eFootball - Notizie, immagini e video

Bravo..

Oggi devi invece stare attento a tutti...

Ricordo dei PES della play che saltuariamente se un giocatore si faceva male aveva la fasciatura in testa... mi sarà capitato una/due volte.... oggi magari quel calciatore non dà diritto di modificare l immagine e non lo fai.... come quando ad esempio usavi i capelli di c.ronaldo da assegnare ad altri giocatori....

Oppure quando in MASTER LEAGUE se vincevi ti venivano messe le stelle sulla maglietta... modificala oggi una maglietta originale !

Oggi paghi ogni cosa... e di conseguenza su ogni cosa ti possono rompere le scatole.
Sì ma qui la questione strana è che, a parte le squadre che possono avere accordi sotterranei con le Sh, anche se chiaramente si tratta di speculazioni, è proprio Konami che dovrebbe rompere le palle ad Ea per impedirgli di inserire un editor nel suo gioco con il quale è possibile aggirare in qualche modo l'esclusiva per avere la quale immagino sborserà un botto di euri.

Bravo..

Oggi devi invece stare attento a tutti...

Ricordo dei PES della play che saltuariamente se un giocatore si faceva male aveva la fasciatura in testa... mi sarà capitato una/due volte.... oggi magari quel calciatore non dà diritto di modificare l immagine e non lo fai.... come quando ad esempio usavi i capelli di c.ronaldo da assegnare ad altri giocatori....

Oppure quando in MASTER LEAGUE se vincevi ti venivano messe le stelle sulla maglietta... modificala oggi una maglietta originale !

Oggi paghi ogni cosa... e di conseguenza su ogni cosa ti possono rompere le scatole.
Stavo pensando sta cosa...
Se Konami si accorda ad esempio con il Chelsea...spende per dire 20 milioni(esempio...non ho idea di quanto possa costare una licenza)... A quel punto è proprio Konami che magari si tutela non permettendo l editing.
Io Konami...pago e voglio che tu mi paghi per avere le maglie del Chelsea.
Quindi probabilmente quello che pensiamo noi è esattamente il contrario delle motivazioni.
Se l utente può inserire tutto del Chelsea...non pagherà mai per avere quel determinato kit...prodotto.

È tutto un conteggio da fare.
Investo 20..so già che mi entreranno 30.
Quindi perché dovrei darti la possibilità di modificare perdendo quei 10?

Credo che editor faccia perdere soldi sia al club che a Konami... Quindi non lo faccio e stop.

Allora si può fare ma CREDO che sia sempre un loro accordo...

Ti faccio un altro esempio del dream team...

Prima non venivano messe versioni di leggende che fossero riconducibili ad un club non licenziato...

Che ne so... un LAMPARD veniva messo con maglia Inghilterra e non chelsea...

Ora viene messo LAMPARD con maglia blu e con la scritta CHELSEA B della squadra fake... RAUL con quella dello schalke che nemmeno c è nel gioco..

Se non avessero un accordo PER ME il giorno dopo sarebbero.in tribunale
....

Io ti do una minima libertà (anche perche altrimenti perché non lo facevano prima di chiamarlo SPEZIA B e non SPREMONENSE?) però tu non dai la possibilità del FO...
Per i nomi falsi non serve nessun accordo.

La Roma prima che EA riprendesse la licenza si chiamava Roma FC, Roma c'era comunque, non è che la chiamavano Lupi FC.

Stessa cosa su eFootball. Chelsea è il nome di un quartiere di Londra. Così come il Real Madrid si chiama Madrid Chamartin perché Chamartin è il quartiere dove sta il Bernabeu. Il Genoa lo chiamano Genova RB.

Perché per tanti anni abbiano usato nomi astrusi è un mistero che conoscono solo loro, visto che EA non ha mai avuto problemi nell'usare i nomi delle città per le squadre di cui non aveva le licenze. Anche perché negli stessi anni in cui PES usava nomi strani, tipo quello con la X per il Palermo o il Sansagiulo, FIFA aveva la Serie B non licenziata con i nomi delle città che ospitavano le squadre

Ultima modifica:
Per i nomi falsi non serve nessun accordo.

La Roma prima che EA riprendesse la licenza si chiamava Roma FC, Roma c'era comunque, non è che la chiamavano Lupi FC.

Stessa cosa su eFootball. Chelsea è il nome di un quartiere di Londra. Così come il Real Madrid si chiama Real Chamartin perché Chamartin è il quartiere dove sta il Bernabeu. Il Genoa lo chiamano Genova RB.

Perché per tanti anni abbiano usato nomi astrusi è un mistero che conoscono solo loro, visto che EA non ha mai avuto problemi nell'usare i nomi delle città per le squadre di cui non aveva le licenze. Anche perché negli stessi anni in cui PES usava nomi strani, tipo quello con la X per il Palermo o il Sansagiulo, FIFA aveva la Serie B non licenziata con i nomi delle città che ospitavano le squadre

ma infatti non credo che il problema stia lì. I nomi delle squadre spesso sono nomi di città e in quanto tali non sono marchi commerciali, né possono ovviamente essere oggetto di rivendicazione.

E' come se io domani decidessi di chiedere i diritti di sfruttamento per il nome "Fiume Po", perché - che ne so - ci sta una mia azienda lì nei paraggi. Non ha senso raga, il motivo vero sta altrove

Stavo pensando sta cosa...
Se Konami si accorda ad esempio con il Chelsea...spende per dire 20 milioni(esempio...non ho idea di quanto possa costare una licenza)... A quel punto è proprio Konami che magari si tutela non permettendo l editing.
Io Konami...pago e voglio che tu mi paghi per avere le maglie del Chelsea.
Quindi probabilmente quello che pensiamo noi è esattamente il contrario delle motivazioni.
Se l utente può inserire tutto del Chelsea...non pagherà mai per avere quel determinato kit...prodotto.

È tutto un conteggio da fare.
Investo 20..so già che mi entreranno 30.
Quindi perché dovrei darti la possibilità di modificare perdendo quei 10?

Credo che editor faccia perdere soldi sia al club che a Konami... Quindi non lo faccio e stop.
Ma infatti le licenze originali non sono modificabili, come l'aspetto dei giocatori etc. Il problema come scritto ieri è che Konami paga salato per avere l'esclusiva dell'Inter e poi sul gioco Ea questa viene aggirata con l'editor interno.

Perché Konami non si incazza?

ma infatti non credo che il problema stia lì. I nomi delle squadre spesso sono nomi di città e in quanto tali non sono marchi commerciali, né possono ovviamente essere oggetto di rivendicazione.

E' come se io domani decidessi di chiedere i diritti di sfruttamento per il nome "Fiume Po", perché - che ne so - ci sta una mia azienda lì nei paraggi. Non ha senso raga, il motivo vero sta altrove
E' vero, in quel caso è più difficile fare causa ma su Fc per esempio la Lazio è Latium eppure Lazio è un nome di una regione. Quindi anche lì potrebbero romperti le palle evidentemente.

Fc Inter, Ac Milan sono marchi registrati eppure su fc non sono protetti.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer

Se devo dirne una, una semplice questione di carattere e personalità del gioco.

Alla fine ManRed, ManBlue, Merseyside Red e London FC sono nomi iconici del gioco. E pur essendo fake sono diventati una sorta di "culto", quasi un marchio.

Infatti uno dei senior director nel 2020 disse che per avvicinarsi al realismo che il gioco offriva anche i nomi sarebbero stati più realistici adoperando l'uso dei nomi geografici, abbandonando quindi i nomi completamente falsi che stridevano col concetto di realismo.

Alla fine cosa sono le cose di PES rimaste più impresse nell'immaginario collettivo? La squadra Master composta da giocatori inventati e i nomi falsi. Non a caso si vedono decine di post nostalgici coi vari Castolo, Minanda, Ximelez, e poi i vari Roberto Larcos, Naldorinho, Batutista, Ronarid

Ne approfitto pure io per gli auguri...

Sezione in cui ho una percentuale di litigio pari al 89% dei post.... però alla fine (post wedoit... wendetta... gaming XP..) credo di essere qua da almeno 15 anni..

Per cui.. auguri a TUTTI (nessuno escluso)... speriamo di essere piu maturi il prossimo anno e litigare meno.. (Ne dubito !)

Buon natale ragazzi ! <3

Mi sono imbattuto in un articolo del giornale finanziario The Nikkei risalente a marzo 2015. Era un articolo di denuncia contro il trattamento che Konami riservava agli sviluppatori del settore gaming. In sintesi era un clima da segregazione: niente comunicazioni esterne, controllo sia sul lavoro che fuori, monitoraggio di tutti i commenti sui social e ritorsioni. Uno sviluppatore di MGSV racconta di essere stato mandato alla divisione pulizie per un commento sul suo profilo privato e poco importava il suo grado di esperienza o competenza. Nessun indirizzo mail riconducibile ad un nominativo (solo numeri casuali negli account di posta). L’articolo conclude dicendo che in Konami c’è uno stato di polizia e lavorarci è come stare in carcere. Pensavo che ci fosse incompetenza o scarsa voglia da parte degli sviluppatori ma dopo quest’articolo sono più propenso a pensare che tante cose (compresa la Master) siano pronte e sia l’alta direzione di Konami ad avere come descritto nell’articolo un atteggiamento chiuso e impermeabile a qualsiasi richiesta esterna.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Mi sono imbattuto in un articolo del giornale finanziario The Nikkei risalente a marzo 2015. Era un articolo di denuncia contro il trattamento che Konami riservava agli sviluppatori del settore gaming. In sintesi era un clima da segregazione: niente comunicazioni esterne, controllo sia sul lavoro che fuori, monitoraggio di tutti i commenti sui social e ritorsioni. Uno sviluppatore di MGSV racconta di essere stato mandato alla divisione pulizie per un commento sul suo profilo privato e poco importava il suo grado di esperienza o competenza. Nessun indirizzo mail riconducibile ad un nominativo (solo numeri casuali negli account di posta). L’articolo conclude dicendo che in Konami c’è uno stato di polizia e lavorarci è come stare in carcere. Pensavo che ci fosse incompetenza o scarsa voglia da parte degli sviluppatori ma dopo quest’articolo sono più propenso a pensare che tante cose (compresa la Master) siano pronte e sia l’alta direzione di Konami ad avere come descritto nell’articolo un atteggiamento chiuso e impermeabile a qualsiasi richiesta esterna.
È quello che racconta Kojima e che viene riportato anche ne "Videogiochi leggendari - Metal Gear Solid".
Konami è cambiata in peggio da oltre 10 anni

siamo alla vigilia di Natale e vi faccio i miei più sinceri auguri e allo stesso tempo vi dico.. il gioco è na merda,mi fa incazzare,ma non vedo l'ora di riaccendere la play per una partita,magari mentre apparrecchiano la tavola...auguri di nuovo a tutti