Vero, ma dipende sempre dal party. In altre occasioni ho incontrato alleati pompati, ma poco performanti in termini di affidabilità e collaborazione: della serie "spacco tutto e arrangiati" rimediando anche figure barbine o dileguandosi alla prima difficoltà.
Malenia non è stupida: appena subisce, abbandona la mischia e si butta su quello che agisce indisturbato, saltando qui e là. Diciamo che io con la magia e loro due di spada ci siamo aiutati a vicenda: loro a mazzate, io da distante a scaldarle la schiena. Malenia si incazzava e veniva da me (saltavo come un grillo, a destra e sinistra) e allora gli altri due la rincorrevano quando ero all'angolo e giù di santa ragione, facendomi respirare ed avere il tempo di rifiatare e contrattaccare. Il tutto con Malenia che rigenerava quando i colpi andavano a vuoto. Una bella lotta, ma ben gestita, il boss migliore di tutto il gioco in termini di sfida ed appagamento.
Il fatto che tu ci sia riuscito da solo, alla fine, è un merito non indifferente: io ci avevo provato, ma non superavo la seconda fase...inutile nel corpo a corpo (poca forza e solo tanta magia) e gli incantesimi della spada non sopperivano al fatto che lei sgusciasse via come un'anguilla. Mi serviva per forza un party dove potessi colpirla quando lei fosse impegnata da altri.
Tutta questa pappardella, comunque, per farti i più sentiti complimenti.