Elden Ring

zona Cesarini

Prima squadra
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31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_
Comunque ritengo Sekiro il souls più difficile tra quelli giocati. Quello che per forza di cose ti obbliga a migliorare,più che a dare punti su statistiche,magie ed armi. E lo trovo quello col combat system più appagante.
 
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the elder

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31 Luglio 2010
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Si,non mi piace caricare per vedere i finali. Preferisco rigiocare. Si conoscono meglio i personaggi,si fanno meglio le quest. Per me eh. DS3,quando lo rigioco,trovo cose cui non avevo fatto caso prima. Vediamo se escono con un dlc.
Sul fatto che troverai cose che ti eri perso, non ci sono dubbi. Sono appena tornato a Nokron perchè avevo un marcatore in un punto particolare che comunque non sono riuscito a raggiungere, ma girando per provare ad arrivarci ho trovato una saetta runica e una chiave spada di pietra che precedentemente non avevo trovato. Semplicemente facendo la strada fra due luoghi di grazia in senso opposto a quello normale..
 
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Azzurri

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2 Giugno 2018
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Comunque ritengo Sekiro il souls più difficile tra quelli giocati. Quello che per forza di cose ti obbliga a migliorare,più che a dare punti su statistiche,magie ed armi. E lo trovo quello col combat system più appagante.
Si anche io la penso così.
Nello specifico lo trovo anche più bilanciato. Cioè, come tutti i souls il gioco di base è bello tosto con la caratteristica comune che “ogni nemico ti può far fuori in qualsiasi momento”. Detto ciò, in Sekiro, quando si affrontano i boss, qualsiasi cosa utilizzi per trarne vantaggio (strumenti prostetici, consumabili etc), hai sempre da faticare un bel po’ in un crescendo costante di difficoltà.
In elden ring, soprattutto a partire dalla seconda metà del gioco, quindi dopo Liurnia (almeno nel mio caso), molto spesso mi sono trovato in situazioni dove i nemici base fossero più forti del boss di zona (o di dungeon), a meno che non avessi deciso di non utilizzare gli strumenti che il gioco offriva. Questo non vuol dire che il gioco è mal bilanciato, anzi magari è una cosa voluta da from;
in ogni modo, personalmente, ho preferito la struttura di Sekiro per me, appunto, più appagante: zona nuova - nemici base nuovi sempre più tosti - boss di zona più tosto dei nemici base anche con il massimo impegno.

Il discorso di NON utilizzare gli strumenti di aiuto che il gioco offre
(comprese le evocazioni) per rendere il tutto più complicato ovviamente è un’opzione assolutamente accettabile. Ma, almeno personalmente, io preferisco un “souls”dove pur usando tutta la potenza di cui disponi il gioco ti riesce a mettere sempre in difficoltà e questo a volte mi è mancato in elden ring (ripeto, solo nello scontro con molti boss).

C’è anche da dire che essendo elden ring un open world è normale che se da Sepolcride passi velocemente a zone più avanzate lasciando i mini dungeon della prima area da fare, poi tornando a Sepolcride super potenziato il tutto diventa troppo facile. Io mi riferisco ad un percorso lineare: dalla zona semplice a quella più ostica.
Per il resto, sempre personalmente, il gioco è da 10!! ;)
 
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31 Luglio 2010
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Io Sekiro non l'ho giocato e non lo giocherò mai proprio per i motivi che dite.
Come avevo già scritto, il concetto di boss in generale non mi fa impazzire.
Soprattutto, non mi piace assolutamente rimanere bloccato in un punto del gioco.
Non sono disposto ad affrontare lo stesso boss 50, ma anche solo 20, volte di seguito senza poter far altro.
Mi annoierei e mollerei il gioco.

Viceversa, quello che mi piace maggiormente di Elden Ring, è proprio la possibilità di avere sempre qualcosa di diverso da fare.
Quel boss è troppo forte (o, semplicemente, non ho voglia di impegnarmici più di tanto)?.
Vado in un'altra zona.
Oppure faccio qualcosa che avevo lasciato indietro.
O ripasso una zona conosciuta dove molte probabilmente avrò dimenticato qualcosa.
O, al limite, farmo semplicemente per potenziarmi.

E' vero che alcuni boss, se lasciati indietro e affrontati quando si è OP, risultano troppo facili.
Ma è una nostra scelta.
Così come l'utilizzo o meno di certi oggetti.
Il gioco ci permette di affrontarlo in maniera "hard" o in maniera meno stressante. Personalmente, visto che di stress me ne faccio già a sufficienza al lavoro, preferisco la seconda opzione.
Che poi è sempre un facile relativo. Sappiamo benissimo che qualsiasi nemico può farti fuori in ogni momento. Ancora due giorni fa sono morto in una zona affrontata mesi fa solo perchè ci sono andato troppo in scioltezza,

A proposito di oggetti da utilizzare, ieri sera ho fatto (in realtà devo ancora andare a vedere la parte con gli uccelli giganti) la zona del mausoleo di Mohgwyn.
Per far fuori il boss ho dovuto miscelare nel balsamo la lacrima giusta, altrimenti sia con la lacrima riflessa, che con l'aiuto di due evocazioni non riuscivo a passarlo.
 
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Si anche io la penso così.
Nello specifico lo trovo anche più bilanciato. Cioè, come tutti i souls il gioco di base è bello tosto con la caratteristica comune che “ogni nemico ti può far fuori in qualsiasi momento”. Detto ciò, in Sekiro, quando si affrontano i boss, qualsiasi cosa utilizzi per trarne vantaggio (strumenti prostetici, consumabili etc), hai sempre da faticare un bel po’ in un crescendo costante di difficoltà.
In elden ring, soprattutto a partire dalla seconda metà del gioco, quindi dopo Liurnia (almeno nel mio caso), molto spesso mi sono trovato in situazioni dove i nemici base fossero più forti del boss di zona (o di dungeon), a meno che non avessi deciso di non utilizzare gli strumenti che il gioco offriva. Questo non vuol dire che il gioco è mal bilanciato, anzi magari è una cosa voluta da from;
in ogni modo, personalmente, ho preferito la struttura di Sekiro per me, appunto, più appagante: zona nuova - nemici base nuovi sempre più tosti - boss di zona più tosto dei nemici base anche con il massimo impegno.

Il discorso di NON utilizzare gli strumenti di aiuto che il gioco offre
(comprese le evocazioni) per rendere il tutto più complicato ovviamente è un’opzione assolutamente accettabile. Ma, almeno personalmente, io preferisco un “souls”dove pur usando tutta la potenza di cui disponi il gioco ti riesce a mettere sempre in difficoltà e questo a volte mi è mancato in elden ring (ripeto, solo nello scontro con molti boss).

C’è anche da dire che essendo elden ring un open world è normale che se da Sepolcride passi velocemente a zone più avanzate lasciando i mini dungeon della prima area da fare, poi tornando a Sepolcride super potenziato il tutto diventa troppo facile. Io mi riferisco ad un percorso lineare: dalla zona semplice a quella più ostica.
Per il resto, sempre personalmente, il gioco è da 10!! ;)

Io Sekiro non l'ho giocato e non lo giocherò mai proprio per i motivi che dite.
Come avevo già scritto, il concetto di boss in generale non mi fa impazzire.
Soprattutto, non mi piace assolutamente rimanere bloccato in un punto del gioco.
Non sono disposto ad affrontare lo stesso boss 50, ma anche solo 20, volte di seguito senza poter far altro.
Mi annoierei e mollerei il gioco.

Viceversa, quello che mi piace maggiormente di Elden Ring, è proprio la possibilità di avere sempre qualcosa di diverso da fare.
Quel boss è troppo forte (o, semplicemente, non ho voglia di impegnarmici più di tanto)?.
Vado in un'altra zona.
Oppure faccio qualcosa che avevo lasciato indietro.
O ripasso una zona conosciuta dove molte probabilmente avrò dimenticato qualcosa.
O, al limite, farmo semplicemente per potenziarmi.

E' vero che alcuni boss, se lasciati indietro e affrontati quando si è OP, risultano troppo facili.
Ma è una nostra scelta.
Così come l'utilizzo o meno di certi oggetti.
Il gioco ci permette di affrontarlo in maniera "hard" o in maniera meno stressante. Personalmente, visto che di stress me ne faccio già a sufficienza al lavoro, preferisco la seconda opzione.
Che poi è sempre un facile relativo. Sappiamo benissimo che qualsiasi nemico può farti fuori in ogni momento. Ancora due giorni fa sono morto in una zona affrontata mesi fa solo perchè ci sono andato troppo in scioltezza,

