Mi aggiungo alla preghiera
e visto che ci sono
Chiedo a
@the elder che so che sta giocando a questo livello.
Ma livello Sopravvivenza, insomma il livello massimo, davvero non c'è modo di utilizzare il viaggio rapido? Devi farti tutto a piedi? E allora quella roba lì, "postazione per viaggio rapido", che si trova fra le cose craftabili dell'officina, cos'è? Perchè a livello normale non ne vedo l'utilità, visto che comunque puoi spostarti dove vuoi, per cui mi domandavo se per caso serve in altro contesto.
Intanto sono a livello 56 della campagna principale, la prima, a livello normale. Non so se alzare un po' il livello di difficoltà, perchè adesso equipaggiato come sono pure i Deathclaws abbatto senza problemi (ovviamente da una postazione comoda, sopraelevata, e facendo nascondino ma palesandomi quando devo colpire col lanciamissili), oppure finirla la prima volta prima di rigiocarlo a un livello un po' più "competitivo".
Il fatto è che l'ambientazione mi mette ansia e angoscia, sennò lo avrei già finito. Invece attraverso dei periodi che non lo tocco proprio a periodi in cui vivo più nel Commonwealth che a casa mia.
Alla modalità sopravvivenza il viaggio rapido non c'è.
Ovvio che qualche volta manca, ma poi ci fai l'abitudine.
Il problema maggiore per me è che, in alcune zone, come quella in cui sono attualmente, sembrano mancare sacchi a pelo o letti per salvare. Quindi in teoria, dopo aver fatto fuori qualche nemico o qualche gruppo di nemici particolarmente tosto, sarebbe meglio tornare a salvare nel posto più vicino.
Il problema del livello normale, ma anche di quelli successivi, è che ad un certo punto sei praticamente invincibile, mal che vada salvi quando vuoi anche prima di un combattimento importante.
A questo livello, oltre alle cose già dette (no viaggio veloce e salvataggio rapido), c'è il problema del peso delle munizioni (che, unito alla mancanza del viaggio rapido per scaricare un po' di roba) ti costringe a fare una selezione accurata di quello che ti porti dietro, armi comprese.
Inoltre, c'è il discorso fame, quindi cibo che quando sei affamato non rigenera i PS, sete e malattie (quindi acqua e medicine in abbondanza).
In più, ulteriore difficoltà, la salute si rigenera molto lentamente (eccetto che con le bevande dissetanti), quindi approccio molto più tattico ai combattimenti.
Insomma, il gioco è tosto veramente, ma da' anche molta soddisfazione.
Poi io sono un caso limita, devo esplorare TUTTO, niente armature atomiche, niente compagni e niente armi pesanti (queste ultime, fra peso loro e delle munizioni, sarebbe comunque un problema usarle).