eFootball - Notizie, immagini e video

Tra qualche giorno proverò questo gameplay contro altra gente.

A prescindere da quella che sarà la mia impressione, giocare fisso coi team dei sogni (e con giocatori riproposti in 30 versioni differenti) non mi piglia... leggende e giocatori del passato sono anche fighi ma se diventano la normalità perdono il fascino...

Come ogni anno a settembre butterò 5 euro per provare il fifa di turno e vedremo... sicuramente starò lontano da UT... poi col gameplay folle di quest'anno... vedremo se il gameplay autentico riuscirà a regalare vibes... ci spero poco...

Poi ad Ottobre ci sarà FL26... ma mi sembra una coperta ormai strappata da quanto è stata tirata...

Insomma va molto male...

A vedere lo stato della grafica in game fa male leggere certi articoli (questo è una parte da multiplayer) su altri giochi e cosa riserva per loro il futuro tecnologico rispetto a quello di Konami : )

Al netto che comunque le animazioni non son male nel titolo giapponese...
Non sono uno pignolo della grafica, ma quando un gioco di più di cinque anni fá ha la grafica migliore (PES20)e i miglioramenti non arrivano comincia a essere abbastanza grave…concordo le animazioni di efootball non sono male, ma penso che solo chi gioca su smartphone e tablet può essere felice della grafica proposta.
Chissà se su console si vedrà prima o poi un aumento di grafica.

Stiamo parlando di due cose diverse. Tu stai analizzando le abilità aggiuntive sul singolo giocatore. Il link è una opzione solo tattica e non ha niente di passivo.

Tutt'altro direi..

Si attiva quando si effettua un determinato movimento di squadra, come il giocatore A) sulla trequarti in fascia e cross, con il giocatore B) la punta che si smarca in area per il colpo di testa.
Perchè dici che è passivo?

Percentuale di realizzazione goal?
L'ho stimata con un 5%..
Passiva perché non la attivi tu in un qualsiasi momento.
Anche Aerial fort si attiva in determinate situazioni di campo,sui cross nella tua area. Scatto bruciante lo attivi tu,quando vuoi,in qualsiasi momento,in qualsiasi porzione di campo,basta che premi 2xR2. Questo intendo con passiva/attiva.

Non sono uno pignolo della grafica, ma quando un gioco di più di cinque anni fá ha la grafica migliore (PES20)e i miglioramenti non arrivano comincia a essere abbastanza grave…concordo le animazioni di efootball non sono male, ma penso che solo chi gioca su smartphone e tablet può essere felice della grafica proposta.
Chissà se su console si vedrà prima o poi un aumento di grafica.
Si ma tanto ci sono utenti che va bene lo stesso.
Utenti che dopo 5 anni continuano a sperare in qualcosa offline.
Utenti che criticano le amichevoli come unica soluzione ma poi il 15 agosto scaricano il gioco e vedono il granello migliorato in un gioco prettamente per il DT.
Ha ragione @Lele74 quando vede in un link per DT una miglioria ma viene criticata xchè non è per squadre autentiche.
Per loro c'è FC26 e se non piace c'è 50 giochi alternativi, non EF che non è x l offline con squadre autentiche.
Ma in 5 anni capisco che è una cosa difficile da comprendere.
Prossima puntata dicembre. In attesa della ML dei campionati ecc ecc....

Utenti che criticano le amichevoli come unica soluzione ma poi il 15 agosto scaricano il gioco e vedono il granello migliorato in un gioco prettamente per il DT.
Ha ragione @Lele74 quando vede in un link per DT una miglioria ma viene criticata xchè non è per squadre autentiche.
Per loro c'è FC26 e se non piace c'è 50 giochi alternativi, non EF che non è x l offline con squadre autentiche.

