Elden Ring

avrei voluto vedere le vostre facce, la mia era tipo

Urlo-Munch-1-scaled.jpg

...soprattutto perchè dopo aver colpito il primo mob e visto quanto poco subiva ho avuto puro terrore di perdita
Dopo essere morto un paio di volte, al terzo tentativo ho corso come un matto verso l'uscita.
Poi, da scemo, anzichè clikkare su una "grazia" per andare fuori dalle p....e in "safe zone" (non avevo ancora afferrato i meccanismi del gioco 🤣), con Torrente mi sono fatto tutta una sgroppata per ritornare indietro, tra 100.000 pericoli e mostri vari...🤣
In compenso avevo scoperto tutta una serie di "grazie" utili per fasi successive: mi sono "spoilerato" da solo tutta una regione!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo essere morto un paio di volte, al terzo tentativo ho corso come un matto verso l'uscita.
Poi, da scemo, anzichè clikkare su una "grazia" per andare fuori dalle p....e in "safe zone" (non avevo ancora afferrato i meccanismi del gioco 🤣), con Torrente mi sono fatto tutta una sgroppata per ritornare indietro, tra 100.000 pericoli e mostri vari...🤣
In compenso avevo scoperto tutta una serie di "grazie" utili per fasi successive: mi sono "spoilerato" da solo tutta una regione!
Cazzuto. Così si fa, io DEVO esplorare e spoilerarmi pericoli, che poi spesso non ricordo, adoro trasformare l'effetto sorpresa in "ora sono pronto".

Strano che non hai trovato la claymore, Si trova relativamente presto, ma ovviamente dipende anche da che zone hai fatto per primo.
Potrebbe essere in qualche roccaforte o "castello"?!? Sono entrato solo in un paio, in altre vedevo troppe difficoltà e al momento le ho lasciate in pace. Tra l'altro, andando verso una di queste, per la prima volta vidi il cavaliere nero, che pensavo fosse unico, prima di trovarmelo poi, di notte, sul ponte vicino al cancello nord

Potrebbe essere in qualche roccaforte o "castello"?!? Sono entrato solo in un paio, in altre vedevo troppe difficoltà e al momento le ho lasciate in pace. Tra l'altro, andando verso una di queste, per la prima volta vidi il cavaliere nero, che pensavo fosse unico, prima di trovarmelo poi, di notte, sul ponte vicino al cancello nord
Potrebbe... comunque le armi si possono portare a +25 (quelle magiche a + 10 con pietre diverse).

La Claymore è facile da ottenere @the elder
Dal punto di grazia iniziale a Sepolcride scendi a Sud est,fino in fondo. Ci sono nemici pericolosi,ma nulla di impossibile con un po' di calma e un'evocazione spiritica per distrarre. Tra l'altro per strada trovi un mercante con buona roba,arco,frecce,corazze,Spadone Bastardo.

Trovata poi, volevo fare la quest di Irina e portare la lettera a Morne, sono riuscito perchè nel frattempo giro e livello...ho anche affrontato la Progenie Leonina, senza grandi difficoltà, e trovata la cara spada...peccato per il proseguo della quest...comunque, per ora, ascia da battaglia e katana tutta la vita, si vedrà poi...per adesso scorrazzo per i colli tempestosi a falciare troll giganti per gaudio, o nel lago per asfaltare granchi giganti per sfizio...il problema è che, a forza di girovagare, ho dimenticato qual'è effettivamente la quest principale 🤣
Ma chi se ne fotte, me lo sto godendo tanto così, ho ancora delle vere sfide, tipo le galere eterne, il drago nel lago di Sepolcride, l'orsacchiottone magico (che è più duro di quelli incontrati nel bosco) e passeggiare fischiettando per Caelid (ancora non si può)

PS ci sono rimasto male, che i forzieri trappola, se riesci a schivare la trappola, si richiudono e continuano ad essere...una trappola, speravo, come in DS2 che, schivato il trappolone, avessero un oggetto all'interno...peccato

Ultima modifica:
  • Mi piace
... qua ho dimenticato quasi perchè sono qui...
Ti assicuro che non è un problema 🤣
Io non ci ho capito un c...o anche dopo averlo finito ed essermi letto poi tutta la storia (?) ricercando in Rete: Apelle, figlio di Apollo, fece una palla di pelle di pollo, tutti i Druidi andarono a galla per vedere la faccia di Marika appesa al collo, con i figli di Boldi che magnavano il pollo.
Così è già più chiara....🤣

Ti assicuro che non è un problema 🤣
Io non ci ho capito un c...o anche dopo averlo finito ed essermi letto poi tutta la storia (?) ricercando in Rete: Apelle, figlio di Apollo, fece una palla di pelle di pollo, tutti i Druidi andarono a galla per vedere la faccia di Marika appesa al collo, con i figli di Boldi che magnavano il pollo.
Così è già più chiara....🤣
Stai gettando le basi per un giocone dalla lore immensa

• Adoro
Reazioni: Tidus63
E si va avanti, esplorato e combattuto al Castello di Grantempesta, affrontato Margit diciamo con tranquillità, il castello è grande e spossante, e poi, si arriva da lui, Godrick, mi ha piallato diverse volte, poi arrivato a metà vita, seconda fase, odioso da morire, niente, non ci poteva, neanche con un compagno (compagna).
Allora la svolta, poso l'ascia, potenzio la Claymore, e ora si. Sconfitto al primo tentativo (con claymore) ma sempre sudando.
Contestualmente, sono andato a "liberare" due galere, con cavaliere del Crogiolo e il cavaliere Limiere Darriwill...e non contento, con difficoltà, ma più che altro perchè si buggava e compenetrava nelle montagne circostanti, eliminato anche il drago Agheel del lago...

...sempre girovagando, ho trovato un "pozzo" e scoperto che esiste un sotto!

In tutto questo devo tornare alla Tavola Rotonda dopo aver sconfitto Godrick, e ancora non ho mai utilizzato Torrente. Nonostante stia liberando quasi tutta la mappa!

• Mi piace
E si va avanti, esplorato e combattuto al Castello di Grantempesta, affrontato Margit diciamo con tranquillità, il castello è grande e spossante, e poi, si arriva da lui, Godrick, mi ha piallato diverse volte, poi arrivato a metà vita, seconda fase, odioso da morire, niente, non ci poteva, neanche con un compagno (compagna).
Allora la svolta, poso l'ascia, potenzio la Claymore, e ora si. Sconfitto al primo tentativo (con claymore) ma sempre sudando.
Contestualmente, sono andato a "liberare" due galere, con cavaliere del Crogiolo e il cavaliere Limiere Darriwill...e non contento, con difficoltà, ma più che altro perchè si buggava e compenetrava nelle montagne circostanti, eliminato anche il drago Agheel del lago...

...sempre girovagando, ho trovato un "pozzo" e scoperto che esiste un sotto!

In tutto questo devo tornare alla Tavola Rotonda dopo aver sconfitto Godrick, e ancora non ho mai utilizzato Torrente. Nonostante stia liberando quasi tutta la mappa!
Oddio, quasi tutta la mappa :oops:. Aspetta e vedrai...
Per inciso, ci sono vari "sotto", e alcuni non potrai esplorarli tutti subito.
E poi, come già detto, finchè non usi Torrente certe zone non sono probabilmente irraggiungibili, ma devi fare dei giri assurdi per arrivarci.

E poi, come già detto, finchè non usi Torrente certe zone non sono probabilmente irraggiungibili, ma devi fare dei giri assurdi per arrivarci.
Si si, ma mi piace troppo girovagare come un folle, e si, so che la mappa è abnormeWhatsApp Image 2026-01-12 at 10.56.56.jpeg

...fatta una foto, ma poi ho fatto qualcos'altro...

• Mi piace
Reazioni: the fez

stesso mio pensiero : )
mi sa che non ha idea che le prime 3 zone son l'antipasto :D

tra l'altro i "sotto" son fighissimi!

esatto, in alcuni punti proprio non ci arrivi senza correnti ascensionali...

più che altro @Snake "PES" Plissken al castello grantempesta sei riuscito a girarlo tutto???
che ci sono almeno 2 o 3 zone non proprio segrete ma ben nascoste.

una che ti devi buttare da un cornicione di sotto, ed un sotterraneo dove troverai una "sorpresina" ad aspettarti : ) (non aggiungo altro, ma se vuoi dimmelo che ti spiego)

Ho anche visitato buona parte di Liurnia Lacustre (utilissima per le pietre da forgiatura, avvicinato all'accademia.
E su, al nord, trovata una torre dove si rischia la continua Follia, ora sono curioso

più che altro @Snake "PES" Plissken al castello grantempesta sei riuscito a girarlo tutto???
che ci sono almeno 2 o 3 zone non proprio segrete ma ben nascoste.

una che ti devi buttare da un cornicione di sotto, ed un sotterraneo dove troverai una "sorpresina" ad aspettarti : ) (non aggiungo altro, ma se vuoi dimmelo che ti spiego)
Qualcosa del genere l'ho fatto, giri tra i cornicioni, la scuola Souls insegna bene...
...non ho uno schema preciso, voglio vedere tutto quello che posso

Si si, ma mi piace troppo girovagare come un folle, e si, so che la mappa è abnormeVisualizza allegato 345818

...fatta una foto, ma poi ho fatto qualcos'altro...
Beh, vedendo il luoghi di grazia in quelle zona hai fatto abbastanza, anche se, a occhio, ne mancano un discreto numero.
Solo che quelle zone messe insieme, se consideriamo anche i "sotto" , saranno giusto un quarto di tutto il gioco. ;)

Qualcosa del genere l'ho fatto, giri tra i cornicioni, la scuola Souls insegna bene...
...non ho uno schema preciso, voglio vedere tutto quello che posso

esatto. i cornicioni ed i muri invisibili son proprio marchio from software

però non avendo letto un accadimento nelle segrete mi sa che almeno una zona te la sei persa.
senza aggiungerti altro, se ovviamente vorrai andare a curiosare, vacci senza rune :D

esatto. i cornicioni ed i muri invisibili son proprio marchio from software

però non avendo letto un accadimento nelle segrete mi sa che almeno una zona te la sei persa.
senza aggiungerti altro, se ovviamente vorrai andare a curiosare, vacci senza rune :D
Effettivamente c'è almeno una strada al castello che non ho fatto, ci tornerò senz'altro, non mi piace lasciare le cose a metà

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online