Elder te proprio hai la fissa che sei l'unico al mondo che esplora tutto. Tornando più volte nello stesso posto ad oltranza
Io faccio praticamente tutto al primo giro. Visto che nella mia esplorazione al primo passaggio DEVO ammazzare tutti i nemici per principio e poi giro tutta l'area a trovare quello che c'è.
Se vedo su una parete un oggetto, o una porta bloccata o una zona irraggiungibile stai sicuro che non lascerò l'area finché non ho trovato il modo per fare tutto.
Diverso il discorso per un muro invisibile che per me è una dinamica veramente stupida. Ci sta come logica se c'è qualcosa che mi riporta al fatto che esista in quella zona un muro invisibile. Ma sinceramente girare tutti i perimetri tirando spadate su tutti i muri è veramente qualcosa di inconcepibile.
Se torni indietro nel topic leggerai che a fine run mi son fatto la lista degli oggetti/armi che non avevo trovato. E saranno stati una decina su centinaia e centinaia...
Quindi basta sta credenza che solo te sei fissato nel trovare tutto. Anch'io ho la stessa malattia, ma unicamente abbiamo approcci diversi
Malattia che mi ha fatto al momento abbandonare gli open world proprio perché l'esplorazione diventa una fissazione/ossessione. E ti assicuro che in un mondo come quello di Crimson desert (tantissimo più grosso di elden ring) diventa quasi snervante alla lunga voler visitare ogni singolo pixel della mappa
Il fatto che comunque a me piaccia affrontare i boss (soprattutto se son onesti e non frustranti da One shoot = one kill) non va mai ad influenzare la mia voglia di scoperta...
Calcolando che praticamente in tutti i giochi punto sempre a trovare tutte le armi ed oggetti speciali.
Ma ovviamente qualcuno può sfuggire : )
Mi darebbe più fastidio non risolvere un enigma visibile che qualcosa di invisibile che o trovi per caso o per farlo devi fare un po' lo psicopatico andando a colpire migliaia di pareti di tutto l'Interregno... : D