A proposito di oggetti da utilizzare, ieri sera ho fatto (in realtà devo ancora andare a vedere la parte con gli uccelli giganti) la zona del mausoleo di Mohgwyn.
Per far fuori il boss ho dovuto miscelare nel balsamo la lacrima giusta, altrimenti sia con la lacrima riflessa, che con l'aiuto di due evocazioni non riuscivo a passarlo.
Con Elden Ring,secondo me giustamente,From ha cercato un gioco che potesse allargare l'utenza. Dai fan della prima ora a chi magari un souls non l'ha giocato mai. Ovviamente bisogna capire cosa usare per renderlo più morbido,ma come dite voi,basta non usare mai Lacrima riflessa e la difficoltà schizza alle stelle. Secondo me ci hanno azzeccato.
 

the elder

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Fatto il gigante di fuoco.
Con la lacrima riflessa e un validissimo Alexander vaso guerriero è stato relativamente facile farlo al secondo tentativo.

Invece. a proposito di quello che si scriveva oggi, questa mattina ho fatto la tomba del conquistatore dei giganti.
L'avevo lasciata indietro, ma in realtà è pur sempre in questa zona.
Per chi non la ricorda, non ci sono carri, ci sono alcuni monaci del fuoco e dei gargoile e, soprattutto, quelle specie di gatti con gli spadoni piuttosto fastidiosi. Sia i gargoile che i gatti vanno portati in una zona luminosa, rare e a volte da attivare in qualche modo, per renderli danneggiabili.
E c'è anche un gigante anche questo da portare alla luce prima di poterlo colpire.

Ecco, effettivamente il boss è stato semplice, poco più di 30 secondi con la solita lacrima riflessa.
Ma il dungeon in generale non lo è stato per nulla. Sono morto direi 3 volte e due di quei gatti non li ho eliminati, erano vicini, ma mi sono limitato a prendere un oggetto e a scappare.

Insomma, direi che ero OP per il boss, ma allo stesso tempo ero al giusto livello per il dungeon.
Se, dopo aver faticato non poco per arrivare al boss, avessi trovato quest'ultimo eccessivamente impegnativo, sarebbe stato per me frustrante.
 

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In Sekiro
Fatto il gigante di fuoco.
Con la lacrima riflessa e un validissimo Alexander vaso guerriero è stato relativamente facile farlo al secondo tentativo.

Invece. a proposito di quello che si scriveva oggi, questa mattina ho fatto la tomba del conquistatore dei giganti.
L'avevo lasciata indietro, ma in realtà è pur sempre in questa zona.
Per chi non la ricorda, non ci sono carri, ci sono alcuni monaci del fuoco e dei gargoile e, soprattutto, quelle specie di gatti con gli spadoni piuttosto fastidiosi. Sia i gargoile che i gatti vanno portati in una zona luminosa, rare e a volte da attivare in qualche modo, per renderli danneggiabili.
E c'è anche un gigante anche questo da portare alla luce prima di poterlo colpire.

Ecco, effettivamente il boss è stato semplice, poco più di 30 secondi con la solita lacrima riflessa.
Ma il dungeon in generale non lo è stato per nulla. Sono morto direi 3 volte e due di quei gatti non li ho eliminati, erano vicini, ma mi sono limitato a prendere un oggetto e a scappare.

Insomma, direi che ero OP per il boss, ma allo stesso tempo ero al giusto livello per il dungeon.
Se, dopo aver faticato non poco per arrivare al boss, avessi trovato quest'ultimo eccessivamente impegnativo, sarebbe stato per me frustrante.
Il gattone iniziale,se hai pazienza,droppa lo Spadone Colossale Watchdog,che scala S in forza.
 

zona Cesarini

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La seconda run comincia con la mappa sbloccata,i luoghi scoperti tutti segnati(bisogna attivare i punti di grazia però) ed una sensazione di op,che è più di una sensazione. La Sentinella uccisa con due colpi di Artiglio leonino ed un altro paio di spadate. Forse,più che una 2 run,mi sa che è meglio una ripartenza da zero.
 
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Cioè devi rifarlo più volte finchè non lo droppa?
Si,se hai il medaglione scarabeo argento,o oro,hai più possibilità. Io l'avrò fatto 9-10 volte. Punto di grazia,fai fuori il Monaco,vai nel corridoio,ti butti dalla finestrella,fai fuori i due gargoile e poi attiri il gatto. Spadone che a 80 di forza e +25 fa 875 di danno.
 

