Elden Ring

Col mio personaggio forza 80 e spadone di Gatsu le facevo avvicinare,poi quando aprivano gli sportelli scartavo di lato e facevo Artiglio leonino un paio di volte. Con gli sportelli aperti sono molto più vulnerabili. Il rischio è di farsi prendere.
Alla fine ho risolto davvero con la Weapon art di Luna Velata e Cometa di Azur. Poi ho bestemmiato tutto il calendario con Malenia e finalmente ucciso anche la Belva Ancestrale. Il problema è che ora mi sento orfano. Dlc all’orizzonte?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io ancora lo devo iniziare, ho finito da poco Dark Souls 3 (DLC inclusi, che da soli valgono più di tanti giochi che escono) e sono ancora...bagnato...

Beh, aggiornati a maggio scorso 20 milioni di copie vendute.
E, anche se una minima componente online è presente, parliamo di un gioco che in pratica è un single-player.
Ancora in una recente intervista uno della From diceva che loro stessi non si aspettavano certi numeri.

La realtà è che giochi di qualità ne escono sempre meno, ma quelli che escono anche grande successo.

Io raga ho sincera invidia verso di voi...
Non son MAI e ripeto mai riuscito a fare un'altra run ad un gioco che ho finito. Più forte di me. Ma quando so già come va a finire tutto mi scende completamente l'hype e non trovo stimoli a giocare

C'è anche da dire che di solito nella prima run faccio veramente tutto quel che mi interessa e difficilmente lascio indietro qualcosa...

@Snake "PES" Plissken hai la PS5? ti sei sparato il remake/remastered (non so il termine corretto) di demon's souls?
Ancora oggi una delle grafiche più fighe che abbia mai visto...

@Snake "PES" Plissken hai la PS5? ti sei sparato il remake/remastered (non so il termine corretto) di demon's souls?
E' in lista, e per quanto mi riguarda è il gioco più "next gen" che sia uscito sulla console Sony...

...è un remake, ed è una delle cose più belle che potessero fare (dopo Shadow of the Colossus su PS4) il team è lo stesso, e quello è IL gioco!

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non son MAI e ripeto mai riuscito a fare un'altra run ad un gioco che ho finito. Più forte di me. Ma quando so già come va a finire tutto mi scende completamente l'hype e non trovo stimoli a giocare

C'è anche da dire che di solito nella prima run faccio veramente tutto quel che mi interessa e difficilmente lascio indietro qualcosa...

Pensa che per me è il contrario.
Se un gioco mmi piace faccio spesso altre run, con Elden Ring poi c'era anche la motivazione di trovare proprio tutto, ma spesso non rifaccio proprio la parte finale.
Con questo gioco credo di aver fatto cinque run, ma il boss finale solo una volta....

E' in lista, e per quanto mi riguarda è il gioco più "next gen" che sia uscito sulla console Sony...

più next gen su play non lo so eh... : )
sicuramente il souls più next gen!

io l'ho fatto prima di elden ring come primo souls della vita...
e l'ho trovato molto più difficile rispetto a quest ultimo

ecco di questo avevo provato a giocare un pò il ng+ per fondere una spada di un boss con la spada dell'ultimo boss per l'arma finale definitiva. per fare ciò bisognava arrivare al quadro 2.3 (quindi non puntavo a finirlo, ma solo arrivare qui).
non ce l'ho fatta che veramente la difficoltà con la nuova partita è esponziale! (c'è anche da dire che non conoscevo le dinamiche dello scaling delle armi e build).
battuto senza speranze dal mostro ragno ed a differenza degli altri souls, quando muori devi rifarti tutto il quadro senza checkpoint. un pò troppo per me : D
ma gioco bellissimo che ti consiglio

Pensa che per me è il contrario.
Se un gioco mmi piace faccio spesso altre run, con Elden Ring poi c'era anche la motivazione di trovare proprio tutto, ma spesso non rifaccio proprio la parte finale.
Con questo gioco credo di aver fatto cinque run, ma il boss finale solo una volta....

io su sto gioco come ricorderete ho perso completamente la testa : )
e son andato a controllare facendo la lista della spesa tutte le armi ed oggetti che non avevo per recuperarli uno ad uno. le uniche cose che mi mancavano erano le armi dei boss che potevi sceglierne 1 su 2.
ovviamente ogni boss/mini boss son andato ad eliminarli.

giusto in quella run avevo cannato la quest di villa vulcano battendo il mostro serpente prima di finire gli incarichi. ma da lì a dovermi rifare tutto solo per questo ce ne passa, almeno per i miei gusti.
per me il senso della scoperta e dell'ignoto è tutto. tornare in certe catacombe o dungeon che ho già liberato non mi va, giocarci per andar dritto per dritto non mi piace come approccio.

quindi purtroppo io non ce la faccio mai. anche cambiare personaggio facendo altre build non mi dà stimoli che dopo 300 ore con il mio astrologo son affezionato a lui e mi sembrerebbe di tradirlo :D

Armored core ti invita a rigiocarlo,perché ci sono tre finali,tre boss fight diverse che altrimenti salteresti e missioni,armi,equipaggiamento aggiuntive. Stesso per Sekiro,puoi finire il gioco la prima volta a metà,e ti perdi parte della storia. Lo puoi rigiocare facendo un'altra scelta,ed ecco missioni,luoghi e boss aggiuntivi.

si ho capito. anche in lies of p ci saranno differenze se dico o meno bugie.

ma di cosa parliamo zona?
10% di nuovo e 90% di cose già fatte.

io non ce la faccio. e te lo dico con dispiacere ed invidia...

Tramite Reddit è spuntata una lista di immagini proveniente da Thrustmaster - produttore di controller e periferiche da gioco - che segnala una serie di prodotti in arrivo. Tra questi sarebbero inclusi anche dei controller speciali con grafica basata su Elden Ring e sull'espansione Shadow of the Erdtree. La parte veramente interessante è che le immagini condivise includono un riferimento all'uscita del DLC, che sarebbe fissata per febbraio 2024.

incrociamo le dita per febbraio 2024 : )

• Mi piace
si ho capito. anche in lies of p ci saranno differenze se dico o meno bugie.

ma di cosa parliamo zona?
10% di nuovo e 90% di cose già fatte.

io non ce la faccio. e te lo dico con dispiacere ed invidia...
Su Elden ring rivedi le stesse cose,ma ad esempio su Sekiro,come ho scritto,puoi far finire il gioco in un modo,a circa il 50% del gioco totale. Quindi ti perdi metà di ambientazioni,missioni,boss fight ecc. Sai come arrivare all prima metà di gioco,ma poi hai un 50% ancora da scoprire.

• Mi piace
Reazioni: the fez e Azzurri
sekiro prima o poi lo recupererò... quando me lo daranno super in offerta che prendere un gioco del 2019 a 70 euro (nonostante sia un super titolo) mi sembra inconcepibile!

una volta l'avevo trovato a 39, ma avevo altro da giocare e non l'avevo preso...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,299
Ultimo utente registrato
8xbetcc3top