A volte ritornano.
Scusate ma è stato un periodo pessimo, fra l'altro più avanzi è più senti la fatica, arrivi alla fine del gioco forte ma stremato tipo il personaggio nella schermata iniziale che sembra non averne più.
Ora probabilmente mi son dimenticato anche qualche passaggio comunque ho sconfitto il gigante di fuoco e tra una cosa e l'altra son riuscito a bruciare l'albero madre e sono finito su quella specie di isola in basso a destra sulla mappa, dove ci sono gli uragani, draghi volanti e tutto che va a pezzi.
Lì ho fatto credo tutto, ho sconfitto micio Maliketh dallarmatura fighissima e sono stato teletrasportato alla capitale ormai ricoperta di cenere.
Ho sconfitto sir Gideon (senza colpi a distanza è stata davvero dura anche con la lacrima gemella), quindi Godfrey che, invece, è stato tanto fumo ma pochissimo arrosto. Vero che l'ho sconfitto con il contributo non indifferente della lacrima, ma l'ho fatto al primo colpo.
Ora mi son fermato un attimo.
Volevo farvi due domande:
1) c'è tutta una parte della mappa, tipo a nord della capitale lyndell tipo e a ovest delle vette dei giganti, insomma, in cui non sono stato. Vedo che c'è l'abbozzo di una strada e di una colonna dove si recupera la mappa. Ma cos'è? Non ci sono mai arrivato né per caso né per scelta. Ci arrivo dopo per il finale o mi son perso tutto un pezzo di gioco?
2) ma voi quanto l'avete usata la lacrima? In certe situazioni è stata quasi inutile, ma in molte altre decisiva. Ottimo per non sclerare, ma qualche volta mi è quasi sembrato di barare. Tipo Godfrey, che mi ha impegnato poco, poco.
Certo, è il gioco che te la mette a disposizione, però boh, mi sembra un aiuto enorme. Io non credo di aver creato la build più sgravona possibile, basando tutto sulla forza e vigore, senza magie o armi alla distanza degne di questo nome (uso una balestra, ma è più per tattica che per fare reale danno), però avere a mio fianco il mio doppio mi sembra un aiuto enorme. Vero che senza quello è giocando offline altro che livellare (anche perché ormai si viaggia sulle 200k rune ed è lunga).
Comunque, che viaggio meraviglioso ragazzi.
Non vedo l'ora di finirlo per approfondire la Lore senza beccarmi I peggio spoiler.
Ma che gioco... E lo dico non da fanboy dei souls in generale.