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Si,se hai il medaglione scarabeo argento,o oro,hai più possibilità. Io l'avrò fatto 9-10 volte. Punto di grazia,fai fuori il Monaco,vai nel corridoio,ti butti dalla finestrella,fai fuori i due gargoile e poi attiri il gatto. Spadone che a 80 di forza e +25 fa 875 di danno.
Vediamo, Lo scarabeo d'argento lo ho.
Magari in un momento di stanca ci provo.
Comunque con la claymore +23 usata ad una mano faccio già 630 di danno, 680 se la uso a due mani.
 
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Invece devono sistemare qualcosina sulle quest.

Dopo il gigante di fuoco ho fatto un salto a Vasburgo, trovo il vaso piccolo in mezzo alla strada che mi dice che Diallos ha ucciso il bracconiere e li ha salvati. E poi Diallos morente.
Riposo al luogo di grazia e non cambia niente.
A questo punto esco dal gioco e mangio qualcosa.
Ora ho riavviato e ovviamente ero ancora a Vasburgo, ma adesso il vaso piccolo è tornato al suo posto e dove c'era il cadavere di Diallos c'erano invece tre oggetti.
Chiaramente l'avanzamento della quest si era bloccato ed è avvenuto perchè sono uscito dal gioco e poi l'ho riavviato,
 
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Prima squadra
31 Luglio 2010
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C'è una cosa che volevo scrivere da un po'.
@Tidus63 ha finito il gioco già da tempo.
Ora anche @zona Cesarini e @Azzurri .

Io non sono lontanissimo, posso andare alla Forgia dei Giganti, devo solo passare il ponte,
Però prima vorrei terminare quello che ho lasciato indietro.
Mi manca una galera, quella all'altare del chiaro di luna, non ho ancora capito quale sia la tattica migliore,
La tomba dell'eroe di Auriza, che non ho mai nemmeno provato a fare e il boss della caverna dell'evoca spiriti,

Quindi poca roba.

Però nei campi di neve consacrati ho girato un po' a caso, in pratica ho fatto solo le rovine di Yelough Anix e quindi mi manca parecchia roba.
Se ho capito bene, quella è la zona del sacro albero di Miquella.
Di conseguenza devo fare anche la zona di Elphael, sostegno del sacro albero.

Poi devo finire il sotterraneo dei reietti sotto la capitale, soprattutto mi mancano le due zone abissi dimenticati e proscrizione della fiamma frenetica.

E poi ho visto che a Farum Azula, dove non sono ancora andato, c'è un'altra zona segreta.

E, appunto, dopo Farum Azula ci sarà la capitale cinerea.


Per cui, ho ancora un bel po' di cose da fare.


La questione è questa,
Io sono ufficialmente a 418 ore di gioco.
Togliamone una cinquantina fra tutte le volte che non stavo giocando ma non ero uscito dal gioco.

Certamente io sono molto maniacale , Guardo ovunque, e nonostante ciò quante volte ho trovato oggetti in zone in cui ero già stato un sacco di volte.
Ma certi oggetti anche importanti, come la lacrima bolla spiralo cremisi che ho trovato ieri prima di andare dal gigante di fuoco, non è che siamo proprio in mezzo alla strada.

E ho questo "difetto". Quando arrivo al 50/60 % delle rune necessarie per un livello, quasi sempre, ma non proprio sempre, mi metto a farmarle in zone più sicure.


Tutta questa pappardella per chiedere semplicemente, presumendo che non ci abbiate giocate tutti i giorni 12 ore al giorno per oltre 3 mesi, se non ritenete di esservi persi una discreta quantità di cose da fare? Ovviamente non parlo di intere zone.
 

zona Cesarini

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C'è una cosa che volevo scrivere da un po'.
@Tidus63 ha finito il gioco già da tempo.
Ora anche @zona Cesarini e @Azzurri .

Io non sono lontanissimo, posso andare alla Forgia dei Giganti, devo solo passare il ponte,
Però prima vorrei terminare quello che ho lasciato indietro.
Mi manca una galera, quella all'altare del chiaro di luna, non ho ancora capito quale sia la tattica migliore,
La tomba dell'eroe di Auriza, che non ho mai nemmeno provato a fare e il boss della caverna dell'evoca spiriti,

Quindi poca roba.

Però nei campi di neve consacrati ho girato un po' a caso, in pratica ho fatto solo le rovine di Yelough Anix e quindi mi manca parecchia roba.
Se ho capito bene, quella è la zona del sacro albero di Miquella.
Di conseguenza devo fare anche la zona di Elphael, sostegno del sacro albero.

