Elden Ring

avevi ragione. me ne ero persi due : )
uno in una rovina a centro mappa (dove c'era anche un infame centauro che odio), uno zona iniziale a sud di belurat.
e poi ne ho trovati altri 3. in zone già battute che mi erano però sfuggiti.
- vicino al golem di fuoco sotto il forte delle ombre
quello del golem che ti dicevo io! Alla fine dove era? su un muretto? o contenuto in qualcosa?
- in una grotta sulla costa cerulea
- vicino ad una cascata nel fiume a centro mappa
si dovrebbe essere quello dentro un sarcofago aperto con un paio di fiori giganti nemici nella stessa zona.
così son arrivato a +19

calcolando che ho 2 frammenti d'ombra (e 2 per quelli dell'evocazione) me ne mancano 2+2
escludendo quelli che ho controllato, le croci e quelli che ho la certezza di aver fatto gli ultimi due sono tra questi

Visualizza allegato 314537
prova quello nella parte verde (rovine di rauh) che sta in alto a dx. E`sempre un tizio col vaso in testa.
Tra rocca delle ombre e parte finale
Nella rocca delle ombre in effetti c'era un oggetto "viola" sotto una statua che non ero riuscito a prendere
Ve l'avevo anche chiesto in sto topic... Probabilmente è questo. Sotto una statua

Visualizza allegato 314544
non ricordo esattamente questo della foto alla rocca, comunque è` possibile che te ne sia perso qualcuno nei vari piani di quel labirinto
infine son tornato in quella follia di farum azulla in frantumi.
dove ho trovato il globo cinereo per la convallaria sepolcrale 7/8/9 in un punto che non avevo raggiunto
tra l'altro sorvegliato da quegli infami testelunghe che sparano il morbo mortale (e nel laghetto vicino al tempio dov'era ce ne era uno gigante che mi ha seccato una volta).
quindi ora li ho tutti.
eh io ti avevo detto gli spilungoni che sparano il morbo ma mi ero confuso con Elphael mentre era Farum Azula :rotfl:

Penso di esserci arrivato sopra, ma non me l'aveva fatto prendere... Boh
Allora, se è quello che penso io, e cioè su una specie di piedistallo attaccato alla parete, devi andare ovviamente sulle travi (per esempio, partendo dalla grazia della soffitta del magazzino). Dove c'è quel fastidiosissimo tizio che lancia magia di fuoco e, mi pare, anche sacre che facilmente ti buttano giù, c'è un ascensore che in realtà sono due molto vicini (quando uno scende l'altro sale). Meglio dire, due ascensori a forma di gabbia.
Tu devi far scendere quello più lontano dalla parete, ma saltandone subito fuori. Cioè, lo attivi, esci e non scendi.
Ti sposti dall'altro che sta salendo, ci salti sul tetto quando è quasi arrivato (forse non serve nemmeno saltarci, basta fare un passo nel vuoto mentre sta salendo).
A quel punto quando arrivi se sei sul tetto sei all'altezza dell'oggetto, fai un saltino e lo prendi.

• Adoro
Reazioni: the fez
quello del golem che ti dicevo io! Alla fine dove era? su un muretto? o contenuto in qualcosa?

su un muretto, ma essendo esattamente ai piedi del golem avevo fatto tutto il campo ammazzando tutti i soldati tra le tende ma mi era sfuggito proprio l'oggetto più importante : )

si dovrebbe essere quello dentro un sarcofago aperto con un paio di fiori giganti nemici nella stessa zona.

bravissimo. che memoria! esattamente quello nel sarcofago aperto davanti alla cascata dopo i fiori

prova quello nella parte verde (rovine di rauh) che sta in alto a dx. E`sempre un tizio col vaso in testa.

ieri ho provato ad andarci ma non ricordavo come si salisse... ed ho rinunciato! ci riproverò con più calma

non ricordo esattamente questo della foto alla rocca, comunque è` possibile che te ne sia perso qualcuno nei vari piani di quel labirinto

secondo me è quello che mi ha spiegato elder qui sopra

eh io ti avevo detto gli spilungoni che sparano il morbo ma mi ero confuso con Elphael mentre era Farum Azula :rotfl:

esatto. bellissima farum comunque. è stato un piacere tornarci nonostante quegli spilungoni (che comunque con un triplice attacco concatenato di doppia katana o tre quattro colpi di scheggiacometa di scintipietra li secco)

Se è quello che penso, anche io stavo abbastanza impazzendo per prenderlo, poi avevo avevo avuto un'illuminazione e in realtà era molto semplice.

stavo infamandoti che ti tenevi sto metodo semplice tutto per te : D

Allora, se è quello che penso io, e cioè su una specie di piedistallo attaccato alla parete, devi andare ovviamente sulle travi (per esempio, partendo dalla grazia della soffitta del magazzino). Dove c'è quel fastidiosissimo tizio che lancia magia di fuoco e, mi pare, anche sacre che facilmente ti buttano giù, c'è un ascensore che in realtà sono due molto vicini (quando uno scende l'altro sale). Meglio dire, due ascensori a forma di gabbia.
Tu devi far scendere quello più lontano dalla parete, ma saltandone subito fuori. Cioè, lo attivi, esci e non scendi.
Ti sposti dall'altro che sta salendo, ci salti sul tetto quando è quasi arrivato (forse non serve nemmeno saltarci, basta fare un passo nel vuoto mentre sta salendo).
A quel punto quando arrivi se sei sul tetto sei all'altezza dell'oggetto, fai un saltino e lo prendi.

allora. quello dell'ascensore da mandare giù e salire sul tetto dell'altro dove c'era un mago abbastanza infame l'avevo fatto... tra l'altro un colpo del mago mi aveva fatto cadere al piano di sotto dove c'è la scala salvandomi di stra-culo.

controllerò se anche per quell'oggetto della foto il procedimento è il medesimo con un altro ascensore.
grazie nel frattempo ; )

su un muretto, ma essendo esattamente ai piedi del golem avevo fatto tutto il campo ammazzando tutti i soldati tra le tende ma mi era sfuggito proprio l'oggetto più importante : )

bravissimo. che memoria! esattamente quello nel sarcofago aperto davanti alla cascata dopo i fiori

ieri ho provato ad andarci ma non ricordavo come si salisse... ed ho rinunciato! ci riproverò con più calma

esatto. bellissima farum comunque. è stato un piacere tornarci nonostante quegli spilungoni (che comunque con un triplice attacco concatenato di doppia katana o tre quattro colpi di scheggiacometa di scintipietra li secco)

allora. quello dell'ascensore da mandare giù e salire sul tetto dell'altro dove c'era un mago abbastanza infame l'avevo fatto... tra l'altro un colpo del mago mi aveva fatto cadere al piano di sotto dove c'è la scala salvandomi di stra-culo.

controllerò se anche per quell'oggetto della foto il procedimento è il medesimo con un altro ascensore.
grazie nel frattempo ; )
E' allora forse uno di quelli che per prenderlo devi salire su uno di quelli enormi animali? Forse uno si poteva far scendere e salire.
Avendo ripulito tutto in quella zona, tornandoci più volte, non ho riferimenti precisi.

sull'enorme animale c'ero salito. ma risultava esattamente sotto.
probabilmente come dici te ci dev'esser qualche leva per farlo scendere e prenderlo in altro modo.
ri-verificherò!

• Mi piace
Reazioni: the elder
sull'enorme animale c'ero salito. ma risultava esattamente sotto.
probabilmente come dici te ci dev'esser qualche leva per farlo scendere e prenderlo in altro modo.
ri-verificherò!
Si serve la leva per quello. Io infatti ricordo che con una leva si spostavano i vari manichini di animali e quando arrivai sul caprone? Presi l’oggetto senza problemi

Haha semplicemente è’ uno di quei luoghi che ho ricontrollato ieri per cercare l’ultimo frammento. Ci ho messo un po’ per ricordarmi come scendere ma alla fine il frammento lo avevo già preso
È in quella zona abbastanza buia dov’è c’è una specie di tunnel con arcate alte tipo tunnel di Moria del signore degli anelli.
Li trovi i vortici spiritici (due per l’esattezza) che ti lanciano sopra in una zona dove appunto trovi diversi uomini ombra. Uno con il vaso in testa è il tuo bersaglio

Farum onestamente mi disturba parecchio poiche ‘ ha quel rumore di vento continuo che non mi fa percepire i nemici.

Ma poi l’oggetto dell’ ascensore mi pare sia la cenere di Hilde? Ricordo che mi fece davvero penare prima di raggiungerlo
grazie nel frattempo ; )

Entrato nell'arena finale... Non l'avessi mai fatto : )

Innanzitutto... Che ci fa radahan???
Sto gioco a livello di lore è qualcosa di assurdo :/

Comunque veramente troppo forte... Per adesso mollo il colpo che non voglio farmi rovinare il weekend da parte di psicopatici giapponesi

Entrato nell'arena finale... Non l'avessi mai fatto : )

Innanzitutto... Che ci fa radahan???
Sto gioco a livello di lore è qualcosa di assurdo :/
si ma tu dimentichi che MIquella (l`eminenza grigia del DLC) e` il fratello di Malenia (che è` pure gemella di Millicent anche se non di sangue) che sono nati dal sentimento tra Marika e Radagon che però` era sposato con Rennala madre di Ranni; ma tornando al punto, nel gioco base si scopre che Marika e Radagon sono la stessa persona, quindi i due pargoli (Malenia e MIquella) sono nati un po’ “strani” oltre ad essere belli incazzosi.
Tu mi dirai, cosa c`entra tutto questo?
Nello scontro finale del DLC con il giovane Radahn capisci che questi diviene o sta per divenire il consorte di MIquella che però`, come sai bene, è` pure il fratello di Malenia che nel gioco base e` stata la causa, tramite la marcescenza scarlatta, della degenerazione del Radahn “adulto” .
La domanda è`: forse Malenia si e` risentita del fatto che Radahn si sia “sposato” con Miquella?
Oppure ad un certo punto Radhan ha deciso di “non essere più` lo sposo” di Miquella che invece si è` lanciato su Mohg ed ha chiesto a Malenia di uccidere Radahn?
Considerando che è` a MIquella che serviva un consorte per diventare una divinità` penso più` la seconda.
Tutto chiaro no?

Comunque veramente troppo forte... Per adesso mollo il colpo che non voglio farmi rovinare il weekend da parte di psicopatici giapponesi

• Mi piace
Reazioni: the elder
si ma tu dimentichi che MIquella (l`eminenza grigia del DLC) e` il fratello di Malenia (che è` pure gemella di Millicent anche se non di sangue) che sono nati dal sentimento tra Marika e Radagon che però` era sposato con Rennala madre di Ranni; ma tornando al punto, nel gioco base si scopre che Marika e Radagon sono la stessa persona, quindi i due pargoli (Malenia e MIquella) sono nati un po’ “strani” oltre ad essere belli incazzosi.
Tu mi dirai, cosa c`entra tutto questo?
Nello scontro finale del DLC con il giovane Radahn capisci che questi diviene o sta per divenire il consorte di MIquella che però`, come sai bene, è` pure il fratello di Malenia che nel gioco base e` stata la causa, tramite la marcescenza scarlatta, della degenerazione del Radahn “adulto” .
La domanda è`: forse Malenia si e` risentita del fatto che Radahn si sia “sposato” con Miquella?
Oppure ad un certo punto Radhan ha deciso di “non essere più` lo sposo” di Miquella che invece si è` lanciato su Mohg ed ha chiesto a Malenia di uccidere Radahn?
Considerando che è` a MIquella che serviva un consorte per diventare una divinità` penso più` la seconda.
Tutto chiaro no?
Ma Miquella è maschio o femmina? 🤔 😕

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
direi entrambi, androgino :) anche se viene indicato nel gioco come fratello gemello di Malenia ma nella boss fight finale sembra molto femminile.
Pensa che già la lore a me interessa poco, nei giochi From non ci provo nemmeno a comprenderla.
Ho scoperto tutte le parentele oggi che le hai scritte. :]

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Pensa che già la lore a me interessa poco, nei giochi From non ci provo nemmeno a comprenderla.

Io comunque non ci ho capito un cazz : )
Terribile per me sta cosa
Non aver idea di nulla ...
Il nonsenso più assoluto raccontare storie che nessuno capisce
Poi vabbè, ad uno interessa esplorare ed uccidere però per i miei gusti sarà sempre il loro più grande difetto

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
Ragazzi buona sera...ho preso il DLC,avevo lasciato il gioco alla terza run di fronte la belva ancestrale,nella prima run avevo passato e battuto tutti i boss ..non capisco se dopo la prima run ho continuato la seconda run senza resettare nulla,quindi livelli e punti di grazia,così anche per passare dalla seconda alla terza,ora perché non ho i falò nella parte sotterranea del gioco quindi anche il palazzo di Mogh...cioè verre è vivo ancora,quindi il gioco non tiene conto della prima run dove ho eliminato Radhan e Mogh e ora mi tocca rifare queste due quest? roba che nn mi ricordo più nulla,niente di niente

Ciao corelento. Si, hai bisogno di arrivare al palazzo di mogh e soprattutto batterlo perché il dlc lo inizi da quell'arena...

Ciao corelento. Si, hai bisogno di arrivare al palazzo di mogh e soprattutto batterlo perché il dlc lo inizi da quell'arena...
The fez buongiorno,si si devo rifare quest di Radhan e Mogh..io pensavo solo che il gioco tenesse conto anche della prima run.

Eh no, essendo che per iniziare devi esser in un punto specifico se nella run in cui sei quel punto è ancora non scoperto (in questo caso l'arena dove affronti mogh) purtroppo sei fregato.
Mi spiace per te!

Quindi non sapevi nemmeno che Radahn, invece, essendo il figlio di Radagon (da cui ha preso i capelli rossi) e Rennala e` pure il fratello di Ranni e di Rykaard (il boss di villa vulcano che pure ha i capelli rossi).
Anche se non ho mai trovato nulla sul rapporto tra Ranni e Radahn. Cioè` Ranni ci spinge ad uccidere Radhan ma se so fratelli? Forse perché` il Radahn del gioco base e` oramai una sorta di zombie che blocca il regolare movimento delle stelle..:coffee:

Io comunque non ci ho capito un cazz : )
Terribile per me sta cosa
Non aver idea di nulla ...
Il nonsenso più assoluto raccontare storie che nessuno capisce
Poi vabbè, ad uno interessa esplorare ed uccidere però per i miei gusti sarà sempre il loro più grande difetto
se giro il tuo messaggio a Miyazaki probabilmente subira` uno shock talmente forte da decidere di smettere di fare videogiochi ( epici ) per ritirarsi da eremita su una montagna sperduta :rotfl::rotfl:

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,306
Ultimo utente registrato
Saoketvslive