Oggi per la prima volta ho perso molto tempo di gioco, più di tre quarti d'ora facendo la missione della caccia al predatore dell'istituto, ho cercato molto ma in quell'edificio di un sacco a pelo nemmeno l'ombra, infatti i miei presentimenti nel cercare disperatamente un salvataggio erano giustificati, mi presento davanti al predatore, appena vedo che la mia arma più forte è poco efficace vado in panico, appena vedo che lui ha uno stealth boy e mi toglie parecchio in danni mi vien voglia di gettare il joystick contro il televisore, ma in realtà la mia era solo eccessiva preoccupazione nel perdere quel tempo in cui avevo fatto l'intera missione senza salvare. Infatti ci ho riprovato stasera, con più calma e per esser sicuro prima di andare dal predatore ho fatto tutto l'edificio all'indietro, esco e vado in un altro edificio vicino solo per salvare. Rientro rifaccio il percorso (na faticaccia

) mi ripresento davanti al predatore ma stavolta so benissimo cosa fare, mi faccio un paio di psycho jet, uno psycho buff e con la stessa arma in trenta secondi cade come un salmone senza usare nemmeno uno stimpak. Ora devo andare a far esaminare il chip, poi chiedo a voi perché io non l'ho mai finito questo fallout, da quel che ho letto di sfuggita su qualche guida dovrei tornare al mare splendente e poi costruire il teletrasporto. Il mare splendente lo evito più che volentieri tramite vertbird, troppi nemici troppo cazzuti e nessun punto di salvataggio, vertbird e tanti saluti dall'alto

poi da quel che ho letto dovrebbe esser quasi finita la trama perché si arriverà a breve alla scelta di che fazione scegliere. Sbaglio o effettivamente è così? Perché non mi è sembrata una storia lunghissima finora, e diciamocelo a parte la primissima missione a Concord nemmeno molto spettacolare