Elden Ring

domanda scema di cu mi vergogno. ma i talismani che ho accumulato, come li attivo ? o solo il fatto di averli li rende attivi in automatico ?
I talismani li devi equipaggiare nel tuo personaggio. All'inizio hai uno slot solo,proseguendo potrai equipaggiare 4 talismani.

Stasera scontro con uno dei boss più fastidiosi fatti fino ad ora, anche se è uno dei più frequenti, ovvero
un Avatar degli alberi madre minori. Quello che ho beccato io a Caelid si accolla in maniera fastidiosa poiché se ti avvicini ti fa facilmente danno letale da marcescenza
. In compenso grande soddisfazione quando dopo numerose morti, una volta abbattuto ho visto che mi ha lasciato più di 90mila rune!!! Anche se sinceramente credo sia una sorta di glitch; 90 mila e passa rune per un nemico tutto sommato basico è decisamente troppo

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Stasera scontro con uno dei boss più fastidiosi fatti fino ad ora, anche se è uno dei più frequenti, ovvero
un Avatar degli alberi madre minori. Quello che ho beccato io a Caelid si accolla in maniera fastidiosa poiché se ti avvicini ti fa facilmente danno letale da marcescenza
. In compenso grande soddisfazione quando dopo numerose morti, una volta abbattuto ho visto che mi ha lasciato più di 90mila rune!!! Anche se sinceramente credo sia una sorta di glitch; 90 mila e passa rune per un nemico tutto sommato basico è decisamente troppo
Guarda bene perché lì c'è anche una caverna. Quella sì che che è tutto un programma...:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Forse le rune vanno in base alla difficoltà della zona. Ad esempio,per affrontare quell'albero minore che dici,vicino alla chiesa infuocata,bisogna arrivarci livellato,se si è giocatori normali come noi. 90 mila anime,a me ora,bastano forse per aumentare due livelli le statistiche.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ragazzi, che serata!
Alla Capitale ho battuto al secondo tentativo (manco sapevo ci fosse lui, non c'era un velo da attraversare e mi ha colto di sorpresa) Godefrey il primo Lord.
Da lì ho proseguito e mi sono scontrato col boss Morgott e l'ho fatto fuori al primo tentativo! Evocato Melina (disponibile come NPC) e la lacrima riflessa. Puuuffffff!!! Con Intelligenza a 60 e livello 171 una passeggiata! E pensare che ci sono altri nemici ben più tosti di lui! Adesso potrò accedere alle lande innevate dei giganti...
Sia ben chiaro che alla capitale ho ancora tanta roba da fare, un paio di boss secondari sicuri e qualche segreto.
Intanto andrò ad attivare la sua runa.
La Piattola va avanti come un rullo compressore, ahahhaha!

Runa attivata. Per farlo si devono battere due mini-boss.
Sbarcato alle lande desolate (ho dovuto capire come arrivarci).
Gioco immenso! Non lo dico perchè sto andando avanti, per gasarmi, ma per la quantità di roba di fare: ho perso il conto!
Dimenticavo: ora ho quattro slot talismani.
E adesso buonanotte...se ne parla domani...

Forse le rune vanno in base alla difficoltà della zona. Ad esempio,per affrontare quell'albero minore che dici,vicino alla chiesa infuocata,bisogna arrivarci livellato,se si è giocatori normali come noi. 90 mila anime,a me ora,bastano forse per aumentare due livelli le statistiche.
Si lo avevo pensato anche io solo che a poca distanza da lì, un drago, con la barra vitale da boss (poiché a Caelid ci sono anche draghi con la barra piccola come se fossero nemici normali), mi ha droppato “solo” 38000 rune :D mentre un altro 80000…..

….In realtà credo di aver capito, nella zona Terre di Caelid I drop sono inferiori rispetto alla zona Dracotumulo (dove ho preso 80000 e 90000 e passa rune). Caelid e Dracotumulo sono attaccate, hanno la stessa conformazione e i nemici sono tosti uguali solo che evidentemente hanno inserito questo gap nelle rune che lasciano i boss

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Buongiorno a tutti.
Dopo un buon riposo, una riflessione (non della Lacrima...)
Sconfiggere i boss principali in linea di massima è per me (attualmente) meno complicato perché si possono evocare Npc e spiriti e ti concentri su quello che devi fare: mal che vada, provi e riprovi, tanto sei lì, riattraversi la nebbia.
Diversamente, con altri boss e nemici bastardi, non potendo evocare, diventa dannatamente complicato ed apparentemente insormontabile perché hanno caratteristiche particolari come veleno, sacro, fuoco ecc...e devi ripulire per bene la zona altrimenti ti inseguono e te li ritrovi a far fronte comune col boss di turno poiché non c'è un'arena ben delineata, un ring, dovendo magari ripartire da un falò non proprio vicino.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Buongiorno a tutti.
Dopo un buon riposo, una riflessione (non della Lacrima...)
Sconfiggere i boss principali in linea di massima è per me (attualmente) meno complicato perché si possono evocare Npc e spiriti e ti concentri su quello che devi fare: mal che vada, provi e riprovi, tanto sei lì, riattraversi la nebbia.
Diversamente, con altri boss e nemici bastardi, non potendo evocare, diventa dannatamente complicato ed apparentemente insormontabile perché hanno caratteristiche particolari come veleno, sacro, fuoco ecc...e devi ripulire per bene la zona altrimenti ti inseguono e te li ritrovi a far fronte comune col boss di turno poiché non c'è un'arena ben delineata, un ring, dovendo magari ripartire da un falò non proprio vicino.
Sei pure ad un livello molto alto. Mediamente nei vecchi souls a 125-130 finivi il gioco. Qui è più vasta la mappa,quindi ci sta superare quei livelli. Penso tu sia op per affrontare certi boss già in partenza,poi con evocazioni ed altro ti semplifica un pò le cose. Ci sta.

Sei pure ad un livello molto alto. Mediamente nei vecchi souls a 125-130 finivi il gioco. Qui è più vasta la mappa,quindi ci sta superare quei livelli. Penso tu sia op per affrontare certi boss già in partenza,poi con evocazioni ed altro ti semplifica un pò le cose. Ci sta.
Tieni anche presente che livello appena posso. Se ho 50000 rune o le investo in acquisti o vado di livello superiore col "pollo" (una pazienza infinita: viaggio a 225000 rune per 1 punto da investire).
Il mio scopo non è semplicemente finire il gioco, ma fare più cose possibili prima di finirlo (se mai ci riuscirò). Mi ha sfinito! Altro che new game plus! Stapperò una bottiglia e tanti saluti! Non ne posso più:rotfl:

Oggi mi accontento di aver fatto fuori Elemer del Rovo.
Andato alla zona dei giganti, al freddo...tutto un programma!
Boss, controboss, nemici che in un colpo ti fanno fuori. Ma vafffffffffffffff!!!
Maglio tornare indietro e rimboccarsi le maniche.
E spegnere il PC perchè il temporale ha deciso di farmi smettere.

Ogni tanto ci sono delle cose che vorrei chiedere e poi mi dimentico di farlo.

Da adesso in poi cercherò di farlo ogni volta che mi vengono in mente.

Cominciamo da questa :

le saette runiche. Io ne ho 14 ma non le ho ancora utilizzate.
In pratica, cosa fanno? E quanto, più o meno, dura l'effetto di una?

Cominciamo da questa :

Se hai runa boss Equipaggiata e usi saetta, la runa Equipaggiata fornisce i bonus in base alle sue caratteristiche. Dura finché non muori.

Ultima modifica:

Cominciamo da questa :

Sarebbe come l’umanità nei vecchi souls o la brace in DS3.
Solo che per usufruirne devi avere una Runa maggiore attivata, e tu hai quella di Godrick. Non so se l’hai attivata però.
In base alla Runa maggiore attiva ed equipaggiata che hai, se usi una saetta runica guadagni dei grandi benefici! Ad esempio la runa di Godrick ti aumenta il valore delle statistiche (di tutte), ma in maniera netta (mi sembra 5 punti a tutte le statistiche) e costante ( finché non muore il tuo personaggio), sempre se usi una saetta runica.
Io ho anche la runa del secondo “main boss” del gioco
Rennala
che però non fornisce benefici alle statistiche ma ti permette di fare un’altra cosa.

Ultima modifica:
Intanto mi sto facendo una piacevole gita al fiume Ainsel…piacevole finché non ho incontrato una vecchia conoscenza dei souls, uno dei nemici più infimi e bastardi dentro…
i basilischi DFAE8B70-D2DA-4627-8E8F-84291D1CC298.jpeg
…maledetti

Io ho cominciato la quest di Fia,quella che vuole abbracciarvi. Mi ha dato una mappa,di un posto in cui sono già stato,ma il drop di cui parla non l'ho avuto
grafopugnale
o almeno non lo vedo nell'inventario. Del NPC con cui dovrei parlare non c'è traccia. Forse ho rotto la quest...Incontrato Blaidd il mezzolupo,parlato con Selvius e Renna. Altra quest partita. Finito il Fiume Siofra con boss. Fatto il Maniero Cariano con boss.

Sarebbe come l’umanità nei vecchi souls o la brace in DS3.
Solo che per usufruirne devi avere una Runa maggiore attivata, e tu hai quella di Godrick. Non so se l’hai attivata però.
In base alla Runa maggiore attiva ed equipaggiata che hai, se usi una saetta runica guadagni dei grandi benefici! Ad esempio la runa di Godrick ti aumenta il valore delle statistiche (di tutte), ma in maniera netta (mi sembra 5 punti a tutte le statistiche) e costante ( finché non muore il tuo personaggio), sempre se usi una saetta runica.
Io ho anche la runa del secondo “main boss” del gioco
Rennala
che però non fornisce benefici alle statistiche ma ti permette di fare un’altra cosa.
Si, l'avevo attivata subito.
Quindi la runa maggiore se non si usa una saetta runica serve oppure no?

Si, l'avevo attivata subito.
Quindi la runa maggiore se non si usa una saetta runica serve oppure no?
La Runa maggiore di Goldrick aumenta alcune caratteristiche. Ovviamente va attivata sulla Torre a Grantempesta e poi equipaggiata. Al momento ho quella e quella di Rennala,che non uso. Se usi una saetta runica aumentano alcune caratteristiche,hai dei bonus temporanei,resistenza al veleno,al sanguinamento ed altri,compaiono sullo schermo all'utilizzo.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz