Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Non si sfondano.
Ti avvicini e quando stanno per esplodere ti allontani.

Il rene di Rennala non so proprio cosa possa essere.
io ho detto il rene, perchè sembra un rene dall'immagine ma è un affare che serve per resuscitare Rennala che non so chi sia
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,422
4,253
113
C'è una cosa che volevo scrivere da un po'.
@Tidus63 ha finito il gioco già da tempo.
Ora anche @zona Cesarini e @Azzurri .

Io non sono lontanissimo, posso andare alla Forgia dei Giganti, devo solo passare il ponte,
Però prima vorrei terminare quello che ho lasciato indietro.
Mi manca una galera, quella all'altare del chiaro di luna, non ho ancora capito quale sia la tattica migliore,
La tomba dell'eroe di Auriza, che non ho mai nemmeno provato a fare e il boss della caverna dell'evoca spiriti,

Quindi poca roba.

Però nei campi di neve consacrati ho girato un po' a caso, in pratica ho fatto solo le rovine di Yelough Anix e quindi mi manca parecchia roba.
Se ho capito bene, quella è la zona del sacro albero di Miquella.
Di conseguenza devo fare anche la zona di Elphael, sostegno del sacro albero.

Poi devo finire il sotterraneo dei reietti sotto la capitale, soprattutto mi mancano le due zone abissi dimenticati e proscrizione della fiamma frenetica.

E poi ho visto che a Farum Azula, dove non sono ancora andato, c'è un'altra zona segreta.

E, appunto, dopo Farum Azula ci sarà la capitale cinerea.


Per cui, ho ancora un bel po' di cose da fare.


La questione è questa,
Io sono ufficialmente a 418 ore di gioco.
Togliamone una cinquantina fra tutte le volte che non stavo giocando ma non ero uscito dal gioco.

Certamente io sono molto maniacale , Guardo ovunque, e nonostante ciò quante volte ho trovato oggetti in zone in cui ero già stato un sacco di volte.
Ma certi oggetti anche importanti, come la lacrima bolla spiralo cremisi che ho trovato ieri prima di andare dal gigante di fuoco, non è che siamo proprio in mezzo alla strada.

E ho questo "difetto". Quando arrivo al 50/60 % delle rune necessarie per un livello, quasi sempre, ma non proprio sempre, mi metto a farmarle in zone più sicure.


Tutta questa pappardella per chiedere semplicemente, presumendo che non ci abbiate giocate tutti i giorni 12 ore al giorno per oltre 3 mesi, se non ritenete di esservi persi una discreta quantità di cose da fare? Ovviamente non parlo di intere zone.
Per quel che riguarda me, anche io sono abbastanza “maniacale” quando gioco ad un titolo dove l’esplorazione è bella ed intricata (del resto come in tutti i titoli from, ancor di più in elden ring vista la struttura di open world). Credo di essermi perso diversi oggetti perché spesso sono nascosti davvero bene. Forse qualche mini dungeon anche se per il mio modo di esplorare è possibile che li abbia trovati quasi tutti (Non ho ancora verificato)
Al momento, avendo finito il gioco, e non volendolo ri-iniziare mi sono controllato gli npc con una guida, e devo dire che a differenza di dark souls 3 dove avevo completamente saltato alcune quest, in elden ring a parte qualche personaggio (secondario) che ho finito per tralasciare, ho incontrato tutti portando a termine le quest principali. Come dissi già all’epoca, ho dovuto leggere qualcosa circa la quest di Ranni (poiché pensavo di avere sbagliato dei punti da seguire) e di conseguenza un passaggio della Quest di Fia. Per il resto, essendomi segnato praticamente qualsiasi cosa durante l’avanzamento nel gioco non è stato impossibile portare avanti le altre situazioni con i vari npc. Ad esempio avevo Varre’ bloccato fuori ad una chiesa fino alla fine , ma oggi leggendo su una guida ho capito che non giocando online non avrei potuto portare avanti la sua quest.
Comunque sicuro ci metterò ancora mano poiché ho un paio di mini dungeon da fare anche se ovviamente non avendo più da esplorare delle vaste e pericolose lande come Sepolcride, Liurnia o Altus per me l’avventura è conclusa
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,422
4,253
113
A proposito, ho visto che c’è in download un file di aggiornamento di 4,5 GB…..avranno già aggiunto qualcosa al gameplay? Qualche nuovo personaggino magari? :D
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
A proposito, ho visto che c’è in download un file di aggiornamento di 4,5 GB…..avranno già aggiunto qualcosa al gameplay? Qualche nuovo personaggino magari? :D
Sistemazione di bugs vari e stabilità.
Inoltre, "l'acquisto di alcuni globi cinerei presso i Resti delle Leggidita alla Rocca della Tavola Rotonda verrà trasferito anche nelle partite successive. Tra questi troviamo anche quelli del minatore e minatore (funereo) che permettono di comprare pietre da forgiatura in quantità illimitate (ma non è chiaro se vale solo per le loro versioni base o meno). Un'altra modifica apportata è che ora i giocatori di Elden Ring sentiranno un effetto sonoro quando un altro utente lascia un segno d'invocazione a terra" (fonte Multiplayer.it"
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
Tutta questa pappardella per chiedere semplicemente, presumendo che non ci abbiate giocate tutti i giorni 12 ore al giorno per oltre 3 mesi, se non ritenete di esservi persi una discreta quantità di cose da fare? Ovviamente non parlo di intere zone.
Zona della frenesia saltata volutamente per evitare il rischio di un finale peggiore (per me sono tutti insulsi: dopo tante ore e smadonnamenti, due schermate seduto su un trono...e fine...)
Leggendovi, sicuramente oggetti ed armi, un paio di tombe.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
2 cose:
La prima con l'aggiornamento di oggi quando si ha le cariche sufficienti per ampolle compare un asterisco nel menù della grazia che te lo fa notare.
La seconda, quando compaiono i gruppi di poretti con la torcia in giro qua e là, ne uccido uno mentre cavalco e non riesco a finirli per ricaricare le ampolle..perché?? Me fanno troppo pena, scappano e si accucciano..
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
È un consumabile per fare il reset delle statistiche da Rennala. Quando la incontrerai.
E questo reset si può fare ogni qualvolta o me lo devo giocare con precisione? Perchè effettivamente qualche punticino speso male da recuperare lo avrei, specialmente per incrementare vitalità e tempra
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,987
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E questo reset si può fare ogni qualvolta o me lo devo giocare con precisione? Perchè effettivamente qualche punticino speso male da recuperare lo avrei, specialmente per incrementare vitalità e tempra
Troverai alcuni consumabili. Ma una volta usati è fatta. Quindi pensaci bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
E questo reset si può fare ogni qualvolta o me lo devo giocare con precisione? Perchè effettivamente qualche punticino speso male da recuperare lo avrei, specialmente per incrementare vitalità e tempra
Io l'ho fatto solo una volta e ne ho 14 da parte.
Quindi ne troverai altre, ma non tantissime.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Sono incerto se attivare la forgia dei giganti o andare prima nella zona di Miquella o fare tutto quello che c'è sotto la capitale,,

