Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,355
24,058
113
PSN ID
Safelb
Luca, il tuo problema (ma è anche uno dei difetti del gioco) non è la velocità 0, infatti ci giochi tranquillamente nei tornei online.
Il problema è la velocità di esecuzione della cpu.
A velocità 0, la velocità con cui effettuano un passaggio, un tiro, ma anche un dribbling. Parlo del movimento del piede o della gamba, non della velocità del pallone.
A me ricorda molto uno dei peggiori difetti del gioco dell'EA.
Controllo e tiro, cambiando completamente direzione, con un semplice movimento velocissimo e poco naturale del piede.

E se a campione non mi piace ma riesco a sopportarlo, a superstar è proprio brutto a vedersi.

Ovviamente contro avversari umani non riscontrerai lo stesso difetto.
Altrettanto ovvio che se riduci la velocità del gioco ridurrai anche la rapidità di certe animazioni.
Si esatto ... la sfera e il problema minore ... a me non piace la rapidità dei movimenti ...

anche pes21 non mi piaceva giocato a 0 ma EF lo digerisco ancora meno perche in pes la velocità 0 secondo me veniva compensata da una legnosità e macchinosità maggiore dei giocatori ... nonché da quel senso di maggior pesantezza che restituivano i giocatori sul terreno

in EF secondo me da questo punto di vista sono stati fatti passi in avanti perché le movenze dei giocatori sono più realistiche e morbide (meno legnose, meno robotiche)...sulla pesantezza ho qualche riserva ma otrmai mi sono abituato ad EF

Questo aspetto migliorativo pero viene paradossalmente reso peggiorativo dalla velocità di default che per me rende tutto troppo veloce (come intendi tu).

Abbassando a -1 per me è perfetto perché la "velocita globale" unitamente alla morbidezza delle animazioni rendono l esperienza migliore: e a -1 secondo me EF è più lento che pes21 (riprovato 15 gg fa da mio cugino)

tanto per darti un idea, pes16 lo giocavo a -2 ... pes17-18-19-20-21 tutti a -1
 
  • Like
Reactions: sevendragon

doriano82

Pulcini
14 Novembre 2018
89
36
18
PSN ID
doriano82
Luca, il tuo problema (ma è anche uno dei difetti del gioco) non è la velocità 0, infatti ci giochi tranquillamente nei tornei online.
Il problema è la velocità di esecuzione della cpu.
A velocità 0, la velocità con cui effettuano un passaggio, un tiro, ma anche un dribbling. Parlo del movimento del piede o della gamba, non della velocità del pallone.
A me ricorda molto uno dei peggiori difetti del gioco dell'EA.
Controllo e tiro, cambiando completamente direzione, con un semplice movimento velocissimo e poco naturale del piede.

E se a campione non mi piace ma riesco a sopportarlo, a superstar è proprio brutto a vedersi.

Ovviamente contro avversari umani non riscontrerai lo stesso difetto.
Altrettanto ovvio che se riduci la velocità del gioco ridurrai anche la rapidità di certe animazioni.
Perdonami se mi intrometto,non sono un gran tecnico,però mi chiedevo anche se passi da velocità 0 a -1 contro la cpu il fare controllo e tiro in maniera innaturale resterà lo stesso o no?
Comunque secondo me ci si sofferma troppo nei particolari e non ci si gode il gioco che per me (Konami da sempre, con un passaggio a Fifa per due anni di sbandamento ma poi tornato a PES) resta comunque il videogioco di calcio migliore…
E poi secondo me l’aumento della velocità del gioco in generale (quella che vi costringe adesso a mettere -1) nel calcio moderno ci sta…ormai i giocatori non sono quegli degli anni 90 o 2000…le azioni i movimenti in generale,almeno a grandi livelli serie A e in Europa,si sono velocizzati (non come in Fifa che resta un gioco da spettacolo montato)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,355
24,058
113
PSN ID
Safelb
Perdonami se mi intrometto,non sono un gran tecnico,però mi chiedevo anche se passi da velocità 0 a -1 contro la cpu il fare controllo e tiro in maniera innaturale resterà lo stesso o no?
Comunque secondo me ci si sofferma troppo nei particolari e non ci si gode il gioco che per me (Konami da sempre, con un passaggio a Fifa per due anni di sbandamento ma poi tornato a PES) resta comunque il videogioco di calcio migliore…
E poi secondo me l’aumento della velocità del gioco in generale (quella che vi costringe adesso a mettere -1) nel calcio moderno ci sta…ormai i giocatori non sono quegli degli anni 90 o 2000…le azioni i movimenti in generale,almeno a grandi livelli serie A e in Europa,si sono velocizzati (non come in Fifa che resta un gioco da spettacolo montato)
Concordo ...

considera che io FC24 neanche lo prendo in considerazione ... pes21 e nell oblio da 2 anni e mezzo ...

confronto EF giocato a velocita 0 in MyLeague DT online allo stesso EF giocato a velocita -1 con squadre autentiche offline

quindi il mio metro di paragone di fatto e solo EFOOTBALL e il suo setting che konami non permette di modificare neanche giocando vs cpu ...

c è anche parecchia gente che ama giocare a -2 ... per chi gioca a -2 ... 0 risulta ingiocabile ...

aggiungo: nei micro-movimenti o nella corsa veloce R2 pigiato 100% o ancora nel finesse dribbling la velocità -1 rende tutto più realistico a mio parere ... nei movimenti stretti fatti con stick sx inclinato la velocità 0 rende questi movimenti troppo rapidi e a parer mio innaturali, troppo veloci
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Perdonami se mi intrometto,non sono un gran tecnico,però mi chiedevo anche se passi da velocità 0 a -1 contro la cpu il fare controllo e tiro in maniera innaturale resterà lo stesso o no?
Comunque secondo me ci si sofferma troppo nei particolari e non ci si gode il gioco che per me (Konami da sempre, con un passaggio a Fifa per due anni di sbandamento ma poi tornato a PES) resta comunque il videogioco di calcio migliore…
E poi secondo me l’aumento della velocità del gioco in generale (quella che vi costringe adesso a mettere -1) nel calcio moderno ci sta…ormai i giocatori non sono quegli degli anni 90 o 2000…le azioni i movimenti in generale,almeno a grandi livelli serie A e in Europa,si sono velocizzati (non come in Fifa che resta un gioco da spettacolo montato)
Quello era riferito a Fifa, per dare un'idea.
Su Efootball è la rapidità con cui effettuano certi movimenti, a velocità 0, che stona.

Credo che quello che ha scritto Luca qui sopra spieghi bene cosa intendo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Ho guardato per curiosità quali sono le partite chiave che avrei se portassi avanti questo campionato a superstar con il Genoa.
Praticamente tutte le grandi (diciamo con la Fiorentina invece che l'Atalanta) e il Verona. Se al posto di quest'ultima ci fosse stata magari l'Atalanta effettivamente il senso sarebbe stato contro tutte le grandi anche se solo una volta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
E già che c'ero ho fatto una partita che non fa altro che aumentare i miei dubbi su questa modalità
Contro il Milan a superstar, ricordo in manuale e con giocatori non potenziati.
Devo dire che la sensazione che i livelli fossero, diciamo, un po' strani l'avevo avuto anche giocando a campione.

 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
644
676
93
il fatto che ci sono tanti gol è dato dal fatto che il dribbling al momento è super-efficace e arrivare a creare conclusioni in porta è estremamente facile
me ne accorgo sia vs cpu sia vs human dove meno di dieci tiri a partita non li faccio quasi mai
oltretutto io gioco in maniera molto offensiva il che se da una parte mi fa rischiare qualcosa dietro dall’altra mi permette di essere spesso pericoloso davanti
se è vero che hanno reso il dribbling più efficace è altresì vero che hanno potenziato i portieri mica da ridere, ci sono partite che bombardo la porta dell’avversario e la palla non vuole saperne di entrare, oppure ho notato una frequenza di conclusione nei legni maggiore
ora se mi collego a questo non mi sorprende poi che dite che ci siano risultati troppo larghi nei match
se volete risolvere questo problema dovete giocare a superstar dove la cpu è molto boostata e le occasioni sono per ovvi motivi più difficili da creare
 
  • Like
Reactions: giuliosr

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,163
1,162
113
il fatto che ci sono tanti gol è dato dal fatto che il dribbling al momento è super-efficace e arrivare a creare conclusioni in porta è estremamente facile
me ne accorgo sia vs cpu sia vs human dove meno di dieci tiri a partita non li faccio quasi mai
oltretutto io gioco in maniera molto offensiva il che se da una parte mi fa rischiare qualcosa dietro dall’altra mi permette di essere spesso pericoloso davanti
se è vero che hanno reso il dribbling più efficace è altresì vero che hanno potenziato i portieri mica da ridere, ci sono partite che bombardo la porta dell’avversario e la palla non vuole saperne di entrare, oppure ho notato una frequenza di conclusione nei legni maggiore
ora se mi collego a questo non mi sorprende poi che dite che ci siano risultati troppo larghi nei match
se volete risolvere questo problema dovete giocare a superstar dove la cpu è molto boostata e le occasioni sono per ovvi motivi più difficili da creare
È proprio quello che ho intenzione di dare, proverò a SS.
Se fosse per me proibitivo e abbandonare la juve e partire dalla B con il Parma ancora a campione. Raggiunta la A, credo sia più impegnativo che con la Juve...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
il fatto che ci sono tanti gol è dato dal fatto che il dribbling al momento è super-efficace e arrivare a creare conclusioni in porta è estremamente facile
me ne accorgo sia vs cpu sia vs human dove meno di dieci tiri a partita non li faccio quasi mai
oltretutto io gioco in maniera molto offensiva il che se da una parte mi fa rischiare qualcosa dietro dall’altra mi permette di essere spesso pericoloso davanti
se è vero che hanno reso il dribbling più efficace è altresì vero che hanno potenziato i portieri mica da ridere, ci sono partite che bombardo la porta dell’avversario e la palla non vuole saperne di entrare, oppure ho notato una frequenza di conclusione nei legni maggiore
ora se mi collego a questo non mi sorprende poi che dite che ci siano risultati troppo larghi nei match
se volete risolvere questo problema dovete giocare a superstar dove la cpu è molto boostata e le occasioni sono per ovvi motivi più difficili da creare
Si, anche io sto trovando i portieri leggermente migliorati ed a cui hanno aggiunto ancora qualche nuova animazione.

Ma soprattutto trovo che hanno leggermente depotenziato il valore legato alla finalizzazione.
Ora, anche con giocatori sopra il 90 in questa statistica, capita più spesso che il portiere ce la pari perchè il tiro non è angolatissimo o che il tiro prenda il palo o vada fuori di poco.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Non hai ancora provato a SS?
SS mi fa giocare solo i match chiave e devo dire che in effetti mi mette in difficoltà.
Tre match chiave, due vittorie risicate ed un pareggio.

Finito questo campionato ne inizierò un'altro a livello SS e poi scriverò cosa ne penso.
 
  • Like
Reactions: stnf74

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,182
992
113
PSN ID
xRaMsEsx
Perdonami se mi intrometto,non sono un gran tecnico,però mi chiedevo anche se passi da velocità 0 a -1 contro la cpu il fare controllo e tiro in maniera innaturale resterà lo stesso o no?
Comunque secondo me ci si sofferma troppo nei particolari e non ci si gode il gioco che per me (Konami da sempre, con un passaggio a Fifa per due anni di sbandamento ma poi tornato a PES) resta comunque il videogioco di calcio migliore…
E poi secondo me l’aumento della velocità del gioco in generale (quella che vi costringe adesso a mettere -1) nel calcio moderno ci sta…ormai i giocatori non sono quegli degli anni 90 o 2000…le azioni i movimenti in generale,almeno a grandi livelli serie A e in Europa,si sono velocizzati (non come in Fifa che resta un gioco da spettacolo montato)
Secondo me la velocità 0, soprattutto contro le Big non ha nulla a che fare con il calcio reale, le animazioni dei giocatori cpu sono irreali, nessun umano riuscirebbe ad eseguirle con quella rapidità.
Oltretutto la cpu quando ha bisogno di velocizzare ancor di più l'azione taglia addirittura le animazioni pur di fare arrivare il pallone al proprio giocatore o ad andare al tiro rapidamente.
Per non parlare delle compenetrazioni tra i corpi che la favoriscono in particolari situazioni.
Ma non è una novità esiste da tempo anche su PES.
 

the_cartomancer

Giovanissimi B
1 Settembre 2017
326
255
93
Si esatto ... la sfera e il problema minore ... a me non piace la rapidità dei movimenti ...

anche pes21 non mi piaceva giocato a 0 ma EF lo digerisco ancora meno perche in pes la velocità 0 secondo me veniva compensata da una legnosità e macchinosità maggiore dei giocatori ... nonché da quel senso di maggior pesantezza che restituivano i giocatori sul terreno

in EF secondo me da questo punto di vista sono stati fatti passi in avanti perché le movenze dei giocatori sono più realistiche e morbide (meno legnose, meno robotiche)...sulla pesantezza ho qualche riserva ma otrmai mi sono abituato ad EF

Questo aspetto migliorativo pero viene paradossalmente reso peggiorativo dalla velocità di default che per me rende tutto troppo veloce (come intendi tu).

Abbassando a -1 per me è perfetto perché la "velocita globale" unitamente alla morbidezza delle animazioni rendono l esperienza migliore: e a -1 secondo me EF è più lento che pes21 (riprovato 15 gg fa da mio cugino)

tanto per darti un idea, pes16 lo giocavo a -2 ... pes17-18-19-20-21 tutti a -1

Infatti, come sempre hai centrato il punto e mi complimento con te per questo.

La vera differenza sta nel fatto che in PES 2021, giocando a -1, l'esperienza che ti viene restituita contro la CPU è molto vicina al reale: giocatori che "perdono" 2-3 secondi per girare, o che materialmente devono andare ad occupare una zona del campo per rendersi disponibili ad un passaggio. Io per ora sto facendo una Master livello Superstar a -1, e mi sto divertendo.

Fino a ieri, big match contro il Flamengo capolista, in trasferta. Tralasciando tutta l'atmosfera dello stadio, fumogeni coreografie ecc. (bellissimo), alla fine ho vinto 0-2 dopo una partita ASSURDA, che avrebbero tranquillamente potuto vincere loro.

La partita seguente, in casa contro il Vitoria, che lotta per non retrocedere: ho sottovalutato l'avversario e lasciato in campo alcuni titolari stanchi (si giocava dopo 3 gg.).

Risultato? Ho perso 0-1 con goal al minuto '83 su contropiede (errore grave della mia impostazione difensiva).

Tutto questo a EF non sarebbe MAI potuto accadere. Sta qui la differenza abissale tra i due titoli, al momento.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Infatti, come sempre hai centrato il punto e mi complimento con te per questo.

La vera differenza sta nel fatto che in PES 2021, giocando a -1, l'esperienza che ti viene restituita contro la CPU è molto vicina al reale: giocatori che "perdono" 2-3 secondi per girare, o che materialmente devono andare ad occupare una zona del campo per rendersi disponibili ad un passaggio. Io per ora sto facendo una Master livello Superstar a -1, e mi sto divertendo.

Fino a ieri, big match contro il Flamengo capolista, in trasferta. Tralasciando tutta l'atmosfera dello stadio, fumogeni coreografie ecc. (bellissimo), alla fine ho vinto 0-2 dopo una partita ASSURDA, che avrebbero tranquillamente potuto vincere loro.

La partita seguente, in casa contro il Vitoria, che lotta per non retrocedere: ho sottovalutato l'avversario e lasciato in campo alcuni titolari stanchi (si giocava dopo 3 gg.).

Risultato? Ho perso 0-1 con goal al minuto '83 su contropiede (errore grave della mia impostazione difensiva).

Tutto questo a EF non sarebbe MAI potuto accadere. Sta qui la differenza abissale tra i due titoli, al momento.
ma infatti attendo con ansia che @Kimi85 ci regali un nuovo update del suo FO.
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Comunque la prima anomalia della partita che ho fatto ieri sera è stata l'avversario.
Appena uscita la modalità, avendo già creato il Genoa, avevo provato la serie A.
Prima giornata Frosinone seconda giornata Cagliari.
Ripartito, stessa cosa.
Negli ultimi giorni ho iniziato nuovamente per quattro volte la serie A con il Genoa.
Per tre volte prima giornata Frosinone seconda giornata Cagliari.
Iniziata ancora una volta ieri mattina, prima giornata Frosinone.
Ieri sera, seconda giornata Milan :oops: (il Cagliari sarebbe la prossima).

Cercando di rispondere a quello che chiede @stnf74 riguardo al livello superstar, come ho già detto non è ingiocabile nemmeno in manuale.
Certo, affronti sette volte Frosinone o Cagliari e fai una vittoria , quattro pareggi e due sconfitte, becchi il Milan e ti aspetti una partita durissima e invece vinci 4-1....
Ma quello che mi ha più lasciato perplesso è stato l'andamento della partita.
Primo tempo il Milan segna, crea anche un paio di altre occasioni. Un paio di occasioni le creo anche io, ma diciamo che la superiorità complessiva del Milan si è vista.
Secondo tempo il Milan comunque cerca di creare , fa un possesso decisamente superiore rispetto al primo tempo, ma subisce 4 gol praticamente tutti in contropiede (e potevo farne un altro paio).
Soprattutto, non conclude più nemmeno una volta eccetto che nel recupero quando però io praticamente avevo di giocare.

Mah, a questo punto dalla prossima partita contro il Cagliari, quando la farò, non so proprio cosa aspettarmi.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,146
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc

Utenti online