Elden Ring

A che livello sei @zona Cesarini ?
io sono arrivato ad un boss del sacro albero (e credo sia Malenia) ma non sono ancora entrato nella porta con il nebbione. Ho fatto un altro paio di livelli, ora sono a 190:p Adesso proverò a fare un paio di tentativi senza rune da perdere e saette runiche da buttare, proprio a livello di allenamento.
io livello 175 ma sono un po' indietro, anche se non credo di molto, rispetto a voi.

A che livello sei @zona Cesarini ?
io sono arrivato ad un boss del sacro albero (e credo sia Malenia) ma non sono ancora entrato nella porta con il nebbione. Ho fatto un altro paio di livelli, ora sono a 190:p Adesso proverò a fare un paio di tentativi senza rune da perdere e saette runiche da buttare, proprio a livello di allenamento.
Badate a voi, poveri senzaluce che osate sfidarla in singolar tenzone!
Per questa volta l'errore vi sarà perdonato, ma al prossimo si spalancheranno gli abissi più profondi! (liberamente tratto da "Il figlio di Mefisto" - Tex n° 125)

Badate a voi, poveri senzaluce che osate sfidarla in singolar tenzone!
Per questa volta l'errore vi sarà perdonato, ma al prossimo si spalancheranno gli abissi più profondi! (liberamente tratto da "Il figlio di Mefisto" - Tex n° 125)
Devo andare a controllare. Li ho ancora tutti, ovviamente molte sono ristampe, fino circa al numero 450.... ;)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Devo andare a controllare. Li ho ancora tutti, ovviamente molte sono ristampe, fino circa al numero 450.... ;)
Trattasi del demone nello specchio magico che redarguisce minacciosamente Yama, che aveva risvegliato Loa dagli abissi di Simbi, interrompendo il rituale di morte.
Quanto di più gotico disegnato da Galep e scritto da GL Bonelli. Capolavoro indelebile. A memoria la citazione dovrebbe riguardare Tex 126 "I quattro amuleti"...ma la storia è sempre quella...

Ultima modifica:
Fermi tutti!!!!! Battuta Malenia al 20o tentativo circa. Ho avuto anche fortuna devo ammetterlo anche perché non riuscivo nemmeno ad arrivare alla seconda fase spesso. Ovviamente ho evocato lacrima riflessa, ma anche in tutti i tentativi andati a vuoto dove non ero arrivato alla seconda parte della boss fight avevo il fido alleato.
Per il resto credo che in parte la differenza l’abbiano fatta i talismani equipaggiati (aumento forza, aumento destrezza, l’arsenale del grande vaso che aumenta il carico equipaggiato, ed il granscudo che aumenta la resistenza ai colpi fisici) ed il balsamo che mi sono ricordato di usare nella seconda fase (incremento destrezza e maggior facilità a sbilanciare i nemici). Nessuna runa equipaggiata, per non perdere le saette.
Cit. “ne devi ancora mangiare di pastasciutta“

Ultima modifica:
Bel colpo! Ammiro la vostra determinazione! 20 e passa tentativi...
Io in 3 al primo tentativo (cit. "passato direttamente al dessert" :rotfl:)
in realtà 20 non sono nemmeno tantissimi…ho dovuto fare più tentativi per alcuni boss di Sekiro ma anche per un paio di boss a DS3. Penso di essere stato più fortunato che “bravo” tecnicamente :D

in tre al primo tentativo ci sta comunque poiché è uno di quei boss che “si può chiudere all’angolo” basta continuare a menare senza mai fermarsi.

Fermi tutti!!!!! Battuta Malenia al 20o tentativo circa. Ho avuto anche fortuna devo ammetterlo anche perché non riuscivo nemmeno ad arrivare alla seconda fase spesso. Ovviamente ho evocato lacrima riflessa, ma anche in tutti i tentativi andati a vuoto dove non ero arrivato alla seconda parte della boss fight avevo il fido alleato.
Per il resto credo che in parte la differenza l’abbiano fatta i talismani equipaggiati (aumento forza, aumento destrezza, l’arsenale del grande vaso che aumenta il carico equipaggiato, ed il granscudo che aumenta la resistenza ai colpi fisici) ed il balsamo che mi sono ricordato di usare nella seconda fase (incremento destrezza e maggior facilità a sbilanciare i nemici). Nessuna runa equipaggiata, per non perdere le saette.

Cit. “ne devi ancora mangiare di pastasciutta“
Io la prima fase la supero abbastanza agevolmente,con la Lacrima Riflessa ci impiego circa tre/quattro minuti. È la seconda fase che ci arrivo con la Lacrima ormai quasi morta,poi ci metti gli attacchi,la marcescenza ecc. Comunque sono a 30 livelli sotto il tuo,recupero un'amuleto che penso mi sarà molto utile per il mio modo di giocare,e riprovo.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
in tre al primo tentativo ci sta comunque poiché è uno di quei boss che “si può chiudere all’angolo” basta continuare a menare senza mai fermarsi.
Vero, ma dipende sempre dal party. In altre occasioni ho incontrato alleati pompati, ma poco performanti in termini di affidabilità e collaborazione: della serie "spacco tutto e arrangiati" rimediando anche figure barbine o dileguandosi alla prima difficoltà.
Malenia non è stupida: appena subisce, abbandona la mischia e si butta su quello che agisce indisturbato, saltando qui e là. Diciamo che io con la magia e loro due di spada ci siamo aiutati a vicenda: loro a mazzate, io da distante a scaldarle la schiena. Malenia si incazzava e veniva da me (saltavo come un grillo, a destra e sinistra) e allora gli altri due la rincorrevano quando ero all'angolo e giù di santa ragione, facendomi respirare ed avere il tempo di rifiatare e contrattaccare. Il tutto con Malenia che rigenerava quando i colpi andavano a vuoto. Una bella lotta, ma ben gestita, il boss migliore di tutto il gioco in termini di sfida ed appagamento.
Il fatto che tu ci sia riuscito da solo, alla fine, è un merito non indifferente: io ci avevo provato, ma non superavo la seconda fase...inutile nel corpo a corpo (poca forza e solo tanta magia) e gli incantesimi della spada non sopperivano al fatto che lei sgusciasse via come un'anguilla. Mi serviva per forza un party dove potessi colpirla quando lei fosse impegnata da altri.
Tutta questa pappardella, comunque, per farti i più sentiti complimenti.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Vero, ma dipende sempre dal party. In altre occasioni ho incontrato alleati pompati, ma poco performanti in termini di affidabilità e collaborazione: della serie "spacco tutto e arrangiati" rimediando anche figure barbine o dileguandosi alla prima difficoltà.
Malenia non è stupida: appena subisce, abbandona la mischia e si butta su quello che agisce indisturbato, saltando qui e là. Diciamo che io con la magia e loro due di spada ci siamo aiutati a vicenda: loro a mazzate, io da distante a scaldarle la schiena. Malenia si incazzava e veniva da me (saltavo come un grillo, a destra e sinistra) e allora gli altri due la rincorrevano quando ero all'angolo e giù di santa ragione, facendomi respirare ed avere il tempo di rifiatare e contrattaccare. Il tutto con Malenia che rigenerava quando i colpi andavano a vuoto. Una bella lotta, ma ben gestita, il boss migliore di tutto il gioco in termini di sfida ed appagamento.
Il fatto che tu ci sia riuscito da solo, alla fine, è un merito non indifferente: io ci avevo provato, ma non superavo la seconda fase...inutile nel corpo a corpo (poca forza e solo tanta magia) e gli incantesimi della spada non sopperivano al fatto che lei sgusciasse via come un'anguilla. Mi serviva per forza un party dove potessi colpirla quando lei fosse impegnata da altri.
Tutta questa pappardella, comunque, per farti i più sentiti complimenti.
Beh si, al momento anche per me è stata la più bella boss fight. Poi con la boss fight ho scoperto anche che era lei il personaggio iconico della “copertina” al lancio.
Comunque non ero solo ma con la lacrima riflessa:D Da solo non ci sarei mai riuscito.

Beh si, al momento anche per me è stata la più bella boss fight. Poi con la boss fight ho scoperto anche che era lei il personaggio iconico della “copertina” al lancio.
Comunque non ero solo ma con la lacrima riflessa:D Da solo non ci sarei mai riuscito.
Bravo lo stesso, perchè io con la Lacrima Riflessa arrivavo solo alla fine della prima fase.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io la prima fase la supero abbastanza agevolmente,con la Lacrima Riflessa ci impiego circa tre/quattro minuti. È la seconda fase che ci arrivo con la Lacrima ormai quasi morta,poi ci metti gli attacchi,la marcescenza ecc. Comunque sono a 30 livelli sotto il tuo,recupero un'amuleto che penso mi sarà molto utile per il mio modo di giocare,e riprovo.
30 livelli fanno la differenza di sicuro. Solo che io alla fine ho finito per fare una build molto “disordinata” nel senso che a parte intelligenza (dove ho lasciato i valori iniziali del samurai cioè 9), ho aumentato tutti gli altri livelli poiché ogni volta usciva fuori una nuova arma o un qualcosa che volevo provare pur non avendo subito le statistiche necessarie. Ho livelli alti di mente, arcano e fede ma anche forza e destrezza etc..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Bravo lo stesso, perchè io con la Lacrima Riflessa arrivavo solo alla fine della prima fase.
Comunque mi ero dimenticato di un tentativo nel mezzo che avevo provato a fare evocando Tiche (ne ho provati mi sembra 4 o 5 con lei). Al primo tentativo con lei ero arrivato quasi ad avere la meglio (con l’abilità particolare di tiche della lama dei neri coltelli che mi sembrava essere particolarmente efficace);
poi negli altri tentativi fatti mi moriva malamente durante la prima fase. Quindi non capendo cosa fosse effettivamente successo durante quel primo tentativo quasi vincente sono tornato alla lacrima riflessa …

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Comunque mi ero dimenticato di un tentativo nel mezzo che avevo provato a fare evocando Tiche (ne ho provati mi sembra 4 o 5 con lei). Al primo tentativo con lei ero arrivato quasi ad avere la meglio (con l’abilità particolare di tiche della lama dei neri coltelli che mi sembrava essere particolarmente efficace);
poi negli altri tentativi fatti mi moriva malamente durante la prima fase. Quindi non capendo cosa fosse effettivamente successo durante quel primo tentativo quasi vincente sono tornato alla lacrima riflessa …
...che è quasi sempre una garanzia, la Lacrima Riflessa.
Però anch'io, come Zona, notavo che dopo la prima fase era già agonizzante e quando rimani solo sei fritto e bollito...ecco, se la Lacrima potesse essere customizzabile (armi e magie che possiedo ma che non ho equipaggiato a me stesso, da applicare alla Lacrima) a seconda dei boss sarebbe il top...ma non sarebbe più Riflessa, ma Indefessa e quindi addio pathos e regolarità del gioco.

Ultima modifica:
Lacrima riflessa qualche volta è un po' stupida. Mi ricordo contro il drago di magma all'inizio di Monte Gelmir che un paio di volte era morto continuando a rimanere nella lava.

È interessante che usa l'arma con cui iniziamo, a volte io parto con il catalizzatore per usare la marcescenza, quando la lacrima comincia a usarla io passo alla Claymore.

Lacrima riflessa qualche volta è un po' stupida. Mi ricordo contro il drago di magma all'inizio di Monte Gelmir che un paio di volte era morto continuando a rimanere nella lava.
Alterna genialate a vaccate assurde.
Se io (quindi anche lei) ho poca forza e nel corpo a corpo faccio il solletico (spada fatata corta), perchè tu, cara compagna, ti butti nella mischia? Anvedi un pò se mi incazzo quando ti vedo sbevazzare pozioni perchè fai le pirlate...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se vi interessa, esiste ora una Mod con meccaniche di sete, fame e malattia.
La versione 1.1 di questa nuova Mod, invece, vi farà premere "Nuova partita" e immediatamente apparirà la scritta "Sei morto", per facilitarvi il trapasso.

È interessante che usa l'arma con cui iniziamo, a volte io parto con il catalizzatore per usare la marcescenza, quando la lacrima comincia a usarla io passo alla Claymore.
stessa tattica che uso io :p
sulle armi e sul posizionamento rispetto agli attacchi nemici che utilizzano magie, incantesimi etc è effettivamente stupida. Mentre ho notato che utilizza i consumabili che abbiamo equipaggiati nel menu. Ad esempio il grasso per buffare le armi oppure le pietre riscaldanti che lancia ogni 3 secondi per farci curare.

Comunque mi sono rivisto il video che ho fatto sulla boss fight con Malenia.
Allora alcune cose che ho notato solo per gli amanti delle statistiche.

・ Al cambio di fase di Malenia, lacrima riflessa aveva esattamente metà vita. Questo è stato probabilmente fondamentale per il successo finale.
・Per ben due volte, al minuto 3:07 e al minuto 3:38 rimango con un millimetro di vita (chiamasi fortuna ) (ho 46 in vitalità, se avessi avuto 45 sarei morto).
・Al cambio di fase del boss, Lacrima rimane bloccata nella marcescenza (confermata la sua stupidità in certe situazioni) ma a parte questo, nella seconda fase è devastante:eek:
・Verso la fine, minuto 4:05, mi entra un colpo critico importantissimo ma inaspettato visto che ero posizionato male rispetto al corpo del boss.
・la prima fase dura circa 1 min e 15 sec; la seconda fase solo 40 sec.

La fight inizia al min 2:04 (ho lasciato la cut scene introduttiva perché mi piaceva)

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,618
Ultimo utente registrato
b52clubsiro