Elden Ring

lo dico con malincuore che per me giocare in compagnia è sempre meglio di giocare da soli...
Mah, dipende anche dal gioco, i giochi di ruolo sono cose personali, per me, ma io sono un tipo che non vuole vedere neanche un film in compagnia, perchè io quando guardo un film, mi immergo nel film, devo assorbire tutto, quindi se c'è chi comincia ad alzarsi, a spippolare con lo smartphone, o peggio a parlare...sono cazzi (la mia lei sa e quando sono in vena di film si nasconde)

Giocare in compagnia per me è cazzeggio totale...

Giocare in compagnia per me è cazzeggio totale...

ovviamente son gusti snake, ci mancherebbe.

quella frase è sia vera che falsa dal mio punto di vista.

cazzeggio se gioco con amici al golf (come in sti giorni che ci hanno messo nel plus pga25), o sui giochi di macchine, o al calcio.

ma per esempio se parliamo di helldivers (dove puoi giocare da solo, in compagnia di amici, in compagnia di sconosciuti) il fatto di esser in 4 amici, confrontarsi sull'equipaggiamento da portare, coordinarsi su cosa fare in missione è tutta un'altra storia per poi come vai a giocare...
lo stesso, sempre per quel che mi riguarda, varrebbe per un souls.
ma sai la figata di fare una run con qualche tuo amico dall'inizio alla fine. livellando insieme, scoprendo nuovi posti mozzafiato...
per me non c'è veramente paragone.

per non parlare dei giochi pensati appositamente per il co-op.
tu puoi pensare che uno split fiction è solo cazzeggio. ma in realtà è il non plus ultra della parola giocabilità. abbinata alla coordinazione col tuo partner.
che qualsiasi gioco single player non potrà mai raggiungere

vabbè abbiam divagato da elden ring... sorry :D

A questo punto vi chiedo un consiglio, prima di continuare su al nord, vorrei livellare un pò, ne sento il bisogno, che zona mi consigliate? I sotterranei di Lyndell? la zona di Mogh?
Se vuoi fare in fretta, il suggerimento di @the fez è il migliore.
Oltre all' uccellaccio ci sono una quindicina di cosi che danno parecchie rune, in due o tre minuti ne fai almeno 30000.
Però a me, quando farmo, non piace molto ripetere troppe volte la stessa cosa.
Quindi anche Leyndell in generale e anche i Dracotumuli con i luponi.
Intanto che giri magari trovi qualcosa che hai dimenticato.

A volte, addirittura, molto velocemente ho ripassato tutto quello che avevo già fatto, e spesso mi ero perso qualcosa.

Per me l'uccellaccio era esclusivamente pre zone nuove se avevo qualche centinaio di migliaia di rune che non volevo andare con l'ansia di perderle :D

Poi ovviamente li mi son lasciato un po' prendere la mano e penso che una decina/ventina (?) di livelli li abbia fatti così : )

Come ad inizio gioco son andato per lo stesso motivo dalla palla gigante a caelid.

Che bene o male pulendo tutto prima di procedere in una nuova zona ero già abbastanza livellato e mai trovato ostacoli da fermarmi e dover andare a livellare perché non riuscivo a proseguire...

Però il gusto di sistemare qualche attributo della build è sempre stato un bel richiamo al farm. Che poi è una dinamica di questi giochi.
Che si faccia in velocità o per ripassare una zona come elderone poco cambia : )

ovviamente son gusti snake, ci mancherebbe.

quella frase è sia vera che falsa dal mio punto di vista.

cazzeggio se gioco con amici al golf (come in sti giorni che ci hanno messo nel plus pga25), o sui giochi di macchine, o al calcio.

ma per esempio se parliamo di helldivers (dove puoi giocare da solo, in compagnia di amici, in compagnia di sconosciuti) il fatto di esser in 4 amici, confrontarsi sull'equipaggiamento da portare, coordinarsi su cosa fare in missione è tutta un'altra storia per poi come vai a giocare...
lo stesso, sempre per quel che mi riguarda, varrebbe per un souls.
ma sai la figata di fare una run con qualche tuo amico dall'inizio alla fine. livellando insieme, scoprendo nuovi posti mozzafiato...
per me non c'è veramente paragone.

per non parlare dei giochi pensati appositamente per il co-op.
tu puoi pensare che uno split fiction è solo cazzeggio. ma in realtà è il non plus ultra della parola giocabilità. abbinata alla coordinazione col tuo partner.
che qualsiasi gioco single player non potrà mai raggiungere

vabbè abbiam divagato da elden ring... sorry :D
Si, sono gusti o punti di vista, per me se un gioco single player è fatto bene, ti fa venire voglia di andare avanti, scoprire, arrivare capire e trovare tutto, vale oro più di ogni titolo esistente.

