Elden Ring

La Forza puoi anche tenerla a 20 max: il mago/guerriero è una via di mezzo, ma alla fine devi scegliere ....rischi di non essere nè carne, nè pesce.
Se usi molto Magia, l'Intelligenza deve essere a manetta e devi potenziare anche un pò alla volta Fede.
Punti MV da aumentare con Mente assolutamente.
Ti faccio anche un esempio: io ho la Spada della Notte che ha due abilità, ossia un raggio mortale e una sventagliata di fuoco che colpisce più nemici vicini. La prima abilità si basa su Intelligenza, la seconda su Fede. Tanto più sono alte quelle caratteristiche, tanti più danni fanno. Però alla fine è essenziale scegliere quale delle due potenziare maggiormente, a seconda di come giochi e ti approcci.
La spada della notte dove la prendo? e poi pensavo di aumentare forza a 20 più o meno come suggerisci te e poi concentrarmi su mente/intelligenza/Fede

Fare il multi classe, almeno inizialmente, non penso sia la scelta migliore.
Tra l'altro il mago di che genere? Perchè per certe magie serve la fede, per altre l'arcano.
Per il guerriero la forza, ma anche la tempra, se vuoi usare armature pesanti.
Per il mago ti serve la mente per i PA.
Poi un po' di vitalità ci vuole comunque, ti alza la vita ma anche le resistenze.
Insomma, non c'è una scelta migliore, ma sicuramente nessuno fa un vero e proprio multi classe. Puoi fare il guerriero tank che usa anche l'arco come faccio io, oppure qualche magia, ma svilupparli in maniera equivalente non credo che sia la scelta migliore.

Non so gli altri cosa ne pensano.

Tieni presente che più avanti, ma comunque relativamente presto nel gioco, potrai cambiare i punti assegnati,
Diciamo che io in mente ho idea di fare una sorta di Geralt di the witcher, non so se hai giocato al titolo, se non recuperalo perchè ad oggi lo reputo uno dei giochi meglio riusciti. In ogni caso, sennò mi dilungo troppo con ciarle inutili, l'idea di base è quella, quindi ho bisogno sia di avere una buona efficacia con il corpo a corpo ma anche una buona base per il lancio di incantesimi. Bombe e pozioni bene o male mi sembra di vedere che basta raccogliere di tutto e si fanno da "sole". Ma per corpo a corpo e incantesimi almeno Intelligenza/Mente/Fede/Tempra/Forza vanno aumentate.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ah poi un'altra cosa volevo chiedervi che ogni volta mi dimentico. Vicino al telescopio nei pressi del ponte che porta alla zona sud di sepolcride mentre passeggio sento una voce che mi chiama: "ehi tu, laggiù, vieni ad aiutarmi" mi giro, vedo solo un mucchio di capre e nient'altro. Ma che devo fare? ho provato anche a scannarne qualcuna ma non succede nulla.

La spada della notte dove la prendo? e poi pensavo di aumentare forza a 20 più o meno come suggerisci te e poi concentrarmi su mente/intelligenza/Fede
Devi avere pazienza perchè si trova al Maniero Cariano a Nord-Ovest rispetto Sepolcride ed è anche ben nascosta.
In Rete troverai eventualmente delucidazioni sulla location segreta. Devi pensare a progredire con calma, perchè se vai lì impreparato ti massacrano.

• Mi piace
Ah poi un'altra cosa volevo chiedervi che ogni volta mi dimentico. Vicino al telescopio nei pressi del ponte che porta alla zona sud di sepolcride mentre passeggio sento una voce che mi chiama: "ehi tu, laggiù, vieni ad aiutarmi" mi giro, vedo solo un mucchio di capre e nient'altro. Ma che devo fare? ho provato anche a scannarne qualcuna ma non succede nulla.
Avvicinati più o meno dove senti la voce e colpisci con la spada alla cieca.
Spunterà fuori un NPC.