Poi devo finire il sotterraneo dei reietti sotto la capitale, soprattutto mi mancano le due zone abissi dimenticati e proscrizione della fiamma frenetica.

E poi ho visto che a Farum Azula, dove non sono ancora andato, c'è un'altra zona segreta.

E, appunto, dopo Farum Azula ci sarà la capitale cinerea.


Per cui, ho ancora un bel po' di cose da fare.


La questione è questa,
Io sono ufficialmente a 418 ore di gioco.
Togliamone una cinquantina fra tutte le volte che non stavo giocando ma non ero uscito dal gioco.

Certamente io sono molto maniacale , Guardo ovunque, e nonostante ciò quante volte ho trovato oggetti in zone in cui ero già stato un sacco di volte.
Ma certi oggetti anche importanti, come la lacrima bolla spiralo cremisi che ho trovato ieri prima di andare dal gigante di fuoco, non è che siamo proprio in mezzo alla strada.

E ho questo "difetto". Quando arrivo al 50/60 % delle rune necessarie per un livello, quasi sempre, ma non proprio sempre, mi metto a farmarle in zone più sicure.


Tutta questa pappardella per chiedere semplicemente, presumendo che non ci abbiate giocate tutti i giorni 12 ore al giorno per oltre 3 mesi, se non ritenete di esservi persi una discreta quantità di cose da fare? Ovviamente non parlo di intere zone.
Sicuramente,per non parlare di quest troncate o saltate o di npc per nulla incontrati o di boss fight opzionali perse. Ma la prima run ho voluto farla senza leggere nulla ,o quasi,sul web. La seconda sarà più accurata,nei dialoghi,nella ricerca. Tra l'altro mi ero perso la lacrima forza per la pozione che aumenta 10 punti di forza per 3 minuti. Diciamo anche che l'ultima parte del gioco sicuramente ho preso la strada che mi ha portato direttamente verso il finale,mentre potevo girare ancora un po'.
 
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the elder

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Sicuramente,per non parlare di quest troncate o saltate o di npc per nulla incontrati o di boss fight opzionali perse. Ma la prima run ho voluto farla senza leggere nulla ,o quasi,sul web. La seconda sarà più accurata,nei dialoghi,nella ricerca. Tra l'altro mi ero perso la lacrima forza per la pozione che aumenta 10 punti di forza per 3 minuti. Diciamo anche che l'ultima parte del gioco sicuramente ho preso la strada che mi ha portato direttamente verso il finale,mentre potevo girare ancora un po'.
Le quest poi, soprattutto alcune, sono praticamente impossibili da fare fino in fondo senza leggere qualcosa.

Proprio questa mattina ho fatto l'ultimo passo di quella di Varrè, ma se non avessi letto non ci sarei mai riuscito.
Anche perchè in quella zona dove lo si può evocare per sconfiggerlo non ci sarei mai tornato, e quando ci ero passato stavo attento ad altro.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
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Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, dopo qualche giorno di stacco da ER ieri ero preso bene e ho fatto una partita, dunque sono al fiume Siofra. Sto accendendo tutte le fiamme sui totem, una domanda ma quelle pallette elettriche che sparano fulmini come si sfondano? Sono odiose, non riesco a difendermi. Secondo poi, ho trovato un mercante nascosto in un soppalco e ho comprato un rene di Rennala, non so a cosa serve, qualcuno lo sa?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Ragazzi ciao a tutti, dopo qualche giorno di stacco da ER ieri ero preso bene e ho fatto una partita, dunque sono al fiume Siofra. Sto accendendo tutte le fiamme sui totem, una domanda ma quelle pallette elettriche che sparano fulmini come si sfondano? Sono odiose, non riesco a difendermi. Secondo poi, ho trovato un mercante nascosto in un soppalco e ho comprato un rene di Rennala, non so a cosa serve, qualcuno lo sa?
Non si sfondano.
Ti avvicini e quando stanno per esplodere ti allontani.

Il rene di Rennala non so proprio cosa possa essere.
 

the elder

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31 Luglio 2010
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Per finire la quest di Rya sono tornato a villa vulcano in un punto dove non sarei mai ripassato senza averlo letto.
Mentre facevo il breve percorso da un luogo di grazia al punto in questione, altro oggetto che in precedenza mi ero perso.

Poi la quest l'ho finita nel modo più diretto, e mi ha dato un amuleto che aumenta i danni subiti. Mah....eppure in qualche situazione dovrebbe servire.
 
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