Intanto ieri sera ho girato un po' nei campi di neve consacrato cercando di non perdermi niente nonostante la nebbia.

Nella catacomba dei campi di neve consacrati uno dei "gattoni" mi ha droppato uno spadone che sembrerebbe quello che diceva @zona Cesarini . lo spadone del mastino, Perlomeno assomiglia molto a quello del video.

E poi ho trovato la torre degli albinauri, una di quelle che bisogna capire come aprire, C'erano degli imp come quelli che si trovano nelle catacombe, trasparenti ma danneggiabili. Solo che poi respawnavano. Non avevo voglia di perdere tempo e ho barato andando a leggere cosa bisognava fare.
Però quello che mi è piaciuto è che , in effetti, si poteva capire cosa fare senza dover pensare a cose particolarmente astruse.

C'era la statua di due imp che si combattevano. E questa era l'indicazione, In effetti ho dovuto evocare gli stessi demoni, tra l'altro a livello iniziale perchè non li ho mai usati. SI sono messi a combattere con quelli presenti, non appena ne hanno ferito uno io l'ho finito e si è aperta la torre.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,987
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono incerto se attivare la forgia dei giganti o andare prima nella zona di Miquella o fare tutto quello che c'è sotto la capitale,,

Intanto ieri sera ho girato un po' nei campi di neve consacrato cercando di non perdermi niente nonostante la nebbia.

Nella catacomba dei campi di neve consacrati uno dei "gattoni" mi ha droppato uno spadone che sembrerebbe quello che diceva @zona Cesarini . lo spadone del mastino, Perlomeno assomiglia molto a quello del video.

E poi ho trovato la torre degli albinauri, una di quelle che bisogna capire come aprire, C'erano degli imp come quelli che si trovano nelle catacombe, trasparenti ma danneggiabili. Solo che poi respawnavano. Non avevo voglia di perdere tempo e ho barato andando a leggere cosa bisognava fare.
Però quello che mi è piaciuto è che , in effetti, si poteva capire cosa fare senza dover pensare a cose particolarmente astruse.

C'era la statua di due imp che si combattevano. E questa era l'indicazione, In effetti ho dovuto evocare gli stessi demoni, tra l'altro a livello iniziale perchè non li ho mai usati. SI sono messi a combattere con quelli presenti, non appena ne hanno ferito uno io l'ho finito e si è aperta la torre.
Come,mi pare,alle Rovine degli Astrologi nelle Terre dei Giganti. C'è una Medusa che controlla l'ingresso di una cripta. Se si fa una determinata cosa,senza attaccare,puoi entrare.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,422
4,253
113
Oggi ho fatto uno degli ultimi due mini dungeon che mi erano rimasti(tra quelli scoperti ovviamente): le catacombe delle vette dei giganti. Bel posto intricato con un “meccanismo” originale da attivare per proseguire. Il boss invece uno dei soliti già incontrati 645 volte sotto diverse spoglie (nemico normale, boss, mini boss etc) solo che va affrontato in uno spazio minuscolo. Ora mi manca un’ultima galleria.
Comunque io mi sono divertito moltissimo a fare i mini dungeon (gallerie, caverne, tombe e catacombe), poiché a parte la questione boss (come detto millemila volte, piuttosto facili e ripetitivi) tutti i dungeon hanno almeno una loro caratteristica originale che li rende assolutamente differenti gli uni dagli altri. Questo, almeno per me, ha contribuito a rendere il gioco molto vario.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
2 cose:
La prima con l'aggiornamento di oggi quando si ha le cariche sufficienti per ampolle compare un asterisco nel menù della grazia che te lo fa notare.
La seconda, quando compaiono i gruppi di poretti con la torcia in giro qua e là, ne uccido uno mentre cavalco e non riesco a finirli per ricaricare le ampolle..perché?? Me fanno troppo pena, scappano e si accucciano..
Falli fuori, sono rune facili e tanto non penso facciano una belle vita.

Occhio solo che ogni tanto, a me finora è capitato 4 volte, quando li colpisci si trasformano in qualcosa di più pericoloso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Intanto ieri sera penso di aver completato per bene i sotterranei dei reietti. Devo fare il boss ma avendo 215000 rune con me ho preferito rimandare a stasera dopo aver farmato per avanzare di livello.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Falli fuori, sono rune facili e tanto non penso facciano una belle vita.

Occhio solo che ogni tanto, a me finora è capitato 4 volte, quando li colpisci si trasformano in qualcosa di più pericoloso.
Si si stavo scherzando, cioè se ho 9 10 ampolle li lascio vivere davvero! Ancora non mi hanno fatto sorprese.

E comunque finito altus, mi mancava rodick perché volevo arrivarci tramite contratti ma l'ultimo è nelle terre dei giganti, e siccome sono alla prima grazia della capitale lo fatto tramite teletrasporto.

Con la mia claymore +19 non ci sono riuscito..al terzo tentativo o preso la lancia lì vicino e be..una passeggiata.


L'unico boss (tra quelli scoperti) che ancora non riesco a fare è la galera con signore dei neri coltelli a liurnia..sull'altopiano. Sono Liv 120.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Mi piacerebbe, qualcuno mi dica i semidei..
1 godrick a sepolcride,
2 rennala liurnia,
3 radhan caleid,
4 rodrick a villa vulcano.

Ripeto finito l'altopiano di altus sono alle porte della capitale..me ne so perso qualcuno?

Alla tavola mi dice che ne manca 1 altro ma non ricordo il nome..
Scusate ma con i nomi sono un disastro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,232
33,578
113
Mi piacerebbe, qualcuno mi dica i semidei..
1 godrick a sepolcride,
2 rennala liurnia,
3 radhan caleid,
4 rodrick a villa vulcano.

Ripeto finito l'altopiano di altus sono alle porte della capitale..me ne so perso qualcuno?

Alla tavola mi dice che ne manca 1 altro ma non ricordo il nome..
Scusate ma con i nomi sono un disastro.
A memoria non mi pare.
Però io tanto faccio tutto, quindi non mi preoccupo se siano semidei, boss normali o altro.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
A memoria non mi pare.
Però io tanto faccio tutto, quindi non mi preoccupo se siano semidei, boss normali o altro.
Si quello anche io, ma fai tutto quello che trovi..io credo che siano veramente pochi coloro che fanno tutto. Tutto.

Però tipo rodrick se non per caso io non lo avrei fatto.
Per questo chiedevo se avevo lasciato qualche semidio. ( di boss c'è ne saranno 200 e se ne salto qualcuno ciccia..di semidei c'è ne sono 6 mi sembra e ho piacere nel


Quando una regione lo spulciato come dico io, prima di abbandonarla guardo la mappa di elden ring wiki.
E ho fatto TUTTI i punti di grazia del gioco scoperto finora. Me ne manca solo uno a villa vulcano che non trovo.. amen.

Mi dispiace più che altro perché dopo ore passate a scoprirla ancora non riesco ad aprire la porta a dx nel corridoio vicino la grazia dove c'è lady tanith..bo!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,100
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker