eFootball - Notizie, immagini e video

Alle medie (tanti tanti anni fa...) amavo le figurine Panini, facevo ogni anno l'album. Però ero "fortunato" mio padre aveva un edicola e quindi avevo un vantaggio non da poco: appena uscivano avevo un pacco da 100 bustine gratis per iniziare e questo mi permetteva di avere tanti doppioni da scambiare con qualcuno che aveva la fortuna di aver pescato il Totti o il Maradona con una o due bustine. Questo ricordo mi è venuto in mente perché il tuo Totti c'è l'ho e semmai Konami aprirà allo scambio delle carte fammi un fischio...mi sto tenendo queste carte più per ritornare fanciullo che per giocarci in divisioni dove la maggioranza non li ha mai visti realmente in campo...
Ah guarda anche io tendenzialmente gioco con la gente che mi piace, coi miei idoli e via discorrendo, anche se magari non sono performanti come lo sarebbe un giocatore a caso di una squadra a caso.

Personalmente non mi piace inseguire il meta, perchè penso che i videogiochi debbano divertire, e inseguire a tutti i costi e con ogni mezzo la vittoria non lo reputo divertente. Diventa quasi un lavoro, ripetere ossessivamente una tattica o uno schema perchè funziona. Preferisco mille volte giocare con un giocatore che mi piace, e che magari nel gioco non è così "forte" che giocare con un giocatore op che però non mi trasmette nulla. Ed è un discorso che vale sia coi giocatori moderni che con le leggende.

Cioè io preferisco tutta la vita segnare un gol con un Totti o un Dybala e immaginare lo speaker che annuncia i loro gol con lo stadio che esplode piuttosto che farne 100 con un giocatore a caso che però è op. Non mi trasmette le stesse emozioni

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
Ah guarda anche io tendenzialmente gioco con la gente che mi piace, coi miei idoli e via discorrendo, anche se magari non sono performanti come lo sarebbe un giocatore a caso di una squadra a caso.

Personalmente non mi piace inseguire il meta, perchè penso che i videogiochi debbano divertire, e inseguire a tutti i costi e con ogni mezzo la vittoria non lo reputo divertente. Diventa quasi un lavoro, ripetere ossessivamente una tattica o uno schema perchè funziona. Preferisco mille volte giocare con un giocatore che mi piace, e che magari nel gioco non è così "forte" che giocare con un giocatore op che però non mi trasmette nulla. Ed è un discorso che vale sia coi giocatori moderni che con le leggende.

Cioè io preferisco tutta la vita segnare un gol con un Totti o un Dybala e immaginare lo speaker che annuncia i loro gol con lo stadio che esplode piuttosto che farne 100 con un giocatore a caso che però è op. Non mi trasmette le stesse emozioni
tutto molto interessante ma al momento il meta è cercare di sfruttare a proprio vantaggio la cpu, non le carte shoppate
in caso contrario non c’è carta che tenga perché se hai delay o la partita è marcia con le carte ci fai poco e nulla
motivo per il quale shoppare su efootball al momento è totalmente inutile, non che prima fosse utile ma sicuramente le carte shoppate ti davano quel boost in più rispetto alle standard
al momento è ancora così? sni, quando hai la cpu a vantaggio sicuramente avere giocatori veloci o finalizzatori infallibili (che poi non esistono) o difensori “meta” che si auto posizionano ovviamente ti da quel plus in più
lo skill gap non esiste su efootball, tutti vincono contro tutti, la loro politica è quella di mantenere più clienti possibili e farli shoppare a vuoto, non chi sa usare le mani, conosce il game o sa giocarci

passo e chiudo

• Mi piace
Reazioni: Corelento
tutto molto interessante ma al momento il meta è cercare di sfruttare a proprio vantaggio la cpu, non le carte shoppate
in caso contrario non c’è carta che tenga perché se hai delay o la partita è marcia con le carte ci fai poco e nulla
motivo per il quale shoppare su efootball al momento è totalmente inutile, non che prima fosse utile ma sicuramente le carte shoppate ti davano quel boost in più rispetto alle standard
al momento è ancora così? sni, quando hai la cpu a vantaggio sicuramente avere giocatori veloci o finalizzatori infallibili (che poi non esistono) o difensori “meta” che si auto posizionano ovviamente ti da quel plus in più
lo skill gap non esiste su efootball, tutti vincono contro tutti, la loro politica è quella di mantenere più clienti possibili e farli shoppare a vuoto, non chi sa usare le mani, conosce il game o sa giocarci

