Elden Ring

Per darti un'idea, @0snake7 , questa è una mappa interattiva del mondo di Elden Ring.
E non sono ovviamente segnati i nemici semplici (quelli che rinascono dopo che hai riposato) e nemmeno gli oggetti che si rigenerano.

Allargala un po' per farti un'idea di quanta roba potrai trovare.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Per darti un'idea, @0snake7 , questa è una mappa interattiva del mondo di Elden Ring.
E non sono ovviamente segnati i nemici semplici (quelli che rinascono dopo che hai riposato) e nemmeno gli oggetti che si rigenerano.

Allargala un po' per farti un'idea di quanta roba potrai trovare.

@0snake7 io ti consiglio invece di non aprire assolutamente sta mappa.

La cosa bella di questo viaggio è l'ignoto. Non sapere dove stai andando e perché . Sta mappa rovina completamente tutto facendoti vedere le aree, la vastità di questo mondo, le zone nascoste. Tutto spoilerato con un solo click.

Quindi non leggere un cazzo di guide, non guardare mappe, non aprire youtube. Fatti tutto alla cieca senza aiuti esterni. Al massimo scrivi qui che come vedi ci son utenti espertissimi che però non ti rovineranno le sorprese che questo gioco ti riserverà : )

• Mi piace
@0snake7 io ti consiglio invece di non aprire assolutamente sta mappa.

La cosa bella di questo viaggio è l'ignoto. Non sapere dove stai andando e perché . Sta mappa rovina completamente tutto facendoti vedere le aree, la vastità di questo mondo, le zone nascoste. Tutto spoilerato con un solo click.

Quindi non leggere un cazzo di guide, non guardare mappe, non aprire youtube. Fatti tutto alla cieca senza aiuti esterni. Al massimo scrivi qui che come vedi ci son utenti espertissimi che però non ti rovineranno le sorprese che questo gioco ti riserverà : )
Anche aprendola dubito che ci capirebbe qualcosa.
Faccio fatica perfino io che conosco il gioco a memoria.

@Tidus63
A me lo dici? :rotfl: appena ho scoperto che posso fare cose in stealth ho tirato un sospiro di sollievo.
Impiegherò penso 10 anni anni a finire il gioco con questa tattica ma non importa :p
Ho già iniziato ad usare la più imponente delle tattiche : colpisci e scappa :cool:

@the elder @Azzurri
Questa è la PG che ho fatto,in pieno stile manga.
Diciamo che praticamente stó continuando a rifare ad oltranza il primo accampamento e lo stronzone corazzato con la lancia al centro,anche affrontandolo da solo mi fa' il culo a srisce :rotfl: .
Ho notato però che a livello 10 morivo solo guardandolo,ora riesco a tenere 6 attacchi.Muoio perché come un pirla mi dimentico che fa' 3 affondi di fila.Infatti paro il primo e poi al secondo ed al terzo cerco di attaccarlo ma essendo troppo lento mi colpisce prima lui.
ELDEN RING™_20231227162726.jpg
Ho trovato questo spadone,una curiosità che non mi è ancora chiara la cosa:
ma se la uso con lo scudo o a due mani,il danno inflitto cambia?

Altre domande sulla schermata della spada
ELDEN RING™_20231227162502.jpg
-Fisico :136+ 21
Ok è il danno che faccio,ma quel +?
E soprattutto,quel 21 messo dopo?

-Critico 110
Quando entra il critico?a caso?

-Impronta(montante)
Sarebbe la "mossa speciale"?
Quella che si fa' tenendo premuto L2 e poi premendo R2?

-Carico equipaggiato
Intende soalamente le cose che indosso giusto?conta l'armatura e le armi,non anche gli oggetti che trasporto.

ELDEN RING™_20231227162335.jpg
Mi spiegate cosa vuol dire tutto quello che c'è scritto sotto a potenza attacco, sono i vari armamenti per braccio ok,ma perché tra l'1 ed il 3 aumentano?
(Non sò se serve ma come armamento 1 ho la spada base,nel 2 la bardica e nel 3 lo spadone nuovo)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
@Tidus63
A me lo dici? :rotfl: appena ho scoperto che posso fare cose in stealth ho tirato un sospiro di sollievo.
Impiegherò penso 10 anni anni a finire il gioco con questa tattica ma non importa :p
Ho già iniziato ad usare la più imponente delle tattiche : colpisci e scappa :cool:

@the elder @Azzurri
Diciamo che praticamente stó continuando a rifare ad oltranza il primo accampamento e lo stronzone corazzato con la lancia al centro,anche affrontandolo da solo mi fa' il culo a srisce :rotfl: .
Ho notato però che a livello 10 morivo solo guardandolo,ora riesco a tenere 6 attacchi.Muoio perché come un pirla mi dimentico che fa' 3 affondi di fila.Infatti paro il primo e poi al secondo ed al terzo cerco di attaccarlo ma essendo troppo lento mi colpisce prima lui.
Visualizza allegato 303700

Visualizza allegato 303701

-Critico 110

-Impronta(montante)

-Carico equipaggiato
Intende soalamente le cose che indosso giusto?conta l'armatura e le armi,non anche gli oggetti che trasporto.

Visualizza allegato 303702
Mi spiegate cosa vuol dire tutto quello che c'è scritto sotto a potenza attacco, sono i vari armamenti per braccio ok,ma perché tra l'1 ed il 3 aumentano?
(Non sò se serve ma come armamento 1 ho la spada base,nel 2 la bardica e nel 3 lo spadone nuovo)
Sono al lavoro, ti rispondo solo a qualcosa.

Impugnata a due mani un' arma dovrebbe fare il 50% in più di danno, ma non vorrei confondermi con qualche altro gioco.

La mossa speciale è quella che dici, ce ne sono di tanti tipi, alcune piuttosto devastanti .
Più avanti potrai cambiarla o assegnare una ad armi che ne sono sprovviste.

Il carico è quello che dici, ma occhio che contano tutte e tre le armi, anche se ne impugni solo una.
Personalmente, un' arma da mischia, un arco e un oggetto per lanciare alcune magie.
Queste ultime due tipologie di oggetti di solito pesano meno delle armi da mischia.

Per il resto @zona Cesarini o @the fez.

• Mi piace
ti rispondo al volo che son di fretta : )

136 è il tuo attacco, il numero dopo penso che sia il bonus che hai in base a come scala la tua arma rispetto alle tue abilità

-Critico 110

quando stordisci l'avversario

-Impronta(montante)

yes

-Carico equipaggiato
sai che non ricordo?
a memoria ti direi che quel che hai equipaggiato ti conteggia il peso ma potrebbe esser tranquillamente l'opposto : ) non ci gioco da troppo

puoi metter 3 armi in ogni braccio. ed i valori della colonna di destra (delle statistiche centrali) è in base a come aumenti di livello assegnando punti alle categorie

• Mi piace
@0snake7
Ricorda che se hai lo scudo con abilità "parata" ed utilizzi lo spadone ad una mano,l'abilità Impronta non si attiverà se premi L2. Solo con Spadone impugnato a due mani,oppure utilizzando uno scudo con "abilità dell'arma",si attiverà lo Spadone.

• Mi piace
La Piattola è ancora viva! Occhio che è un pericolo ambulante!
E siccome non mi ricordo più un c...o dei tasti e comandi, potevo non fare una cazzata abissale????
Alla Chiesa per sbaglio, premendo dei tasti, ho colpito il venditore Kanè (ma zio kanè....proprio te???) che si è incazzato dicendomi più o meno "sapevo che eri una merda" e quindi mi ha attaccato.
Ho provato ad andarmene, ricaricare, ma quello sempre incazzato come una jena.
Allora l'ho steso, è crepato ed ho ricevuto un globo cinereo che manco mi ricordo che c...o serva!
E vabbè...fuori dalle balle...
E' un "save" unico, non è che carichi chissà cosa, da una lista. E salva sempre quello.
Giusto una capatina qui e là, ma veramente sembro uno stronzone ambulante: pozioni premute a caso, magie alla c...o, da cavallo su e giù come un ebete...l'ombra dell'eroe di un tempo. Manca solo che prema "autodistruzione".
Solo a rivedere il menu e le statistiche comprendo perchè una volta finito ho detto "mai più".

ELDEN RING™ 27_12_2023 19_56_49.png

La Piattola è ancora viva! Occhio che è un pericolo ambulante!
E siccome non mi ricordo più un c...o dei tasti e comandi, potevo non fare una cazzata abissale????
Alla Chiesa per sbaglio, premendo dei tasti, ho colpito il venditore Kanè (ma zio kanè....proprio te???) che si è incazzato dicendomi più o meno "sapevo che eri una merda" e quindi mi ha attaccato.
Ho provato ad andarmene, ricaricare, ma quello sempre incazzato come una jena.
Allora l'ho steso, è crepato ed ho ricevuto un globo cinereo che manco mi ricordo che c...o serva!
E' un "save" unico, non è che carichi chissà cosa, da una lista. E salva sempre quello.
Giusto una capatina qui e là, ma veramente sembro uno stronzone ambulante: pozioni premute a caso, magie alla c...o, da cavallo su e giù come un ebete...l'ombra dell'eroe di un tempo. Manca solo che prema "autodistruzione".
Solo a rivedere il menu e le statistiche comprendo perchè una volta finito ho detto "mai più".

Visualizza allegato 303719

Ma povero Kalè :eek::oops:

@Tidus63

@the elder @Azzurri
Visualizza allegato 303700

-Critico 110

-Impronta(montante)

-Carico equipaggiato

in aggiunta a quello che ti hanno già` suggerito…

consiglio, se ti piace utilizzare l`abilità` speciale della spada (L2) come a me del resto, e vuoi utilizzare uno scudo che però` ha la sua propria abilità` (anche questa attivabile con L2) ma non vuoi giocare sempre con la spada a due mani, più` avanti troverai una utilissima cenere di guerra che ti metto sotto spoiler se non vuoi rovinarti la sorpresa
Tale cenere ti annulla l`abilità` dello scudo. La cenere si chiama mi pare “nessuna abilità" ed a Sepolcride già` la puoi trovare facilmente acquistandola da un npc che si trova alla grazia "capanna del maestro guerriero", o qualcosa del genere

il critico tendenzialmente si attiva in tre situazioni: quella tipica dei souls, ovvero arrivi dietro al nemico inconsapevole della tua presenza e lo colpisci alle spalle, oppure dopo una parata perfetta con lo scudo. Io non ho mai usato la parata dello scudo ad esempio. Ovviamente si attiva anche quando riesci a stordire il nemico, che è` una delle mie tecniche preferite. In tutti i casi sopracitati lo capisci perché` parte una specie di animazione caratteristica con il rumore del colpo “perforante”. Dipende sempre da come uno gioca ma ad esempio il critico io l`ho trovato fondamentale per togliere molta energia a boss che hanno una barra vitale enorme e che non subiscono molti danni con i colpi semplici. Una volta capito il modo di stunnare il boss il critico si rivela fondamentale.
in seguito avrai un consumabile che si rigenera ogni volta che riposi ad una grazia che è` dotato di due “abilita`”. Tu scegli le due abilita` tra quelle che hai disponibili. Tra queste, sempre esplorando e andando avanti nell`avventura, ne troverai una capace di facilitare lo stordimento dei nemici
.
Puoi stunnare anche i nemici NON boss ovviamente. Io spesso vado con il colpo con il salto che è` più potente di un colpo normale e stordisce alcuni nemici facilmente.

Circa le mosse speciali, senza farti spoiler, ce ne sono alcune veramente inutili mentre altre sono forse esageratamente efficaci. A te il piacere della scoperta :rotfl:;)

Per il carico, dal menu equipaggiamento basta che controlli il peso e via via togli e metti i vari oggetti. Comunque di base armature, armi, sigilli e talismani hanno un peso. Non i consumabili (nemmeno le frecce) Per aumentare il peso trasportabile ricorda di aumentare la tempra, che oltre alla stamina ti aumenta anche il peso limite, ma di controllare di non arrivare a “carico pesante”. La cosa migliore sarebbe carico leggero ma comunque con carico medio ti muovi e rotoli in maniera agevole.

Altro consiglio: se ti piace colpire da lontano e poi passare al corpo a corpo, esercitati pure con l`arco. All`inizio sembra un po’ legnoso ma poi se ci prendi la mano e` molto utile! Potrai creare una marea di frecce di varia natura. In tal senso la “caccia” di animali innocui che ti danno i materiali necessari per la creazione delle frecce e` fondamentale
di base ci sono luoghi che brulicano di capre/arieti ed altri con i falchi. Lasciano ossa piccole e piume necessarie per creare le frecce piumate che hanno una gittata maggiore delle frecce normali creabili con le sole ossa piccole. Le ossa grandi, da orsi, cinghiali etc. ti servono invece per le frecce pesanti, che funzionano solo con gli archi pesanti

Se vai nel menu` delle armi, dall`inventario non dalla schermata dell`equipaggiamento, cliccando L3 o R3 non ricordo, apri un sotto menu` che ti permette di ordinare le armi (vale anche per gli altri oggetti dell`inventario comunque) in base ad un criterio che puoi scegliere. Tra questi c`e` la potenza.
La potenza di un arma e` data dalla somma di tutti i valori che trovi nella tabella “potenza d`attacco”. Ad esempio nel tuo caso hai una potenza pari a 157. Se ad esempio hai una spada con 90+10 di danno fisico e 100+20 di danno magico avrai una potenza d`attacco di 220 quindi piu` potente rispetto alla prima. Ma come ti dicevo ieri, dipende spesso dal nemico che hai difronte, e chiaramente anche dalla tabella “proporzionalità attributi” che trovi sotto a quella della potenza d`attacco. Per farti capire, se vuoi usare una spada che scala in forza nella suddetta tabella degli attributi (forza, destrezza,intelligenza,fede,arcano) ti conviene aumentare la forza quando livelli per fare ancora più` danno, e questo lo capisci dal punteggio bonus di fianco al punteggio base nella tabella potenza d`attacco. Il punteggio bonus aumenterà`. Le lettere (S,A,B,C,D,E) che trovi vicino ad un attributo indicano quanto la tua arma sia compatibile con alcuni attributi e quanto possa performare meglio secondo una scala dove S e` il massimo, E e` il minimo. Se non c`e` la lettera vuol dire che non avrai bonus d`attacco aggiuntivi derivati dagli attributi della tua build.
E` più semplice di quello che sembra:D
Le uniche reali possibilità` di confusione sono:
hai un`arma che scala in destrezza ma livelli solo la forza e non calcoli la destrezza.
hai un`arma magica che scala in intelligenza ma livelli solo aumentando la fede. Chiaramente sono due non-sense

Ultima modifica:

I globi cinerei servono per comprare materiali alla tavola rotonda

Detto ciò @0snake7
NON AMMAZZARE NPC : )
che ti perdi le loro Quest

Comunque tacci vostra, mi avete messo la scimmia di accendere...
Questo è il mio personaggio come l'avevo lasciato 18cb0018e7f0-screenshotUrl~2.jpg

Due katane
Bastone putrido per le stregonerie che sono:
- ciottolo di scintipietra grande
- terra magica (ti aumenta i danni da magia)
- arco di Loretta a 4 (colpire i nemici a gran distanza)
- cometa
- luna nera di ranni
- e raggio della morte che non ricordo il nome

Qui in un giretto al palazzo di mogh con gli amici albinauri : D

I globi cinerei servono per comprare materiali alla tavola rotonda

Detto ciò @0snake7

Comunque tacci vostra, mi avete messo la scimmia di accendere...
Questo è il mio personaggio come l'avevo lasciato Visualizza allegato 303752

Due katane
Bastone putrido per le stregonerie che sono:
- ciottolo di scintipietra grande
- terra magica (ti aumenta i danni da magia)
- arco di Loretta a 4 (colpire i nemici a gran distanza)
- cometa
- luna nera di ranni
- e raggio della morte che non ricordo il nome

Qui in un giretto al palazzo di mogh con gli amici albinauri : D
Eh, difficile resistere al richiamo di questo gioco....

Mai uccisi NPC, perfino Patches lo perdono sempre.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Eh, difficile resistere al richiamo di questo gioco....

Mai uccisi NPC, perfino Patches lo perdono sempre.
Con Patches mi è partito Artiglio leonino nel mentre mi diceva di finire il combattimento. Ahimè,l'ho schiacciato e addio...
I globi cinerei vanno dati alle due leggi dita alla tavola rotonda,nella stanza dove c'è la porta per parlare con Gideon @Tidus63

• Mi piace
Reazioni: the elder
Detto ciò @0snake7
in realtà`se passi alla chiesa dei voti dove c`e` il tartarugone gigante si può` chiedere l`assoluzione dei peccati con la rugiada celeste (mi pare si chiami così`)
che detta in parole povere ripristina il rapporto che avevi con l`NPC di turno prima dell`uccisione (sempre se non sei andato troppo avanti con la storia ma dipende dall` npc (y))

Con Patches mi è partito Artiglio leonino nel mentre mi diceva di finire il combattimento. Ahimè,l'ho schiacciato e addio...
I globi cinerei vanno dati alle due leggi dita alla tavola rotonda,nella stanza dove c'è la porta per parlare con Gideon @Tidus63
Non hai idea di quante volte sono stato tentato.
Tra l'altro uno dei suoi tradimenti l' ho beccato solo in una delle ultime run fatte, evidentemente le altre volte avevo saltato quel passaggio.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,306
Ultimo utente registrato
Saoketvslive