Poi sono il primo che fa bordello se si sta in compagnia, a bere birra, divertirsi, ma, per quanto riguarda il giocare, per me è personale, come leggere un libro, o guardare un film.

Per il resto (questione Elden Ring/farming), diciamo che non era proprio quello che intendevo, più che altro volevo capire quale era la migliore zona dove passeggiare e intanto raccogliere rune.
Quel discorso magari lo farò tanto per recuperare le 90.000 rune perse come un fesso con una caduta strana.
Che poi è una zona strana quella che mi dite, se non sbaglio li vicino ho trovato una caverna...che non porta a niente, ho spadato tutti i muri, ma niente.

Si, sono gusti o punti di vista, per me se un gioco single player è fatto bene, ti fa venire voglia di andare avanti, scoprire, arrivare capire e trovare tutto, vale oro più di ogni titolo esistente.

Poi sono il primo che fa bordello se si sta in compagnia, a bere birra, divertirsi, ma, per quanto riguarda il giocare, per me è personale, come leggere un libro, o guardare un film.

Per il resto (questione Elden Ring/farming), diciamo che non era proprio quello che intendevo, più che altro volevo capire quale era la migliore zona dove passeggiare e intanto raccogliere rune.
Quel discorso magari lo farò tanto per recuperare le 90.000 rune perse come un fesso con una caduta strana.
Che poi è una zona strana quella che mi dite, se non sbaglio li vicino ho trovato una caverna...che non porta a niente, ho spadato tutti i muri, ma niente.
Una caverna?
Non mi pare.
La zona che intende @the fez è questa.
L'uccellaccio nel lago insanguinato (devi colpirlo con un arco con buona gittata, al limite usando l'amuleto apposito, se non hai magie) viene verso di te cade nel vuoto. A volte subito a volte esita un po'.
Sono oltre 26000 rune.
Gli albinauri invece sono quasi 5000 rune ognuno.
A proposito, avrai certamente notato che alcuni nemici hanno gli occhi gialli (non intendo quelli che lanciano la frenesia) e ti danno in quintuplo delle rune. Per cui se ce ne è qualcuno fra quelli lì puoi fare anche 150000 rune in due minuti.

Una caverna?
Non mi pare.
La zona che intende @the fez è questa.
L'uccellaccio nel lago insanguinato (devi colpirlo con un arco con buona gittata, al limite usando l'amuleto apposito, se non hai magie) viene verso di te cade nel vuoto. A volte subito a volte esita un po'.
Sono oltre 26000 rune.
Gli albinauri invece sono quasi 5000 rune ognuno.
A proposito, avrai certamente notato che alcuni nemici hanno gli occhi gialli (non intendo quelli che lanciano la frenesia) e ti danno in quintuplo delle rune. Per cui se ce ne è qualcuno fra quelli lì puoi fare anche 150000 rune in due minuti.

La cosa degli occhi gialli l'avevo notata con uno dei luponi a Caelid, deciso a liberare una zona, assorbo mille e passa rune, mille e passa rune, e poi di botto circa 6000....per un attimo ero rimasto wow, poi ho visto che con alcuni piccoli mob qual'era il motivo...

Per la caverna, dando le spalle diciamo alla grazia, dove c'è una specie di arco, saltellando con Torrente, si può salire sulla colonna danneggiata, si continua a salire seguendo il percorso sulla destra nel fianco del monte e si arriva ad una grotta/caverna, ma non c'è niente dentro...se riesco, più tardi faccio il video

La cosa degli occhi gialli l'avevo notata con uno dei luponi a Caelid, deciso a liberare una zona, assorbo mille e passa rune, mille e passa rune, e poi di botto circa 6000....per un attimo ero rimasto wow, poi ho visto che con alcuni piccoli mob qual'era il motivo...

Per la caverna, dando le spalle diciamo alla grazia, dove c'è una specie di arco, saltellando con Torrente, si può salire sulla colonna danneggiata, si continua a salire seguendo il percorso sulla destra nel fianco del monte e si arriva ad una grotta/caverna, ma non c'è niente dentro...se riesco, più tardi faccio il video
Ho capito cosa intendi.
Come sei arrivato in quella zona?
Con l'oggetto da usare o con il teletrasporto?
Non ricordo quale dei due, ma con uno arrivi proprio li sopra. Forse devi saltare giù e arrivi nel punto dove sei arrivato con il cavallo.

Ho capito cosa intendi.
Come sei arrivato in quella zona?
Con l'oggetto da usare o con il teletrasporto?
Non ricordo quale dei due, ma con uno arrivi proprio li sopra. Forse devi saltare giù e arrivi nel punto dove sei arrivato con il cavallo.
Con lo stemma che mi da Varré.

Tra l'altro, dopo la sua invasione, e averlo invaso, lo trovo poi morente che prega ancora Mogh..povero disgraziato...però ha un'arma niente male...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Con lo stemma che mi da Varré.

Tra l'altro, dopo la sua invasione, e averlo invaso, lo trovo poi morente che prega ancora Mogh..povero disgraziato...però ha un'arma niente male...
Ecco, fossi arrivato tramite il teletrasporto invece, che si trova nella zona della città eterna (non vicinissimo, intendo tutta quella zona in generale), saresti arrivato lì sopra.

Preso di coraggio ieri, sono stato ad Ordina, dopo una prima prova, morto male (maledetti arcieri sui tetti), nella seconda prova elimino l'assassina (con difficoltà) faccio passi veloci sui tetti (dopo averli studiati in modalità pacifica) e ho sbloccato il teletrasporto per l'albero di Miquella...

Nel frattempo ti faccio vedere quello di cui parlavo ieri

Preso di coraggio ieri, sono stato ad Ordina, dopo una prima prova, morto male (maledetti arcieri sui tetti), nella seconda prova elimino l'assassina (con difficoltà) faccio passi veloci sui tetti (dopo averli studiati in modalità pacifica) e ho sbloccato il teletrasporto per l'albero di Miquella...

Nel frattempo ti faccio vedere quello di cui parlavo ieri
Si, ci arrivi attraverso un teletrasporto.
Alla fine del video, in basso, vedi la grazia.
Puoi guardarlo, non ci sono spoiler.

Per dire quanto questo gioco sia sempre una sorpresa, ieri sera ho giocato giusto 10 minuti e ho fatto il vermone che si trova a Leyndell.
In quel punto ci sarò stato decine di volte.
Dopo aver ucciso il vermone, mi sono girato e ho visto un oggetto su un tetto nelle vicinanze.
Sono andato a prenderlo, era l'Arco Nero, mai trovato prima.

Si, ci arrivi attraverso un teletrasporto.
Alla fine del video, in basso, vedi la grazia.
Puoi guardarlo, non ci sono spoiler.

Per dire quanto questo gioco sia sempre una sorpresa, ieri sera ho giocato giusto 10 minuti e ho fatto il vermone che si trova a Leyndell.
In quel punto ci sarò stato decine di volte.
Dopo aver ucciso il vermone, mi sono girato e ho visto un oggetto su un tetto nelle vicinanze.
Sono andato a prenderlo, era l'Arco Nero, mai trovato prima.
Certo che non ci sono spoiler...cioè quella caverna che ho trovato è il luogo dove appari con quel teletrasporto...praticamente l'ho fatta al contrario 😁

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma una cosa, se ricordate, ho la quest di Nepheli bloccata? Perchè la trovo alla tavola rotonda, ma già diverse volte non mi caga perchè vuole restare sola a riflettere...non voglio sapere nulla se non se può continuare o è bloccata per qualche strano incrocio...

Ma una cosa, se ricordate, ho la quest di Nepheli bloccata? Perchè la trovo alla tavola rotonda, ma già diverse volte non mi caga perchè vuole restare sola a riflettere...non voglio sapere nulla se non se può continuare o è bloccata per qualche strano incrocio...
Anche a me rimaneva bloccata a lungo e non sapevo cosa fare. Poi però, forse dopo aver finito il gioco, una volta l'avevo ritrovata in un certo posto. Ma altre volte no.
Se mi viene in mente qualcosa in più te lo scrivo.

Anche a me rimaneva bloccata a lungo e non sapevo cosa fare. Poi però, forse dopo aver finito il gioco, una volta l'avevo ritrovata in un certo posto. Ma altre volte no.
Se mi viene in mente qualcosa in più te lo scrivo.
Si grazie, perchè mi lascio prendere la mano dal fattore open world, dimenticando che è sempre un "souls" e quindi le quest sono delicatissime!

Dovrei andare avanti nella zona nuova, o esplorare a lungo le terre innevate?
Vorrei non andare troppo oltre, ma se non trovo come produrre i boli anti assideramento, la vedo dura.

Poi ero andato dal mercante solitario di Caelid e non lo trovo, penso "che cazz..." e appare un cacciatore di globi cinerei...era la seconda volta, anche se non ricordavo...e come la prima volta mi ha rotto!!!
Ci tornerò, è la prossima sfida!

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia