Elden Ring

Dalla schermata "stato" guarda in basso a che tasto corrisponde (io sono su XBOX) la voce "guida". Poi vai su "spiegazione" e a quel punto, con la croce direzionale, scorri le varie voci.

Fatto,risolto il misfatto,grazie mille

Le armi in ogni mano,le build destrezza,ottime. Ma il mio debole rimane,come diceva Conan,"schiacciare i nemici".
Lo chiamavano bulldozer :eek: :rotfl:
Cosa usa come arma?una trave d'acciaio di un muro portante di un castello? :D

Io mi sono arreso ormai al tizio tutto corazzato che stá al centro del primo accampamento(quello che sembra un lanciere di quando si giostra a cavallo).
Le ho provate tutte.Con il cavaliere corazzato a livello 15 max arrivo a togliergli metà vita.
Con il tizio a 2 spade gli ho fatto il solletico,mi ha riso in faccia,3 affondi di lancia e mi ha spezzato a metà.
Mi sà che non è il momento di provare a fargli il culo.

Direte,ma sempre lì stai? sì,perché sto provando vari pg per capire un po' con chi poi proseguire e per salire facilmente di livello..penso però che forse è il caso che vado avanti un pelo nella storia,a Soglia Tempesta.
Ma prima,mi faccio un giretto in mezzo al primo lago perché ho visto che c'è un falò acceso,magari c'è la birra gratis

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Io mi sono arreso ormai al tizio tutto corazzato che stá al centro del primo accampamento(quello che sembra un lanciere di quando si giostra a cavallo).
Le ho provate tutte.Con il cavaliere corazzato a livello 15 max arrivo a togliergli metà vita.
Con il tizio a 2 spade gli ho fatto il solletico,mi ha riso in faccia,3 affondi di lancia e mi ha spezzato a metà.

Direte,ma sempre lì stai? sì,perché sto provando vari pg per capire un po' con chi poi proseguire e per salire facilmente di livello..penso però che forse è il caso che vado avanti un pelo nella storia,a Soglia Tempesta.
Ma prima,mi faccio un giretto in mezzo al primo lago perché ho visto che c'è un falò acceso,magari c'è la birra gratis
Il cavaliere all'inizio è tosto,come molti altri nemici. Conviene tornarci quando si è livellato un pò,oltre i 20 se si è alle prime armi.
Lo spadone che uso,da descrizione,è un "pezzo di ferro grezzo ".

Ma stiamo scherzando o cosa?
Uno và a farsi un giro pensando di bere gratis,e si vede planare addosso un drago di qualche tonnellata
IMG_20231230_222554.jpg
Come direbbe Cetto la Qualunque:
Ma cose da pazzi,cazzu cazzu!!

Il cavaliere all'inizio è tosto,come molti altri nemici. Conviene tornarci quando si è livellato un pò,oltre i 20 se si è alle prime armi.
Lo spadone che uso,da descrizione,è un "pezzo di ferro grezzo ".
Per quanto faccio schifo io conviene anche più sù del 20 :D
Eh vedi,sembra un carpentiere incazzato :rotfl:

• Mi piace

Beh, la prima volta anche io sono dovuto arrivare più o meno al livello 20 prima di farlo fuori.
Anche questa volta comunque una dozzina di livelli mi sono serviti, è ben corazzato e quella lancia fa parecchio male.

Tra l'altro, mi pare di capire che non hai ancora ricevuto un determinato oggetto, in quella chiesa di notte....

• Mi piace
Beh, la prima volta anche io sono dovuto arrivare più o meno al livello 20 prima di farlo fuori.
Anche questa volta comunque una dozzina di livelli mi sono serviti, è ben corazzato e quella lancia fa parecchio male.

Tra l'altro, mi pare di capire che non hai ancora ricevuto un determinato oggetto, in quella chiesa di notte....
Minkia se fa' male.
Allora non sono io una pippa dopotutto:rotfl:
Cmq a livello 15 non gli tengo testa con questo PG.

Me lo hanno appena dato..andavo di notte ma prima di incontrare la tizia che fa' livellare..ora ci sono tornato ed ho trovato la tizia nuova che mi ha fatto un regalo.
Domanda?si possono usare a quintali?nel senso che sprecano solo PA?

Il drago appena l'ho visto planare,prima ho invocato l'altissimo e poi mi sono messo a correre :eek: :rotfl:

Minkia se fa' male.
Allora non sono io una pippa dopotutto:rotfl:
Cmq a livello 15 non gli tengo testa con questo PG.

Me lo hanno appena dato..andavo di notte ma prima di incontrare la tizia che fa' livellare..ora ci sono tornato ed ho trovato la tizia nuova che mi ha fatto un regalo.
Domanda?si possono usare a quintali?nel senso che sprecano solo PA?

Il drago appena l'ho visto planare,prima ho invocato l'altissimo e poi mi sono messo a correre :eek: :rotfl:
Fra un po' ti faccio un breve video e ti spiego.
Tieni presente comunque che si potranno upgradare fino a livello 10 e ne troverai tanti andando avanti.
Stara a te capire quello più utile per te e a potenziarlo.
Però adesso ti faranno comodo per superare certi nemici abbastanza tosti.

@the elder
Appena testato nella prima grotta che trovi fuori dalla chiesa.La grotta con dentro i lupi e poi il boss dopo la coltre..non dico che è stata una passeggiata così,ma ci sono andato vicino...tanta tanta roba..
Devo capire come funzionano meglio però.
1-Nel senso,perché battuto il boss sono spariti?
Spariscono in automatico a fine combattimento?
Hanno durata di tempo?hanno dei PV anche loro?
2-A questo punto ho bisogno di avere almeno un'altra ampolla per i PA,come si fa'?la devo creare?devo comprare dei recipienti prima?

Altea cosa,questa per tutti quelli che mi stanno rispondendo in questi giorni,tu, @Azzurri , @the fez e @zona Cesarini
Stavo guardando un po' le armi che mi porto in giro,però onestamente non ho ancora capito quando e perché usarle.
Allora le 2 scimitarre sono armi da taglio.
La spada lunga è un arma standard/perforazione
Il flagello un'arma da impatto con sanguinamento a 50
Ora,la mia domanda è?
I danni da taglio contro chi è meglio usarli?
Di sicuro con gente corazzata direi di no
Standard e perforazione?
Da impatto?

Ho notato che le due scimitarre,ad esempio, insieme sono rapidissime con attacchi combinati.Nel tempo che i soldati semplici sguainano la spada ho già portato 4/5 colpi io

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Allora, avrai capito che li puoi usare quando compare quel simbolo sullo schermo.
Contro i boss ma anche in altre zone.
Dopo che hai eliminato un boss scompaiono, stessa cosa quando hai eliminato tutti i nemici di una determinata zona.
Scompaiono anche, ovviamente, se muoiono.

Per poterli evocare nuovamente nella stessa zona devi riposare, quindi devi abbandonare la zona dove eri.
Però contro i boss l'unica fuga possibile è la morte....

Nei luoghi di grazia c'è una voce che riguarda le ampolle.
Puoi modificarne il tipo.
E, trovando dei semi d'oro potrai aumentarne il numero (Il massimo, sommando i due tipi, sono 12 o qualcosa del genere), e con delle lacrime puoi anche aumentarne l'efficacia (più PV o più PA a seconda del tipo).

Contro i nemici corazzati la scelta migliore sono probabilmente le armi da impatto, mazze, randelli, martelli e così via.
Ma devi pensare, soprattutto nell'ottica del poterle potenziare e, per quanto pietre di forgiatura se ne trovino, non potrai farlo con tante armi, che i nemici sono di ogni genere.
Quindi un'arma da impatto contro certi nemici perderà molta della sua efficacia, per esempio.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
mi sono arreso ormai al tizio tutto corazzato che stá al centro del primo accampamento(quello che sembra un lanciere di quando si giostra a cavallo).

Io, da furbone, feci così (spernacchiato dai puristi...:rotfl:)

Ma...udite....udite.....l'ho battuto!!!!! Con l'astuzia!!!! Sono un genio!!!! Dovete sapere che nella zona dove batte c'è un rialzo di rovina. Se col cavallo ci andate in cima, lui non ci verrà mai!!!! Cercherà di colpirvi, ma sempre rimanendo sotto e se state lontani un paio di metri, non vi colpirà con l'alabarda. Per ucciderlo, mi sono premunito di dardi e frecce. E' vero che para con lo scudo, ma c'è un momento in cui rinuncia e si allontana. Allora si colpisce alle spalle con dardi e frecce, e lui proprio non ritorna, subisce alle spalle e basta, come se ricominciasse la sequenza. Infatti ricomincia il suo percorso, lo colpite, lui vi corre incontro, ma siete sempre sulla rovina (una terrazza bella grande), lo lasciate sfogare e ricominciate a cantare la vostra musica. Fatto secco, c'è voluto il suo tempo, ma l'ho fatto secco!!!! Stesso procedimento con bombe e quant'altro, quando vi dà le spalle.
E' caduta la grande Babilonia!!!!
Un brindisi per me!!!

• Mi piace

Ma...udite....udite.....l'ho battuto!!!!! Con l'astuzia!!!! Sono un genio!!!! Dovete sapere che nella zona dove batte c'è un rialzo di rovina. Se col cavallo ci andate in cima, lui non ci verrà mai!!!! Cercherà di colpirvi, ma sempre rimanendo sotto e se state lontani un paio di metri, non vi colpirà con l'alabarda. Per ucciderlo, mi sono premunito di dardi e frecce. E' vero che para con lo scudo, ma c'è un momento in cui rinuncia e si allontana. Allora si colpisce alle spalle con dardi e frecce, e lui proprio non ritorna, subisce alle spalle e basta, come se ricominciasse la sequenza. Infatti ricomincia il suo percorso, lo colpite, lui vi corre incontro, ma siete sempre sulla rovina (una terrazza bella grande), lo lasciate sfogare e ricominciate a cantare la vostra musica. Fatto secco, c'è voluto il suo tempo, ma l'ho fatto secco!!!! Stesso procedimento con bombe e quant'altro, quando vi dà le spalle.
Un brindisi per me!!!
Ma secondo me lui non intendo quel cavaliere dorato appena esci all'aperto, ma semplicemente il più forte dei soldati di Goldrick nell'accampamento davanti al cancello.

P.S. il cavaliere dorato anche io la prima volta l'ho fatto così. :p
D'altronde l'esperienza dovuta all'età aiuta...

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Tidus63
Ma secondo me lui non intendo quel cavaliere dorato appena esci all'aperto, ma semplicemente il più forte dei soldati di Goldrick nell'accampamento davanti al cancello.

P.S. il cavaliere dorato anche io la prima volta l'ho fatto così. :p
D'altronde l'esperienza dovuta all'età aiuta...
Ah si?...ce ne sono tanti di cavalieri che non mi ricordo più un c...o!...:rotfl:

@0snake7
Per le armi,penso dipenda da come vuoi sviluppare il tuo personaggio. Conoscendo il gioco ed la mia predilezione per lo spadone,utilizzo solo quello. So dove cercarlo,muoio parecchie volte per prenderlo,visto che è in una zona impossibile con livello basso,ma una volta ottenuto finisco il gioco usando solo quello. È utile,in base alla build che si costruisce col personaggio,sapere come scalano le armi,potenziandole. Lo spadone,ad esempio,in una build forza e potenziato "heavy"(pesante),scala in A.
Questa è una sorta di guida,per tutte le armi,il loro scaling con danni ecc.

Allora, avrai capito che li puoi usare quando compare quel simbolo sullo schermo.
Contro i boss ma anche in altre zone.
Dopo che hai eliminato un boss scompaiono, stessa cosa quando hai eliminato tutti i nemici di una determinata zona.
Scompaiono anche, ovviamente, se muoiono.

Per poterli evocare nuovamente nella stessa zona devi riposare, quindi devi abbandonare la zona dove eri.
Però contro i boss l'unica fuga possibile è la morte....

Nei luoghi di grazia c'è una voce che riguarda le ampolle.
Puoi modificarne il tipo.
E, trovando dei semi d'oro potrai aumentarne il numero (Il massimo, sommando i due tipi, sono 12 o qualcosa del genere), e con delle lacrime puoi anche aumentarne l'efficacia (più PV o più PA a seconda del tipo).

Contro i nemici corazzati la scelta migliore sono probabilmente le armi da impatto, mazze, randelli, martelli e così via.
Ma devi pensare, soprattutto nell'ottica del poterle potenziare e, per quanto pietre di forgiatura se ne trovino, non potrai farlo con tante armi, che i nemici sono di ogni genere.
Quindi un'arma da impatto contro certi nemici perderà molta della sua efficacia, per esempio.
Per usarli deve esserci un simbolo?
L'unico simbolo sullo schermo che mi sono accorto ieri sera,essere nuovo, è una specie di portone bianco ed azzurro sul lato sinistro dello schermo,ti riferisci a quello?

Per le armi immaginavo,un po' come per gli altri giochi.
In poche parole fino a quando non avrò l'arma definitiva :rotfl: ,mi conviene tenere con me 3 armi con 3 tipo di danni diversi che non si sá mai

Comunque con i rinforzi ho buttato giù in un attimo anche il cavaliere maledetto,devastanti (ho fatto un po' come fá il classico pagliaccio di paese che fa' il fenomeno solo quando è con gli amici,ovvero gli altri fanno a botte ,e lui colpisce a tradimento di nascosto nel mischione e scappa :rotfl: )...
dopo questa chicca in aiuto,ho ripreso un po' di speranza dai :D

Un brindisi per me!!!
Non mi riferisco al cavaliere corazzato a cavallo che si trova uscito dal dungeon finale,quello fino a quando non trovo o un carrarmato o almeno un fucile da cecchino,non ci torno da lui
@0snake7
Per le armi,penso dipenda da come vuoi sviluppare il tuo personaggio. Conoscendo il gioco ed la mia predilezione per lo spadone,utilizzo solo quello. So dove cercarlo,muoio parecchie volte per prenderlo,visto che è in una zona impossibile con livello basso,ma una volta ottenuto finisco il gioco usando solo quello. È utile,in base alla build che si costruisce col personaggio,sapere come scalano le armi,potenziandole. Lo spadone,ad esempio,in una build forza e potenziato "heavy"(pesante),scala in A.
Questa è una sorta di guida,per tutte le armi,il loro scaling con danni ecc.
Che guida,devastante cavolo.
Questa me la vado a leggere con il PC che è meglio,grazie millel

• Mi piace
Per usarli deve esserci un simbolo?
L'unico simbolo sullo schermo che mi sono accorto ieri sera,essere nuovo, è una specie di portone bianco ed azzurro sul lato sinistro dello schermo,ti riferisci a quello?
Si, quello.

Ora i lupi ti sembrano devastanti, ma troverai tante altre possibili evocazioni.

Una poi molto particolare che credo sia quella che abbiamo usato tutti maggiormente. Ma direi a metà gioco se non oltre.
Per cui hai ancora MOLTO tempo.

Ricorda che come per le armi e le armature potrai potenziare le evocazioni, ma al massimo (+10) non potrai farlo con molte, in quanto servono determinati oggetti che so trovano abbastanza ma non all'infinito.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Azzurri
@the elder
Appena testato nella prima grotta che trovi fuori dalla chiesa.La grotta con dentro i lupi e poi il boss dopo la coltre..non dico che è stata una passeggiata così,ma ci sono andato vicino...tanta tanta roba..
Devo capire come funzionano meglio però.
1-Nel senso,perché battuto il boss sono spariti?
Spariscono in automatico a fine combattimento?
Hanno durata di tempo?hanno dei PV anche loro?
2-A questo punto ho bisogno di avere almeno un'altra ampolla per i PA,come si fa'?la devo creare?devo comprare dei recipienti prima?

Altea cosa,questa per tutti quelli che mi stanno rispondendo in questi giorni,tu, @Azzurri , @the fez e @zona Cesarini
Stavo guardando un po' le armi che mi porto in giro,però onestamente non ho ancora capito quando e perché usarle.
Allora le 2 scimitarre sono armi da taglio.
La spada lunga è un arma standard/perforazione
Il flagello un'arma da impatto con sanguinamento a 50
Ora,la mia domanda è?
I danni da taglio contro chi è meglio usarli?
Di sicuro con gente corazzata direi di no
Standard e perforazione?
Da impatto?

Ho notato che le due scimitarre,ad esempio, insieme sono rapidissime con attacchi combinati.Nel tempo che i soldati semplici sguainano la spada ho già portato 4/5 colpi io
ti hanno gia` detto tutto…
in aggiunta, se ti trovi bene con le spade curve più` avanti ne troverai un tipo “semplice”, cioè` potenziabile con le pietre di forgiatura normali, molto valido secondo me che droppa un tipo di nemico
gli scheletri nelle catacombe, ma non viene droppato con facilità`
. Ma soprattutto c`e` uno spadone curvo che troverai da qualche parte a sepolcride con il quale, almeno io mi sono trovato benissimo, e sono riuscito a battere il boss più` difficile del gioco nonostante come spada principale ne usassi altre entrambe dritte.
la spada e` la lama del limiere e la troverai sconfiggendo il boss di una delle galere eterne di sepolcride
questo spadone è` invece potenziabile con le pietre di forgiature funeree (quindi fino a +10)
Ed è` di sicuro una delle armi più` forti per il corpo a corpo!

No aspetta, fai fatica battere il capo dell'accampamento e vuoi dirigerti verso il castello gran tempesta?
Assolutamente scelta più sbagliata non potresti fare : )

Quando ti si dice che devi esplorare bene prima di proseguire significa che prima di dirigerti a gran tempesta DEVI fare necessariamente tutto quello che trovi a sepolcride e la penisola del pianto...
Solo allora ti conviene salire... Ma prima è un suicidio!

• Mi piace
No aspetta, fai fatica battere il capo dell'accampamento e vuoi dirigerti verso il castello gran tempesta?
Assolutamente scelta più sbagliata non potresti fare : )

Quando ti si dice che devi esplorare bene prima di proseguire significa che prima di dirigerti a gran tempesta DEVI fare necessariamente tutto quello che trovi a sepolcride e la penisola del pianto...
Solo allora ti conviene salire... Ma prima è un suicidio!
Facevo fatica prima dei nuovi amici arrivati(i lupachiotti).
No,cmq intendevo andare un pelo in avanti perché in quell'accampamento mi ero stancato un po' :rotfl:
Cmq dopo aver sbloccato quelli,aver battuto il lanciere corazzato,recuperato l'oggetto nel baule ed aver fatto l'incontro del drago in mezzo al laghetto,mi sono fermato a giocare

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,306
Ultimo utente registrato
Saoketvslive