Elden Ring

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
@zona Cesarini @the elder
Che cosa sarebbero queste due barre che escono quando metto via il bastone degli incantesimi
Visualizza allegato 304130
Indicano dei miglioramenti in alcune statistiche o resistenze.
Per esempio troverai delle saette runiche, da usare con parsimonia, che ti miglioreranno praticamente tutto fino a quando non muori.
Nel tuo caso hai aumentato, mi pare, la resistenza alla pazzia e al freddo (non capisco bene), ma credo dipenda non dall'aver tolto il bastone, bensì dall'aver impugnato quel particolare scudo.


Ho trovato questo che penso si riferisca alla tua situazione :

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
Indicano dei miglioramenti in alcune statistiche o resistenze.
Per esempio troverai delle saette runiche, da usare con parsimonia, che ti miglioreranno praticamente tutto fino a quando non muori.
Nel tuo caso hai aumentato, mi pare, la resistenza alla pazzia e al freddo (non capisco bene), ma credo dipenda non dall'aver tolto il bastone, bensì dall'aver impugnato quel particolare scudo.


Ho trovato questo che penso si riferisca alla tua situazione :

Ho guardato nel menù lo scudo,e non mi dice niente di eventuali bonus,mah.
Và bene,ma non mi è chiaro comunque perché vengano fuori quelle due barre che si prosciugano da sole nel giro di pochi secondi onestamente
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,132
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho guardato nel menù lo scudo,e non mi dice niente di eventuali bonus,mah.
Và bene,ma non mi è chiaro comunque perché vengano fuori quelle due barre che si prosciugano da sole nel giro di pochi secondi onestamente
Screenshot_20240106-122353_Chrome.jpg
Come vedi la protezione dal danno indicava quelle barre che si sono riempite. Hanno mostrato che,equipaggiando quello scudo,è aumentata di 33 e 37 la resistenza al danno magico e di fuoco.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
@zona Cesarini @the elder @the fez
Rieccomi dopo un po' di giorni senza PlayStation.
Allora sono tornato finalmente allo stesso punto di prima,a quanto pare,il prigioniero sembrerebbe essere la strada che fa' per me, anche mio figlio di 8 anni approva il PG finalmente :rotfl:
Ho ottenuto Torrente,i lupacchiotti amici ed il neccessario che si trova nel forziere sotto all'accampamento.
Ah,con questo PG ed i lupacchiotti,il famoso cavaliere corazzato con la lancia l'ho buttato giù in 10 secondi penso :rotfl:
Lupi,magia da lontano e colpo di grazia con R2
Ora,prima di andare avanti,volevo capire da voi come è meglio che mi muovo e da che parte,mi sento un po' troppo vulnerabile con i soli vestiti che indosso
IMG_20240108_192733.jpg
IMG_20240108_192637.jpg
Questo il PG attuale

Ora mi ritrovo qui,al luogo di grazia subito fuori l'accampamento,dove vado?
IMG_20240108_192149.jpg
Qualcuno di voi 3,scusate ma non ricordo chi,mi suggerì di andare ad esplorare a sud o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
@zona Cesarini @the elder @the fez
Rieccomi dopo un po' di giorni senza PlayStation.
Allora sono tornato finalmente allo stesso punto di prima,a quanto pare,il prigioniero sembrerebbe essere la strada che fa' per me, anche mio figlio di 8 anni approva il PG finalmente :rotfl:
Ho ottenuto Torrente,i lupacchiotti amici ed il neccessario che si trova nel forziere sotto all'accampamento.
Ah,con questo PG ed i lupacchiotti,il famoso cavaliere corazzato con la lancia l'ho buttato giù in 10 secondi penso :rotfl:
Lupi,magia da lontano e colpo di grazia con R2
Ora,prima di andare avanti,volevo capire da voi come è meglio che mi muovo e da che parte,mi sento un po' troppo vulnerabile con i soli vestiti che indosso
Visualizza allegato 304264
Visualizza allegato 304265
Questo il PG attuale

Ora mi ritrovo qui,al luogo di grazia subito fuori l'accampamento,dove vado?
Visualizza allegato 304266
Qualcuno di voi 3,scusate ma non ricordo chi,mi suggerì di andare ad esplorare a sud o sbaglio?
A sud come zona in generale, ma prima magari un giretto sulla spiaggia ad ovest della chiesa di Elleh.
In generale ricordati sempre che puoi (e dovresti) esplorare veramente tutto.
Ogni rupe, ogni anfratto, a volte devi anche guardare oltre il bordo di qualche precipizio perché può esserci una piattaforma raggiungibile che ti fa arrivare da qualche parte, e così via.
In pratica, non devi pensare di ripulire una zona e poi passare ad un' altra, ma piuttosto devi vedere cosa puoi fare in una certa zona e ritornare più avanti a finire quello che in un primo momento è troppo difficile.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
A sud come zona in generale, ma prima magari un giretto sulla spiaggia ad ovest della chiesa di Elleh.
In generale ricordati sempre che puoi (e dovresti) esplorare veramente tutto.
Ogni rupe, ogni anfratto, a volte devi anche guardare oltre il bordo di qualche precipizio perché può esserci una piattaforma raggiungibile che ti fa arrivare da qualche parte, e così via.
In pratica, non devi pensare di ripulire una zona e poi passare ad un' altra, ma piuttosto devi vedere cosa puoi fare in una certa zona e ritornare più avanti a finire quello che in un primo momento è troppo difficile.
Si si,quello è chiaro.
Intendevo dove recarmi per potenziarmi un attimo,almeno per trovare qualcosa che non sia una camicia :rotfl: e poi così iniziare ad esplorare come si deve
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Si si,quello è chiaro.
Intendevo dove recarmi per potenziarmi un attimo,almeno per trovare qualcosa che non sia una camicia :rotfl: e poi così iniziare ad esplorare come si deve
Non c'è un posto preciso. Già i soldati nell' avamposto droppano ogni tanto protezioni di discreto livello.
Magari prova a rifarli un po' di volte
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
Non c'è un posto preciso. Già i soldati nell' avamposto droppano ogni tanto protezioni di discreto livello.
Magari prova a rifarli un po' di volte
Quelli fatti e rifatti e non sganciano niente di niente :rotfl: ,per quello che riguarda armature o altro.

Cmq spiaggia ad ovest della chiesa ripulita.

Avevate proprio ragione quando mi avevate descritto che in base a come si affronta un nemico può letteralmente cambiare tutti.
Ho trovato un soldato bello massiccio,non l'ho affrontato subito a viso aperto,o meglio,mi ha preso alla sprovvista,gli ho lasciato il tempo di prepararsi e mi ha spaccato al termine di un duello a colpi di magie e stocco vs spadone durato più o meno 1 minuto.
Sono rinato,mi sono ripreso i miei resti in sua prossimità e l'ho attaccato a testa bassa avvicinandomi prima il più possibile di soppiatto.
Ho lanciato la mia magia (scintilama se non sbaglio) che sò avere un tempo di caricamento nell'aria.Nel frattempo mi sono messo a scattare contro di lui.Nel mentre arrivava la magia,lanciata in precedenza gli sono saltato addosso con R2,quindi colpo magico più colpo dall'alto con R2.Ha vaccillato,sono passato a 2 armi,due colpi di R1 ed uno di L1 ed è crollato a terra.
Non ha neanche avuto il tempo di capire cosa stava succedendo :rotfl:

Ho trovato una grotta lì in spiaggia,come mai prima di entrare dai boss mi ha dato la possibilità di evocare un guerriero fantasma tramite delle rune dorate a terra?

Prossima volta che gioco,sotto con la zona sud.
Primo obbiettivo,resti del castello inceneriti dal drago.......
IMG_20240108_224442.jpg
sò già che me ne pentirò :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Quelli fatti e rifatti e non sganciano niente di niente :rotfl: ,per quello che riguarda armature o altro.

Cmq spiaggia ad ovest della chiesa ripulita.

Avevate proprio ragione quando mi avevate descritto che in base a come si affronta un nemico può letteralmente cambiare tutti.
Ho trovato un soldato bello massiccio,non l'ho affrontato subito a viso aperto,o meglio,mi ha preso alla sprovvista,gli ho lasciato il tempo di prepararsi e mi ha spaccato al termine di un duello a colpi di magie e stocco vs spadone durato più o meno 1 minuto.
Sono rinato,mi sono ripreso i miei resti in sua prossimità e l'ho attaccato a testa bassa avvicinandomi prima il più possibile di soppiatto.
Ho lanciato la mia magia (scintilama se non sbaglio) che sò avere un tempo di caricamento nell'aria.Nel frattempo mi sono messo a scattare contro di lui.Nel mentre arrivava la magia,lanciata in precedenza gli sono saltato addosso con R2,quindi colpo magico più colpo dall'alto con R2.Ha vaccillato,sono passato a 2 armi,due colpi di R1 ed uno di L1 ed è crollato a terra.
Non ha neanche avuto il tempo di capire cosa stava succedendo :rotfl:

Ho trovato una grotta lì in spiaggia,come mai prima di entrare dai boss mi ha dato la possibilità di evocare un guerriero fantasma tramite delle rune dorate a terra?

Prossima volta che gioco,sotto con la zona sud.
Primo obbiettivo,resti del castello inceneriti dal drago.......
Visualizza allegato 304271
sò già che me ne pentirò :rotfl:
Quelle rune dorate indicano che puoi evocare aiuti.
Possono essere giocati reali (in quel caso penso fosse proprio così) e, in alcuni casi, npc.
Puoi evocare, se ricordo bene, un massimo di due aiuti.
Sempre andando a memoria, perchè dopo la prima run ho sempre giocato offline, quindi potendo evocare solamente npc, se evochi giocatori reali non puoi evocare anche i lupi (o quello che avrai).
Invece evocando npc il problema non si pone.

Prendi quello che ho scritto con le pinze perchè non ricordo benissimo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
Quelle rune dorate indicano che puoi evocare aiuti.
Possono essere giocati reali (in quel caso penso fosse proprio così) e, in alcuni casi, npc.
Puoi evocare, se ricordo bene, un massimo di due aiuti.
Sempre andando a memoria, perchè dopo la prima run ho sempre giocato offline, quindi potendo evocare solamente npc, se evochi giocatori reali non puoi evocare anche i lupi (o quello che avrai).
Invece evocando npc il problema non si pone.

Prendi quello che ho scritto con le pinze perchè non ricordo benissimo.
Npc per forza perché non ho il plus io ed infatti ho sfoderato anche i lupi,giusto per non farmi mancare nulla :rotfl:
Da quel che ho capito,armamenti ed attrezzature,in questo gioco,lì troverò solamente o addosso a qualche nemico,o in giro,o in vendita dai mercanti.Non penso proprio che troverò mai una cittadina abitata dove commerciare in pieno stile Skyrim giusto?
Invece per quel che riguarda gli incantesimi?
Si trovano o andranno per forza creati magari con qualche ricetta in vendita dai mercanti?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,132
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Npc per forza perché non ho il plus io ed infatti ho sfoderato anche i lupi,giusto per non farmi mancare nulla :rotfl:
Da quel che ho capito,armamenti ed attrezzature,in questo gioco,lì troverò solamente o addosso a qualche nemico,o in giro,o in vendita dai mercanti.Non penso proprio che troverò mai una cittadina abitata dove commerciare in pieno stile Skyrim giusto?
Invece per quel che riguarda gli incantesimi?
Si trovano o andranno per forza creati magari con qualche ricetta in vendita dai mercanti?
Altre evocazioni le troverai in grotte o tombe da esplorare,solitamente droppate dal miniboss che ti aspetta in una camera il cui ingresso dovrà essere sbloccato. Le armature,come i ricettari per creare bombe,frecce e consumabili vari,li trovi dai mercanti sparsi in giro.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Npc per forza perché non ho il plus io ed infatti ho sfoderato anche i lupi,giusto per non farmi mancare nulla :rotfl:
Da quel che ho capito,armamenti ed attrezzature,in questo gioco,lì troverò solamente o addosso a qualche nemico,o in giro,o in vendita dai mercanti.Non penso proprio che troverò mai una cittadina abitata dove commerciare in pieno stile Skyrim giusto?
Invece per quel che riguarda gli incantesimi?
Si trovano o andranno per forza creati magari con qualche ricetta in vendita dai mercanti?
Si, stessa cosa per gli incantesimi.
Troverai anche dei breviari che, una volta dati a certi personaggi, ti permetteranno di comprare ulteriori magie.
Solo che questi personaggi ne accetteranno solo alcuni, mentre uno che troverai più avanti ma non tantissimo, direi prima di metà gioco, li accetterà tutti.

Il vantaggio dandoli a questo è che diventerò come un negozio con tanti incantesimi, altrimenti dovrai andare dai singoli personaggi che si sposteranno anche durante il gioco.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,434
4,263
113
Npc per forza perché non ho il plus io ed infatti ho sfoderato anche i lupi,giusto per non farmi mancare nulla :rotfl:
Da quel che ho capito,armamenti ed attrezzature,in questo gioco,lì troverò solamente o addosso a qualche nemico,o in giro,o in vendita dai mercanti.Non penso proprio che troverò mai una cittadina abitata dove commerciare in pieno stile Skyrim giusto?
Invece per quel che riguarda gli incantesimi?
Si trovano o andranno per forza creati magari con qualche ricetta in vendita dai mercanti?
non mi pare te lo abbiano già` scritto, comunque, soprattutto per gli incantesimi troverai (ma dipende da te, nel senso che le dovrai scoprire nel mondo di gioco) due luoghi particolari
la chiesa e la cattedrale della comunione draconica
dove offrendo all`altare un particolare oggetto potrai ricevere in cambio degli incantesimi molto utili tra cui quello potentissimo di cui ti parlavo qualche messaggio più` su.
ti metto sotto spoiler così` se non vuoi rovinarti la sorpresa:
Gli oggetti che ti serviranno sono
i cuori dei draghi. Di solito ricevi un cuore quando uccidi un drago, che spesso è` anche un mini-boss o boss opzionale con delle barre vitali molto ampie. Magari ti capiterà` di uccidere un drago ancor prima di scoprire uno dei due luoghi di cui sopra. Così` sai già` come usare il cuore che ricevi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
In attesa di avere notizie da @0snake7 , che mi auguro non si sia perso in qualche catacomba, io sto portando avanti quella run che avevo iniziato quasi due mesi fa.

Ho trovato certamente qualcosina che mi ero perso, poca roba, ma anche un npc che mi aiuta nella palude di Aeonia contro quello che mi pare si chiami generale Neill, una certa Pollyanna. che probabilmente mi perdevo perchè entravo nella zona del boss dalla parte opposta.

Quello che però mi sta piacendo in maniera particolare è il fatto che, con la build attuale, ho un approccio decisamente diverso dal solito.

I miei classici in questo tipo di gioco sono un tank corazzato ma non proprio al massimo, con una spada di buon livello ma abbastanza standard (la claymore, per esempio), e uno scudo che mi protegga il più possibile almeno dal danno fisico. Largo utilizzo di un arco e qualche magia specifica (nel caso, soffio marcescente). Insomma, un tank ma non alla @zona Cesarini
Oppure un mago-guerriero specializzato in un genere di magie, ma comunque capace di utilizzare bene un arma da mischia (che scali in intelligenza) e un discreto scudo.

In entrambi i casi, un approccio un po' da coniglio, alla @Tidus63 per rendere l'idea.

Questa volta, ma all'inizio non pensavo di andare avanti, un personaggio decisamente diverso.

Abbigliamento leggero (ho il set del campione, al momento, che in pratica è quello del padre di Nepheli Loux), e un'arma di per se standard, la stella del mattino che ha il vantaggio di dare sanguinamento. Nessuno scudo e, novità quasi assoluta per me, arma utilizzata spesso a due mani.
Arco da usare solo in rarissime situazioni, e un minimo di magie curative o di potenziamento ma con le statistiche necessarie quasi al minimo.
Questo mi obbliga ad un approccio molto più diretto.
Mazzate e schivate.
Con molti nemici ho trovato questo approccio più efficace del solito, con alcuni meno. Ma certamente sono decisamente di più quelli che ho buttato giù con più facilità del solito.

Ora sono già arrivato dalle parti di Castel Sol, come zone segrete mi manca la palude marcescente con l'ultima parte della quest di run e poi dovrei andare da Mohg, ma ho già ripulito il resto dell'area.
Mi mancano anche forse un paio di cavalieri notturni e uccelli della morte, tutti i cacciatori di globi cinerei (li odio) e un paio di tombe che mi annoiano.
Per il resto fatto proprio tutto.

La cosa interessante è che in tutta la run ho affrontato ogni zona o nemico particolare ad un livello decisamente più basso del solito, probabilmente al punto attuale sono una quarantina di livelli più basso delle altre run.

Insomma, se siete tentati di fare un'altra run, consiglio una build decisamente diversa da quelle abituali, perchè porta ad un approccio diverso al gioco.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
In attesa di avere notizie da @0snake7 , che mi auguro non si sia perso in qualche catacomba, io sto portando avanti quella run che avevo iniziato quasi due mesi fa.

Ho trovato certamente qualcosina che mi ero perso, poca roba, ma anche un npc che mi aiuta nella palude di Aeonia contro quello che mi pare si chiami generale Neill, una certa Pollyanna. che probabilmente mi perdevo perchè entravo nella zona del boss dalla parte opposta.

Quello che però mi sta piacendo in maniera particolare è il fatto che, con la build attuale, ho un approccio decisamente diverso dal solito.

I miei classici in questo tipo di gioco sono un tank corazzato ma non proprio al massimo, con una spada di buon livello ma abbastanza standard (la claymore, per esempio), e uno scudo che mi protegga il più possibile almeno dal danno fisico. Largo utilizzo di un arco e qualche magia specifica (nel caso, soffio marcescente). Insomma, un tank ma non alla @zona Cesarini
Oppure un mago-guerriero specializzato in un genere di magie, ma comunque capace di utilizzare bene un arma da mischia (che scali in intelligenza) e un discreto scudo.

In entrambi i casi, un approccio un po' da coniglio, alla @Tidus63 per rendere l'idea.

Questa volta, ma all'inizio non pensavo di andare avanti, un personaggio decisamente diverso.

Abbigliamento leggero (ho il set del campione, al momento, che in pratica è quello del padre di Nepheli Loux), e un'arma di per se standard, la stella del mattino che ha il vantaggio di dare sanguinamento. Nessuno scudo e, novità quasi assoluta per me, arma utilizzata spesso a due mani.
Arco da usare solo in rarissime situazioni, e un minimo di magie curative o di potenziamento ma con le statistiche necessarie quasi al minimo.
Questo mi obbliga ad un approccio molto più diretto.
Mazzate e schivate.
Con molti nemici ho trovato questo approccio più efficace del solito, con alcuni meno. Ma certamente sono decisamente di più quelli che ho buttato giù con più facilità del solito.

Ora sono già arrivato dalle parti di Castel Sol, come zone segrete mi manca la palude marcescente con l'ultima parte della quest di run e poi dovrei andare da Mohg, ma ho già ripulito il resto dell'area.
Mi mancano anche forse un paio di cavalieri notturni e uccelli della morte, tutti i cacciatori di globi cinerei (li odio) e un paio di tombe che mi annoiano.
Per il resto fatto proprio tutto.

La cosa interessante è che in tutta la run ho affrontato ogni zona o nemico particolare ad un livello decisamente più basso del solito, probabilmente al punto attuale sono una quarantina di livelli più basso delle altre run.

Insomma, se siete tentati di fare un'altra run, consiglio una build decisamente diversa da quelle abituali, perchè porta ad un approccio diverso al gioco.
Ciao @the elder
Sarò onesto,ma dall'ultimo post che ho fatto ho giocato solamente la sera dopo,poi,causa il periodo che ho troppa stanchezza addosso(lavoro, preventivi,preparazione della seconda parte di stagione dei bambini che alleno a calcio) ho accantonato il gioco perché alle 22 non ho abbastanza concentrazione per stare dietro ad un gioco come questo.
Ti dico solo che mi sono installato pes 21 con il fo sulla play 5 perché ho bisogno di un gioco Easy in questo periodo,e le Elden Ring non lo è per niente :rotfl:
Non l'ho abbandonato, è solo un rinvio per tempi migliori.
Nel frattempo mi ributto su Pes 21 e sul raccontare la master che è una cosa che mi manca e mi rilassa per certi versi
 
  • Like
Reactions: the fez e the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,434
4,263
113
ma in tutto questo, del dlc in uscita non si è` saputo piu` nulla??
Speravo in questo periodo visto che siamo a 2 anni esatti dalla release del gioco
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma in tutto questo, del dlc in uscita non si è` saputo piu` nulla??
Speravo in questo periodo visto che siamo a 2 anni esatti dalla release del gioco

purtroppo no :_(
a sto punto spero proprio che sia gigantesco...
perchè di tempo ne è veramente passato tanto in ottica dlc (che di solito al massimo escono un annetto dopo, non oltre due)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,305
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni