In attesa di avere notizie da
@0snake7 , che mi auguro non si sia perso in qualche catacomba, io sto portando avanti quella run che avevo iniziato quasi due mesi fa.
Ho trovato certamente qualcosina che mi ero perso, poca roba, ma anche un npc che mi aiuta nella palude di Aeonia contro quello che mi pare si chiami generale Neill, una certa Pollyanna. che probabilmente mi perdevo perchè entravo nella zona del boss dalla parte opposta.
Quello che però mi sta piacendo in maniera particolare è il fatto che, con la build attuale, ho un approccio decisamente diverso dal solito.
I miei classici in questo tipo di gioco sono un tank corazzato ma non proprio al massimo, con una spada di buon livello ma abbastanza standard (la claymore, per esempio), e uno scudo che mi protegga il più possibile almeno dal danno fisico. Largo utilizzo di un arco e qualche magia specifica (nel caso, soffio marcescente). Insomma, un tank ma non alla
@zona Cesarini
Oppure un mago-guerriero specializzato in un genere di magie, ma comunque capace di utilizzare bene un arma da mischia (che scali in intelligenza) e un discreto scudo.
In entrambi i casi, un approccio un po' da coniglio, alla
@Tidus63 per rendere l'idea.
Questa volta, ma all'inizio non pensavo di andare avanti, un personaggio decisamente diverso.
Abbigliamento leggero (ho il set del campione, al momento, che in pratica è quello del padre di Nepheli Loux), e un'arma di per se standard, la stella del mattino che ha il vantaggio di dare sanguinamento. Nessuno scudo e, novità quasi assoluta per me, arma utilizzata spesso a due mani.
Arco da usare solo in rarissime situazioni, e un minimo di magie curative o di potenziamento ma con le statistiche necessarie quasi al minimo.
Questo mi obbliga ad un approccio molto più diretto.
Mazzate e schivate.
Con molti nemici ho trovato questo approccio più efficace del solito, con alcuni meno. Ma certamente sono decisamente di più quelli che ho buttato giù con più facilità del solito.
Ora sono già arrivato dalle parti di Castel Sol, come zone segrete mi manca la palude marcescente con l'ultima parte della quest di run e poi dovrei andare da Mohg, ma ho già ripulito il resto dell'area.
Mi mancano anche forse un paio di cavalieri notturni e uccelli della morte, tutti i cacciatori di globi cinerei (li odio) e un paio di tombe che mi annoiano.
Per il resto fatto proprio tutto.
La cosa interessante è che in tutta la run ho affrontato ogni zona o nemico particolare ad un livello decisamente più basso del solito, probabilmente al punto attuale sono una quarantina di livelli più basso delle altre run.
Insomma, se siete tentati di fare un'altra run, consiglio una build decisamente diversa da quelle abituali, perchè porta ad un approccio diverso al gioco.