Eh, quell'orso a sorpresa credo che abbia fregato tutti.No dai, era questione di abituare la memoria muscolare, dopo tanti tentativi l'ho fatto, basta come sempre (soprattutto nei Souls) conoscere il tuo nemico...schivate, attacchi in salto, e là fatto.
Non è solo questione di incaponirsi, ma di avere già un bel pacchetto di 3.000 rune.
Ora sto esplorando come mio solito, stando attento a chi incontro e come e perchè, in questo momento esploro, raccolgo materiali e sto attento...rischiando solo quando sono al sicuro, tranne ieri sera, nella zona sud, ero vicino ad una grazia non scoperta, elimino un nemico che sembrava un mob, invece...si trasforma in un orso gicantesco e mi accoppa...
...e ho dovuto rifare tutta la strada per recuperare rune e zona...fico!
Mi pare ci siano solo altre tre sorprese del genere in tutto il gioco, nel senso di nemici che sembrano innocui e non lo sono perchè si trasformano in qualcos'altro, quindi vai tranquillo.
Comunque se hai fatto fuori la sentinella appena ad inizio gioco, complimenti.
Io non ho proprio la pazienza di rifare tante tentativi.
Fai conto che ancora fra ka scorsa estate e inizio dicembre ho fatto l'ennesima run quasi completa e alcuni boss secondari non li ho considerati perchè, per quanto il personaggi sia forte, ci vuole comunque tantissimi pazienza e molti tentativi.
Come consigli, se vuoi perderti il meno possibile, ti direi di esplorare veramente ogni anfratto, ogni angolo, proprio tutto in generale.
Ricorda, per dirne una, che a volte da certe sporgenze si può con attenzione scendere e trovare qualcosa di importante.
O che in certi dungeon si può scendere sotto certi ascensori dopo aver fatto salire la piattaforma.
E ancora, che in ogni rovina c'è sempre un sotterraneo (in alcuni anche due) anche se ad una prima esplorazione non sembra.