Elden Ring

grande azzurri. tutto chiaro! (io usavo il target convinto che dall'alto ci fosse il lock dentro il calderone, ma soprattutto i vasi piccoli per non sprecare quelli grandi).

risate quando stavi per cadere dentro il braciere nel secondo video :D

approfitto, invece per il luoghi che non riesco a raggiungere che ho cerchiato in qualche post sopra?
a parte il primo che mi ha già detto elder che è in endgame...
No,sui luoghi ti ha scritto tutto @the elder nel senso che, il primo e` la zona che raggiungerai alla fine, il secondo si raggiunge ma dovrei avere la mappa davanti e non riesco oggi (ma elder ti ha scritto che controlla lui); sulle isole invece non mi pare ci si possa arrivare.

Si nel secondo video non hanno funzionato i freni di Torrente ma fortunatamente il level design del gioco non mi ha permesso di cadere nel cestello protetto da una sorta di muro invisibile.
Magari con la potenza di ps5 PRO ci sarà` la possibilità` di finirci dentro:rotfl:

No,sui luoghi ti ha scritto tutto @the elder nel senso che, il primo e` la zona che raggiungerai alla fine, il secondo si raggiunge ma dovrei avere la mappa davanti e non riesco oggi (ma elder ti ha scritto che controlla lui); sulle isole invece non mi pare ci si possa arrivare.

ok! gracias

Si nel secondo video non hanno funzionato i freni di Torrente ma fortunatamente il level design del gioco non mi ha permesso di cadere nel cestello protetto da una sorta di muro invisibile.
Magari con la potenza di ps5 PRO ci sarà` la possibilità` di finirci dentro:rotfl:

ahaha. cambia pastiglie al povero torrente :rotfl:
ah pensavo fosse stata fortuna che fossi finito sulle "corna" e non dentro...
invece c'è un muro invisibile e non ci si può entrare (non che mi interessi buttarmi in un forno eh!)

ok! gracias

ahaha. cambia pastiglie al povero torrente :rotfl:
ah pensavo fosse stata fortuna che fossi finito sulle "corna" e non dentro...
invece c'è un muro invisibile e non ci si può entrare (non che mi interessi buttarmi in un forno eh!)
si infatti una delle primissime volte che affrontai il primo Golem che si incontra alla piana dei Sepolcri mi afferrò` lanciandomi nel fuoco della fornace; quindi ci si può` “entrare” solo se catturati.

Lo chiamano open world e poi non si è` liberi di lanciarsi nel cestello :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque oltre alle zone che so come raggiungere ma ancora non ho fatto ci son dei punti che non ho la minima idea su come arrivarci...

nello specifico:

1) Questa zona sopra il castello di belurat
Visualizza allegato 314077

2) questa zona tra abisso e costa cerulea
Visualizza allegato 314076

3) tutte queste isoleVisualizza allegato 314075

per il resto son riuscito ad arrivare dappertutto...
Per il 2, dalla grazia delle rovine delle dita di Rhia scendi e poi vai verso ovest e troverai un passaggio in salita che ti porta al tugurio del tessitore di dita. Ma è solo la parte più a sud di quella zona, il resto sembra essere un baratro irraggiungibile a meno di poterci arrivare dalla parte opposta, e cioè a partire dalla grazia tomba nascosta di Charo.
Che è una zona che forse ho esplorato non ha fondo per la presenza di uno di quei due golem di fuoco che vanno uccisi gettando i vasi nella fornace.

Innanzitutto grazie mille per il check ; )

Per il 2, dalla grazia delle rovine delle dita di Rhia scendi e poi vai verso ovest e troverai un passaggio in salita che ti porta al tugurio del tessitore di dita. Ma è solo la parte più a sud di quella zona, il resto sembra essere un baratro irraggiungibile a meno di poterci arrivare dalla parte opposta, e cioè a partire dalla grazia tomba nascosta di Charo.
Che è una zona che forse ho esplorato non ha fondo per la presenza di uno di quei due golem di fuoco che vanno uccisi gettando i vasi nella fornace.