• Mi piace
Devi avere pazienza perchè si trova al Maniero Cariano a Nord-Ovest rispetto Sepolcride ed è anche ben nascosta.
In Rete troverai eventualmente delucidazioni sulla location segreta. Devi pensare a progredire con calma, perchè se vai lì impreparato ti massacrano.
No ma certo, era solo per provare a immagazzinare l'info per quando mi ci troverò, ora come ora sono a liv. 26, anche un cinghiale se lo sottovaluto mi potrebbe stendere

Avvicinati più o meno dove senti la voce e colpisci con la spada alla cieca.
Spunterà fuori un NPC.
ah ecco, quindi non devo colpire nulla ma solo menare l'aria finché non esce fuori sto NPC. Droppa qualcosa di utile? ti prego dimmi di sì XD

ah ecco, quindi non devo colpire nulla ma solo menare l'aria finché non esce fuori sto NPC. Droppa qualcosa di utile? ti prego dimmi di sì XD
Devi menare nella zona, anche se non vedi nulla.
Spunterà solo un NPC e da lì parte una quest secondaria.
Quindi se vuoi oggetti o armi, arruolati nell'Esercito della Salvezza :rotfl:

Diciamo che io in mente ho idea di fare una sorta di Geralt di the witcher, non so se hai giocato al titolo, se non recuperalo perchè ad oggi lo reputo uno dei giochi meglio riusciti. In ogni caso, sennò mi dilungo troppo con ciarle inutili, l'idea di base è quella, quindi ho bisogno sia di avere una buona efficacia con il corpo a corpo ma anche una buona base per il lancio di incantesimi. Bombe e pozioni bene o male mi sembra di vedere che basta raccogliere di tutto e si fanno da "sole". Ma per corpo a corpo e incantesimi almeno Intelligenza/Mente/Fede/Tempra/Forza vanno aumentate.
Sì conosco bene The Witcher 3.

• Mi piace
Reazioni: VMC
Come dice @the elder segui la voce,fino al boschetto,c'è un alberello con foglie secche,marroni. Daje una spadata. Per fare il tuo witcher,visto che le abilità in ballo sono tante,vedrai i risultati a livello 60-70. Un po' di pazienza e ci arrivi.

• Mi piace
Reazioni: VMC e the elder
Nei titoli di From Software droppano solo dolore... ;) :rotfl:
me ne sono accorto. Ieri sera ho rotto il deretano a un cavaliere nero, che proverbialmente non dovrebbe essere disturbato nei suoi affari, e mi ha droppato le ceneri di guerra di affondo multiplo che non ho capito a cosa servono, cioè sono come applicarle ma non ho capito come si usano. Tant'è che le trovo anche sconvenienti perchè mi calano le stats dell'arma sulle quali le applico. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa come mio solito?

• Mi piace
me ne sono accorto. Ieri sera ho rotto il deretano a un cavaliere nero, che proverbialmente non dovrebbe essere disturbato nei suoi affari, e mi ha droppato le ceneri di guerra di affondo multiplo che non ho capito a cosa servono, cioè sono come applicarle ma non ho capito come si usano. Tant'è che le trovo anche sconvenienti perchè mi calano le stats dell'arma sulle quali le applico. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa come mio solito?
Dipende da che bulid scegli. Ad esempio,in una build forza applichi una Cenere "pesante" che scala in forza. Il danno base dell'arma cala,ma aumenta lo scaling dell'arma in Forza. Tipo,danno base C ( la lettera dell'arma dove scala,magari ha E in Fede ecc),tu gli metti Cenere che scala in Forza e la lettera diventa B o A. Allora,il danno base cala ma all'aumentare della lettera D,C,B,A,S( S è il massimo scaling),farai un danno aggiuntivo in base alla tua build. Quindi,build Forza,arma che scala in Forza C,applichi la Cenere pesante e potenzi l'arma con le pietre fino a +20 e la tua arma di Forza scala in S. Io ho danno normale 270 + 471 di danno aggiuntivo perché ho l'arma a S che scala in Forza.

Ieri sera sono tornato al Castello Mantorosso per ripulire le zone dove non si poteva andare ed eliminare la coppia di boss.
Poi mi sono addentrato a Nokron.

Ma quello che volevo scrivere è come sia impossibile seguire certe quest senza leggere una guida. Come dicevo ieri, mi ero perso una zona.
Da Forte Laiedd, dove ero stato tempo fa, si trova un drago di Magma e pensavo che la strada finisse lì.
Mi ero lasciato il drago da fare più avanti con calma.
Leggendo la quest di Sellen e poi un video su Youtube (ma solo la prima parte per capire dove andare), ho dovuto fare questo ;
Andare la luogo di graza della foce del Thermae.
Evitare carri sputafuoco, soldati e tizi che lanciano magie del sangue (o roba del genere).
Evitare il drago di Magma.
Infilarsi nel passaggio accolto da semiumani abbastanza forti alcuni dei quali lanciano vasi vulcano.
Poi altri semiumani di quelli piccoli e veloci che spesso vedi solo quando saltano fuori.
Un orso runico tosto insieme ad altri semiumani.
Una vergine di ferro armata di ruote dentate sempre insieme a semiumani.
Un nuovo villaggio, il villaggio "secluso" (che vuol dire?), pieni di semiumani con due di quelli grandi e frenetici e un mago.
E poi un boss, la regina impazzita (o roba del genere) dei semiumani accompagnata dai soliti semiumani e da tre maghi.

Fatto ciò vedo uno spuntone che ti permette di saltare alla tomba dell'eroe di Gelmir a cui ero arrivato tempo fa dalla parte opposta.
Stavo per andarci, dando un'occhiata in giro vedo un qualcosa che sembra una statua verde. Mi avvicino, gli parlo, non dice niente ma mi da' una magia.

Ok, uno pensa, vabbè, ho la magia ma il tizio lì a cosa serve?
Qui la guida è stata indispensabile.
Devi tornare da Sellen, nella conversazione ti da' la possibilità di fargli vedere la magia ricevuta, e da lì prosegue la quest.

Ora, a parte la zona che probabilmente avrei scoperto una volta eliminato il drago, ma come potevo immaginare che avrei dovuto portare quella specifica magia a Sellen? Può anche darsi che al primo incontro mi avesse dato una qualche indicazione, ma dopo oltre due mesi come si fa ricordarsene?
Per me una sorta di diario delle quest sarebbe fondamentale, se si voglio fare senza aiuti.

• Mi piace
Dipende da che bulid scegli. Ad esempio,in una build forza applichi una Cenere "pesante" che scala in forza. Il danno base dell'arma cala,ma aumenta lo scaling dell'arma in Forza. Tipo,danno base C ( la lettera dell'arma dove scala,magari ha E in Fede ecc),tu gli metti Cenere che scala in Forza e la lettera diventa B o A. Allora,il danno base cala ma all'aumentare della lettera D,C,B,A,S( S è il massimo scaling),farai un danno aggiuntivo in base alla tua build. Quindi,build Forza,arma che scala in Forza C,applichi la Cenere pesante e potenzi l'arma con le pietre fino a +20 e la tua arma di Forza scala in S. Io ho danno normale 270 + 471 di danno aggiuntivo perché ho l'arma a S che scala in Forza.
Come distinguo una cenere pesante da un'altra? E soprattutto, non credo di aver ben capito il meccanismo. Cioè non so se hai presente il cavaliere nero che esce solo di notte a sepolcride, che sta lì nei pressi di un ponte di pietra. Ecco quello mi ha droppato ste ceneri di affondo ripetuto. Ora io ho lo spadone del vassallo e forza a 16. Se le metto standard calano sono i PA da 8 a 7, e anche lì non ho capito che significa. Se le metto incisive i numeretti di potere d'attacco dell'arma diventano rossi aumenta solo il danno aggiuntivo che mi pare da 17 passa a 20.

Come distinguo una cenere pesante da un'altra? E soprattutto, non credo di aver ben capito il meccanismo. Cioè non so se hai presente il cavaliere nero che esce solo di notte a sepolcride, che sta lì nei pressi di un ponte di pietra. Ecco quello mi ha droppato ste ceneri di affondo ripetuto. Ora io ho lo spadone del vassallo e forza a 16. Se le metto standard calano sono i PA da 8 a 7, e anche lì non ho capito che significa. Se le metto incisive i numeretti di potere d'attacco dell'arma diventano rossi aumenta solo il danno aggiuntivo che mi pare da 17 passa a 20.
Il meccanismo non riesco a spiegartelo perchè anche io ho impiegato un po' a capirlo.
Standard significa che con quella cenere l'attacco speciale, che si fa con L2, ti costa 7 PA invece che 8. Se metti incisivo con le tue caratteristiche attuali fai meno danno base che se non mettessi la cenere.
Non tutte le ceneri, aldilà che ognuna è applicabile ad certi tipi di arma, vanno bene comunque per le statistiche che hai.
Devi trovare quella giusta, che ti da' anche più possibilità. Quando di recente ho applicato l'artiglio leonino alla mia claymore +16 hi scelto pesante perchè scala in forza e forza è la mia statistica più alta. Ma avevo, mi pare, 6 possibilità.
Comunque ceneri ne trovi probabilmente più di cento, al momento io ne ho 49 ma solo una parte è applicabile alla claymore.
Le trovi non solo droppate dai nemici, ma anche da alcuni di quella specie di insetti con palla luminosa che ti riempono le fiaschette, Quando li vedi cerca sempre di colpirli. Occhio che alcuni si nascondono in qualche angolo o dietro qualcosa,
Poi puoi anche comprarle da alcuni personaggi, Forse, ma non ricordo, ne trovi anche qualcuna come semplice oggetto qua e la.
In sostanza, non preoccupartene troppo al momento, quando le trovi prova e vedi se ha senso usarle.

P.S. di cavalieri neri ne trovi anche altri, sempre di notte. E anche qualche uccello della morte, mi pare si chiami così. In pratica, di notte trovi qualche nemico più pericoloso, ma che droppa qualcosa di utile. Dopo che l'hai eliminato non lo troverai più. Però di giorno troverai sempre il cavaliere normale.

• Mi piace
Il meccanismo non riesco a spiegartelo perchè anche io ho impiegato un po' a capirlo.
Standard significa che con quella cenere l'attacco speciale, che si fa con L2, ti costa 7 PA invece che 8. Se metti incisivo con le tue caratteristiche attuali fai meno danno base che se non mettessi la cenere.
Non tutte le ceneri, aldilà che ognuna è applicabile ad certi tipi di arma, vanno bene comunque per le statistiche che hai.
Devi trovare quella giusta, che ti da' anche più possibilità. Quando di recente ho applicato l'artiglio leonino alla mia claymore +16 hi scelto pesante perchè scala in forza e forza è la mia statistica più alta. Ma avevo, mi pare, 6 possibilità.
Comunque ceneri ne trovi probabilmente più di cento, al momento io ne ho 49 ma solo una parte è applicabile alla claymore.
Le trovi non solo droppate dai nemici, ma anche da alcuni di quella specie di insetti con palla luminosa che ti riempono le fiaschette, Quando li vedi cerca sempre di colpirli. Occhio che alcuni si nascondono in qualche angolo o dietro qualcosa,
Poi puoi anche comprarle da alcuni personaggi, Forse, ma non ricordo, ne trovi anche qualcuna come semplice oggetto qua e la.
In sostanza, non preoccupartene troppo al momento, quando le trovi prova e vedi se ha senso usarle.

P.S. di cavalieri neri ne trovi anche altri, sempre di notte. E anche qualche uccello della morte, mi pare si chiami così. In pratica, di notte trovi qualche nemico più pericoloso, ma che droppa qualcosa di utile. Dopo che l'hai eliminato non lo troverai più. Però di giorno troverai sempre il cavaliere normale.
E @VMC pure dove vedi le orme luminose a terra,di qualcosa d'invisibile che cammina su un sentiero. Aspettalo lungo il percorso,e quando le orme si avvicinano,mena!

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,302
Ultimo utente registrato
framisspamra1976