Elden Ring

Una cosa che invece spesso mi ha confuso è lo scaling delle armi, cioè, se io aumento la forza bruta, alcune volte le armi, invece di migliorare lo scaling, peggiora, e ovviamente parliamo di spadoni e asce non di stocchi, pugnali o bastoni (che spesso cadono)...

Dico questo perchè ho aumentato forza e mi sembra che la Claymore non ne abbia tratto vantaggio...
Non ho mai capito benissimo il meccanismo.
Ma non mi pare peggiori, al limite rimane invariata.
Poi alcune armi scalano anche su altri attributi, mi pare la claymore abbia anche destrezza.

Inoltre, anche questa cosa non mi è chiarissima, c'è il discorso "affinità". Lo vedi dal fabbro alla tavola rotonda nella voce delle ceneri.

Non ho mai capito benissimo il meccanismo.
Ma non mi pare peggiori, al limite rimane invariata.
Poi alcune armi scalano anche su altri attributi, mi pare la claymore abbia anche destrezza.

Inoltre, anche questa cosa non mi è chiarissima, c'è il discorso "affinità". Lo vedi dal fabbro alla tavola rotonda nella voce delle ceneri.
Si, ma infatti vedo che ho uno scaling basso tra forza e destrezza, C e D addirittura credo....

Allora, dal minuti 3:55 al minuto 4:35 come arrivare al buco dove saltare dentro. Se non ci sei arrivato.
A seguire il percorso da fare per proseguire.

Non avevo capito parlassi delle catacombe...le avevo dimenticate...si perchè ci caddi una delle prime volte, bullizzato dalle aragoste in fondo, avevo quindi saltato quella grazia...grazie!

Nel frattempo ho concluso la quest di Nepheli (legata a Kenneth), e ne sono contento...dovevo avanzare parlando con Gideon, ma chi ci pensava più che fosse suo padre...😄

Non avevo capito parlassi delle catacombe...le avevo dimenticate...si perchè ci caddi una delle prime volte, bullizzato dalle aragoste in fondo, avevo quindi saltato quella grazia...grazie!

Nel frattempo ho concluso la quest di Nepheli (legata a Kenneth), e ne sono contento...dovevo avanzare parlando con Gideon, ma chi ci pensava più che fosse suo padre...😄
Nooooo, non le catacombe. :p
Quelle pensavo le avessi già fatte.

Io parlo dei sotterranei dei reietti.

Nooooo, non le catacombe. :p
Quelle pensavo le avessi già fatte.

Io parlo dei sotterranei dei reietti.
Non ci sto capendo più un cacchio allora, perchè per il resto ho fatto tutto, dentro quel tubo ci sono finito, fino in fondo, sono arrivato. Non so se posso scavare a questo punto :rotfl:

Non ci sto capendo più un cacchio allora, perchè per il resto ho fatto tutto, dentro quel tubo ci sono finito, fino in fondo, sono arrivato. Non so se posso scavare a questo punto :rotfl:
Aspetta...cinque minuti. ;)

Sia chiaro, non voglio essere "menoso".
Solo per farti perdere il meno possibile del gioco, in fondo quando era uscito in alcune occasioni ci aiutavamo a vicenda.

@Snake "PES" Plissken

Ti faccio vedere un pezzetto da dentro il tubo, la strada che devi prendere.
Per rendere l'idea, quello è un vecchio salvataggio dove il mio personaggio è ben oltre il livello 200.
Ho dovuto rifarlo tre volte perchè non mi ricordavo dove andare, e a momenti muoio.

Aspetta...cinque minuti. ;)

Sia chiaro, non voglio essere "menoso".
Solo per farti perdere il meno possibile del gioco, in fondo quando era uscito in alcune occasioni ci aiutavamo a vicenda.
No ma quale menoso, capisco, ben venga...

Ma se sei entrato da dove parliamo da un pò, sono strade già, ma ricontrollerò...

PS maledetto morbo, quante volte mi ha fregato!!!

No ma quale menoso, capisco, ben venga...

Ma se sei entrato da dove parliamo da un pò, sono strade già, ma ricontrollerò...

PS maledetto morbo, quante volte mi ha fregato!!!
Sono entrato da quel buco nel tubo che si vede in uno degli screen dell'altro giorno.
Quello sopra quello strano nemico.
Ma non ci arrivi direttamente dalla scala dietro il tizio.

Ora sono al lavoro, nel caso stasera ti metto un video dalla grazia del percorso sotterraneo fino a lì.

@the elder ho capito di che parli, si arriva in un posto che è una specie di torre circolare con le scale distrutte? Ci ero arrivato da una strada con dei fiori giganti...e là vicino c'è la porta di cui parli tu, ma io l'ho trovata solo da un lato e chiusa...si deve aprire dall'altro lato...

WhatsApp Image 2026-03-17 at 15.08.36.jpeg

@the elder ho capito di che parli, si arriva in un posto che è una specie di torre circolare con le scale distrutte? Ci ero arrivato da una strada con dei fiori giganti...e là vicino c'è la porta di cui parli tu, ma io l'ho trovata solo da un lato e chiusa...si deve aprire dall'altro lato...

Visualizza allegato 351345
Riconosco la zona del tuo screen ma non ricordo a memoria il percorso da fare per aprire quella porta.
E nemmeno se è quella che intendo.
Quella che deve essere aperta, come primo passo, è esattamente davanti alla grazia "passaggio sotterraneo".
Attraversi il corridoio e entri in quella porta.

Tornando al tuo screen, ricordo che da qualche parte puoi saltare su un passaggio sottostante, forse ti manca di fare quello.

Riconosco la zona del tuo screen ma non ricordo a memoria il percorso da fare per aprire quella porta.
E nemmeno se è quella che intendo.
Quella che deve essere aperta, come primo passo, è esattamente davanti alla grazia "passaggio sotterraneo".
Attraversi il corridoio e entri in quella porta.

Tornando al tuo screen, ricordo che da qualche parte puoi saltare su un passaggio sottostante, forse ti manca di fare quello.
MMM avevo controllato ed era morte certa...ma tornerò a vedere

MMM avevo controllato ed era morte certa...ma tornerò a vedere
Mi pare di capire che quella benedetta porta non l'hai ancora aperta.
Se è così, il problema è che nelle vecchie run io l'ho già aperta, mentre in quella che faccio attualmente ogni tanto se provo ad arrivare anche solo al tuo screen è molto probabile che, al momento, mi massacrino.
Magari dopo cena vedo se di fare un tentativo.

Mi pare di capire che quella benedetta porta non l'hai ancora aperta.
Se è così, il problema è che nelle vecchie run io l'ho già aperta, mentre in quella che faccio attualmente ogni tanto se provo ad arrivare anche solo al tuo screen è molto probabile che, al momento, mi massacrino.
Magari dopo cena vedo se di fare un tentativo.
Allora, per aprire quella porta, devi passare salire sulla scala dietro il "bestione".
Puoi anche non eliminarlo, avvicinati di soppiatto finchè non ti vede, poi corri su per la scala.
Magari ti fa un po' di danno mentre sali, ma dovresti salvarti senza problemi.
A quel punto la porta è praticamente lì.
Occhio che il coso sale su per la scala, quindi non fermarti.
Una volta aperta la porta, sei davanti alla grazia del percorso sotterraneo.
A questo punto avendo la grazia vicina, puoi anche decidere di eliminare quell'affare, magari anche colpendolo a distanza da sopra finchè non sale.

In ogni caso, questo punto la porta davanti alla grazia è aperta, devi saltare sul tubo a destra (altrimenti torni dal bestione) e poi trovare la strada fino al tubo SOPRA il bestione per saltare nel buco.

Esame superato, trovato l'inghippo... è bastato andare più avanti e cadere ancora, e si finisce comunque alla base della torre circolare

1000048646.png
1000048645.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,159
Ultimo utente registrato
789betname