Elden Ring

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
All'Accademia ho scoperto che devo ancora recuperare lo Scudo d Pietra ed il talismano accelera magie.
Ma porc.....!!! Ma quante roba c'è in giro? Credevo di aver fatto tutto, tra tetti e quant'altro, oltre la chiave da dare al mago al falò per la quest.
Inoltre, sempre in Accedemia, dove c'è il Mulino (la grande ruota) cè anche una zona nascosta: bisogna salire sulla pala non per salire, ma per scendere.
Ci ritornero' allora. Rennala ed il Lupo un po' deludenti come boss...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ci ritornero' allora.
Fatto.
Ci sono un paio di passaggi per scendere, ossia due livelli da esplorare.
All'Accademia occhio a una porta nascosta. Esci dalla stanza dove hai battuto il Lupo (ossia torna indietro, non andare avanti) e subito a dx c'è la porta nascosta (la noti anche dalle segnalazioni lasciate scritte da altri giocatoti, se giochi on line)
Poi ho girellato e ho preso botte e basta alla Capitale, ma intanto la sto scoprendo.
Uso anche un'altra spada che è simile alla Katana, quindi velocissima, ed ha due attacchi magici molto validi, ossia la Spada di Luna.
Per oggi, basta così.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Io invece una puntatina leggermente più avanti a Caelid con qualche nuovo oggetto e poi ho cominciato i dungeons di Liurnia. Tre completati e uno, quelle con tante pietre di forgiatura, ripulito ad eccezione del boss che ho preferito non affrontare avendo parecchie rune con me. Proseguita la quest iniziata al villaggio degli Albinauri e poi ho fatto un salto alla tavola dove sono stato attaccato dal tizio rosso (effettivamente facile da eliminare) con il capo che si scusa (boh, ogni cosa avrà un senso come dicono però a volte è veramente difficile capirci qualcosa).
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Fatto fuori un albero madre dimenticato: sono pieno di balsami.
Quelli che uso sono "aumenta difesa" e "aumenta magia", alternando quest'ultima con "salva le rune".
Ero ritornato a Cael, dove avevo fatto fuori Radahn, per andare di nuovo sul campo di battaglia (enorme) dove mooooooooolto più avanti della zona scontro avevo segnato e trovato il Sepolcro degli eroi Caduti; fatta la capatina: si muore e basta :rotfl:
Vedremo mooooooolto più avanti.
La cosa incredibile è che adesso il forte (quello dove si radunavano gli eroi per combattere Radahn) è ritornato "occupato" e per accedere alla piazza ho dovuto battere due boss contemporaneamente (si guadagna uno spadone che farebbe felice Zona). Fatti fuori, si rende disponibile il falò.
Infine ritornato a Villa Vulcano dove ho scoperto nuovi percorsi ed affrontato un mega-gigantesco boss, un maxi serpente: prima del combattimento ti danno Lo Spadone del Serpente col quale non ho fatto praticamente un c...o!
Morto e basta, ma lo spadone rimane nell'inventario, Anche questo boss moooooolto più avanti,,,,,
Mi fermo qui, per stasera.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Fatto fuori un albero madre dimenticato: sono pieno di balsami.
Quelli che uso sono "aumenta difesa" e "aumenta magia", alternando quest'ultima con "salva le rune".
Ero ritornato a Cael, dove avevo fatto fuori Radahn, per andare di nuovo sul campo di battaglia (enorme) dove mooooooooolto più avanti della zona scontro avevo segnato e trovato il Sepolcro degli eroi Caduti; fatta la capatina: si muore e basta :rotfl:
Vedremo mooooooolto più avanti.
La cosa incredibile è che adesso il forte (quello dove si radunavano gli eroi per combattere Radahn) è ritornato "occupato" e per accedere alla piazza ho dovuto battere due boss contemporaneamente (si guadagna uno spadone che farebbe felice Zona). Fatti fuori, si rende disponibile il falò.
Infine ritornato a Villa Vulcano dove ho scoperto nuovi percorsi ed affrontato un mega-gigantesco boss, un maxi serpente: prima del combattimento ti danno Lo Spadone del Serpente col quale non ho fatto praticamente un c...o!
Morto e basta, ma lo spadone rimane nell'inventario, Anche questo boss moooooolto più avanti,,,,,
Mi fermo qui, per stasera.
Mi fai morire.... :p

Io invece un paio di dungeon sempre a Liurnia.
Mi ha fatto pensare abbastanza la lumaca evoca-spiriti. Al primo tentativo a momenti la faccia fuori, poi invece sono morto quattro o cinque volte e stavo per rinunciare.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Sto esplorando ora uno dei dungeon più a nord di Liurnia
il maniero cariano, forse uno dei più importanti vista la presenza di nemici fastidiosi
dopo aver sbloccato le mappe a Caelid e fatto fuori l’ennesimo drago….ma quanti ce ne sono…. ne ho già incontrati almeno 5 a Caelid :eek: un paio li ho lasciati stare…
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Skiannak

Allievi B
24 Aprile 2020
676
513
93
Ciao ragazzi,mi serve il vostro aiuto,non riesco più ad usare la cenere spirituale del cavalire esiliato engvall,quando la seleziono il quadrato con la sua immagine all'interno è celeste con una barra in diagonale,sapete come posso riattivarla?Grazie
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Signori e signore buona sera;-)
avrei delle cose da chiedere...

Al momento ho preso la prima runa nel castello gran tempesta, sono a livello 56 se non sbaglio, con 60 ore di gioco, per farvi capire più o meno l esplorazione fatta, mi mancano due mappe(lo deduco dagli slot liberi) per completare la parte superiore del mondo.. diciamo ho un personaggio ibrido,posso usare stregoneria e incantesimi che al momento riescono a creare abbastanza danni e armi a corto raggio(molte) che sto potenziando, un paio in maniera più profonda tipo la Katana e un altra ricurva, pesante e al momento cmq davvero potente, anche questa con la caratteristica di causare sanguinamento, come la Katana, solo che una è più potente ma più lenta e l altra meno potente ma più veloce.. nonostante ciò mi sembra di avere un senza luce ancora debole per affrontare i prossimi semidei, vedi accademia o a villa vulcano, diciamo sono in una fase di stallo,dopo 60 ore che mi sembrano tantissime ho la sensazione di aver impiegato più tempo ad esplorare che a potenziare,il problema però più che l attacco sono le armature o scudi difensivi, i nemici causano molto danno, forse dipende dalla forza o altri punti caratteristica da sviluppare?

poi un altra cosa, ho trovato spade magiche,ovviamente non hanno abbastanza forza per fare danni, allo stesso tempo non causano danni magici nonostante rientri nelle caratteristiche per usarle, forse fanno danno magico solo su elementi portati a subire questo tipo di danno? o devo potenziarle?

che mi consigliate per addentrarmi in questi luoghi, accademia, villa vulcano, paludi(quelle a est della mappa), devo ancora potenziare il personaggio o cmq devo farlo man mano che mi butto in questi posti(sto cmq prendendo abbastanza randolate)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi,mi serve il vostro aiuto,non riesco più ad usare la cenere spirituale del cavalire esiliato engvall,quando la seleziono il quadrato con la sua immagine all'interno è celeste con una barra in diagonale,sapete come posso riattivarla?Grazie
Guarda quanti PA servono. Magari hai la barra non completamente piena,oppure li hai potenziati e sono cambiati i valori di evocazione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Signori e signore buona sera;-)
avrei delle cose da chiedere...

Al momento ho preso la prima runa nel castello gran tempesta, sono a livello 56 se non sbaglio, con 60 ore di gioco, per farvi capire più o meno l esplorazione fatta, mi mancano due mappe(lo deduco dagli slot liberi) per completare la parte superiore del mondo.. diciamo ho un personaggio ibrido,posso usare stregoneria e incantesimi che al momento riescono a creare abbastanza danni e armi a corto raggio(molte) che sto potenziando, un paio in maniera più profonda tipo la Katana e un altra ricurva, pesante e al momento cmq davvero potente, anche questa con la caratteristica di causare sanguinamento, come la Katana, solo che una è più potente ma più lenta e l altra meno potente ma più veloce.. nonostante ciò mi sembra di avere un senza luce ancora debole per affrontare i prossimi semidei, vedi accademia o a villa vulcano, diciamo sono in una fase di stallo,dopo 60 ore che mi sembrano tantissime ho la sensazione di aver impiegato più tempo ad esplorare che a potenziare,il problema però più che l attacco sono le armature o scudi difensivi, i nemici causano molto danno, forse dipende dalla forza o altri punti caratteristica da sviluppare?

poi un altra cosa, ho trovato spade magiche,ovviamente non hanno abbastanza forza per fare danni, allo stesso tempo non causano danni magici nonostante rientri nelle caratteristiche per usarle, forse fanno danno magico solo su elementi portati a subire questo tipo di danno? o devo potenziarle?

che mi consigliate per addentrarmi in questi luoghi, accademia, villa vulcano, paludi(quelle a est della mappa), devo ancora potenziare il personaggio o cmq devo farlo man mano che mi butto in questi posti(sto cmq prendendo abbastanza randolate)
Sulle armi non so che dirti, non sono un esperto.
Al momento uso sempre la Claymore a +12.
Mi pare strano che le ari con danno magico non lo facciano, a meno che non richiedano un livello di intelligenza che non hai (ma mi sembra strano). Comunque, le ho usate un pochino anche io e non c'è un effetto visivo evidente, come, per esempio, con il danno da fuoco.
Non so, come detto non sono un esperto sulle armi.

Scudo, personalmente giro da subito con lo scudo di ottone, o comunque con uno scudo con protezione 100 dal danno fisico.
E uso le armature più protettive possibili.
Ovviamente occorre avere una tempra più alta possibile, altrimenti non ti muovi.

Come prossima zona non ho capito cosa intendi per zona ad est. La sepolcride orientale o le terre di Caelid? O qualche altra zona che non ho ancora scoperto.
Se non hai fatto la seplocride orientale è il momento giusto, le terre di Caelid puoi iniziare a darci un'occhiata ma sono toste.
Nel caso avessi fatto tutta la Sepolcride, è il momento giusto di iniziare ad esplorare la Liurnia, che poi è la zona dell'Accademia.

Chiaro che poi dipende molto da come ti piace giocare.
Io sono, mi pare, al livello 89. Circa 140 ore di gioco.
Ho esplorato praticamente tutta la Liurnia, ma mi mancano un paio di dungeons, e un altro paio di locazioni, O forse tre. E mi sono appena addentrato nell'Accademia. Nel frattempo ho fatto qualche punta a Caelid andando sempre leggermente più avanti.
Ma, per esempio, mi manca ancora una buona parte del fiume Siofra nella seplocride orientale.

Però a me piace cercare di fare proprio tutto e, inoltre, quando arrivo più o meno a metà delle rune per il nuovo livello, evito di addentrarmi in zone inesplorate per non rischiare di perderle.
Il mio è quindi un approccio molto particolare, credo che mi serviranno circa 400 ore per finire il gioco.
 
  • Like
Reactions: Corelento

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Signori e signore buona sera;-)
avrei delle cose da chiedere...

Al momento ho preso la prima runa nel castello gran tempesta, sono a livello 56 se non sbaglio, con 60 ore di gioco, per farvi capire più o meno l esplorazione fatta, mi mancano due mappe(lo deduco dagli slot liberi) per completare la parte superiore del mondo.. diciamo ho un personaggio ibrido,posso usare stregoneria e incantesimi che al momento riescono a creare abbastanza danni e armi a corto raggio(molte) che sto potenziando, un paio in maniera più profonda tipo la Katana e un altra ricurva, pesante e al momento cmq davvero potente, anche questa con la caratteristica di causare sanguinamento, come la Katana, solo che una è più potente ma più lenta e l altra meno potente ma più veloce.. nonostante ciò mi sembra di avere un senza luce ancora debole per affrontare i prossimi semidei, vedi accademia o a villa vulcano, diciamo sono in una fase di stallo,dopo 60 ore che mi sembrano tantissime ho la sensazione di aver impiegato più tempo ad esplorare che a potenziare,il problema però più che l attacco sono le armature o scudi difensivi, i nemici causano molto danno, forse dipende dalla forza o altri punti caratteristica da sviluppare?

