Elden Ring

Un'ora a provare e riprovare con lo scudo magico che salva tanto, ma non risolve la situazione che si scarica nel tempo : )
E grazie alla velocità e pressa continua dello stronzo non c'è manco il tempo per ri-attivato...

Arrivavo giusto alla fase due ma poi era un disastro. Mi annientava come nulla. E le evocazioni gia polverizzate...

Se di solito i continui tentativi ti appagano perché pian piano riesci sempre ad avvicinarti di più alla vittoria, qui solo infinita frustrazione 🥲

Veramente troppo squilibrati i danni della fase due. Ok che era il boss finale, ma non si può fare un dlc con difficoltà media 7 e poi l'ultimo ostacolo difficoltà 100. Non ha senso. Non è divertente. Non ti fa venire voglia di provarci ma solo di disinstallare il gioco dopo aver maledetto tutti i santi

Detto ciò, all'ultimo tentativo prima di andare a mangiare mi ricordo di provare a togliere le password dal multigiocatore e quando difatti uso il dito per le evocazioni trovo due segni per terra

Per curiosità ci provo e... Grazie ai due compari che si son presi spadate per me son riuscito a sconfiggere radahan!
In realtà uno è morto quasi subito, mentre l'altra... la mitica Kyle Minogue ha fatto la maggior parte del lavoro ed è solo grazie a lei ed alle sue doti canore che mi son messo sto momento bruttissimo di videogame alle spalle

Spiace solo che non avrò l'aiuto di azzurri che ci eravamo accordati per giocare insieme domani... Ma se vuoi puoi accompagnarmi a tirare vasi ai golem di fuoco :rotfl:

Ora devo stemperare un po' da sto stress... Vado a giocare ai miny pony : )

PS. Tutti i nemici di sto gioco battuti da solo*.
Ad eccezione di malenia e radahan...

*Solo ma sempre con evocazione

Un'ora a provare e riprovare con lo scudo magico che salva tanto, ma non risolve la situazione che si scarica nel tempo : )
E grazie alla velocità e pressa continua dello stronzo non c'è manco il tempo per ri-attivato...

Arrivavo giusto alla fase due ma poi era un disastro. Mi annientava come nulla. E le evocazioni gia polverizzate...

Se di solito i continui tentativi ti appagano perché pian piano riesci sempre ad avvicinarti di più alla vittoria, qui solo infinita frustrazione 🥲

Veramente troppo squilibrati i danni della fase due. Ok che era il boss finale, ma non si può fare un dlc con difficoltà media 7 e poi l'ultimo ostacolo difficoltà 100. Non ha senso. Non è divertente. Non ti fa venire voglia di provarci ma solo di disinstallare il gioco dopo aver maledetto tutti i santi

Detto ciò, all'ultimo tentativo prima di andare a mangiare mi ricordo di provare a togliere le password dal multigiocatore e quando difatti uso il dito per le evocazioni trovo due segni per terra

Per curiosità ci provo e... Grazie ai due compari che si son presi spadate per me son riuscito a sconfiggere radahan!
In realtà uno è morto quasi subito, mentre l'altra... la mitica Kyle Minogue ha fatto la maggior parte del lavoro ed è solo grazie a lei ed alle sue doti canore che mi son messo sto momento bruttissimo di videogame alle spalle

Spiace solo che non avrò l'aiuto di azzurri che ci eravamo accordati per giocare insieme domani... Ma se vuoi puoi accompagnarmi a tirare vasi ai golem di fuoco :rotfl:
appunto, Radahn avrà` avuto paura del mio ingresso in arena:rotfl:
Credo che con i golem non puoi evocare aiuti esterni
Ora devo stemperare un po' da sto stress... Vado a giocare ai miny pony : )
ok! poi ricominciamo una run insieme dai :rotfl:
PS. Tutti i nemici di sto gioco battuti da solo*.
Ad eccezione di malenia e radahan...
anche se Malenia, essendo una fast boss fight, è` decisamente più` fattibile, anche con un po’ di fortuna
*Solo ma sempre con evocazione
ma col demone dell`odio non avrai proprio nessuno nessuno

appunto, Radahn avrà` avuto paura del mio ingresso in arena:rotfl:

Ihihi
Era un sassolino dalla scarpa che non son riuscito ad aspettare a toglierlo : )

Credo che con i golem non puoi evocare aiuti esterni

Sissi. Tu puoi evocare un amico in qualunque area di gioco, ma:

- non hai torrente
- in quell'area dopo che hai ucciso il boss di zona l'ospite ritorna nel suo mondo

Quindi volendo potrei evocarti ma servirebbe a poco senza cavallo : )

ok! poi ricominciamo una run insieme dai :rotfl:

Io son sempre pro alle cose co-op
Che sia helldivers (tra l'altro oggi è il giorno della democrazia, grande festa per la super terra) o come ieri sera che per staccare son andato su GTA con due amici a fare missioni in 3 vs CPU
Quindi se rinizi te e vuoi compagnia posso venire... Ma (c'è un altro ma):

Se te sei a LV 10 con 5 fiaschette in tutto, l'ospite di LV 250 verrà livellato come te. Mi rimangono armi, magie e tutto il resto ma mi diminuirebbe vita/vigore etc etc

anche se Malenia, essendo una fast boss fight, è` decisamente più` fattibile, anche con un po’ di fortuna

Malenia rispetto a radahan era divertente almeno, con solo una mossa che rompeva veramente il cazz (la sua danza con sventagliate volanti continue)

ma col demone dell`odio non avrai proprio nessuno nessuno

Oggi reinstallo sekiro. Voglio farmi male fino in fondo : )

Ihihi
Era un sassolino dalla scarpa che non son riuscito ad aspettare a toglierlo : )

Sissi. Tu puoi evocare un amico in qualunque area di gioco, ma:
pensavo solo nelle aree dove è`attivo il bacino di evocazione:eek:
- non hai torrente
- in quell'area dopo che hai ucciso il boss di zona l'ospite ritorna nel suo mondo

Quindi volendo potrei evocarti ma servirebbe a poco senza cavallo : )

Io son sempre pro alle cose co-op
Che sia helldivers (tra l'altro oggi è il giorno della democrazia, grande festa per la super terra) o come ieri sera che per staccare son andato su GTA con due amici a fare missioni in 3 vs CPU
Quindi se rinizi te e vuoi compagnia posso venire... Ma (c'è un altro ma):

Se te sei a LV 10 con 5 fiaschette in tutto, l'ospite di LV 250 verrà livellato come te. Mi rimangono armi, magie e tutto il resto ma mi diminuirebbe vita/vigore etc etc
sta cosa del livellamento pure non lo sapevo onestamente.
Malenia rispetto a radahan era divertente almeno, con solo una mossa che rompeva veramente il cazz (la sua danza con sventagliate volanti continue)

Oggi reinstallo sekiro. Voglio farmi male fino in fondo : )
ricordo che per il demone dell`odio c`era anche un modo “alternativo” per batterlo ma non so se lo hanno patchato

Totalmente a sorpresa, FromSoftware e Bandai Namco hanno presentato con un trailer un nuovo capitolo di Elden Ring ai The Game Awards 2024 con Elden Ring: Nightreign, che rappresenta una netta digressione per il gioco nell'ambito del multiplayer cooperativo, che sembra essere l'elemento principale di questo nuovo titolo.

Previsto arrivare nel 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Elden Ring: Nightreign sembra condividere con il gioco principale l'ambientazione e probabilmente gran parte del gameplay di base, ma il tutto è trasferito in un contesto che prevede il multiplayer cooperativo.

Gli sviluppatori l'hanno presentato come un gioco standalone, dunque non si tratta di un espansione come Elden Ring: Shadow of the Erdtree ma di un vero e proprio nuovo gioco a parte.

Elden Ring: Nightreign è stato presentato con un primo trailer che ne ha mostrato le caratteristiche e soprattutto l'ambientazione, che di base è condivisa con quella del gioco originale.

Le caratteristiche principali di Elden Ring: Nightreign sono dunque l'approccio multiplayer cooperativo all'azione e il fatto che l'ambientazione si una sorta di mondo in evoluzione condiviso e cangiante, in base a quanto riferito da FromSoftware.

Nel gioco ci troviamo a unire le forze con altri utenti all'interno di sessioni di gameplay a tre giocatori in azione cooperativa, con ogni personaggio che può essere specializzato in maniera alquanto differente, attraverso un sistema di progressione specifico.

Lo scopo è combattere l'avanzata della "notte", combattendo una minaccia ambientale che avanza attraverso l'ambientazione e cambia a ogni sessione di gioco, comprendendo vari nuovi boss particolarmente impegnativi e spettacolari.

un souls co-op.... devo aver fatto proprio il bravo quest anno che natale per me è arrivato prima :D

Totalmente a sorpresa, FromSoftware e Bandai Namco hanno presentato con un trailer un nuovo capitolo di Elden Ring ai The Game Awards 2024 con Elden Ring: Nightreign, che rappresenta una netta digressione per il gioco nell'ambito del multiplayer cooperativo, che sembra essere l'elemento principale di questo nuovo titolo.

Previsto arrivare nel 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Elden Ring: Nightreign sembra condividere con il gioco principale l'ambientazione e probabilmente gran parte del gameplay di base, ma il tutto è trasferito in un contesto che prevede il multiplayer cooperativo.

Gli sviluppatori l'hanno presentato come un gioco standalone, dunque non si tratta di un espansione come Elden Ring: Shadow of the Erdtree ma di un vero e proprio nuovo gioco a parte.

Elden Ring: Nightreign è stato presentato con un primo trailer che ne ha mostrato le caratteristiche e soprattutto l'ambientazione, che di base è condivisa con quella del gioco originale.

Le caratteristiche principali di Elden Ring: Nightreign sono dunque l'approccio multiplayer cooperativo all'azione e il fatto che l'ambientazione si una sorta di mondo in evoluzione condiviso e cangiante, in base a quanto riferito da FromSoftware.

Nel gioco ci troviamo a unire le forze con altri utenti all'interno di sessioni di gameplay a tre giocatori in azione cooperativa, con ogni personaggio che può essere specializzato in maniera alquanto differente, attraverso un sistema di progressione specifico.

Lo scopo è combattere l'avanzata della "notte", combattendo una minaccia ambientale che avanza attraverso l'ambientazione e cambia a ogni sessione di gioco, comprendendo vari nuovi boss particolarmente impegnativi e spettacolari.

un souls co-op.... devo aver fatto proprio il bravo quest anno che natale per me è arrivato prima :D
Chissà, questo potrei anche giocarlo in multiplayer cooperativo.

• Adoro
Reazioni: the fez

Bello!
Anche io, di solito restio a provare i multicosi, per elden ring farei un`eccezione.
Spero che, però`, d`ora in avanti non si focalizzino solo sui multiplayer, soprattutto se dovesse andare bene…
@the fez fai la squadra. Io faccio l`arciere/samurai con tempra infinita;)(y)

• Mi piace
Bello!
Anche io, di solito restio a provare i multicosi, per elden ring farei un`eccezione.
Spero che, però`, d`ora in avanti non si focalizzino solo sui multiplayer, soprattutto se dovesse andare bene…
@the fez fai la squadra. Io faccio l`arciere/samurai con tempra infinita;)(y)
Io faccio il tank supercorazzato, lentissimo ma praticamente invulnerabile. così distraggo il nemico e voi (tanto @the fez farebbe il solito mago) lo seccate.
La piattola @Tidus63 nascosto in disparte a guardare... 😛