Si ma anche meno cristiano. Chettefrega a te se qualcuno critica l'assenza di modalità e poi ci gioca lo stesso perché gli piace???
O perché non va su fc26 o altri giochi e rimane qua a fare amichevoli con applicazione esterna?
Te hai deciso di non giocarci, ci sta. altri invece si.
Il mondo è bello perché vario ed ognuno può tranquillamente scegliere come "buttare"/investire il proprio tempo libero come più gli piace ; )

Si ma anche meno cristiano. Chettefrega a te se qualcuno critica l'assenza di modalità e poi ci gioca lo stesso perché gli piace???
O perché non va su fc26 o altri giochi e rimane qua a fare amichevoli con applicazione esterna?
Te hai deciso di non giocarci, ci sta. altri invece si.
Il mondo è bello perché vario ed ognuno può tranquillamente scegliere come "buttare"/investire il proprio tempo libero come più gli piace ; )
Sicuro, ma allora evitiamo le ripetizioni.
Uno lo scarica ci gioca, si diverte ok,
Ma ripetere il perché Konami non mette la ML, il perché Konami non mette un campionato o criticare le novità solo xchè si deve usare il DT sapendo la direzione presa da Konami è una cosa ripetitiva e poco intelligente.
Ricorda che in tutti i forum di Pes, questo è l unico dove alcuni utenti non riescono a digerire la strada intrapresa da Konami.

Sicuro, ma allora evitiamo le ripetizioni.
Uno lo scarica ci gioca, si diverte ok,
Ma ripetere il perché Konami non mette la ML, il perché Konami non mette un campionato o criticare le novità solo xchè si deve usare il DT sapendo la direzione presa da Konami è una cosa ripetitiva e poco intelligente.
Ricorda che in tutti i forum di Pes, questo è l unico dove alcuni utenti non riescono a digerire la strada intrapresa da Konami.
Secondo me ormai anche gli speranzosi più incalliti (come il sottoscritto) hanno perso ogni speranza di poter vedere l offline in EF … tant e che personalmente acquisterò sicuramente FC26 cercando di farmelo piacere (Authentic Gameplay + sliders + forse mod) … chiaro e che sul campo, al netto di varie lacune tra cui la gestione falli e arbitraggio (lacuna gravissima ma l attuale Fc25 non è che sia tanto meglio anzi) il gameplay è notevole quindi ci si arrabatta con quel che si può per giocarci … ma sull offline penso ormai che tutti ci abbiam messo una pietra sopra.
Dopo … alla fine … per come la vedo io … il campo e tutto … quindi preferisco un compromesso (amichevoli inutili + app esterna) a un contorno e modalita da favola ma un campo che non mi convince … c e pero da dire una cosa come ho scritto tempo fa: ormai lato offline dipende solo da EA, non da Konami … se EA migliora in campo tutti i player offline vireranno di la perche per tutto il resto (modalita incluse) e di un altro livello ... come va riconosciuto e apprezzato lo sforzo di EA di sviluppare una componente offline autentica per quella fetta di community che non ama l online, le squadre dei sogni, i giocatori cyborg e tutti gli eccessi inverosimili che ruotano intorno a questa nuova moda dei calcistici ...
Quando leggo @zona Cesarini scrivere del doppio booster in velocità mi vengono i brividi ... e onestamente non voglio neanche sapere cosa sia anche se lo immagino ... una carta di un giocatore che incrementa la velocità (a velocità supersonica) sull allungo sfera manuale (doppio R2) ... e pensare che anni fa cambiare a mano tramite editor un valore statistico anche di 1 solo punto, nei tornei offline PvP che facevo coi miei amici a casa, era assolutamente vietato ... ci si doveva attenere rigorosamente al DB originale impostato da Konami

Ultima modifica:
Secondo me ormai anche gli speranzosi più incalliti (come il sottoscritto) hanno perso ogni speranza di poter vedere l offline in EF … tant e che personalmente acquisterò sicuramente FC26 cercando di farmelo piacere (Authentic Gameplay + sliders + forse mod) … chiaro e che sul campo, al netto di varie lacune tra cui la gestione falli e arbitraggio (lacuna gravissima ma l attuale Fc25 non è che sia tanto meglio anzi) il gameplay è notevole quindi ci si arrabatta con quel che si può per giocarci … ma sull offline penso ormai che tutti ci abbiam messo una pietra sopra.
Dopo … alla fine … per come la vedo io … il campo e tutto … quindi preferisco un compromesso (amichevoli inutili + app esterna) a un contorno e modalita da favola ma un campo che non mi convince … c e pero da dire una cosa come ho scritto tempo fa: ormai lato offline dipende solo da EA, non da Konami … se EA migliora in campo tutti i player offline vireranno di la perche per tutto il resto (modalita incluse) e di un altro livello ... come va riconosciuto e apprezzato lo sforzo di EA di sviluppare una componente offline autentica per quella fetta di community che non ama l online, le squadre dei sogni, i giocatori cyborg e tutti gli eccessi inverosimili che ruotano intorno a questa nuova moda dei calcistici ...
Quando leggo @zona Cesarini scrivere del doppio booster in velocità mi vengono i brividi ... e onestamente non voglio neanche sapere cosa sia anche se lo immagino ... una carta di un giocatore che incrementa la velocità (a velocità supersonica) sull allungo sfera manuale (doppio R2) ... e pensare che anni fa cambiare a mano tramite editor un valore statistico anche di 1 solo punto, nei tornei offline PvP che facevo coi miei amici a casa, era assolutamente vietato ... ci si doveva attenere rigorosamente al DB originale impostato da Konami
Questo è scatto bruciante,2xR2
Altro non è che,senza R2 premuto,scattare in una direzione improvvisamente premendo 2xR2. Ti da un vantaggio in termini di allungo sul/sui difensori e puoi prendere di sorpresa il portiere.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Questo è scatto bruciante,2xR2
Altro non è che,senza R2 premuto,scattare in una direzione improvvisamente premendo 2xR2. Ti da un vantaggio in termini di allungo sul/sui difensori e puoi prendere di sorpresa il portiere.
In effetti è un'accelerazione boostata rispetto al valore statistico "standard" accelerazione.
Ma ci sta ... stiamo parlando ahimè di match giocati con Squadre dei Sogni .... comunque quando ci penso non ho giocato 1 match in 4 anni con la Squadra dei Sogni intesa come giocatori boostati, defunti, epici, leggende, etc

Bravo. Solita pagliacciata ogni 6 mesi....

• Mi piace
Reazioni: marcicella
In effetti è un'accelerazione boostata rispetto al valore statistico "standard" accelerazione.
Ma ci sta ... stiamo parlando ahimè di match giocati con Squadre dei Sogni .... comunque quando ci penso non ho giocato 1 match in 4 anni con la Squadra dei Sogni intesa come giocatori boostati, defunti, epici, leggende, etc
Se ci pensi sono abilità specifiche di alcuni giocatori. Del Piero ha blitz curler,un tiro a giro spiovente,molto più efficace. Come era negli anni d'oro,il famoso tiro alla Del Piero.
Io in Dream team gioco solo con giocatori attuali,gli epici,ritirati o defunti,possono anche toglierli per me.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il punto è che l'aver ucciso PES e l'aver tirato fuori il Fornite dei calcistici è stata per Konami una scelta commercialmente vincente.

Se ci pensi sono abilità specifiche di alcuni giocatori. Del Piero ha blitz curler,un tiro a giro spiovente,molto più efficace. Come era negli anni d'oro,il famoso tiro alla Del Piero.
Io in Dream team gioco solo con giocatori attuali,gli epici,ritirati o defunti,possono anche toglierli per me.
In effetti vista così restituisce una sensazione diversa … tipo la maledetta di Pirlo o Juninho per capirci … o il sx d esterno pazzesco di Roberto Carlos … diciamo che sarebbe bello vedere di “default” animazioni mirate per certi giocatori senza pero che siano vincolate a delle carte … ma va beh … la direzione di konami e questa quindi inutile sperare altro … comunque sto aggiornando il pc da Windows 10 a 11 poi iniziò a giocare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ho fatto un bel po di partite e devo dire che post patch inizia ad essere divertente anche contro la cpu. Sicuramente è piu libero e godibile però la IA dei compagni deve ancora migliorare. Ci sono volte in cui in pieno contropiede gli attaccanti sbagliano totalmente i movimenti portandoti l'avversario addosso. Ok non avere il team mate però almeno fammi una IA furba. Altra cosa, i portieri non escono MAI nell'1 vs 1. Detto ciò, direi che è un bel giochino con cui intrattenersi ogni tanto

Ho fatto un bel po di partite e devo dire che post patch inizia ad essere divertente anche contro la cpu. Sicuramente è piu libero e godibile però la IA dei compagni deve ancora migliorare. Ci sono volte in cui in pieno contropiede gli attaccanti sbagliano totalmente i movimenti portandoti l'avversario addosso. Ok non avere il team mate però almeno fammi una IA furba. Altra cosa, i portieri non escono MAI nell'1 vs 1. Detto ciò, direi che è un bel giochino con cui intrattenersi ogni tanto
Il problema purtroppo per noi player offline è la longevità ... dopo così tanti anni, senza modalità, anche l effetto wow (su cui mi voglio esprimere meglio piu avanti) che accende la fiamma in occasione di una nuova release svanisce dopo poco perché la voglia di giocare senza stimoli inevitabilmente cessa ....

In merito all effetto wow dato ad es. dal passaggio da EF25 ad EF26, non che ai tempi di PES Konami innovasse chissà cosa, ma oggi col progetto EF siamo ai minimi storici ... davvero troppo poco in termini di innovazione e novità questo EF26: bello sicuramente vedere e leggere il changelog in cui si possono apprezzare le limature gameplay (falli e arbitraggio a parte esclusi perché l attuale livello di queste 2 caratteristiche del gameplay e scandaloso) ma la vera novità di EF26 cos e???

Il link up???? Ok bello, interessante, condivido tutto ciò che ha scritto @Lele74 ma anche la visione meno ottimistica di @zona Cesarini però onestamente non è una novità che potrebbe essere definita il cuore di EF26 ... o uno sguardo al futuro lato innovazione

Se si guarda "sulla carta" cosa ha proposto la concorrenza, Konami fa davvero ridere ... certo, bisognerà poi verificare sé tutta la proposta è reale o è tutto fumo e niente arrosto però caspita per lo meno si avverte il passaggio da una edizione all altra ...

E mi dispiace dirlo ma anche in tal caso Konami non ha scuse perché a suo tempo aveva deciso di interrompere col numero delle edizioni, EF23, EF24, EF25, EF26 etc per poi tornare sui suoi passi e reinserire il numero delle edizioni.

Così facendo ed uscendo nel solito periodo (agosto/settembre) è inevitabile che il pubblico si aspetti qualcosa di nuovo ...

Io sto aggiornando il pc da Windows 10 a Windows 11 ... doveva essere una banalità e invece ci sto impiegando un po' perché c erano delle impostazioni che non andavano bene ... però non è che abbia chissà quale voglia di accelerare le tempistiche ... un tempo sarei stato pronto dopo poche ore dalla smania di testare il nuovo gp che però è anche vero ho già provato su ps5

Ultima modifica:
@Lucawe11 lo scrivo qui perché alla fine sono novità al gameplay e, a parte il link up di cui abbiamo già parlato (anche se poco) che, finalmente, hanno inserito un sistema tattico degno di questo nome (spero venga migliorato e non abbandonato) per me questa versione è stata un vero cambio di passo importante per il gameplay.. davvero inaspettato, ma che impatta molto positivamente.

Parlo della stamina, dove finalmente incide sulla velocità di corsa, e non solo sull’accelerazione, rendendo le prestazioni fisiche più realistiche, e quando cala la stanchezza, si vede (e si sente) anche online contro giocatori overall oltre i 100, ed era ora che anche per loro il calo sia tangibile sulle prestazioni.

È rivolta a tutti quelli che prima abusavano/abusano di pressing ultra offensivi irrealistici. Adesso se fai pressing costante per più di 20' la stamina cala drasticamente.

Anche offline c'è stato un grandissimo passo in avanti.
Anche la A.I della cpu non scatta più perennemente al 100% della sua velocità chessò per recuperare o per impostare, ma dosa (circa 60/70%) la velocità degli scatti, riducendildi fatto il ritmo di gioco e diminuendo quel fastidioso "ping pong" che si verificava ogni volta perdevi/recuperavi la palla, con ripartenze-flipper.

Detto questo, reputo ugualmente il gioco molto insufficente. Anche se le modifiche migliorano nettamente il gameplay, questo gioco gratis non è rivolto ad un pubblico da console di ultima generazione, nè per i PC di fascia alta, ma rivolta alla old-gen casalinga ed ai cellulari.

Se fosse stato in vendita, non lo avrei senz'altro acquistato.

E mi dispiace dirlo ma anche in tal caso Konami non ha scuse perché a suo tempo aveva deciso di interrompere col numero delle edizioni, EF23, EF24, EF25, EF26 etc per poi tornare sui suoi passi e reinserire il numero delle edizioni.

Così facendo ed uscendo nel solito periodo (agosto/settembre) è inevitabile che il pubblico si aspetti qualcosa di nuovo ...

I free to play in realtà non hanno mai un passaggio di edizioni e efootball non fà eccezione, in un free to play di solito li chiamano stagioni ma solo konami sforna un free to play e mantiene ancora la numerazione 24/25/26 ect quando in realtà non è così nei free to play ad aggiornamento continuo.
Anche io avevo notato questa cosa, mettono l' anno ma alla fine è il semplice aggiornamento stagionale che fanno tutti i free to play questo perchè in Konami (purtroppo ne resto convinto) sono rimasti 4 bambolotti jappo a gestire il progetto che magari nell' era dei Fortnite è anche un vantaggio, continuo a non spiegarmi come e chi possa aver tirato fuori quel gameplay, il gameplay è quello che stona (in positivo) con tutto il resto della gestione del progetto.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lucawe11
I free to play in realtà non hanno mai un passaggio di edizioni e efootball non fà eccezione, in un free to play di solito li chiamano stagioni ma solo konami sforna un free to play e mantiene ancora la numerazione 24/25/26 ect quando in realtà non è così nei free to play ad aggiornamento continuo.
Anche io avevo notato questa cosa, mettono l' anno ma alla fine è il semplice aggiornamento stagionale che fanno tutti i free to play questo perchè in Konami (purtroppo ne resto convinto) sono rimasti 4 bambolotti jappo a gestire il progetto che magari nell' era dei Fortnite è anche un vantaggio, continuo a non spiegarmi come e chi possa aver tirato fuori quel gameplay, il gameplay è quello che stona (in positivo) con tutto il resto della gestione del progetto.
Infatti il gameplay, pur con tante problematiche, perfino contro l'IA è (potenzialmente) di livello.
Ovvio, non mi soffermo nemmeno sul comparto tattico (a rivedere l'altro giorno il video di Pes2014 viene veramente da piangere) limitatissimo.
Ieri ho guardato qualche spezzone di St.Mirren - Rangers, e non siamo molto distanti da quello che EFootball replica sul campo.

Il pressing a tutto campo lo fanno ormai tutti.
E' un continuo correre senza quasi pause.
Anche le squadre più deboli, quando possono, tendono a fraseggiare.

Ci sono però in EFootball tre grosse carenze rispetto alla realtà
Due sono sicuramente volute da Konami, la terza non so.

1) i falli quasi inesistenti. Magari non tanti quanti ne vorrebbe Luca, il calcio è cambiato anche in questo, ma certamente devono essere aumentati. Soprattutto da parte delle squadre tecnicamente inferiori. Nella partita di ieri, Rangers solo 8 ma St.Mirren 17.
2) la percentuale di passaggi completati. Anche in questo caso, specialmente da parte della squadra inferiore. Anche qui, ieri, Rangers 88%, St,Mirren 68%. Poi magai se i passaggi della cpu non finissero praticamente sempre esattamente sui piedi dei compagni, sarebbe ancora meglio
3) certi micromovimenti, che soprattutto a velocità 0 sono poco realistici. Può essere nei dribbling, nei recuperi, ma anche magari negli interventi per togliere il pallone con torsioni del piede a 90 gradi rispetto alla direzione di corsa

Sistemati questi 3 aspetti, fondamentali ma almeno i primi due sono scelte di Konami, il gameplay anche contro l'IA sarebbe di alto livello, e concordo con te che lo ha creato sembra essere di un altro livello rispetto a chi gestisce il gioco in generale.