Beh, personalmente avevo trovato troppo facile il livello normale, dopo poco anche quello difficile e dopo un po' di più anche quello molto difficile.E sempre giocando senza compagni, senza armature atomiche e senza armi pesanti.Ma state tutti giocando a livelli di difficoltà alti?
Io sto portando poco per volta avanti la campagna principale, quella che iniziai quando il gioco uscì.
Sono a livello 55, voglio arrivare al 56 per sbloccare "leader locale" grado 2 per avere negozietti e poter costruire laboratori chimici e postazioni per armi e armature negli insediamenti che voglio (quindi per delirio di onnipotenza).
Noto che contro certi nemici, se non quasi tutti, sono praticamente indistruttibile (vabbè mi fanno male e appena scendo di salute mangio zuppe o costine di cane, in casi di emergenza ho una trentina di stimpak). Per le munizioni fabbrico droghe e le vendo (ok, il messaggio che passo non è proprio educativo, ma non lo diremo a nessuno).
Lo porto avanti poco alla volta perchè l'ambientazione mi mette ansia, e da quella parte ho Geralt che mi aspetta.
PS: ma lo noto solo io che avere Nick Valentine come compagno di viaggio e di combattimento è un pelino irritante? E' stupido, appena mi metto a mirare col fucile si mette davanti e mi copre la traiettoria, se devo passare per un corridoio mi blocca la strada fermo come un beota (e io gli sparo perchè mi fa girare le scatole, finisce per terra e mi chiede uno stimpak, e io col cacchio che glielo rendo); praticamente me lo porto dietro per sbloccare i terminali, perchè lo sa fare, ma l'ultima volta ha provato tipo 5 volte e si è arreso piagnucolando come una mammoletta, e ho rimpianto il mio fidato Strong, che perlomeno trasportava tante cose mentre questo sintetico nemmeno un pacchetto di fazzolettini in più riesce a portarmi...
Questa modalità sopravvivenza rappresenta un bel livello di sfida, difficile ma non impossibile se giocata con criterio. Peccato solo per la totale mancanza del viaggio veloce che a volte ti fa perdere abbastanza tempo. Potevano fare una cosa come in The Witcher, viaggio veloce possibile solo da alcuni punti determinati. In questo caso potevano lasciarlo da e per gli insediamenti, magari dopo aver costruito una struttura apposita.