passo e chiudo
Il meta ora è la CPU (posto che vorrei capire che vuol dire "sfruttare a proprio vantaggio la CPU", cioè che vuol dire nel senso materiale, in cosa consiste), qualche settimana fa erano i filtranti per gli attaccanti veloci, che dopo l'aggiornamento 5.0 erano imprendibili senza difensori costruiti in una certa maniera. Prima ancora il meta erano le tre punte attaccate, poi c'era il cross a Koller e via discorrendo.

Il meta cambia sempre ad ogni major update. La prima settimana è sempre la migliore, perchè viene patchato il meta precedente e non si conosce ancora quello nuovo, poi appena si scopra cosa è più efficace si aprono le gabbie.

È un "problema" di ogni gioco competitivo. Purtroppo i giochi non sono perfetti, ci sarà sempre una meccanica che risulterà più efficace delle altre e i giocatori ci si fionderanno come un orso col miele. Mi ricordo in Rocket League quando ci giocavo, poco meno di 10 anni fa, che tutti usavano una certa vettura perchè aveva hitbox particolari che permettevano di fare robe difficili col pallone che con altre macchine erano molto più difficili da fare

Parlo di gameplay,di movimenti realistici,di sensazioni pad alla mano. E parlo di gioco 1vs1 online. Non c'è storia con FC26. Poi,se a uno piace una parodia del calcio,si fa piacere il titolo di EA. Per quanti riguarda il gioco offline invece,per modalità,personalizzazione,simulazione di stagioni reali,c'è solo FC26.
Poi fai la prova,hai FC26,gioca al Fut e dimmi che gameplay vedi. Dire che il player id di efootball non si vede significa che non si è giocato,perché basta utilizzare Dembele o Mbappe,che pure sono simili per caratteristiche,per vedere le differenze di id.
Ho giocato a UFL,lasciamo perdere,andrebbe bene come gameplay negli anni 80. Per FC26,sul canale Telegram di ef lo hanno in molti,ed il giudizio è unanime(giocano al FUT). Se ti piace staccare da ef e giocare un calcio "particolare" va benissimo Fc26.
“Se a uno piace una parodia del calcio si fa piacere il titolo di EA”: fai lo stesso errore di chi critica il Player ID di Efootball.

Il meta ora è la CPU (posto che vorrei capire che vuol dire "sfruttare a proprio vantaggio la CPU", cioè che vuol dire nel senso materiale, in cosa consiste)
In senso materiale, EF26 era un gioco meritocratico: se sapevi giocare, vincevi, altrimenti perdevi. La community si è lamentata e, nel giro di poche settimane, hanno rimesso la CPU a giocare al posto dei giocatori, affinché almeno potessero vincere qualche partita. Questo accadeva perché i giocatori avversari stavano fermi a guardare, mentre tu giocavi da solo.

Hai presente quando qualcuno scrive: 'Oggi ho vinto contro un top 500, ma perso contro un D3'? Il discorso è proprio questo: se mi parli di carte epiche, ma durante il gioco le carte vengono bloccate per bilanciare e far vincere tutti, allora la loro validità perde di significato. A quel punto, entrano in gioco altri fattori esterni, come il momentum e lo script, che, se sfruttati nei momenti giusti, ti permettono di vincere la partita.

In pratica, fare acquisti nel gioco aveva senso l’anno scorso, quando non c’erano smart assist e simili. In quel periodo, le carte avevano realmente una superiorità e si sentiva sul campo di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
“Se a uno piace una parodia del calcio si fa piacere il titolo di EA”: fai lo stesso errore di chi critica il Player ID di Efootball.
Io parlo di Fut contro Dream team. Le uniche cose che si possono paragonare tra i due titoli.
E per risultati in campo,movimenti singoli e di squadra,pareri di chi gioca entrambi online da anni,confermo quello che ho scritto.

Io parlo di Fut contro Dream team. Le uniche cose che si possono paragonare tra i due titoli.
E per risultati in campo,movimenti singoli e di squadra,pareri di chi gioca entrambi online da anni,confermo quello che ho scritto.
Guarda io sto giocando il FUT da quasi un mesetto, posso dirti che quella parte di gioco ha una media di 7/8 gol a partita. Posso contarle sulle dita di una mano le partite finite con meno gol.

Personalmente va bene così, è una modalità caciarona, non realistica, che non si pone come tale. Certo magari potrebbero limare qualcosa, ma ormai è il DNA del FUT quello di fare gol a valanga. Un po' fastidioso vedere gente che insegue il solito meta con le Claudia Pina varie, però nel mio piccolo controbilancio testando tante tattiche diverse.

Ora mi sto divertendo con un back to basics, un ritorno ad un calcio antico. 4-5-1, Crouch davanti e lancioni lunghi, come le provinciali fuori casa :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Guarda io sto giocando il FUT da quasi un mesetto, posso dirti che quella parte di gioco ha una media di 7/8 gol a partita. Posso contarle sulle dita di una mano le partite finite con meno gol.

Personalmente va bene così, è una modalità caciarona, non realistica, che non si pone come tale. Certo magari potrebbero limare qualcosa, ma ormai è il DNA del FUT quello di fare gol a valanga. Un po' fastidioso vedere gente che insegue il solito meta con le Claudia Pina varie, però nel mio piccolo controbilancio testando tante tattiche diverse.

Ora mi sto divertendo con un back to basics, un ritorno ad un calcio antico. 4-5-1, Crouch davanti e lancioni lunghi, come le provinciali fuori casa :rotfl:
Quello che dico io. Se prendi il Fut per la modalità che è puoi divertirti. Ma è un gioco creato per fare tante azioni,tanti gol.
Su efootball di gol ne faccio tanti se incontro gente debole. Ho incontrato un D1 nr 300 ed è finita 1-0 per lui,con un palo per me e due gol mangiati,ma un totale di conclusioni in porta che non superava le 4 a testa. Partita molto tattica,molto combattuta.

Praticamente critichi efootball perche esiste la fortuna di prendere un epic alla 20esima pescata anziché 30esima...e ti inventi che c è enorme disparità di forza squadra...

E poi dici che ti diverti a FUT giocando con CROUCH contro pelè ed Eusebio...

Un filino incoerente...

Gioca a quello che ti piace e ti diverte ma non inventarti storie assurde

Lo stadio addobbato ad halloween con le strisce del campo color zucca é veramente “pauroso”. L’ennesimo schiaffo alla simulazione.
Ormai aspettarsi serietá da Konami é pura utopia.
Hanno deciso di ridicolizzare il loro prodotto, tanto conta solo se le persone spendono per le figurine.
Non importa se ci sono mancanze, se alcune cose sono fatte coi piedi, ecc.
I veri colpevoli siamo noi che paghiamo/spendiamo per un prodotto mediocre (stasera sono buono) e ci accontentiamo della povertá!

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN e ceks
Lo stadio addobbato ad halloween con le strisce del campo color zucca é veramente “pauroso”. L’ennesimo schiaffo alla simulazione.
"Secondo una ricerca, oggi il numero di utenti di dispositivi mobili dovrebbe essere circa 12 volte superiore a quello degli utenti di console. Impressionante."

è un gioco per dispositivo mobile,se si entra in quest ottica di veduta,abbandonando vecchie aspettative,che ad oggi dovrebbero essere sepolte,si capirebbero meglio le loro scelte di sviluppo del gioco ,senza stare qui ancora a rimarcare l'evidenza.

Il ragazzino di "13" anni ama i colori,i pupazzetti ecc ecc..
Se questo è il loro modo di fare marketing quindi soldi, non è sbagliata l'intenzione,per me è sbagliato come implementato,visivamente mi sembra tutto scadente,tutto scarno,è più un brodino che sostanza,se vogliono attirare l attenzione dei più giovani non ci siamo.

Tanti non lo giocano più perché manca di contenuti offline,perché non è più quello che era,però ogni tanto fanno la loro capatina nel gioco,non so cosa sperino di trovarci di diverso per poi rimarcare sempre sempre la solita cosa..
Konami ha solo pensato a monetizzare con un gioco sviluppato per il mobile,punto!non c'è altro.Gli amanti dell offline dovrebbero ormai averlo capito e passare oltre come vedo che tanti hanno fatto.

il problema ora è un altro,chi è sceso a compromessi,continuando a giocarlo si ritrova un gioco povero di contenuti,di eventi,di tante cose lasciate a metà per nulla curate,di proloblemi legati ai server(inammissibile per un gioco prettamente online)di un gameplay legato spesso a dinamiche dettate dal periodo,dovrebbero eliminare quei binari che gli servono per equilibrare le partite tra utenti, lasciare di più il risultato finale figlio della bravura del giocatore non alla "giocata rotta" del momento.Il problema di molti di noi,abituati al gameplay della konami,allo sviluppo tecnico dei giocatori,alla fisica della palla,alle animazioni in partita,aiutati dal gioco in pvp(anche se ormai la cpu è diventata invasiva ai limiti)ecc ecc.. è che a riguardo non abbiamo una valida alternativa,siamo ancora "costretti" a giocarlo se vogliamo godere di determinate dinamiche di pura marca Konami.I problemi ad oggi dovrebbero essere legati a noi pochi che lo giochiamo e non a chi ancora vive di ricordi,parere personale su questo punto,per carità.

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Dai sono cose che dalla Konami ci si può aspettare, anche nei tempi di splendore abbiamo visto struzzi, dinosauri e pinguini. Oppure in ISS Deluxe cani arbitrare al posto di arbitri e guardalinee :D

• Mi piace
Reazioni: Walker
Dai sono cose che dalla Konami ci si può aspettare, anche nei tempi di splendore abbiamo visto struzzi, dinosauri e pinguini. Oppure in ISS Deluxe cani arbitrare al posto di arbitri e guardalinee :D
Quelle cose erano "OLTRE" il gioco normale. Segreti oppure chicche da aggiungere.
Qui sono cose principali. Al limite del ridicolo.

Purtroppo abbiamo a che fare con gente incompetente al comando, quindi l'andazzo sarà questo se non peggio....

Quelle cose erano "OLTRE" il gioco normale. Segreti oppure chicche da aggiungere.
Qui sono cose principali. Al limite del ridicolo.

Purtroppo abbiamo a che fare con gente incompetente al comando, quindi l'andazzo sarà questo se non peggio....
pero' i due pupazzi a bordo campo o l effetto del gol con i pipistrelli(e solo per chi si personalizza lo stadio)non vanno a intaccare il GP,cioè,non è che stiamo giocando con le zucche al posto della testa o con il tiro potente che lascia la scia di pipistrelli e che davvero mi farebbe disistallare il gioco,questa cosa qui ,già è stata detta,si continua a ribattere a che pro,non intacca il gameplay(i problemi sono altri)

quello che dico io,oltre a ste cose per me ,che non definirei nemmeno secondarie,molto di più,ma che mettessero prima mano a risolvere tanti problemi o mancanze nel gioco.

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
fino a quando non mi obbligano ad utilizzarli e mi lasciano modalità che reputo realistiche, non vedo dove sia il problema...tutto per me si regge sul GP e quello che mi trasmette in campo. Quella è la loro forza e la loro disgrazia allo stesso tempo
Questo é proprio ciò che mi fa inca**are.
Konami ha fatto bene la cosa più difficile (il GP), coi piedi il resto e ha tolto cose (editor, offline).
Ci vorrebbe poco, perché penso sia molto più difficile fare un buon GP rispetto al resto, per non avere solo un gioco da cellulare/figurine
Purtroppo non gliene può fregare di meno, puntano solo ai soldi facili.

Io comunque piuttosto che ste decorazioni un po' fine a sè stesse gradirei più delle divise. Qualche anno fa a Natale rilasciarono una divisa molto simpatica che ricordava le trame dei maglioni natalizi di lana. Ma anche e soprattutto le divise storiche che usano per le presentazioni. Questi si prendono la briga di creare video di presentazione dei giocatori con divise storiche e poi non le rilasciano

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Corelento

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom