..e dove si perdono rune a fiumi...E dove si muore di continuo.
..e dove si perdono rune a fiumi...E dove si muore di continuo.
Per darti un'idea, @0snake7 , questa è una mappa interattiva del mondo di Elden Ring.
E non sono ovviamente segnati i nemici semplici (quelli che rinascono dopo che hai riposato) e nemmeno gli oggetti che si rigenerano.
Allargala un po' per farti un'idea di quanta roba potrai trovare.
![]()
Elden Ring Map | Map Genie
Elden Ring Interactive Map - Find all Bosses, Tears, Quests, Keys, Map Fragments & more! Use the progress tracker to keep track of your collectibles and get 100%!mapgenie.io
Anche aprendola dubito che ci capirebbe qualcosa.@0snake7 io ti consiglio invece di non aprire assolutamente sta mappa.
La cosa bella di questo viaggio è l'ignoto. Non sapere dove stai andando e perché . Sta mappa rovina completamente tutto facendoti vedere le aree, la vastità di questo mondo, le zone nascoste. Tutto spoilerato con un solo click.
Quindi non leggere un cazzo di guide, non guardare mappe, non aprire youtube. Fatti tutto alla cieca senza aiuti esterni. Al massimo scrivi qui che come vedi ci son utenti espertissimi che però non ti rovineranno le sorprese che questo gioco ti riserverà : )
Aprendola mi rendo conto che senza il "save" mi sparo nelle p...e!Anche aprendola dubito che ci capirebbe qualcosa.
Faccio fatica perfino io che conosco il gioco a memoria.

Sono al lavoro, ti rispondo solo a qualcosa.@Tidus63
A me lo dici?appena ho scoperto che posso fare cose in stealth ho tirato un sospiro di sollievo.
Impiegherò penso 10 anni anni a finire il gioco con questa tattica ma non importa
Ho già iniziato ad usare la più imponente delle tattiche : colpisci e scappa
@the elder @Azzurri
Questa è la PG che ho fatto,in pieno stile manga.
Diciamo che praticamente stó continuando a rifare ad oltranza il primo accampamento e lo stronzone corazzato con la lancia al centro,anche affrontandolo da solo mi fa' il culo a srisce.
Ho notato però che a livello 10 morivo solo guardandolo,ora riesco a tenere 6 attacchi.Muoio perché come un pirla mi dimentico che fa' 3 affondi di fila.Infatti paro il primo e poi al secondo ed al terzo cerco di attaccarlo ma essendo troppo lento mi colpisce prima lui.
Visualizza allegato 303700
Ho trovato questo spadone,una curiosità che non mi è ancora chiara la cosa:
ma se la uso con lo scudo o a due mani,il danno inflitto cambia?
Altre domande sulla schermata della spada
Visualizza allegato 303701
-Fisico :136+ 21
Ok è il danno che faccio,ma quel +?
E soprattutto,quel 21 messo dopo?
-Critico 110
Quando entra il critico?a caso?
-Impronta(montante)
Sarebbe la "mossa speciale"?
Quella che si fa' tenendo premuto L2 e poi premendo R2?
-Carico equipaggiato
Intende soalamente le cose che indosso giusto?conta l'armatura e le armi,non anche gli oggetti che trasporto.
Visualizza allegato 303702
Mi spiegate cosa vuol dire tutto quello che c'è scritto sotto a potenza attacco, sono i vari armamenti per braccio ok,ma perché tra l'1 ed il 3 aumentano?
(Non sò se serve ma come armamento 1 ho la spada base,nel 2 la bardica e nel 3 lo spadone nuovo)
-Critico 110
-Impronta(montante)
sai che non ricordo?-Carico equipaggiato
Intende soalamente le cose che indosso giusto?conta l'armatura e le armi,non anche gli oggetti che trasporto.
Mi spiegate cosa vuol dire tutto quello che c'è scritto sotto a potenza attacco, sono i vari armamenti per braccio ok,ma perché tra l'1 ed il 3 aumentano?
(Non sò se serve ma come armamento 1 ho la spada base,nel 2 la bardica e nel 3 lo spadone nuovo)