Dalla zona del tugurio non si va da nessuna parte che ero impazzito già per raggiungere gli abissi da lì. Senza riuscirci.
Dalla zona tomba di charo devo guardare bene che non l'ho ancora battuta a tappeto... Ma non mi sembra di aver visto discese.
Dalla cattedrale di mithyr pensavo si potesse andare dietro ma a destra è chiuso ed a sinistra a parte a 4 maghi (che pensavo sorvegliassero qualcosa, che magari avevo già preso prima di entrare) non c'è nessun passaggio.
Inizio a pensare che non ci sia nulla e non ci si possa andare : )
Ma proverò a verificare meglio...

Innanzitutto grazie mille per il check ; )

Dalla zona del tugurio non si va da nessuna parte che ero impazzito già per raggiungere gli abissi da lì. Senza riuscirci.
Dalla zona tomba di charo devo guardare bene che non l'ho ancora battuta a tappeto... Ma non mi sembra di aver visto discese.
Dalla cattedrale di mithyr pensavo si potesse andare dietro ma a destra è chiuso ed a sinistra a parte a 4 maghi (che pensavo sorvegliassero qualcosa, che magari avevo già preso prima di entrare) non c'è nessun passaggio.
Inizio a pensare che non ci sia nulla e non ci si possa andare : )
Ma proverò a verificare meglio...
Niente da fare, girato parecchio soprattutto a partire dall'altare della comunione draconica, trovata anche un'arma che mi ero perso, ma scendere laggiù in fondo sembra impossibile.

• Mi piace
Reazioni: the fez
ieri ripartivo dalla prigione del dolente. ho esplorato tutta la zona ed ho trovato un ippopotamo che però ho battuto da vile da sopra una pigna di lapidi dove lui non poteva raggiungermi, poi scendendo non mi son accorto che era notte (per una volta c'era luce in sta regione) e casualmente ho beccato un uccellaccio della morte. a cavallo, con jolan ed anna di supporto è stato facile. quasi più complicata la gestione degli uccelli piccolini (che di solito ammazzo sempre stealth) che hanno iniziato a sputare morte a tutto spiano : )

a quel punto son tornato alla rocca delle ombre per quella leva che avevo trovato che però non andava...
era questa

peccato che non avessi fatto minimamente la zona esterna che mi ha portato ad una leva che ha tolto tutta l'acqua dal bacino.
Vedo che c'è una grazia sotto e qualche gamberone (che con tre colpi di scintipietra tiro giù) e scendo.
Salta fuori subito un drago terrestre. che da mago son stati veramente una delusione in sto dlc.
Sia il primo, che il secondo che salta fuori a tradimento poco più avanti, son in punti che ho potuto colpire stando riparato senza che lui mi raggiungesse.

comunque ho girato tutta l'area lì sotto fino a che non entro in una stanza gigante con delle scale con un oggetto sopra. sotto c'erano 8000 scritte che mi han suggerito che ci fosse un passaggio segreto.
preso e dopo una piattaforma son arrivato penso ad una nuova area segreta.

però ero in fissa sulla "zona 2" che non riesco a raggiungere...
ho rifatto un giro da tutte le parti confinanti a quell'area che magari mi ero perso qualcosa ma niente.
non ci si passa.
sembrava dalla cartina uno spiazzo perfetto per un bel nemico gigante.

per togliermi ogni dubbio vado a controllare una mappa online e vedo che in effetti dentro non c'è un bel tubo.
a quel punto già che c'ero ho fatto un check di tutte le grazie scoperte fino a dove son arrivato.
mi dò un otto in pagella che, a parte nelle zone dove devo proseguire, ho mancato giusto due grazie

quella della caverna sulla foce del fiume (c'ero passato che avevo risalito il fiume ma non l'avevo proprio vista) e quella delle rovine della forgia dell'antico meteorite (questa proprio da babbo non averla sgamata che in quella zona ci son passato tante volte).
tutte le altre le avevo sgamate da solo!

Quindi mi faccio un reminder per me. Mi mancano:
- caverna sulla foce del fiume
- rovine dell'antico meteorite
- la zona che ho scoperto ieri sotto la rocca delle ombre
- drago bayle
- comandante gaudius
- la parte finale della zona a nord ovest
- tutti i golem di fuoco

Grazia nell'arena di bayle
Screenshot_20241004-021736.png
Zona comandante Gaudius
Screenshot_20241004-021807.png

Zona che non ho ancora esplorato (arrivato al ponte dove c'è il golem di fuoco)
Screenshot_20241004-021826.png

poi dovrei aver fatto tutto : )

Ah no... Mi manca questa porta 19256d76d9732-screenshotUrl.jpg
Sapete come si apre o da dove raggiungo l'altro lato?

ieri ripartivo dalla prigione del dolente. ho esplorato tutta la zona ed ho trovato un ippopotamo che però ho battuto da vile da sopra una pigna di lapidi dove lui non poteva raggiungermi, poi scendendo non mi son accorto che era notte (per una volta c'era luce in sta regione) e casualmente ho beccato un uccellaccio della morte. a cavallo, con jolan ed anna di supporto è stato facile. quasi più complicata la gestione degli uccelli piccolini (che di solito ammazzo sempre stealth) che hanno iniziato a sputare morte a tutto spiano : )

a quel punto son tornato alla rocca delle ombre per quella leva che avevo trovato che però non andava...
era questa

peccato che non avessi fatto minimamente la zona esterna che mi ha portato ad una leva che ha tolto tutta l'acqua dal bacino.
Vedo che c'è una grazia sotto e qualche gamberone (che con tre colpi di scintipietra tiro giù) e scendo.
Salta fuori subito un drago terrestre. che da mago son stati veramente una delusione in sto dlc.
Sia il primo, che il secondo che salta fuori a tradimento poco più avanti, son in punti che ho potuto colpire stando riparato senza che lui mi raggiungesse.

comunque ho girato tutta l'area lì sotto fino a che non entro in una stanza gigante con delle scale con un oggetto sopra. sotto c'erano 8000 scritte che mi han suggerito che ci fosse un passaggio segreto.
preso e dopo una piattaforma son arrivato penso ad una nuova area segreta.

però ero in fissa sulla "zona 2" che non riesco a raggiungere...
ho rifatto un giro da tutte le parti confinanti a quell'area che magari mi ero perso qualcosa ma niente.
non ci si passa.
sembrava dalla cartina uno spiazzo perfetto per un bel nemico gigante.

per togliermi ogni dubbio vado a controllare una mappa online e vedo che in effetti dentro non c'è un bel tubo.
a quel punto già che c'ero ho fatto un check di tutte le grazie scoperte fino a dove son arrivato.
mi dò un otto in pagella che, a parte nelle zone dove devo proseguire, ho mancato giusto due grazie

quella della caverna sulla foce del fiume (c'ero passato che avevo risalito il fiume ma non l'avevo proprio vista) e quella delle rovine della forgia dell'antico meteorite (questa proprio da babbo non averla sgamata che in quella zona ci son passato tante volte).
tutte le altre le avevo sgamate da solo!

Quindi mi faccio un reminder per me. Mi mancano:
- caverna sulla foce del fiume
- rovine dell'antico meteorite
- la zona che ho scoperto ieri sotto la rocca delle ombre
- drago bayle
- comandante gaudius
- la parte finale della zona a nord ovest
- tutti i golem di fuoco

Grazia nell'arena di bayle
Visualizza allegato 314107
Zona comandante Gaudius
Visualizza allegato 314108

Zona che non ho ancora esplorato (arrivato al ponte dove c'è il golem di fuoco)
Visualizza allegato 314109

poi dovrei aver fatto tutto : )

Ah no... Mi manca questa porta Visualizza allegato 314110
Sapete come si apre o da dove raggiungo l'altro lato?
E cavolo, non avevi nemmeno svuotato il bacino....
Avevo avuto il sospetto che quella leva servisse proprio a quello.

Vedo che ti manca il comandante Gaius, a me ha fatto penare. Ma usando la lacrima. Magari con la tua cenere è più semplice.

Quella porta mi sembra tra l'altro sia legata ad una quest, ma potrei sbagliarmi. Non avevo avuto problemi ad aprirla, ma non mi ricordo proprio come avessi fatto. Forse serve un oggetto o forse bisogna fare qualcosa prima, boh....

• Mi piace
Invece io finalmente ieri sera mi sono addentrato nella zona finale.

Mi mancano sicuramente due golem di fuoco, mi pareva di aver anche saltato un boss secondario ma forse invece lo avevo fatto, perchè dove pensavo fosse invece la zona era già ripulita.
Certamente mi mancano alcuni vasi cinerei, ma è impensabile guardare in ogni punto del dlc solo per cercare se c'è qualche vaso appeso da qualche parte da tirare giù.
Mi mancano anche alcune delle benedizioni, sono a +18 (si arriva a +20) per me e a +9 (si arriva a +10) per la cenere.
Può essere che guardi una guida per quelle mancanti.
E poi mi mancano quei cosi da uccidere dopo aver parato, non so se li farò. La zona dove sono mi pare di averla esplorata per bene senza trovare comunque chissà cosa.
A meno che uccidendoli non succeda qualcosa di particolare.

• Mi piace
E cavolo, non avevi nemmeno svuotato il bacino....
Avevo avuto il sospetto che quella leva servisse proprio a quello.

eh. al forte delle ombre c'ero arrivato da davanti.
mentre dalla zona est proprio l'altro giorno per puro caso.
avevo fatto un pò di tetti ma non so perchè non avessi proseguito.

la leva in realtà era per una piattaforma, che essendoci l'acqua ovviamente non andava : )

Vedo che ti manca il comandante Gaius, a me ha fatto penare. Ma usando la lacrima. Magari con la tua cenere è più semplice.

eh, avevo provato con lacrima +10, tiche +10 e talew +9
ci tornerò e riproverò... sperando che jolan ed anna +10 lo distraggano maggiormente così possa ammazzarlo da lontano con le magie : )
il drago bayle invece l'avevi fatto?

Quella porta mi sembra tra l'altro sia legata ad una quest, ma potrei sbagliarmi. Non avevo avuto problemi ad aprirla, ma non mi ricordo proprio come avessi fatto. Forse serve un oggetto o forse bisogna fare qualcosa prima, boh....

azz. speriamo che @Azzurri si ricordi qualcosa : )

ps. relativo al tuo altro post

i vasi cinerei!!! mi son passati completamente dalla testa e non ho mai guardato in giro per cercarli.
penso di averne fatto solo uno in un fiume che era impossibile non vedere...
per i potenziamenti son a +14 per me e +8 per le ceneri... me ne mancano ancora molte se si arriva a +20 e +10...

per gli intoccabili dici bene. non c'è comunque molto in quella zona se non drop minori e loro non ti danno manco tante rune (il primo un emoticon, e gli altri un consumabile). io una volta che ho capito come si ammazzassero li ho fatti tutti nella speranza che torrente non avesse più paura e potessi chiamarlo per andar in giro in quella zona più velocemente. ed invece manco quello : )

• Mi piace
Reazioni: the elder
eh. al forte delle ombre c'ero arrivato da davanti.
mentre dalla zona est proprio l'altro giorno per puro caso.
avevo fatto un pò di tetti ma non so perchè non avessi proseguito.

la leva in realtà era per una piattaforma, che essendoci l'acqua ovviamente non andava : )

eh, avevo provato con lacrima +10, tiche +10 e talew +9
ci tornerò e riproverò... sperando che jolan ed anna +10 lo distraggano maggiormente così possa ammazzarlo da lontano con le magie : )
il drago bayle invece l'avevi fatto?

ps. relativo al tuo altro post

i vasi cinerei!!! mi son passati completamente dalla testa e non ho mai guardato in giro per cercarli.
penso di averne fatto solo uno in un fiume che era impossibile non vedere...
per i potenziamenti son a +14 per me e +8 per le ceneri... me ne mancano ancora molte se si arriva a +20 e +10...

per gli intoccabili dici bene. non c'è comunque molto in quella zona se non drop minori e loro non ti danno manco tante rune (il primo un emoticon, e gli altri un consumabile). io una volta che ho capito come si ammazzassero li ho fatti tutti nella speranza che torrente non avesse più paura e potessi chiamarlo per andar in giro in quella zona più velocemente. ed invece manco quello : )
Si Bayle lo avevo fatto, insieme alla Lacrima. Non lo ricordo come eccessivamente impegnativo, forse addirittura al primo tentativo.

@the fez

E la quest d Queelign, strano che tu non abbia quella chiave,

strano si. anche perchè le due invasioni le ho subite (e l'ho battuto ovviamente entrambe le volte).

cercando "queenlign no key" ho trovato un post su reddit dove altri dicono di non aver ricevuto la chiave, sigh

no key.png

• Mi piace
se quella porta è`in relazione con la quest di Queelign, io di sicuro ho incontrato il cavaliere “morente” prima di far sparire l`acqua da quella zona. Tra l`altro gli avevo dato l`iride dell`occultamento, ma se mi ricordo bene sono ci arrivato facilmente passando non dalla rocca delle ombre principale, bensì` dalla zona quartiere della chiesa (che è` sempre parte della rocca) passando sui tetti ed arrivando in una costruzione dove ho incontrato Queelign (quello vero, non lo spirito invasore).
Non ho capito se lo hai incontrato oppure no…

• Mi piace
comunque @the fez ho controllato i miei famosi appunti di viaggio che prendo quando gioco un souls, una chiave l`ho presa di sicuro dopo aver sconfitto lo spirito invasore di Queelign alla chiesa della Crociata, ad Altus Ombra.
Vai a vedere se hai lasciato qualche oggetto nella chiesa in questione. Non ho segnato se la chiave me la lasciava lo spirito o se la trovavo da qualche parte lì` vicino

questo è il mio video.
questo quello di una guida

non solo non mi ha dato la chiave... ma a lui hanno dato una cenere di guerra mentre a me un emblema...

mio.pngaltri.png

le uniche spiegazioni che mi dò:
- la prima volta che è mi ha invaso non ero pronto e son uscito dove non mi ha ammazzato lui ma altri tizi che erano nei pressi della chiesa
- la seconda volta quando mi ha invaso l'ho finito di affrontare fuori dalla chiesa

non so cosa pensare... boh :_(

allora indagando il drop che ho ricevuto alla chiesa ad altus ombra è quello che danno come primo drop quando lo sconfiggi.
quindi possibile che non abbia beccato l'invasione a belurat nonostante l'abbia girata tutta???
stasera controllo...

allora indagando il drop che ho ricevuto alla chiesa ad altus ombra è quello che danno come primo drop quando lo sconfiggi.
quindi possibile che non abbia beccato l'invasione a belurat nonostante l'abbia girata tutta???
stasera controllo...
di sicuro devi affrontare entrambi gli spiriti per poter poi proseguire nella quest. A Belurat se non sbaglio devi partire da questa grazia nel video qui sotto (piccolo altare privato) sali le scale e dove incontri il nemico forzuto vai a destra sempre in fondo dove trovi una piazza: li ti dovrebbe invadere ma non so se andando avanti nella trama ti sei perso questo passaggio della quest. Io il video lo feci per provare un`arma.

IMG_2959.jpeg

• Mi piace
sissì grazie. ho visto dal video precedente dov'è. ma ho il dubbio che non mi abbia invaso perchè di solito le giro tutte le zone di un dungeon. o magari mi son rimbambito ed invece non ci son andato : )
più tardi provo...

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,251
Ultimo utente registrato
1mm888com2