Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbour la prima, Contraptors Workshop, Vault-Tec Workshop e Nuka World. Poi alcuni possono non interessare, a me per primo.

E poi, a dimostrazione di come le cose si possano vedere in maniera opposta, tu parli di un aumento quasi del doppio. Io dico che l'aumento è stato di poco più della metà.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Quanto a skyrim io ho sempre pensato che su un gioco old gen non rendeva come poteva rendere, quindi per me fan bene a fare una remaster, conviene sia al gioco che è di una immensità/profondità strepitosa, la storia è da brividi con i draghi (creature meravigliose che adoro) che tornano dopo un migliaio d'anni (paragonabili agli estranei per chi guarda the game of thrones, però i draghi rimangono pur sempre dei cazzuti draghi) sui dlc mi son già espresso, amo fallout, ho amato skyrim, ho amato tantissimo giochi e per principio tutti i dlc non li ho mai comprati perché più gente li compra e più anche in futuro usciranno giochi sempre più incompleti, mi ritengo parte di una "resistenza" videoludica a cui non intendo lasciare, per il bene di tutta la comunità di videogiocatori

Scusa, ammesso anche che abbiano fatto una furbata (per me no) perchè la prima serie sarebbe formata da tre contenuti e la seconda da uno solo? Sono tre e tre. Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbour la prima, Contraptors Workshop, Vault-Tec Workshop e Nuka World. Poi alcuni possono non interessare, a me per primo.

E poi, a dimostrazione di come le cose si possano vedere in maniera opposta, tu parli di un aumento quasi del doppio. Io dico che l'aumento è stato di poco più della metà.

Si in effetti quasi il doppio o poco più della metà è la stessa cosa :D
Però insomma è sempre da 30 a 50. E' un bell'aumento.
Hai fatto bene comunque a precisare gli esatti dlc perchè stupidamente non ne consideravo due che non so perchè credevo fossero stati aggiunti a tutti. Che poi sta anche qua un altro risvolto di questi maledetti season pass, cioè questa tipologia di contenuti "mista" composta da alcuni dlc quantomeno discutibili o comunque minori e sicuramente messi a far numero nell'attesa del DLC vero e proprio, come era Far Harbour e come sarà Nuka World.

Va detto che conta anche in questo caso poi ci si pone verso il proprio "vissuto". Tu sei ancora molto affezionato a Bethesda io mi ci sto disaffezionando. Quindi io metto sicuramente più "cinismo". E' che loro hanno davvero fatto scuola dando il via con Oblivion all'era delle microtransazioni che quindi tendo a non fidarmi. Questa novità del season pass aumentato per contenuti che non si aspettavano di fare faccio davvero fatica a crederla. Questo a prescindere dal numero e dalla qualità degli stessi.

pochi contenuti anche se curati e tanta resa...il più volte citato Witcha ha fatto uscire due espansioni a 25 euro con il pass

Ecco qua. Semplice e chiaro. Questo è un modo semplice onesto e senza possibilità di vederla in modi diversi. I CD Project (ma credo abbiano fatto così anche i From con un paio di Dark Souls, e ci sono altri esempio come gli Obsidian con Pillars of Eternity, ed sh per giochi indie come mi pare Talos Principle e altri) dovrebbe essere il modello da seguire. 2 o 3 DLC corposi, che intaccano l'esperienza di gioco in tutti i settori, e relativa season pass con uno sconto. Vantaggioso per la sh e per il cliente senza se e senza ma.

Chi invece come Bethesda ha il suo paio di DLC corposi ma per infarcire il season pass e magari far lievitare il prezzo inserisce altri micro-DLC che o aggiungono poco o che potevano essere inseriti come aggiunti già comprese nel pacchetto. Ecco questa tipologia di approccio secondo me è sbagliata.

Comunque tra questo e Skyrim remastered a 60 euro,sembra che Bethesda debba monetizzare il più possibile...

Ecco questa mi sembra la definizione più diplomatica possibile :D
Speriamo sul serio col prossimo TES tornino a stupire in positivo tutti come una volta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dalitro
Si in effetti quasi il doppio o poco più della metà è la stessa cosa :D
Però insomma è sempre da 30 a 50. E' un bell'aumento.
Hai fatto bene comunque a precisare gli esatti dlc perchè stupidamente non ne consideravo due che non so perchè credevo fossero stati aggiunti a tutti. Che poi sta anche qua un altro risvolto di questi maledetti season pass, cioè questa tipologia di contenuti "mista" composta da alcuni dlc quantomeno discutibili o comunque minori e sicuramente messi a far numero nell'attesa del DLC vero e proprio, come era Far Harbour e come sarà Nuka World.

Va detto che conta anche in questo caso poi ci si pone verso il proprio "vissuto". Tu sei ancora molto affezionato a Bethesda io mi ci sto disaffezionando. Quindi io metto sicuramente più "cinismo". E' che loro hanno davvero fatto scuola dando il via con Oblivion all'era delle microtransazioni che quindi tendo a non fidarmi. Questa novità del season pass aumentato per contenuti che non si aspettavano di fare faccio davvero fatica a crederla. Questo a prescindere dal numero e dalla qualità degli stessi.
Eh, mi pareva infatti che non avessi considerato gli altri due contenuti. ;)
Che poi, come diceva anche @Dalitro , anche per me i dlc che considero sono in realtà le "espansioni" di una volta. Su queste sono assolutamente favorevole.
Perchè, se il gioco mi piace, sono ben contento di avere delle aggiunte.
Certo, avrebbero potuto fare come quelli di The Witcher, dare i contenuti "minori" gratuitamente e farsi pagare i dlc, Far Harbour e Nuka World a 20€ e Autormatron a 10€, totale 50 ma in tanti a dire :"che brava la Bethesda che ci ha dato dei contenuti extra gratuiti".
Ma il punto che mi infastidisce forse di più è il discorso dei 50€. Ma chi ha preso il Season Pass a 50€? Praticamente nessuno. E, se qualcosa l'ha fatto. ca*** suoi. Con tutte le possibilità che c'erano....Mi ricorda la storia dei 70€ di Pes2014 (che ricorderai bene anche tu) che poi in realtà nessuno lo aveva preso a quel prezzo. :mad:

Sulla remasterd di Skyrim, sperando che abbiano fatto un bel lavoro (mi sento ottimista al riguardo) io credo che abbiano fatto bene i loro conti. Alla fine ci sono dei professionisti che stabiliscono il prezzo e non penso siano tutti degli incapaci, visto che dalle loro scelte dipendono milioni di euro.
Il fatto che il gioco non sia ne troppo vecchio da essere quasi dimenticato e nemmeno recentissimo (5 anni) probabilmente, unito alla voglia di tanti di immergersi nuovamente in quel mondo in attesa di un nuovo capitolo, per me farà si che venderà bene.

E poi, parliamoci chiaro, se un gioco ci interessa, non andiamo a guardare i 10 € in più o in meno. Se Pes2017 uscisse oggi a 100€, quanti lo prenderebbero? Io per primo.

Ma il punto che mi infastidisce forse di più è il discorso dei 50€. Ma chi ha preso il Season Pass a 50€? Praticamente nessuno. E, se qualcosa l'ha fatto. ca*** suoi. Con tutte le possibilità che c'erano....Mi ricorda la storia dei 70€ di Pes2014 (che ricorderai bene anche tu) che poi in realtà nessuno lo aveva preso a quel prezzo. :mad:

Secondo me a 50 euro lo hanno preso in pochi, però non ho dati e statistiche su cui rifarmi. Certo eh però che su questo discorso non mi troverai mai daccordo. E' una mentalità italiana che da sempre fatico a digerire. Se uno mi ruba la macchina è un ladro sia che io la macchina l'avessi in un parcheggio chiusa a chiave sia che l'avessi lasciata aperta per scendere qualche minuto. Per carità nel caso l'avessi lasciata aperta mi puoi dire che me la sono cercata (ed avresti ragione) ma questo non assolve il ladro.
E gli esempi sono infiniti. Ti sei fatto fregare e allora sono caxxi tuoi e quello che ti ha fregato ha pure fatto bene.
Stesso ragionamento per quelli che vanno porta a porta a vendere aggeggi a prezzi quintuplicati rispetto al normale a persone poco sveglie. I venditori stanno ai limiti della legalità e del raggiro e di certo c'è chi si fa fregare perchè o dorme in piedi, o è un credulone ecc ecc. Ma rimangono comportamenti, quelli del venditore, che dovrebbero essere condannati a prescindere. Non li si può giustificare con un "se ti fai fregare sono cavoli tuoi". Per me è un tipo di ragionamento profondamente sbagliato.

Per certi aspetti poi si dicevano cose simile 10 anni fa quando sempre Bethesda, che le studia sempre tutte per incassare soldi con metodi ai limiti, introdusse le prime microstransazioni/DLC a pagamento per i vestiti dei cavalli ecc ecc. C'era chi diceva che dovevano evitare, che creava un precedente pericoloso, che poteva portare a nulla di buono, e chi invece diceva smettetela di lamentarvi nessuno vi obbliga a comprare le armature, è una scelta se uno è stupido da comprarli cavoli suoi.
Beh, cavoli di tutti visto che poi e dai e dai ci siamo ritrovati travolti in negativo nel giro di pochi anni da DLC e Transazioni.

Che poi non capisco perchè lo paragoni a quell'esempio di Pes. Non è la stessa situazione eh. Li problema era dei distrubitori che maggioravano da stato a stato. Konami, viste le condizioni piuttosto problematiche del gioco in uscita ha suggerito 49 invece di 69. Il problema della maggiorazione era legati ad altri.
Come poi il discorso degli scarpini che per due volte hai accostato precedentemente. E' tutta roba gratuita per fortuna. Ah stai certo che se mai Konami decidesse di fare season pass o mettere a pagamento roba minore in stile Bethesda sarei il primo a condannare tale scelta.

E poi, parliamoci chiaro, se un gioco ci interessa, non andiamo a guardare i 10 € in più o in meno. Se Pes2017 uscisse oggi a 100€, quanti lo prenderebbero? Io per primo.

Io non li spenderei mai 100 euro. Però posso capire che in tanti lo farebbero. Ma anche in questo discorso, io credo che bisognerebbe sforzarsi un pò di andare al di la dei gusti e delle preferenze. Non è facile per nessuno, ma anche in questo caso per assurdo. Mettiamo l'ipotesi che domani annunciano che per 100 euro si può acquistare Pes 2 mesi prima, a prescindere dal fatto che uno sia disposto a sborsarli (è una scelta personale) rimane comunque una non tanto bella a prescindere dalla libertà di scelta.
Così come per Skyrim, il prezzo maggiorato e di molto rispetto al remastered di Dishonored, oppure il fatto che per pc l'upgrade di chi aveva il gioco è gratuito. E' proprio l'esempio perfetto di come gli utenti console vengano trattati come mucche da mungere. L'ha detto pure Hines in persona. Hanno ragionato e sanno che i fan della saga Skyrim "su console" spenderebbero anche cifre esagerate come oggettivamente sono quei 60 euro.
Ora, e si ritorna al discorso della passione, uno è libero di scegliere se dargli quei 60 euro in base ai gusti alle proprio capacità economiche a quando si è fan di qualcosa ecc ecc, ma rimane una prezzo oggettivamente esagerato e maggiorato volutamente.

Mah, secondo me gli esempi che fai sono un'altra cosa.
Qui la Bethesda non ha rubato niente a nessuno, anzi, ha dato più contenuti senza alcun aumento a chi aveva giù preso il season pass e ha permesso a chi non l'aveva preso in anticipo di avere lo stesso trattamento. Al lmite non è stata correttissima nei confronti di chi lo aveva preso in anticipo....
Io non so cosa la gente si aspettasse, ma insomma....

Poi, se ad un certo punto, la gente vuole spendere soldi per comprare le bardature ai cavalli, o le palle che girano a MyClub, o le figurine a FUT, sono affari loro.

Se io voglio prendere la remastered di Skyrim a 60€, non è colpa della Bethesda, ma è una mia scelta.
E sia chiaro, io non ho chiaramente interesse a difendere o meno la Bethesda....basta che non venga assorbita dalla EA. o_O:p

Mah, secondo me gli esempi che fai sono un'altra cosa.
Qui la Bethesda non ha rubato niente a nessuno, anzi, ha dato più contenuti senza alcun aumento a chi aveva giù preso il season pass e ha permesso a chi non l'aveva preso in anticipo di avere lo stesso trattamento. Al lmite non è stata correttissima nei confronti di chi lo aveva preso in anticipo....
Io non so cosa la gente si aspettasse, ma insomma....

Poi, se ad un certo punto, la gente vuole spendere soldi per comprare le bardature ai cavalli, o le palle che girano a MyClub, o le figurine a FUT, sono affari loro.

Se io voglio prendere la remastered di Skyrim a 60€, non è colpa della Bethesda, ma è una mia scelta.
E sia chiaro, io non ho chiaramente interesse a difendere o meno la Bethesda....basta che non venga assorbita dalla EA. o_O:p

Gli esempi erano legati al discorso "cavoli tuoi se ti fai fregare". Chi ruba una macchina è ovvio che non lo si può paragonare a Hines che ingegnosamente (diciamo così) dice che non sapevano che vi erano DLC aggiuntivi e maggiorava il prezzo, cosa questa mai vista prima eh. Non dimentichiamolo. Io non ci posso credere che tu sul serio, cercando di andare al di la della tua passione per il gioco, non veda nulla di strano in tutto ciò e anzi addirittura la vedi quasi come un atto di bontà :D

Ma comunque quegli esempi erano sul discorso del non sei sveglio e cavoli tuoi. Per me ripeto è un modo di vedere le cose che non mi trova daccordo. Anche i tizi che vanno porta a porta a vendere cose con prezzi maggiorati a gente poco sveglia mica vanno a rubare, non è un truffa vera e propria. Non sono perseguibili per legge. Loro stessi li ho sentiti personalmente davanti i carabinieri dire "noi vendiamo un prodotto, il prezzo lo decidiamo noi, se il cliente compra è una sua scelta". Da me sono passati e li ho fatti girare alla larga tempo 0, tre case più in la hanno venduto il loro aggeggio ad un tizio (per altro della tua età) diciamo solo poco sveglio. Saranno stati pure cavoli suoi ma era comunque una cosa al "limite". Con furbizia, cercando di spiegarti l'utilità dell'aggeggio salva gas questi ti vendono una cosa maggiorando il prezzo. Legale? Si. Cavoli di chi si fa fregare? Si. Ma ciò non toglie che è una cosa deprecabile.

Anche il discorso che facevi e su cui ti rispondeva castolo. Poco importa se il gioco è piaciuto o meno, se un comportamento non è il massimo della limpidezza lo si può (anzi lo si deve) rimarcare a prescindere da quanto ti sia piaciuto, dal fatto che se si è svegli non vi ci si casca ecc ecc ecc.

Poi la passione ti fa trovare qualsiasi scusa o appiglio. Quell'accostamento con i mini-dlc farsa agli scarpini o palloni di Pes (dove in pes sono gratuiti quindi non ci azzecca) oppure al discorso prezzo di Pes 2014 che pure questo è totalmente diverso perchè li c'era da criticare chi il gioco lo distribuiva.

Cmq vabbè tornando più sull'attualità in arrivo una nuova patch:

http://it.ign.com/fallout-4-ps4/113419/news/fallout-4-disponibile-la-nuova-patch-su-pc

Il nuovo update di Fallout 4 è disponibile per il download su PC. Per Xbox One arriverà invece la settimana prossima, mentre per PS4 non è ancora stata annunciata la data di uscita.

Come riporta il blog Bethesda, la nuova patch aggiunge una serie di nomi al vocabolario di Codsworth, il supporto ai prossimi add-on e la creazione di un salvataggio chiamato ExitSave. Grazie a quest'ultima funzione, una volta tornati al menù principale il gioco creerà un salvataggio che verrà poi eliminato non appena si tornerà a giocare.

Torniamo un po' a parlare del gioco.
Sto andando avanti, ho finito Automatron qualche giorno fa, piuttosto impegnativa in questa modalità nonostante il livello alto.
Visto che vorrei fare le espansioni prima di finire il gioco, mi sono messo a girare un po' a caso alla ricerca di locazioni ancora da scoprire.
Tutt'ora mi capita spesso di dovermi approcciare in maniera molto cauta, altrimenti si continua a morire abbastanza facilmente. Certo, non ci sono nemici "impossibili", ma bastano due o tre mutanti con le giuste armi per farti fuori se non fai attenzione. Per inciso, anche dopo aver terminato Automatron, in giro si trovano ancora gruppi di robot ostili più o meno tosti.
Continuo a sorprendermi il fatto che trovo locazioni "unmarked" che non avevo mai scoperto, o magari botole seminascoste in locazioni in cui sarò passato dieci volte fra le varie run.

Ieri sera mi sono deciso a tornare a Far Harbour e ho cominciato a muovermi nei dintorni del punto di partenza.
A parte la mappa veramente estesa per essere un dlc, e l'ambientazione più "misteriosa", cose di cui avevo già parlato, ho già notato come ci siano sia nemici completamente nuovi sia nuove varianti di quelli già conosciuti. C'è anche una nuova bibita con effetti simili alla Nuka-Cola (comunque sempre presente), una certa Vim.
@cujo74 mi chiedeva se notavo dei miglioramenti grafici a livello di dettaglio in Far Harbour.
Sono aspetti di cui mi intendo poco, ma probabilmente, aldilà di una luce che può essere diversa in certi frangenti, mi sembra che un effetti qualcosa in più ci sia, perlomeno a livello di colore.
Ho fatto un breve video così potete farvi un'idea :

Visto che devo far passare ancora una decina di minuti, vi sparo qualche statistica :

Livello 89
Luoghi scoperti 295 (me ne mancano una trentina sul gioco base)
Casse saccheggiate 2160
Riviste trovate 99
Cibo mangiato 1950
Stimpak usati 219
Rad-X assunto 69
RadAway assunto 91
Sostante assunte 339 (non mi quadra per niente, probabilmente conta anche gli Stimpak)
Statuette trovate 19
Visite alleato misterioso 164 (qualche volta mi ha salvato il cul0)
Idee brillanti 308 (credo siano le volte che si è attivato l'Idiot Savant)
Persone uccise 1254
Animali uccisi 371
Creature uccise 1856
Robot distrutti 193
Sintetici uccisi 96
Torrette distrutte 198
Nemici leggendari uccisi 195
Colpi critici 2000
Attacchi furtivi 576
Cibo cucinato 1496
Officine Sbloccate 25
Serrature scassinate 646
Computer hackerati 182 (questa non mi quadra per niente, sono certamente di più)

• Mi piace
Reazioni: cujo74 e Dalitro
Torniamo un po' a parlare del gioco.
Sto andando avanti, ho finito Automatron qualche giorno fa, piuttosto impegnativa in questa modalità nonostante il livello alto.
Visto che vorrei fare le espansioni prima di finire il gioco, mi sono messo a girare un po' a caso alla ricerca di locazioni ancora da scoprire.
Tutt'ora mi capita spesso di dovermi approcciare in maniera molto cauta, altrimenti si continua a morire abbastanza facilmente. Certo, non ci sono nemici "impossibili", ma bastano due o tre mutanti con le giuste armi per farti fuori se non fai attenzione. Per inciso, anche dopo aver terminato Automatron, in giro si trovano ancora gruppi di robot ostili più o meno tosti.
Continuo a sorprendermi il fatto che trovo locazioni "unmarked" che non avevo mai scoperto, o magari botole seminascoste in locazioni in cui sarò passato dieci volte fra le varie run.

Ieri sera mi sono deciso a tornare a Far Harbour e ho cominciato a muovermi nei dintorni del punto di partenza.
A parte la mappa veramente estesa per essere un dlc, e l'ambientazione più "misteriosa", cose di cui avevo già parlato, ho già notato come ci siano sia nemici completamente nuovi sia nuove varianti di quelli già conosciuti. C'è anche una nuova bibita con effetti simili alla Nuka-Cola (comunque sempre presente), una certa Vim.
@cujo74 mi chiedeva se notavo dei miglioramenti grafici a livello di dettaglio in Far Harbour.
Sono aspetti di cui mi intendo poco, ma probabilmente, aldilà di una luce che può essere diversa in certi frangenti, mi sembra che un effetti qualcosa in più ci sia, perlomeno a livello di colore.
Ho fatto un breve video così potete farvi un'idea :

Visto che devo far passare ancora una decina di minuti, vi sparo qualche statistica :

Livello 89
Luoghi scoperti 295 (me ne mancano una trentina sul gioco base)
Casse saccheggiate 2160
Riviste trovate 99
Cibo mangiato 1950
Stimpak usati 219
Rad-X assunto 69
RadAway assunto 91
Sostante assunte 339 (non mi quadra per niente, probabilmente conta anche gli Stimpak)
Statuette trovate 19
Visite alleato misterioso 164 (qualche volta mi ha salvato il cul0)
Idee brillanti 308 (credo siano le volte che si è attivato l'Idiot Savant)
Persone uccise 1254
Animali uccisi 371
Creature uccise 1856
Robot distrutti 193
Sintetici uccisi 96
Torrette distrutte 198
Nemici leggendari uccisi 195
Colpi critici 2000
Attacchi furtivi 576
Cibo cucinato 1496
Officine Sbloccate 25
Serrature scassinate 646
Computer hackerati 182 (questa non mi quadra per niente, sono certamente di più)
Grazie al nostro inviato a Far Arbour...effettivamente sembra abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione,il diverso effetto luci-ombre dona un aspetto più realistico anche degli ambienti interni..cosi mi sembra.
Credo di arrivarci anche io in Agosto...ho bisogno di ferie in una ridente e rilassante cittadina.

Grazie al nostro inviato a Far Arbour...effettivamente sembra abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione,il diverso effetto luci-ombre dona un aspetto più realistico anche degli ambienti interni..cosi mi sembra.
Credo di arrivarci anche io in Agosto...ho bisogno di ferie in una ridente e rilassante cittadina.
Già. ottima località per le vacanze. :D
Questa mattina ho provato ad addentrarmi un po' nell'interno e sono morto un paio di volte, anche se poi sono riuscito a vendicarmi. Nonostante il livello 90, il gioco continua ad essere impegnativo.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,299
Ultimo utente registrato
8xbetcc3top