La Piattola è ancora viva! Occhio che è un pericolo ambulante!
E siccome non mi ricordo più un c...o dei tasti e comandi, potevo non fare una cazzata abissale????
Alla Chiesa per sbaglio, premendo dei tasti, ho colpito il venditore Kanè (ma zio kanè....proprio te???) che si è incazzato dicendomi più o meno "sapevo che eri una merda" e quindi mi ha attaccato.
Ho provato ad andarmene, ricaricare, ma quello sempre incazzato come una jena.
Allora l'ho steso, è crepato ed ho ricevuto un globo cinereo che manco mi ricordo che c...o serva!
E vabbè...fuori dalle balle...
E' un "save" unico, non è che carichi chissà cosa, da una lista. E salva sempre quello.
Giusto una capatina qui e là, ma veramente sembro uno stronzone ambulante: pozioni premute a caso, magie alla c...o, da cavallo su e giù come un ebete...l'ombra dell'eroe di un tempo. Manca solo che prema "autodistruzione".
Solo a rivedere il menu e le statistiche comprendo perchè una volta finito ho detto "mai più".
Visualizza allegato 303719
Guardando un video sul Tubo, basta ammazzarne uno perchè tutti gli altri venditori hanno gli stessi drop...Ma povero Kalè![]()
in aggiunta a quello che ti hanno già` suggerito…@Tidus63
A me lo dici?appena ho scoperto che posso fare cose in stealth ho tirato un sospiro di sollievo.
Impiegherò penso 10 anni anni a finire il gioco con questa tattica ma non importa
Ho già iniziato ad usare la più imponente delle tattiche : colpisci e scappa
@the elder @Azzurri
Questa è la PG che ho fatto,in pieno stile manga.
Diciamo che praticamente stó continuando a rifare ad oltranza il primo accampamento e lo stronzone corazzato con la lancia al centro,anche affrontandolo da solo mi fa' il culo a srisce.
Ho notato però che a livello 10 morivo solo guardandolo,ora riesco a tenere 6 attacchi.Muoio perché come un pirla mi dimentico che fa' 3 affondi di fila.Infatti paro il primo e poi al secondo ed al terzo cerco di attaccarlo ma essendo troppo lento mi colpisce prima lui.
Visualizza allegato 303700
Ho trovato questo spadone,una curiosità che non mi è ancora chiara la cosa:
ma se la uso con lo scudo o a due mani,il danno inflitto cambia?
-Critico 110
-Impronta(montante)
-Carico equipaggiato
Allora l'ho steso, è crepato ed ho ricevuto un globo cinereo che manco mi ricordo che c...o serva!
E vabbè...fuori dalle balle...

Eh, difficile resistere al richiamo di questo gioco....I globi cinerei servono per comprare materiali alla tavola rotonda
Detto ciò @0snake7
NON AMMAZZARE NPC : )
che ti perdi le loro Quest
Comunque tacci vostra, mi avete messo la scimmia di accendere...
Questo è il mio personaggio come l'avevo lasciato Visualizza allegato 303752
Due katane
Bastone putrido per le stregonerie che sono:
- ciottolo di scintipietra grande
- terra magica (ti aumenta i danni da magia)
- arco di Loretta a 4 (colpire i nemici a gran distanza)
- cometa
- luna nera di ranni
- e raggio della morte che non ricordo il nome
Qui in un giretto al palazzo di mogh con gli amici albinauri : D
Con Patches mi è partito Artiglio leonino nel mentre mi diceva di finire il combattimento. Ahimè,l'ho schiacciato e addio...Eh, difficile resistere al richiamo di questo gioco....
Mai uccisi NPC, perfino Patches lo perdono sempre.
in realtà`se passi alla chiesa dei voti dove c`e` il tartarugone gigante si può` chiedere l`assoluzione dei peccati con la rugiada celeste (mi pare si chiami così`)
eh a chi lo dici per me rimane l`ultimo gioco in ordine di tempo che mi ha preso veramente…e credo che il prossimo a prendermi alla stessa maniera sarà` proprio il dlc di elden ringEh, difficile resistere al richiamo di questo gioco....
Non hai idea di quante volte sono stato tentato.Con Patches mi è partito Artiglio leonino nel mentre mi diceva di finire il combattimento. Ahimè,l'ho schiacciato e addio...
I globi cinerei vanno dati alle due leggi dita alla tavola rotonda,nella stanza dove c'è la porta per parlare con Gideon @Tidus63