• Adoro
che sogno raga!!!
squadra ben assortita con specializzazioni diverse...

io confermo già presenza con il mio solito astrologo : )

PS

IMG-20241213-WA0034~2.jpg

30 Maggio 2025

ale’(anche se non sono convintissimo)
Non mi attira.
Ma non tanto per il multiplayer, che poi si potrà giocare anche in singolo. Ma per come è strutturato.
Un quarto d'ora per trovare più roba possibile, poi un boss.
Se lo batti, di nuovo un quarto d'ora, poi un altro boss.
Se batti anche quello, ancora un quarto d'ora per poi affrontare un terzo boss, che avevi scelto ad inizio sessione.

Insomma, gioco frenetico, scontri con i boss, nessuna reale esplorazione.
L'opposto di quello che mi piace.

• Mi piace
Non mi attira.
Ma non tanto per il multiplayer, che poi si potrà giocare anche in singolo. Ma per come è strutturato.
Un quarto d'ora per trovare più roba possibile, poi un boss.
Se lo batti, di nuovo un quarto d'ora, poi un altro boss.
Se batti anche quello, ancora un quarto d'ora per poi affrontare un terzo boss, che avevi scelto ad inizio sessione.

Insomma, gioco frenetico, scontri con i boss, nessuna reale esplorazione.
L'opposto di quello che mi piace.
Si stesso motivo per il quale non sono convinto nemmeno io. Poi quest`anno dovrebbero uscire titoli molto interessanti quindi non credo che Nightreign sarà` una priorità.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cominciato dopo Natale, avendolo ricevuto in dono, in ritardo per altri impegni videoludici.
Ovviamente, da appassionato dei Souls, lo sto cominciando senza aggiornamento alcuno, così come lo hanno rilasciato.

Nonostante la sua natura open world, ho girato un poco, ma poi mi sono buttato a cercare di battere la Sentinella dell'albero, non è spoiler, visto che si trova subito arrivando a Sepolcride...

Ieri 3 ore di gioco, circa 30 morti, ma finchè non lo elimino non vado avanti, è il mio battesimo!

Cominciato dopo Natale, avendolo ricevuto in dono, in ritardo per altri impegni videoludici.
Ovviamente, da appassionato dei Souls, lo sto cominciando senza aggiornamento alcuno, così come lo hanno rilasciato.

Nonostante la sua natura open world, ho girato un poco, ma poi mi sono buttato a cercare di battere la Sentinella dell'albero, non è spoiler, visto che si trova subito arrivando a Sepolcride...

Ieri 3 ore di gioco, circa 30 morti, ma finchè non lo elimino non vado avanti, è il mio battesimo!

Scelta un po' senza senso che quel nemico è messo volutamente all'inizio come "trappola" ed è over livellato rispetto al tuo personaggio iniziale... Proprio da evitare e tornarci dopo.

Capito i pattern d'attacco sarà pure fattibile... Ma serviranno centinaia di colpi. Se hai voglia di perdere un po' di tempo ci sta. Io ovviamente fossi in te farei altro : )

Ma ovviamente ognuno sceglie come procedere. È anche proprio il bello di elden ring la libertà di andare a prendere schiaffazzi dappertutto fin dall'inizio a differenza dei souls con strade decise.

Io, come penso tutti qui dentro, ti potremmo consigliare senza spoiler un po' l'ordine delle prime zone. Dove andare e quelle da evitare ...
Ma è altrettanto top andare alla cieca, calcolando che hai scritto che sei appassionato di souls non ti scoraggerai facilmente e capirai da te se una zona è fattibile al momento o meno (non hai nessuna indicazione se le zone son pericolose per il tuo livello attuale, come in altri titoli)

Detto ciò , goditi questo stupendo viaggio che vorrei riniziare cancellandomi la memoria per quanto è bello.
Dove non capirai quasi nulla, andrai avanti a menare come un fabbro a testa bassa, ma ti ritroverai in posti meravigliosi da bocca spalancata.

PS. Che classe hai scelto Snake?

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Vabbè, se fai così lo finisci nel 2044.
Sempre ammesso che prima o poi tu riesca a batterlo nelle condizioni attuali.
E apposta un open world, ma non crederti comunque di poter andare ovunque.
Troverai sempre nemici da cui è meglio tornare più tardi.
E qualsiasi nemico, anche quando sarai ad un livello molto alto, può sempre farti fuori.

Comunque, non ti spoilero come, cerca di sbloccare velocemente la cavalcatura e la possibilità di salire di livello.

Poi non capisco perchè non hai scaricato gli aggiornamenti.
Non è che ci sono stati stravolgimenti, ma solo qualche miglioria.
Non ricordo bene, forse qualcosa anche che riguardava la gestione dell'inventario, per esempio.

Io ricordo, nella primissima run, mi incaponi’ come Snake per volerlo eliminare a tutti i costi. Ricordo che impiegai più di un’ora di orologio, dopo millemila tentativi, ma, appunto, come dice Elder, SOLO con l’aiuto della cavalcatura, perché’ e’ chiaro che gli devi correre in torno come un forsennato altrimenti e’ assolutamente infattibile.
E comunque, essendo fissato con le frecce, utilizzai arco e frecce (la prima run la feci col samurai) ma fu qualcosa di assolutamente insensato. Però pure queste sono soddisfazioni; alla fine battersi contro un nemico straforte, e ricevere in cambio oggetti utili e grandi quantità di rune per il prprio livello. Al contrario se certi boss li fai ad un livello avanzato le rune che rilasciano saranno troppo poche e gli oggetti droppati praticamente inutili.
Altra esperienza simile l’ho avuta in un’altra zona differente da Sepolcride dove un boss mi ha fatto disperare
a Caelid quando si raggiunge il santuario ferino dove all’esterno c’è’ il seguace della lama nera che a parte i primi colpi, ho abbattuto con arco ed una miriade di frecce stando molto attento a i suoi attacchi ad area letali
anche se poi mi ha drappato l’arma che più ho utilizzato per tutta la prima run.
In generale, se si ha tempo e non si va di fretta e, come ho detto altre volte, si “ama” il rifare più volte gli stessi nemici/ le stesse zone, io trovo utilissimo farmare nelle zone più toste anche eliminando i boss/mini boss di area.

Ultima modifica:
Vabbè, se fai così lo finisci nel 2044.
Sempre ammesso che prima o poi tu riesca a batterlo nelle condizioni attuali.
E apposta un open world, ma non crederti comunque di poter andare ovunque.
Troverai sempre nemici da cui è meglio tornare più tardi.
E qualsiasi nemico, anche quando sarai ad un livello molto alto, può sempre farti fuori.

Comunque, non ti spoilero come, cerca di sbloccare velocemente la cavalcatura e la possibilità di salire di livello.

Poi non capisco perchè non hai scaricato gli aggiornamenti.
Non è che ci sono stati stravolgimenti, ma solo qualche miglioria.
Non ricordo bene, forse qualcosa anche che riguardava la gestione dell'inventario, per esempio.
No dai, era questione di abituare la memoria muscolare, dopo tanti tentativi l'ho fatto, basta come sempre (soprattutto nei Souls) conoscere il tuo nemico...schivate, attacchi in salto, e là fatto.
Non è solo questione di incaponirsi, ma di avere già un bel pacchetto di 3.000 rune.
Ora sto esplorando come mio solito, stando attento a chi incontro e come e perchè, in questo momento esploro, raccolgo materiali e sto attento...rischiando solo quando sono al sicuro, tranne ieri sera, nella zona sud, ero vicino ad una grazia non scoperta, elimino un nemico che sembrava un mob, invece...si trasforma in un orso gicantesco e mi accoppa...
...e ho dovuto rifare tutta la strada per recuperare rune e zona...fico!

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,313
Ultimo utente registrato
11bet88net