poi un altra cosa, ho trovato spade magiche,ovviamente non hanno abbastanza forza per fare danni, allo stesso tempo non causano danni magici nonostante rientri nelle caratteristiche per usarle, forse fanno danno magico solo su elementi portati a subire questo tipo di danno? o devo potenziarle?

che mi consigliate per addentrarmi in questi luoghi, accademia, villa vulcano, paludi(quelle a est della mappa), devo ancora potenziare il personaggio o cmq devo farlo man mano che mi butto in questi posti(sto cmq prendendo abbastanza randolate)
La zona di Caelid a livello 60 ti direi di evitarla per ora. Fai la parte sud,la Penisola del Pianto,oppure dopo castello Gran tempesta la zona di Liurnia,e poi il Castello Cariano.
Per le armi io ho la Greatsword e vado avanti con quella,niente scudo,niente magia,forza a 35-36,non ricordo bene,e attacco totale a due mani a 422. Utilizza le ceneri di guerra da mettere sulle spade in base a cosa hai sviluppato ( destrezza,forza,arcano).
 
  • Like
Reactions: Corelento

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Signori e signore buona sera;-)
avrei delle cose da chiedere...

Al momento ho preso la prima runa nel castello gran tempesta, sono a livello 56 se non sbaglio, con 60 ore di gioco, per farvi capire più o meno l esplorazione fatta, mi mancano due mappe(lo deduco dagli slot liberi) per completare la parte superiore del mondo.. diciamo ho un personaggio ibrido,posso usare stregoneria e incantesimi che al momento riescono a creare abbastanza danni e armi a corto raggio(molte) che sto potenziando, un paio in maniera più profonda tipo la Katana e un altra ricurva, pesante e al momento cmq davvero potente, anche questa con la caratteristica di causare sanguinamento, come la Katana, solo che una è più potente ma più lenta e l altra meno potente ma più veloce.. nonostante ciò mi sembra di avere un senza luce ancora debole per affrontare i prossimi semidei, vedi accademia o a villa vulcano, diciamo sono in una fase di stallo,dopo 60 ore che mi sembrano tantissime ho la sensazione di aver impiegato più tempo ad esplorare che a potenziare,il problema però più che l attacco sono le armature o scudi difensivi, i nemici causano molto danno, forse dipende dalla forza o altri punti caratteristica da sviluppare?

poi un altra cosa, ho trovato spade magiche,ovviamente non hanno abbastanza forza per fare danni, allo stesso tempo non causano danni magici nonostante rientri nelle caratteristiche per usarle, forse fanno danno magico solo su elementi portati a subire questo tipo di danno? o devo potenziarle?

