Elden Ring

Riparto da zero in attesa del dlc. Nuova build,nuove armi da provare invece che il solito spadone colossale. Resta la Flamberga,perché causa sanguinamento,ma fino a Radhan si va di Zanna del Limiere.
Con la Zanna del Limiere si può anche fare quasi tutto il gioco, sono arrivato a pensare che sia uno dei pochi errori dei programmatori.

Con la Zanna del Limiere si può anche fare quasi tutto il gioco, sono arrivato a pensare che sia uno dei pochi errori dei programmatori.
Ho visto una build che usava Voto aureo,Fiamma dammi forza e Lama della fiamma sanguinante che portava i danni a 1500...per un arma che si trova relativamente presto e facilmente è una cosa moolto strana. Tra l'altro Voto aureo si trova come cenere di guerra,senza dover spendere 25 punti in fede.

Pensa che nelle due run che ho fatto, nonostante come arma principale ne avessi una diversa (la claymore nella prima e la spada nera del gargoyle nella seconda ) l`unica arma con cui sono riuscito a battere Malenia e` stata proprio la zanna del limiere, nonostante avessi provato molte volte le mie armi principali oltre ad altre super potenziate. Chiaramente oltre ad utilizzare la zanna, per battere Malenia avevo anche cambiato molti attributi da Rennala prediligendo la destrezza (su cui scala meglio la zanna) alla forza o la tempra (più` vigore hai meglio e`) alla fede (su cui ho basato la seconda run)

Pensa che nelle due run che ho fatto, nonostante come arma principale ne avessi una diversa (la claymore nella prima e la spada nera del gargoyle nella seconda ) l`unica arma con cui sono riuscito a battere Malenia e` stata proprio la zanna del limiere, nonostante avessi provato molte volte le mie armi principali oltre ad altre super potenziate. Chiaramente oltre ad utilizzare la zanna, per battere Malenia avevo anche cambiato molti attributi da Rennala prediligendo la destrezza (su cui scala meglio la zanna) alla forza o la tempra (più` vigore hai meglio e`) alla fede (su cui ho basato la seconda run)
Eh no, quella maledett**** t**** bald******* dopo faticose morti e bestemmie l’ho battuta con una katana maxata e infusa gelo.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
A volte ritornano.
Scusate ma è stato un periodo pessimo, fra l'altro più avanzi è più senti la fatica, arrivi alla fine del gioco forte ma stremato tipo il personaggio nella schermata iniziale che sembra non averne più.
Ora probabilmente mi son dimenticato anche qualche passaggio comunque ho sconfitto il gigante di fuoco e tra una cosa e l'altra son riuscito a bruciare l'albero madre e sono finito su quella specie di isola in basso a destra sulla mappa, dove ci sono gli uragani, draghi volanti e tutto che va a pezzi.
Lì ho fatto credo tutto, ho sconfitto micio Maliketh dallarmatura fighissima e sono stato teletrasportato alla capitale ormai ricoperta di cenere.
Ho sconfitto sir Gideon (senza colpi a distanza è stata davvero dura anche con la lacrima gemella), quindi Godfrey che, invece, è stato tanto fumo ma pochissimo arrosto. Vero che l'ho sconfitto con il contributo non indifferente della lacrima, ma l'ho fatto al primo colpo.
Ora mi son fermato un attimo.
Volevo farvi due domande:

1) c'è tutta una parte della mappa, tipo a nord della capitale lyndell tipo e a ovest delle vette dei giganti, insomma, in cui non sono stato. Vedo che c'è l'abbozzo di una strada e di una colonna dove si recupera la mappa. Ma cos'è? Non ci sono mai arrivato né per caso né per scelta. Ci arrivo dopo per il finale o mi son perso tutto un pezzo di gioco?

2) ma voi quanto l'avete usata la lacrima? In certe situazioni è stata quasi inutile, ma in molte altre decisiva. Ottimo per non sclerare, ma qualche volta mi è quasi sembrato di barare. Tipo Godfrey, che mi ha impegnato poco, poco.
Certo, è il gioco che te la mette a disposizione, però boh, mi sembra un aiuto enorme. Io non credo di aver creato la build più sgravona possibile, basando tutto sulla forza e vigore, senza magie o armi alla distanza degne di questo nome (uso una balestra, ma è più per tattica che per fare reale danno), però avere a mio fianco il mio doppio mi sembra un aiuto enorme. Vero che senza quello è giocando offline altro che livellare (anche perché ormai si viaggia sulle 200k rune ed è lunga).

Comunque, che viaggio meraviglioso ragazzi.
Non vedo l'ora di finirlo per approfondire la Lore senza beccarmi I peggio spoiler.
Ma che gioco... E lo dico non da fanboy dei souls in generale.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
A volte ritornano.
Scusate ma è stato un periodo pessimo, fra l'altro più avanzi è più senti la fatica, arrivi alla fine del gioco forte ma stremato tipo il personaggio nella schermata iniziale che sembra non averne più.
Ora probabilmente mi son dimenticato anche qualche passaggio comunque ho sconfitto il gigante di fuoco e tra una cosa e l'altra son riuscito a bruciare l'albero madre e sono finito su quella specie di isola in basso a destra sulla mappa, dove ci sono gli uragani, draghi volanti e tutto che va a pezzi.
Lì ho fatto credo tutto, ho sconfitto micio Maliketh dallarmatura fighissima e sono stato teletrasportato alla capitale ormai ricoperta di cenere.
Ho sconfitto sir Gideon (senza colpi a distanza è stata davvero dura anche con la lacrima gemella), quindi Godfrey che, invece, è stato tanto fumo ma pochissimo arrosto. Vero che l'ho sconfitto con il contributo non indifferente della lacrima, ma l'ho fatto al primo colpo.

1) c'è tutta una parte della mappa, tipo a nord della capitale lyndell tipo e a ovest delle vette dei giganti, insomma, in cui non sono stato. Vedo che c'è l'abbozzo di una strada e di una colonna dove si recupera la mappa. Ma cos'è? Non ci sono mai arrivato né per caso né per scelta. Ci arrivo dopo per il finale o mi son perso tutto un pezzo di gioco?

2) ma voi quanto l'avete usata la lacrima? In certe situazioni è stata quasi inutile, ma in molte altre decisiva. Ottimo per non sclerare, ma qualche volta mi è quasi sembrato di barare. Tipo Godfrey, che mi ha impegnato poco, poco.
Certo, è il gioco che te la mette a disposizione, però boh, mi sembra un aiuto enorme. Io non credo di aver creato la build più sgravona possibile, basando tutto sulla forza e vigore, senza magie o armi alla distanza degne di questo nome (uso una balestra, ma è più per tattica che per fare reale danno), però avere a mio fianco il mio doppio mi sembra un aiuto enorme. Vero che senza quello è giocando offline altro che livellare (anche perché ormai si viaggia sulle 200k rune ed è lunga).

Non vedo l'ora di finirlo per approfondire la Lore senza beccarmi I peggio spoiler.
bentornato;)

circa il punto 1 credo ti stia riferendo alle terre del sacro albero di Miquella, il luogo raggiungibile dal montacarichi di Rold con il ciondolo segreto del sacro albero
il ciondolo le cui due parti si trovano, una al villaggio degli albinauri a Liurnia, e l`altra a Castel Sol.
Poi dalle terre del sacro albero si arriva tramite un teletrasporto in un`altra zona segreta che sarebbe Elphael. In assoluto sono le zone più` difficili dell`intero gioco e ad Elphael si trova anche il boss più` tosto, come avrai già`letto in molti commenti qui sopra comunque
ovvero Malenia

Riguardo al punto due, una volta trovata la lacrima riflessa purtroppo non ne si fa più` a meno. È`vero, in alcune battaglie a volte e`persino troppo facile, ma contro alcuni boss invece è` comunque tostissima. Purtroppo, soprattutto per la struttura open world di elden ring, ed anche poiché` puoi fare alcune zone prima di altre spesso senza alcuna limitazione, un alleato come la lacrima riflessa puo` risultare davvero over powered. Inoltre, se si ha la fortuna di scegliere un certo percorso, dopo aver battuto il generale Radahn, la si può` trovare anche relativamente presto.

A volte ritornano.

Ti ricordi quando ti avevo chiesto se avevi le due parti del medaglione ( o ciondolo) segreto?

Ti ricordi quando ti avevo chiesto se avevi le due parti del medaglione ( o ciondolo) segreto?
Sì, ora mi ricordo. È che ultimamente non solo sono stato lontano dal forum, ma ho potuto giocare con scarsa regolarità. Onestamente devo guardare nell'inventario se ho quel medaglione. Ho il dubbio di non averlo. Nel caso provo a tornare a guardarmi attorno, anche perché ora penso di essere molto in vantaggio in alcune zone e poter privilegiare l'aspetto esplorativo, anziché la sopravvivenza.
I famosi zorbas col fiato congelante, per dire, sono diventati la mia farming zone.
Fra l'altro, ora che ci penso, non ho mai trovato il boss segreto al castello grantempesta. Magari torno a sbirciare pure lì.

@Azzurri sì la lacrima riflessa l'ho trovata relativamente presto. In generale tutte le evocazioni però danno un vantaggio non indifferente, perché quantomeno distraggono il boss e in alcuni casi è già tanta roba.

Comunque, premesso che molto probabilmente mi son perso io più di una cosa ma

il ritorno di Godfrey non è un po' a caso? Cioè, mica me lo aspettavo, l'hanno mica fatto fuori come dicevano nel prologo? E questo ha generato quella specie di decadenza che sembra attanagliare tutto l'interregno?

Mi è sembrata una roba un po' a caso doverlo combattere. Ma grazie per le 300k rune :D

Sì, ora mi ricordo. È che ultimamente non solo sono stato lontano dal forum, ma ho potuto giocare con scarsa regolarità. Onestamente devo guardare nell'inventario se ho quel medaglione. Ho il dubbio di non averlo. Nel caso provo a tornare a guardarmi attorno, anche perché ora penso di essere molto in vantaggio in alcune zone e poter privilegiare l'aspetto esplorativo, anziché la sopravvivenza.
I famosi zorbas col fiato congelante, per dire, sono diventati la mia farming zone.
Fra l'altro, ora che ci penso, non ho mai trovato il boss segreto al castello grantempesta. Magari torno a sbirciare pure lì.
Come ti ha detto Azzurri, villaggio degli Albinauri e Castel Sol.
Poi vai al montacarichi di Dectus e avrai una nuova opzione.
Tra l'altro, oltre a quella zona che vedi oscurata nella mappa, che sono le terre del sacro albero di Miquella, potrai da quella zona accedere a due zone segrete belle toste, Elphael, sostegno del Sacro Albero e il Palazzo di Mohgwin (che non è solo un palazzo).
E se non sbaglio è proprio quest'ultima la zona da cui poi iniziare il dlc.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Mi devo dare una mossa. Con la nuova run sto a liv.27...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche io, però sono già a 80.
io con la mia terza run sono arrivato al palazzo di Mohg tramite il fastidiosissimo Varre`.
Mi sono portato, livellando un bel po` intorno al livello 140. Come boss ho fatto solo quelli di Grantempesta, Rennala e Radahn. Quest`ultimo anche per poter arrivare a prendere la lacrima riflessa sotto Sepolcride, e per il momento penso di non livellare ulteriormente, in modo da verificare prima a che livello di difficolta` sarà` il dlc.
Certo ora devo vedere di stendere Mohg senza livellare ulteriormente…

Auguri per chi lo affronterà partendo dal NG+...

Non fatevi problemi tipo "forse sono troppo pompato"...:rotfl:
Per sicurezza ci si prepara a qualsiasi scenario.
Se dovesse essere così` difficile come sostiene l`amico di multiplayer allora rispolvererò` la run monstre da livello 250.
Sentite un pò cosa vi aspetta...
Per me il DLC di elden ring sarà` il primo gioco “nuovo” che compro dopo 2 anni e qualche mese,cioe`proprio dopo Elden Ring: in questi due anni ho giocato solo remake e remastered (che mi interessavano comunque), perché non c`è`stata nessuna uscita che mi ha veramente interessato.
Proprio in sti giorni ho preso Chants of Seenaar, un gioco ad enigmi molto carino che ho scoperto per caso tra l`altro, ma di gioconi succosi zero.
Quindi se devo giocare il dlc che aspetto da sempre con la possibilità`, anche minima magari, di essere OP, preferisco essere preparato:p

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Per sicurezza ci si prepara a qualsiasi scenario.
Se dovesse essere così` difficile come sostiene l`amico di multiplayer allora rispolvererò` la run monstre da livello 250.

Per me il DLC di elden ring sarà` il primo gioco “nuovo” che compro dopo 2 anni e qualche mese,cioe`proprio dopo Elden Ring: in questi due anni ho giocato solo remake e remastered (che mi interessavano comunque), perché non c`è`stata nessuna uscita che mi ha veramente interessato.
Proprio in sti giorni ho preso Chants of Seenaar, un gioco ad enigmi molto carino che ho scoperto per caso tra l`altro, ma di gioconi succosi zero.
Quindi se devo giocare il dlc che aspetto da sempre con la possibilità`, anche minima magari, di essere OP, preferisco essere preparato:p
Se il livello che hai da 250 è quello NON ng+, allora dovresti essere a posto: occhio però che, per quanto riguarda i boss, sembrerebbe che in due o tre colpi subiti ti spazzino via. Ma fa parte della sfida, appunto.
Sono invece c...i amarissimi per chi ha fatto il NG+, magari fino al livello NG3 o il max: il DLC si adegua in quanto NON fa parte della run standard. Chi credeva di spaccare tutto, lo prende in realtà nelle vertebre :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io ho ferme una run ng+ in cui sono a liv200. Una run normale a 130,e questa che sto portando avanti a 27. Vediamo.

Fra i salvataggi che ho tenuto ho una NG+ attorno al 270.
Ma non voglio usarla.
Le altre run che ho temo di non aver fatto Mohg, quindi mi tocca eliminarlo.
Quella attuale, ho controllato, in realtà sono già a 98, quindi potrebbe essere buona se in questi quindici giorni ci gioco abbastanza.
In ogni caso, se fosse necessario, non ho l'esigenza di buttarmi subito sul dlc, potrei tranquillamente farmare ancora un po'.
Mi piacciono i giochi difficili ma non devono diventare stressanti.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,244
Ultimo utente registrato
789Bethair