Elden Ring

Quel cavaliere del Crogiolo a Gran Tempesta non sai quante volte sono stato tentato di indicartelo. 😁

Ci sono comunque un paio di "zone" che penso non hai ancora trovato pur essendoci passato.
Una soprattutto se non ti capita una cosa particolare penso sia quasi impossibile da trovare, anche se, forse in una di quelle note che puoi comprare dai mercanti, qualche indicazione al riguardo mi pare ci fosse.
Sto ripassando un pò ovunque, appunto per vedere se vedo/trovo cose sfuggite in precedenza

Livello 150 con Claymore +21, diciamo che sono un adulto oramai XD
Livello 150 per Mohg non è molto.
Sto ripassando un pò ovunque, appunto per vedere se vedo/trovo cose sfuggite in precedenza
Per esempio, ieri sera stavo giochicchiando nella run che porto ogni tanto avanti, ti sei accorto che c'è una cenere di guerra "nascosta" nella strada che va dal montacarichi di alla scalinata di Leyndell?
Io non la ricordavo nemmeno, ero già passato di lì parecchie volte anche in questa run, poi ieri sera ho notato qualcosa di strano in questo punto.

1773056450134.png

Diversi "segreti" li lascio volontariamente, anche perchè non userò mai ceneri o incantesimi, o altro...già uso le ceneri spirituali e mi fa strano, per me!

Per esempio, un paio di creature invisibili (visibili dalle impronte brillanti per terra) le ho abbandonate volontariamente...

Diversi "segreti" li lascio volontariamente, anche perchè non userò mai ceneri o incantesimi, o altro...già uso le ceneri spirituali e mi fa strano, per me!

Per esempio, un paio di creature invisibili (visibili dalle impronte brillanti per terra) le ho abbandonate volontariamente...
Come mai? Anche io non uso praticamente ceneri diverse da quelle che hanno già le armi che uso (eccetto qualcuna per prova), però mi piace completare il più possibile.
Poi le ceneri credo di non averle mai trovate tutte, non le cerco volutamente, alcune poi, come quella (nello screen l'avevo già presa) non sono "visibili" ma si "intuiscono".

Come mai? Anche io non uso praticamente ceneri diverse da quelle che hanno già le armi che uso (eccetto qualcuna per prova), però mi piace completare il più possibile.
Poi le ceneri credo di non averle mai trovate tutte, non le cerco volutamente, alcune poi, come quella (nello screen l'avevo già presa) non sono "visibili" ma si "intuiscono".
Non uso magie e incantesimi perchè mi stanno sulle palle. Anche quando dico "ora comincio una nuova partita come mago" neanche il tempo e sono un guerriero con spada/ascia assetato di sangue...

Le ceneri calano il danno fisico, si, aggiungono danno magico, ma che usano il mana, che io non livellerò mai. Ergo non vale la pena

Ultima modifica:
Ieri passeggiata nelle nevi, terreno tosto, vorrei affrontare il drago ghiacciato, ma non ho abbastanza resistenza all'assideramento...non ricordo se posso creare i boli, maledetti incantesimi...e provata l'ebbrezza della città di Ordina, interessanti le assassine invisibili, porca maiala...

Casualmente mi ero imbattuto nella quest della guerriera, Pocahontas...ma poi non sono più riuscito a pizzicarla...

PS - ieri, girando sempre per vedere se avessi dimenticato qualcosa, zona delle radici sottoterra...caduta davvero ridicola e perso 90.000 rune...che vuoi che siano....dioooooooooooo
Livello 150 per Mohg non è molto.

Per esempio, ieri sera stavo giochicchiando nella run che porto ogni tanto avanti, ti sei accorto che c'è una cenere di guerra "nascosta" nella strada che va dal montacarichi di alla scalinata di Leyndell?
Io non la ricordavo nemmeno, ero già passato di lì parecchie volte anche in questa run, poi ieri sera ho notato qualcosa di strano in questo punto.

Visualizza allegato 350833

Ma parli di queste pavimentazioni particolari o di qualcosa che dovrebbe apparire...io nella mia malattia ho provato a "calpestarle tutte"...

Ieri passeggiata nelle nevi, terreno tosto, vorrei affrontare il drago ghiacciato, ma non ho abbastanza resistenza all'assideramento...non ricordo se posso creare i boli, maledetti incantesimi...e provata l'ebbrezza della città di Ordina, interessanti le assassine invisibili, porca maiala...

Casualmente mi ero imbattuto nella quest della guerriera, Pocahontas...ma poi non sono più riuscito a pizzicarla...

PS - ieri, girando sempre per vedere se avessi dimenticato qualcosa, zona delle radici sottoterra...caduta davvero ridicola e perso 90.000 rune...che vuoi che siano....dioooooooooooo

Ma parli di queste pavimentazioni particolari o di qualcosa che dovrebbe apparire...io nella mia malattia ho provato a "calpestarle tutte"...
I boli contro l'assideramento si possono creare.
Non ricordo se la ricetta la trovi o devi comprarla da un mercante.

Le assassine invisibili io le ho sempre evitate. Avevo provato a farle fuori, ma, ammesso di riuscirci, rischi di rimanere senza fiaschette.

Per ciò che riguarda la cenere, in quel punto specifico si intravede qualcosa, una specie di foschia. Ma devi essere molto vicino. A quel punto una bella mazzata e prendi una cenere.

A proposito delle ceneri per le armi, io non ho mai avuto ne molta tempra ne molte fiaschette per il mana.
Però con la claymore poter assestare qualche colpo con l'artiglio leonino può fare la differenza.

Le assassine invisibili io le ho sempre evitate. Avevo provato a farle fuori, ma, ammesso di riuscirci, rischi di rimanere senza fiaschette.

che incubo!!!
posto agghiacciante ordina!
non c'è stata una zona come questa da cui son voluto scappare a gambe levate dopo aver fatto tutto : )

A proposito delle ceneri per le armi, io non ho mai avuto ne molta tempra ne molte fiaschette per il mana.
Però con la claymore poter assestare qualche colpo con l'artiglio leonino può fare la differenza.

bello leggere sempre i diversi approcci.
io, a parte che ero un mago, avevo distribuito le fiaschette equamente divise.
perchè oltre agli incantesimi avevo anche le abilità speciali della katana luna velata per me imprescindiibile.

o quando ero passato per un periodo alla build sanguinamento (sempre mago, cambiavano solo i combattimenti ravvicinati) l'abilità della katana fiumi di sangue era stupenda ed essenziale!

che incubo!!!
posto agghiacciante ordina!
non c'è stata una zona come questa da cui son voluto scappare a gambe levate dopo aver fatto tutto : )

bello leggere sempre i diversi approcci.
io, a parte che ero un mago, avevo distribuito le fiaschette equamente divise.
perchè oltre agli incantesimi avevo anche le abilità speciali della katana luna velata per me imprescindiibile.

o quando ero passato per un periodo alla build sanguinamento (sempre mago, cambiavano solo i combattimenti ravvicinati) l'abilità della katana fiumi di sangue era stupenda ed essenziale!
La mia prima build era stata con il classico tank con buona armatura (di solito corazza a scaglie), scudo con il 100% contro il danno fisico (basta lo scudo di ottone che si trova subito) e arma a una mano.
Poi ne ho fatte in vari modi.
Molto agile e arma veloce usata a due mani, molto corazzato e arma pesante a due mani, una run basata sull'intelligenza, quindi magie ma anche spade che scalano in quella caratteristica, quella che sto portando avanti ogni tanto in questo periodo, in teoria basata sulla fede, ma in pratica uso armi che scalano anche in fede, ma di recente ho cominciato ad usare l'armatura a scaglie perchè altrimenti con poca difesa e senza scudo certi nemici mi facevano troppo danno.

Io non riesco, è più forte di me, non sai quante volte ho provato ad iniziare, ma poi non mi piace l'approccio da mago negli scontri...io devo combattere con le mie mani, a distanza ravvicinata, e possibilmente sentire gli schizzi di sangue sopra il mio volto...

Io non riesco, è più forte di me, non sai quante volte ho provato ad iniziare, ma poi non mi piace l'approccio da mago negli scontri...io devo combattere con le mie mani, a distanza ravvicinata, e possibilmente sentire gli schizzi di sangue sopra il mio volto...

esattamente il contrario :D
io manco voglio avvicinarmi ai nemici e possibilmente farli fuori da lontano.
ancor meglio se loro manco se ne accorgono. stile voldemort con un bel avada kedavra : )

anche perchè il combattimento ravvicinato non è assolutamente ai livelli di altri titoli (per restare in from software cito sekiro, ma comunque anche tsushima, nioh, rise of the ronin...)
ma quei titoli son appositamente pensati per combattimenti melee, elden ring invece è un super calderone di stili diversi... e ci sta assolutamente, sia chiaro!
oltretutto personalmente le armi giganti tipo spadoni le odio che son veramente lentissime!

esattamente il contrario :D
io manco voglio avvicinarmi ai nemici e possibilmente farli fuori da lontano.
ancor meglio se loro manco se ne accorgono. stile voldemort con un bel avada kedavra : )

anche perchè il combattimento ravvicinato non è assolutamente ai livelli di altri titoli (per restare in from software cito sekiro, ma comunque anche tsushima, nioh, rise of the ronin...)
ma quei titoli son appositamente pensati per combattimenti melee, elden ring invece è un super calderone di stili diversi... e ci sta assolutamente, sia chiaro!
oltretutto personalmente le armi giganti tipo spadoni le odio che son veramente lentissime!
Le armi giganti non piacciono nemmeno a me, anche se qualcuna l' ho provata per curiosità.
Diciamo che il mio ideale è la Claymore.
In questa run per certi combattimenti, soprattutto a cavallo, non mi è dispiaciuto avere un'arma lunga come quell'alabarda che ti molla la sentinella ad inizio gioco.

Bella la varietà...proprio in generale!
Io infatti adoro essere un pò goffo all'inizio, per poi diventare una bestia con il tempo!!!

Ma continuerò ad odiare fermamente chi mi lancia incantesimi addosso!!!

Le armi giganti non piacciono nemmeno a me, anche se qualcuna l' ho provata per curiosità.
Diciamo che il mio ideale è la Claymore.
In questa run per certi combattimenti, soprattutto a cavallo, non mi è dispiaciuto avere un'arma lunga come quell'alabarda che ti molla la sentinella ad inizio gioco.
Il bello è anche studiarle...per esempio avevo equipaggiato e aumentato un pò il livello lo spadone colossale, quello stile Berserk, ma stranamente scala meno e quindi a parità, anche se doveva danneggiare di più come statistiche, danneggiava meno i nemici, ergo rimango con Claymore e Grandascia....

Ma continuerò ad odiare fermamente chi mi lancia incantesimi addosso!!!

peccato che sei offline, sennò sarei venuto ad invaderti e lanciarti addosso di tutto :D
scherzo ovviamente...

ho sempre odiato le invasioni. che vabbè, da soli non puoi subirle.
ma ogni tanto andavo ad aiutare un amico e regolarmente arrivava qualcuno a rompere le pelotas...
che già avevo personaggio nerfato, in più c'erano già i nemici normali, ci mancava solo l'invasore... : )

peccato che sei offline, sennò sarei venuto ad invaderti e lanciarti addosso di tutto :D
scherzo ovviamente...

ho sempre odiato le invasioni. che vabbè, da soli non puoi subirle.
ma ogni tanto andavo ad aiutare un amico e regolarmente arrivava qualcuno a rompere le pelotas...
che già avevo personaggio nerfato, in più c'erano già i nemici normali, ci mancava solo l'invasore... : )
A me non fa impazzire il sistema online dei souls, ma in realtà in generale non piace il gioco online...quindi...

mettiamoci pure che, se prima un pò giocavo online, con il fatto che si pagano abbonamenti, manco per il pene, ci giocherei mai!!!

Unico gioco che ho giocato abbestia online, suggerito eoni fa da un utente sul forum, parliamo dei tempi di PS3, ergo online gaming senza spese aggiuntive, fu Warhawk...mamma mia quanto mi prese quel gioco...e ricordo che come sempre, io ero il bastiancontrario...gioco basato sui caccia da guerra, io giocavo sempre a terra, da soldato e ogni tanto con i carri armati, di cui ero diventato un flash, seccavo gli aerei con i carri armati e i missili non erano a ricerca....na bestiaccia XD

Basta ot

A questo punto vi chiedo un consiglio, prima di continuare su al nord, vorrei livellare un pò, ne sento il bisogno, che zona mi consigliate? I sotterranei di Lyndell? la zona di Mogh?

A me non fa impazzire il sistema online dei souls

fa schifo.
ma penso quasi tutti i sistemi co-op negli open world.
ma nei souls di più. zone limitatissime, non puoi chiamare torrente.
giusto assistenza ai boss... ma lato esplorazione e storia il peggio.

inventeranno prima o poi un open world con progressione diretta per entrambi i personaggi per quanto concerne la storia. da fare insieme ad amici.
invece no, sempre limitazioni su limitazioni.
fai una missione e la conta solo per uno dei due...
loot non condiviso
reward sbilanciatissimo tra host e ospite
ti unisci al mondo del tuo socio, muori e non puoi tornare se non aprendo un altra sessione

lo dico con malincuore che per me giocare in compagnia è sempre meglio di giocare da soli...

A questo punto vi chiedo un consiglio, prima di continuare su al nord, vorrei livellare un pò, ne sento il bisogno, che zona mi consigliate? I sotterranei di Lyndell? la zona di Mogh?

se per livellare intendi che va bene qualsiasi cosa pur di salire di livello...

una grazia nella zona di mogh (non ricordo il nome esatto ma è quella sopra un burrone dove ci son gli albinauri).

- talismano per aver più rune.
- spari una freccia all'uccellaccio che c'è di sotto che colpito verrà verso di te precipitando di sotto e morendo.

13k o 14k rune istantanee

grazia a 2 metri e quindi puoi rifare sta cosa velocissimamente. roba di neanche 30 secondi a volta. fai te quanto puoi arricchirti in pochissimo tempo.

se poi ammazzi gli albinauri che ci son sulla discesa ci impieghi un pò di più (qualche minuto) ma tiri su se non ricordo male sui 30/40k a giro...

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,198
Ultimo utente registrato
vebozbc