che mi consigliate per addentrarmi in questi luoghi, accademia, villa vulcano, paludi(quelle a est della mappa), devo ancora potenziare il personaggio o cmq devo farlo man mano che mi butto in questi posti(sto cmq prendendo abbastanza randolate)
Per le armi magiche, potenziare intelligenza e fede (dipende dal tipo di abilità delle armi).
Poi se le abbini a talismani dedicati o magie applicate aumentano ancora di più i danni.
Esempio: la Spada della Notte che ho io ha due abilità, fiamma e raggio magico.
Se aumento intelligenza, aumenta potenza raggio magico; se aumento fede, aumenta potenza fiamma.
Se lancio incantesimo che potenzia il fuoco, anche i danni abilità fiamma aumentano.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ho letto che il boss sotto la torre di Caelid una volta battuto rilascia la Spada Deicida la cui abilità basata su Fede è devastante contro i boss. Non solo: è anche tarata sulla destrezza.
Deve essere mia!
Domani ci proverò...stasera relax ...stanco morto dal lavoro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Fatto fuori un albero madre dimenticato: sono pieno di balsami.
Quelli che uso sono "aumenta difesa" e "aumenta magia", alternando quest'ultima con "salva le rune".
Ero ritornato a Cael, dove avevo fatto fuori Radahn, per andare di nuovo sul campo di battaglia (enorme) dove mooooooooolto più avanti della zona scontro avevo segnato e trovato il Sepolcro degli eroi Caduti; fatta la capatina: si muore e basta :rotfl:
Vedremo mooooooolto più avanti.
La cosa incredibile è che adesso il forte (quello dove si radunavano gli eroi per combattere Radahn) è ritornato "occupato" e per accedere alla piazza ho dovuto battere due boss contemporaneamente (si guadagna uno spadone che farebbe felice Zona). Fatti fuori, si rende disponibile il falò.
Infine ritornato a Villa Vulcano dove ho scoperto nuovi percorsi ed affrontato un mega-gigantesco boss, un maxi serpente: prima del combattimento ti danno Lo Spadone del Serpente col quale non ho fatto praticamente un c...o!
Morto e basta, ma lo spadone rimane nell'inventario, Anche questo boss moooooolto più avanti,,,,,
Mi fermo qui, per stasera.
Riguardo lo spadone del serpente, le sue abilità funzionano solo contro quel boss.
Poi diventa un normale spadone da associare a ceneri di guerra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Serata poco fruttifera. In attesa di addentrarmi nell'Accademia, volevo fare un po' di cose rimaste indietro.
Una puntatina in avanti al fiume Siofra, ma come sempre, quando comincio ad avere abbastanza rune, non mi va di andare avanti "al buio" e quindi dopo un po' me ne sono andato.
Poi mi sono tolto la soddisfazione di far fuori l'orso gigante al ponte dei sobborghi dell'accademia (quanto odio quegli orsi....), eliminato ma, a parte le 1500 rune, niente di che.
Provati i due boss delle caverna cristallina dell'Accademia, niente da fare. I lupi sono durati poco e da solo contro due che ci vuole un po' prima di danneggiarli non ce l'ho fatta.
Provato il drago di Scintipietra. anche qui, fino a circa metà vita andavo bene, poi ha cominciato ad allontanarsi e a mandare magie dalla distanza, brutta fine.
Una puntata alla torre cariana, eliminato il primo mago che evoca spiriti, lancia magie e si teletrasporta, ma il secondo mi ha seccato.
Ai quattro campanili non ci ho nemmeno provato.

Stavo per staccare, poi sono andato alla torre fiammeggiante della frenesia. Dopo un paio di tentativi ci sono arrivato disattivandola, e ho potuto fare qualcosa in zona. Un po' di oggetti e il villaggio ripulito, più la scoperta della Guglia ristrutturata al confine, ma quando mi ha invaso il signore della Frenesia non c'è stato niente da fare.

Insomma, in realtà qualche nuova scoperta e qualche nuovo oggetto sono arrivati, ma mi sono sentito un po' bloccato.

E comunque, ma quante caxxxo di cose ci sono da fare in questo gioco. :oops:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
A parziale giustificazione della sessione non esaltante di ieri sera, devo dire che ho avuto problemi con il controller dell'XBox.
La levetta destra sembra andare avanti per conto suo e questo spesso mi sposta la visuale come se giocassi dal basso. Chiaramente durante i combattimenti è un bel problema.
Per fortuna, in attesa di capire come fare per farmelo sistemare, visto che ha meno di un anno, fortunatamente avevo un controller compatibile preso tempo fa che questa mattina ho testato arrivando fino all'aula scolastica nell'Accademia e sembra funzionare bene,
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
domanda scema di cu mi vergogno. ma i talismani che ho accumulato, come li attivo ? o solo il fatto di averli li rende attivi in automatico ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze