Elden Ring

Strano, perchè fino a quel momento ero spesso tornato a parlare un pò con tutti, questo dettaglio quell'infame di Miyazaki dovrebbe sistemarlo....ma sono sicuro che per lui fa parte della soul dei Souls...

sta cosa dei giochi from software è imbarazzante
il fatto di non aver nessun tipo di indicazione dagli npc, non aver un diario, nessun mark, fai una scoreggia e ti salta una quest... è veramente il peggio.
non mi tirate fuori il "è il bello dei souls che siano criptici" perchè non è vero, almeno non per tutti.
ma tanto su sta cosa si chiude sempre un occhio perchè "eh, è miyazaki".

non fa altro che farti perdere parti del gioco, non permettendoti di approfondire tantissime sfaccettature e lasciando tutto al caso.
cioè crei un mondo meraviglioso di cui però nessuno capisce un cazzo se non che devi abbassare la testa e menare come un fabbro...
gioco da 11 e storyline e npc da 0.
io giocando altri souls mi son stufato di sto approccio veramente approssimativo.
cioè due giochi non tripla A come lies of p ed enotria (che son sicuramente peggio per tanti altri aspetti) battono 50 a zero elden ring per storia ed interazioni personaggi... non lo battono 2-1 risicato, ma gli pisciano proprio in testa!
poi ripeto, continueremo a giocarci tutti a sti giochi, ma a me ha veramente stancato questa approssimazione. che non è scelta, è soltanto approssimazione

che poi basterebbe una cosa semplicissima che c'è in lies of p. se trovo un npc che mi chiede un oggetto, quando l'ho trovato viene un simbolo sulla grazia più vicina al personaggio che ti fa capire che hai qualcosa aperto in ballo

Ieri, ho dovuto trattenere tutto me stesso per non santificare a destra e sinistra...vi dico solo il nome

Messmer

l'ho trovato molto più ostico di Malenia, con la differenza che la seconda fase è meno traumatica, cioè questo boss l'ho trovato infernale nella prima fase, fattibilissimo nella seconda...mi ci sono voluti comunque 15 tentativi circa eh!?!?

io ho "barato" evocando anima riflessa e l'araldo e poi scappando come un ratto rotolando nell'arena per allontanarmi e fargli magie da lontano.
fatto al terzo tentativo, ma più per meriti miei, per meriti degli npc evocati :D

sta cosa dei giochi from software è imbarazzante
il fatto di non aver nessun tipo di indicazione dagli npc, non aver un diario, nessun mark, fai una scoreggia e ti salta una quest... è veramente il peggio.
non mi tirate fuori il "è il bello dei souls che siano criptici" perchè non è vero, almeno non per tutti.
ma tanto su sta cosa si chiude sempre un occhio perchè "eh, è miyazaki".

non fa altro che farti perdere parti del gioco, non permettendoti di approfondire tantissime sfaccettature e lasciando tutto al caso.
cioè crei un mondo meraviglioso di cui però nessuno capisce un cazzo se non che devi abbassare la testa e menare come un fabbro...
gioco da 11 e storyline e npc da 0.
io giocando altri souls mi son stufato di sto approccio veramente approssimativo.
cioè due giochi non tripla A come lies of p ed enotria (che son sicuramente peggio per tanti altri aspetti) battono 50 a zero elden ring per storia ed interazioni personaggi... non lo battono 2-1 risicato, ma gli pisciano proprio in testa!
poi ripeto, continueremo a giocarci tutti a sti giochi, ma a me ha veramente stancato questa approssimazione. che non è scelta, è soltanto approssimazione

che poi basterebbe una cosa semplicissima che c'è in lies of p. se trovo un npc che mi chiede un oggetto, quando l'ho trovato viene un simbolo sulla grazia più vicina al personaggio che ti fa capire che hai qualcosa aperto in ballo

io ho "barato" evocando anima riflessa e l'araldo e poi scappando come un ratto rotolando nell'arena per allontanarmi e fargli magie da lontano.
fatto al terzo tentativo, ma più per meriti miei, per meriti degli npc evocati :D
E' Miyazaky :p ... Cioè, uno che si inventa giochi del genere, pensi che sia tanto normale? :rolleyes:

Comunque la quest in questione non era complicata, credo che nessuno di noi l'avesse mancata.
Penso che nella sua brama di esplorazione Snake sia andato in quel posto prima di essere andato, o di aver fatto, qualcosa che a noi altri che ci abbiamo giocato è sembrato scontato fare.

Le quest assurde sono altre.

E' Miyazaky :p ... Cioè, uno che si inventa giochi del genere, pensi che sia tanto normale? :rolleyes:

eh ma questo è l'errore. dargli credito per cose che fa senza alcun senso. era proprio il discorso che ho fatto prima e e te me l'hai confermato con questa risposta :D
tutti gli siamo riconoscenti per quel che ci ha regalato, per tutti i giochi che ha fatto, ma nessuno osa criticarlo per un aspetto (non banale come trama della storia o interazioni npc) fatto veramente da schifo...
però oh, è miyazaky allora tutto a posto : )

Comunque la quest in questione non era complicata, credo che nessuno di noi l'avesse mancata.
Penso che nella sua brama di esplorazione Snake sia andato in quel posto prima di essere andato, o di aver fatto, qualcosa che a noi altri che ci abbiamo giocato è sembrato scontato fare.

ma non è aver fatto / non fatto qualcosa.
magari ci è passato a 2 metri e non ha visto l'npc con cui interagire. capita : )
fortunatamente ce l'ha fatta lo stesso a batter quel farabutto di messner 💪

Può darsi, visto il mio giocare esplorativo...

...ciò non toglie che @the fez ha pienamente ragione, le quest e gli npc sono totalmente fatti a cazzo.

Io ho sempre ammesso che la mia run migliore al primo Dark Souls è stata la prima, totalmente tutto a culo, tantè che poi rigiocando la remaster (ci vorrebbe un remake alla Demons) molte cose non le riuscivo più a sbloccare/trovare

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ho sempre ammesso che la mia run migliore al primo Dark Souls è stata la prima, totalmente tutto a culo
Ah beh...in Elden Ring non ci mai capito un c..o! 🤣
Parlavano, dicevano, nominavano: X+Y con Z al quadrato, di cui uno figlio di Apollo, fatto da Apelle ma col sangue di pollo. 🤣 L'importante per me era avanzare ed arrivare alla fine, ossia due stringhe in croce dopo centinaia di ore di botte da orbi passate a farsi un mazzo così!
Capolavoro, quello sì, ma il criptico e l'ermetico non fa per me.

Ah beh...in Elden Ring non ci mai capito un c..o! 🤣
Parlavano, dicevano, nominavano: X+Y con Z al quadrato, di cui uno figlio di Apollo, fatto da Apelle ma col sangue di pollo. 🤣 L'importante per me era avanzare ed arrivare alla fine, ossia due stringhe in croce dopo centinaia di ore di botte da orbi passate a farsi un mazzo così!
Capolavoro, quello sì, ma il criptico e l'ermetico non fa per me.
Apelle figlio di Apollo...cosa mi hai fatto tornare in mente 😀😀😀

• Adoro
Reazioni: Tidus63
1b2e2f4c-3d39-4bfa-a3f3-6ce34a700210.png

Adoro e mi affascina quanto è macabro in certi momenti...

985b1c25-39be-47cc-9481-d5aa829aa4e3.png

...e poi quanto è pezzo di merda a lasciarmi 300.000 e passa rune su un pezzo di roccia sul quale sono scivolato...

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81

condividendo il mio pensiero pure con @the fez e @Snake "PES" Plissken
che siano maledettamente criptici di proposito e’ un dato di fatto. Piaccia o non piaccia e’ cosi. In Elden Ring il discorso secondo me, e’ piu nella vastità dell’open world che da un lato ti invita (e forse questa cosa non era voluta chi lo sa) ad esplorare come un forsennato, dall’altra lascia lo schema degli NPC e delle quest secondarie tipico degli altri souls che pero’ NON sono open world.
E forse in questo penso che siano stati un pochino “principianti” (ma infatti e’ il loro primo open world “souls” ) .

In tal senso, in elden ring, qualche indicazione in piu, soprattutto negli spostamenti degli NPC sarebbe stata sicuramente cosa gradita, lo penso pure io: il lupo Blaidd che ci da l’appuntamento in un posto e poi si scopre che ha semplicemente deciso di non presentarsi piu mi ha fatto sbroccare di brutto!
Ma diciamo pure che in elden ring e’ piu difficile (non impossibile) perdere al 100% una quest e ci sono diverse seconde possibilità per recuperarle. Ad esempio mi ricordo quella di Hyetta che mi si e’ sbloccata andando avanti nonostante all’epoca, in rete c’era chi sosteneva che l’avevo persa: tipo che avevo sconfitto tutti i boss di Liurnia prima di affrontare lo spirito del signore della frenesia fuori la chiesa dell’inibizione, ma parliamo dei primi mesi del gioco quando nemmeno “gli addetti ai lavori” avevano ben chiara la profondità del prodotto.

Al contrario, ad esempio in Dark Souls III, di cui sto facendo proprio in questi giorni una seconda run, e’ normale che alcune quest si debbano perdere poiche’ sono messe in contrapposizione le storie di diversi NPC appartenenti a fazioni rivali. Quindi se fai contento uno per forza di cose ti inimichi un altro e cosi via

Altra cosa e’ il discorso delle evocazioni. Almeno spesso e’ cosi. Se non appare un’ evocazione e’ perche’ non si e’ interagito con un personaggio prima della boss fight o appunto come dice @the elder si e’andati troppo in là’ con l’esplorazione ma non per forza di cose si perde la quest nella sua totalità.

Mah, in Elden ring mancare completamente una quest penso fosse impossibile.
Ovviamente alcuni passaggi si.
Pensare di fare nell'ordine corretto la quest di Ranni, per esempio, senza una guida, personalmente lo trovo impensabile.
Il fattore determinante è che si potevano "recuperare" anche molto avanti, bastava ritornare nei punti giusti.
A volte era difficile capire il momento giusto per andare in un certo posto.
Per esempio la quest di Hyetta che cita sopra @Azzurri, nell'ultima run fatta sapevo ovviamente a memoria i posti dove ritrovarla, ma spesso non c'era. Ci tornavo dopo un bel po' ed eccola lì.

In Shadow of the Erdtree anche qui mancarle del tutto credo sia difficile. Quello che è assurdamente difficile è completarne al meglio alcune.

Questa per esempio è la quest completa di Moore (in inglese).

In realtà, ho scoperto per caso nella recente run, c'è ancora un passaggio.
Tornando dove si trova l'insettone che va rianimato, dopo aver chiuso con Moore, si trova un oggetto unico.

Mah, in Elden ring mancare completamente una quest penso fosse impossibile.
Si può si può
Io ne ho cannate una marea...quest o comunque incontri con NPC

Blaidd
Rya (compreso il mercante di Liurnia)
Hyetta
Seluvis
tizio nel maniero Cariano che è anche un mercante (l'ho trovato già morto circondato da dei soldati "fantoccio")

Per esempio, il finale di Fia, con tanto di scontro con Fortissax, l'ho proprio trovato casualmente...tornato lì per ammirare il cadavere in sottofondo
ecc...

Si può si può
Io ne ho cannate una marea...quest o comunque incontri con NPC

Blaidd
Rya (compreso il mercante di Liurnia)
Hyetta
Seluvis
tizio nel maniero Cariano che è anche un mercante (l'ho trovato già morto circondato da dei soldati "fantoccio")

Per esempio, il finale di Fia, con tanto di scontro con Fortissax, l'ho proprio trovato casualmente...tornato lì per ammirare il cadavere in sottofondo
ecc...
Si, ma li hai comunque incontrati.
magari troppo tardi, oppure saltando alcuni passaggi.

Il tizio nel maniero cariano comunque finchè è vivo ti vende semplicemente alcuni oggetti che poi puoi recuperare con il suo globo cinereo, non è che sia una vera e propria quest.
Anzi, oserei dire che la quest è proprio la parte in cui viene ucciso, e in teoria te ne accorgi se passi sopra quel punto del maniero quando lui si lamenta che lo stanno attaccando.

Si, ma li hai comunque incontrati.
magari troppo tardi, oppure saltando alcuni passaggi.

Il tizio nel maniero cariano comunque finchè è vivo ti vende semplicemente alcuni oggetti che poi puoi recuperare con il suo globo cinereo, non è che sia una vera e propria quest.
Anzi, oserei dire che la quest è proprio la parte in cui viene ucciso, e in teoria te ne accorgi se passi sopra quel punto del maniero quando lui si lamenta che lo stanno attaccando.
Si si, ma infatti parlavo sia di quest che incontri con personaggi...

Porca di quella puttanaccia!!!
Nel giro di niente ho affrontato l'Antico Drago Senessax, dopo un pò dovrei affrontare Bayle il Terribile (anche no) visto e scappato, pare proprio il Balrog del Signore degli Anelli...
...continuando un'altra strada vado e affronto l'avatar dell'Albero Ombra...vado abbastanza tranquillo, anche se con le spine mi da problemi...seconda fase, cazzo...ma va bene...sempre problemi ma ok...e arriva una terza fase?!?! Senza ampolle e molto più aggressivo mi shotta sempre...

Ecco...sono praticamente fermo!

Porca di quella puttanaccia!!!
Nel giro di niente ho affrontato l'Antico Drago Senessax, dopo un pò dovrei affrontare Bayle il Terribile (anche no) visto e scappato, pare proprio il Balrog del Signore degli Anelli...
...continuando un'altra strada vado e affronto l'avatar dell'Albero Ombra...vado abbastanza tranquillo, anche se con le spine mi da problemi...seconda fase, cazzo...ma va bene...sempre problemi ma ok...e arriva una terza fase?!?! Senza ampolle e molto più aggressivo mi shotta sempre...

Ecco...sono praticamente fermo!
:D Ma la evochi la lacrima riflessa?

E alla fine, arrivato quasi, QUASI, alla frustrazione, ho sconfitto l'Avatar dell'albero ombra, abbastanza importante per ciò che lascia...
Ma ero quasi arrivato, oltre ogni limite di sopportazione...non so se è questo DLC, che sinceramente per me non ha più un filo logico netto, se non capire che fine ha fatto Michele, ma questo boss ha urtato il mio sistema nervoso (oltre a farmi perdere centinaia di migliaia di rune, colpa mia, ovviamente) ma spesso mi ha ucciso in 3/4 mosse, senza che lo toccassi

Alla fine, niente spadone, solo Fiumi di sangue, e così è andata...ora sto esplorando la zona piena di fiamma della frenesia, con i tizi che ti bloccano e uccidono, che devi superare nascondendoti...carina, e mi sono ritrovato al maniero di Midra

E alla fine, arrivato quasi, QUASI, alla frustrazione, ho sconfitto l'Avatar dell'albero ombra, abbastanza importante per ciò che lascia...
Ma ero quasi arrivato, oltre ogni limite di sopportazione...non so se è questo DLC, che sinceramente per me non ha più un filo logico netto, se non capire che fine ha fatto Michele, ma questo boss ha urtato il mio sistema nervoso (oltre a farmi perdere centinaia di migliaia di rune, colpa mia, ovviamente) ma spesso mi ha ucciso in 3/4 mosse, senza che lo toccassi

Alla fine, niente spadone, solo Fiumi di sangue, e così è andata...ora sto esplorando la zona piena di fiamma della frenesia, con i tizi che ti bloccano e uccidono, che devi superare nascondendoti...carina, e mi sono ritrovato al maniero di Midra
Posso dirti che, contrariamente all'Interregno, nel dlc ho cambiato arma un certo numero di volte.
Probabilmente è opportuno farlo con certi boss.

Lo sai che quei tizi si possono anche uccidere.
Io però non ci ho nemmeno provato, oforse l'ho fatto ma con scarsi risultati.

Posso dirti che, contrariamente all'Interregno, nel dlc ho cambiato arma un certo numero di volte.
Probabilmente è opportuno farlo con certi boss.

Lo sai che quei tizi si possono anche uccidere.
Io però non ci ho nemmeno provato, oforse l'ho fatto ma con scarsi risultati.
Ho provato ad andare alle spalle per un backstab, ma niente, non parte l'animazione e poi ti fott....
Comunque, solo io ho la sensazione che questo DLC è un pò caotico più che criptico? Cioè più caotico del solito

quei nemici a memoria devi fare una parata e poi puoi ucciderli...

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,839
Ultimo utente registrato
Xoilacacademy