eFootball - Notizie, immagini e video

dici?

anche se fosse una errata traduzione, ma che c'entra la parola "bingo"? boh, comunque siamo sempre alle solite.. il gioco questo è e questo rimane. A me fa pena e sono più di tre anni che l'ho tolto.

E a che ci sono vi devo dire, grazie a questa decisione ho potuto dedicare quel (poco) tempo che ho per i videogames per fare altre esperienze, finire altri giochi, tipo

- Cyberpunk 2077
- AC Valhalla
- AC Odissey
- AC Origins
- The Last Of Us 2
- Captain Tsubasa
- Kingdom Come Deliverance
- Mafia I, Mafia II, Mafia III
- Metal Gear Survive
- Ghost of Tsushima
- The Witcher III Wild Hunt
- GTA V
- Death Stranding
- Resident Evil Village
- Days Gone
- AC Mirage (in game tutt'ora)
- Call of Duty Modern Warfare III (in lista di attesa)
- Resident Evil 2 Remastered (in lista di attesa)
-
Civilization VI (PC)
- Humankind (PC)

Grazie a questi videogames ho fatto "esperienze" interessanti, conosciuto storie, personaggi, luoghi che sicuramente hanno reso la mia esperienza di videogiocatore più profonda.

In questo senso, se ci fosse stato un gioco di calcio "serio" negli ultimi cinque anni sicuramente avrei destinato il 70% del mio tempo a questo, e dunque non avrei avuto la possibilità temporale di fare altre esperienze videoludiche.

La sua assenza ha creato un vuoto che mi ha portato a cercare altro, ma prima che si dica "allora devi ringraziare Konami" già dico, col Kaiserslautern che dico grazie a Konami, casomai il grazie lo devo dire a me stesso che nei videogames così come nella vita riesco sempre ad adattarmi a qualsiasi cosa mi capiti intorno (ma questa è un'altra storia)

Fine della digressione
Stessa cosa capitata a me, per non voler ammettere che i calcistici non sono al passo con i tempi mi sono per anni perso altri giochi che mi danno soddisfazioni impareggiabili. Mò basta aspettare il santo graal.

Ultima modifica:
Calma bagai, calma!

@Matprogress non esagerare : )
Hai due topic per parlare del gioco oltre a poter aprirne quanti se ne vuole per argomenti specifici (mai capito perché in questo forum la gente posti solo nei topic in evidenza quando da che mondo è mondo i forum son fatti di discussioni specifiche e non unici calderoni)

Questo è il topic delle news che sai bene che se ci sono escono col contagocce che Konami non è di certo famosa per la comunicazione.
Se ci atteniamo esclusivamente alle notizie sta discussione dovrebbe essere chiusa da tempo.
Quindi ci sta divagare un po'...
In sto caso un utente ha esclusivamente portato la sua esperienza facendo notare che grazie a questo gioco (che non usa più) ne ha scoperti e recuperati altri. Tutto qua e di certo non giustifica la tua risposta rabbiosa ; )

Quindi cerchiamo tutti di abbassare i toni, che si parla di un videogioco!
Grazie

Calma bagai, calma!

@Matprogress non esagerare : )
Hai due topic per parlare del gioco oltre a poter aprirne quanti se ne vuole per argomenti specifici (mai capito perché in questo forum la gente posti solo nei topic in evidenza quando da che mondo è mondo i forum son fatti di discussioni specifiche e non unici calderoni)

Questo è il topic delle news che sai bene che se ci sono escono col contagocce che Konami non è di certo famosa per la comunicazione.
Se ci atteniamo esclusivamente alle notizie sta discussione dovrebbe essere chiusa da tempo.
Quindi ci sta divagare un po'...
In sto caso un utente ha esclusivamente portato la sua esperienza facendo notare che grazie a questo gioco (che non usa più) ne ha scoperti e recuperati altri. Tutto qua e di certo non giustifica la tua risposta rabbiosa ; )

Quindi cerchiamo tutti di abbassare i toni, che si parla di un videogioco!
Grazie
Si fino a qualche annetto fa, anch'io ne ho aperto qualcuno...ma negli ultimi tempi come ne apri 1 arriva come un fulmine @tecnova e te lo chiude, quindi pochi sono i temerari che ancora ci provano😂🤣😂🤣

Per come é adesso il gioco invece bisogna parlare anche di questo.
visto che le novità del 26 sono solo nuove carte più belle, appunto per attirare gente che a sto punto ha qualche problema.
Lo só, molti non vogliono sentirselo dire, ma spendere di continuo solo per qualche punto di abilità in più su carte uscite più volte si chiama LUDOPATIA.

Ognuno é libero di fare quello che vuole con proprio soldi ci mancherebbe, l’ho anche già detto, però se spendi 1.000 euro solo sul gusto di trovare una carta nuova con qualche punto abilitá in più,ripeto hai qualche problema…
Hai citato le scommesse sportive, bravo quello é un buon esempio, quanti anche sfondati di soldi hanno avuto problemi di ludopatia ?
Anche nel mondo del calcio ultimamente e non solo.

Per come la vedo io adesso sto giochino se hai la squadra giá pronta é inutile spendere euro, anche se ti presentano la carta nuova che in realtà è vecchia ma con qualche punto abilitá in più…attenzione poi agli youtuber che ve la propongono, perché loro i soldi non li spendono.

Mai come prima in questo e football26 che arriverà, bisogna proprio parlare di LUDOPATIA, perché é quello che cercano di offrire.
Però magari ogni 2 anni cambi telefono da 1.000 euro ....

Novità degli ultimi 10 anni???

Foto un po piu nitide???

Cellularpatia?????

Io ho sempre preso macchine usate... non me n è mai fregato nulla di macchine nuove.... una cosa che appena esci dal salone vale 10mila euro in meno.....

Chi lo fa che malattia ha???

La scoreggia sul sedile di un altro culo vale 10mila euro????

Scoreggiopatia???

Pazzesco come se uno spende 0.50/1/2 euro al giorno per un qualcosa che magari sfrutta tutti i giorni .. viene considerato ludopatico... follia...

• Mi piace
Reazioni: galsenthug

Foto un po piu nitide???

Cellularpatia?????

Io ho sempre preso macchine usate... non me n è mai fregato nulla di macchine nuove.... una cosa che appena esci dal salone vale 10mila euro in meno.....

Scoreggiopatia???

Pazzesco come se uno spende 0.50/1/2 euro al giorno per un qualcosa che magari sfrutta tutti i giorni .. viene considerato ludopatico... follia...
Premesso che il telefono lo cambio ogni cinque anni più o meno…ma non interessa a nessuno e non ha senso dirlo, come tutto il tuo discorso praticamente.

Pazzesco. Follia. Si.

Ultima modifica:
Purtroppo devo ammettere anche io che ci sto giocando in questi giorni e lato gameplay mi sta piacendo moltissimo (avevo scaricato FC 25 showcase che e' praticamente una demo) mi dispiace non ce la faccio in campo non c è paragone e devo dire che settando bene il TV anche graficamente rende bene sugli stadi giusti... vediamo cosa fanno all aggiornamento come ho letto in giro porteranno dei miglioramenti grafici potrebbe essere interessante...a questo punto con una modalità edit e qualche evento in più online non me ne vogliano gli offliners ma per me sarebbe quasi perfetto così...una cosa che però mi preoccupa un po' è questa cax.....o d intesa che hanno voluto inserire nel Dream team che già solo perché è una scopiazzata della concorrenza mi fa un po' sfavare... spero non influisca molto ma ho paura che sia il contrario... anche se mi e venuto il dubbio che FC 25 l' abbia tolta da quando ha cominciato a mischiare nel fut giocatori maschi con femmine?se qualcuno ci gioca magari sa rispondere grazie
Anche io ci sto giocando molto, sono in seconda divisione,
vedo se riesco ad arrivare in prima divisone. L’unico obbiettivo rimasto.
Mi sarebbe piaciuto fare un semplice campionato, siamo nel 2025 e avere un gioco dove non puoi simulare un campionato é la cosa più insulsa e ridicola. Peccato.

dici?

anche se fosse una errata traduzione, ma che c'entra la parola "bingo"? boh, comunque siamo sempre alle solite.. il gioco questo è e questo rimane. A me fa pena e sono più di tre anni che l'ho tolto.

E a che ci sono vi devo dire, grazie a questa decisione ho potuto dedicare quel (poco) tempo che ho per i videogames per fare altre esperienze, finire altri giochi, tipo

- Cyberpunk 2077
- AC Valhalla
- AC Odissey
- AC Origins
- The Last Of Us 2
- Captain Tsubasa
- Kingdom Come Deliverance
- Mafia I, Mafia II, Mafia III
- Metal Gear Survive
- Ghost of Tsushima
- The Witcher III Wild Hunt
- GTA V
- Death Stranding
- Resident Evil Village
- Days Gone
- AC Mirage (in game tutt'ora)
- Call of Duty Modern Warfare III (in lista di attesa)
- Resident Evil 2 Remastered (in lista di attesa)
-
Civilization VI (PC)
- Humankind (PC)

Grazie a questi videogames ho fatto "esperienze" interessanti, conosciuto storie, personaggi, luoghi che sicuramente hanno reso la mia esperienza di videogiocatore più profonda.

In questo senso, se ci fosse stato un gioco di calcio "serio" negli ultimi cinque anni sicuramente avrei destinato il 70% del mio tempo a questo, e dunque non avrei avuto la possibilità temporale di fare altre esperienze videoludiche.

La sua assenza ha creato un vuoto che mi ha portato a cercare altro, ma prima che si dica "allora devi ringraziare Konami" già dico, col Kaiserslautern che dico grazie a Konami, casomai il grazie lo devo dire a me stesso che nei videogames così come nella vita riesco sempre ad adattarmi a qualsiasi cosa mi capiti intorno (ma questa è un'altra storia)

Fine della digressione
Nel 2026 se non ci saranno sorprese uscirà GTA6.
Sarà impossibile per molti avviare l’app di efootball penso…visto anche le grandi novità in arrivo.:D

(È Giusto un mio pensiero), ma credo che sei solo capitato nel giorno col vento a favore. A me capita a corrente alternata, non parlo di vittorie, ma di fluidità del gioco, fraseggi, parate incredibili ecc. Mi illudo per un giorno e poi il giorno dopo ho in campo dei giocatori di marmo che non azzeccano mezzo passaggio ecc. Fammi sapere se domani non è cambiato niente, magari "è successo il miracolo" che tutti noi aspettiamo da anni.

Stasera ho giocato solo qualche partita dopocena... le good vibes restano immutate...

E' veloce ed arcade... indubbiamente... ma anche PES6 lo era...

Però lo trovo dannatamente pulito e non caotico sia in difesa che in attacco... ti da proprio soddisfazione costruire le azioni in entrambe le fasi... rispetto agli ultimi classici PES non si sentono i binari e si segna in decine di modi diversi...

Per me questo gameplay, online, è superiore a quello di PES21...

Rispetto a PES21 però paga il crossplay in termini di grafica "slavata" ed anonima, molto lontana dal realismo e dalla cura per i dettagli grafici della serie... e paga anche un ecosistema ancora più spoglio che strizza eccessivamente l'occhio alle modalità dei giochi per mobile...

Foto un po piu nitide???

Cellularpatia?????

Scoreggiopatia???

A parte il fatto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e, capisco il punto, ma secondo me si sta un po’ confondendo il discorso.

Nessuno dice che spendere 1 o 2€ al giorno su un gioco sia di per sé un problema. Il punto è come lo fai e perché. Se uno ci mette dei soldi con criterio, come spende su qualsiasi altra passione, va benissimo. Ma se inizia a farlo per frustrazione, ansia, o in modo compulsivo, lì sì che si parla di ludopatia. Non è la cifra, è il comportamento che fa la differenza.

Poi ogni hobby ha i suoi eccessi e sono d'accordo con te. C’è chi cambia telefono ogni anno per fare due foto migliori, chi prende la macchina nuova per sentirsi realizzato, chi shoppetta sui giochi per sentirsi competitivo. Nessuna di queste cose è una “malattia” finché non ti controllano loro.

Ironizzare su tutto con scoreggiopatia ecc. fa ridere, ok, ma alla fine il problema vero esiste, ed è il motivo per cui tanti ragazzi e adulti si trovano a spendere senza controllo, spesso anche senza accorgersene..

Alla fine sta tutto lì. Non criminalizzare il gioco, ma essere onesti su come lo si vive, quello si.

Stasera ho giocato solo qualche partita dopocena... le good vibes restano immutate...

E' veloce ed arcade... indubbiamente... ma anche PES6 lo era...

Però lo trovo dannatamente pulito e non caotico sia in difesa che in attacco... ti da proprio soddisfazione costruire le azioni in entrambe le fasi... rispetto agli ultimi classici PES non si sentono i binari e si segna in decine di modi diversi...

Per me questo gameplay, online, è superiore a quello di PES21...

Rispetto a PES21 però paga il crossplay in termini di grafica "slavata" ed anonima, molto lontana dal realismo e dalla cura per i dettagli grafici della serie... e paga anche un ecosistema ancora più spoglio che strizza eccessivamente l'occhio alle modalità dei giochi per mobile...
Ma tu su che piattaforma giochi?

A parte il fatto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e, capisco il punto, ma secondo me si sta un po’ confondendo il discorso.

Nessuno dice che spendere 1 o 2€ al giorno su un gioco sia di per sé un problema. Il punto è come lo fai e perché. Se uno ci mette dei soldi con criterio, come spende su qualsiasi altra passione, va benissimo. Ma se inizia a farlo per frustrazione, ansia, o in modo compulsivo, lì sì che si parla di ludopatia. Non è la cifra, è il comportamento che fa la differenza.

Poi ogni hobby ha i suoi eccessi e sono d'accordo con te. C’è chi cambia telefono ogni anno per fare due foto migliori, chi prende la macchina nuova per sentirsi realizzato, chi shoppetta sui giochi per sentirsi competitivo. Nessuna di queste cose è una “malattia” finché non ti controllano loro.

Ironizzare su tutto con scoreggiopatia ecc. fa ridere, ok, ma alla fine il problema vero esiste, ed è il motivo per cui tanti ragazzi e adulti si trovano a spendere senza controllo, spesso anche senza accorgersene..

Alla fine sta tutto lì. Non criminalizzare il gioco, ma essere onesti su come lo si vive, quello si.
Il fatto è che quasi ogni carta che esce viene esaltata dall'influencer/youtuber di turno come "rotta","la carta che rompe il gioco",quando poi,dipende da Konami. Uscì Koller e tutti via di cross,la prima settimana era sempre gol,poi altre carte,gameplay dai cross nerfato,e Koller depotenziato. Uscito Pelé,incontrato più volte contro,nulla di che. Però quel tipo di comportamento spinge all'acquisto. Sta cambiando la tendenza,si comincia a dire che non vale la pena spendere,che carte uscite un anno fa ancora girano meglio di carte attuali. E sarebbe ora di non girare ogni pool che esce,per far capire a Konami che ci vuole altro,che non sia solo carte.

Il fatto è che quasi ogni carta che esce viene esaltata dall'influencer/youtuber di turno come "rotta","la carta che rompe il gioco",quando poi,dipende da Konami. Uscì Koller e tutti via di cross,la prima settimana era sempre gol,poi altre carte,gameplay dai cross nerfato,e Koller depotenziato. Uscito Pelé,incontrato più volte contro,nulla di che. Però quel tipo di comportamento spinge all'acquisto. Sta cambiando la tendenza,si comincia a dire che non vale la pena spendere,che carte uscite un anno fa ancora girano meglio di carte attuali. E sarebbe ora di non girare ogni pool che esce,per far capire a Konami che ci vuole altro,che non sia solo carte.
Il problema non è tanto la carta in sé, ma tutto il sistema che ci gira attorno. Ogni pool sembra fatto apposta per creare la sensazione che dice “questa volta ne vale davvero la pena” e giù a shoppare.

Intanto però il gameplay si adatta e si modifica, si sbilancia in base a quello che vogliono spingere e le persone ci cadono dentro come se non sapessero che è solo una "trappola".

Gli youtuber fanno il loro mestiere acchiappa visualizzazioni.. sappiamo quanto credibili posso essere e quanta mportanza dargli.
Dipende sempre da noi.

Esatto secondo me se a uno piace shoppare perché c'è un giocatore in particolare che lo attrae..io stesso l ho fatto..si deve stare attenti comunque a non farsi attrarre ogni settimana...faccio un esempio no..ho shoppato settimana scorsa e questa facendomi prendere la mano era circa un anno che non gli davo un euro... perché c era il pool con Adriano che dopo circa 10 giri ho trovato Baggio e me lo sono fatto andare bene...e ho smesso non è che ho speso 150 euro per prendere Adriano...poi ho messo altri 10 euro lunedì per vedere se con 10 giri avevo il culo di beccare uno tra messi Neymar o Suarez del pool MSN...HO trovato Iniesta tra l altro bella scoperta e mi sono fermato non è che ci ho buttato 300 euro visto che il pool è da 300 giocatori...ieri hanno messo un pool dove c è un Alexander Arnold che m interessa perché io lo ho ma ho la versione presa gratis con il contratto mirato che è comunque 98 di over all è il terzino destro più forte che ho in rosa..quello nel pool in questione tutto sbrilluccicoso mi pare che pompandolo con eventuali booster arriverebbe a 101...vedendolo li che poteva essere un upgrade del mio attuale Arnold essendo in div.3 da 2 partite mi sono detto perché non ci metto altri 10 euro per aumentare il valore della squadra perché mi può servire per quando incontrerò squadre più pompate della mia..poi ci ho pensato e ho detto ma è davvero fondamentale che spenda altri 10 euro per lui quando la mia attuale squadra è di tutto rispetto?che differenza mi farebbe adesso? perché non aspettare un pool più conveniente o magari qualche pool di contratti mirati dove prendere un terzino non magari con quell over all ma un pochino più basso ma che non ci spendo soldi...ecco tutta questa tiritera per dire che così come in efootball ma come nella vita in generale..konami ci può tentare avvolte tra virgolette ci si può cascare ma se ribadisco c è un giocatore interessante perché no dico io spendere qualche euro per avere la possibilità di averlo..l importante però è usare il cervello...sta a noi non cascare nel tranello..konami è lecito che giochi su certi punti deboli..poi si deve anche pensare che non per tutti il portafoglio è largo alla stessa maniera...per me 10 euro potrebbero avere la stessa importanza che per un altro ne hanno 100.. è difficile come argomento da affrontare.. non è giusto colpevolizzare chi shoppa come non è giusto giudicare chi non lo fa tutto sta nella misura in cui lo si fa..

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74
Il problema non è tanto la carta in sé, ma tutto il sistema che ci gira attorno. Ogni pool sembra fatto apposta per creare la sensazione che dice “questa volta ne vale davvero la pena” e giù a shoppare.

Intanto però il gameplay si adatta e si modifica, si sbilancia in base a quello che vogliono spingere e le persone ci cadono dentro come se non sapessero che è solo una "trappola".

Gli youtuber fanno il loro mestiere acchiappa visualizzazioni.. sappiamo quanto credibili posso essere e quanta mportanza dargli.
Dipende sempre da noi.
Si chiama "Metodo Konami per spennare i gonzi"
Con questo non intendo dire che tutti gli shoppatori sono gonzi, sia chiaro.
C'è chi spende con criterio e chi no.
Ma a Konami interessa solo trasformare clienti normali in gonzi.
Veramente pensate che a Konami freghi ancora qualcosa di cosa ci piace?!
Konami-pensiero: "NO, l'importante è che spendiate il più possibile. Chissenefrega se il gioco ha problemi, non ci sono modalità decenti, server e grafica pietosi, ecc.. Basta che spendete i vostri soldi. E per invogliarvi a farlo potenzio carte nuove, poi le indebolisco così ne comprate altre."

p.s.: EA non è diversa da anni col FUT, siamo noi a dover stare attenti. Però almeno EA fornisce qualcosa di decente per giocare anche senza shopping/online. E' vero il gioco costa mentre EF è gratis, ma ormai fatico anche solo a metterli a a confronto, non mi sembrano più dei veri rivali come in passato.

Foto un po piu nitide???

Cellularpatia?????

Scoreggiopatia???

Il ragionamento da fare piuttosto sarebbe un altro.
Leggo in giro di situazioni un pò "strane"...dove in certi casi sembra che la partita debba prendere una certa direzione.
Per intenderci...tipo i mostri che vedeva ciompix...
Questo sarebbe grave...perché in quel caso potrebbe spingere in modo subdolo la gente ad acquistare per rinforzare la squadra.
Dovrebbe esserci una garanzia di correttezza e trasparenza nel gioco.
Io non so se queste situazioni siano vere eh...riporto solo quello che ho letto in giro...ma io non ci gioco quindi non saprei dire.

Leggo in giro di situazioni un pò "strane"...dove in certi casi sembra che la partita debba prendere una certa direzione.
Questo sarebbe grave...perché in quel caso potrebbe spingere in modo subdolo la gente ad acquistare per rinforzare la squadra.
Io non so se queste situazioni siano vere eh...riporto solo quello che ho letto in giro...ma io non ci gioco quindi non saprei dire.
a livello difensivo ci sono parecchi buchi pure da giocatori con overall alti. non so se sono fatti apposta per farti spendere soldi alla ricerca del difensore super pompato. visto i buchi difensivi ci sono sempre stati , ma con l'attuale game play li trovo peggiorati, e poi è ritornato il difetto del giocatore rimane fermo se la palla passa vicina, non siamo ai livelli di pes 2020 e 2021. ma guarda caso succede solo se ce un attaccante vicino, e il difensore rimane fermo senza intervenire, lasciando passare il pallone, quando basta allungare la gamba per stopparlo.

ma credo sia un bug di programmazione perchè lo fanno pure i giocatori della cpu, ma in quel caso nessuno si lamenta visto è a favore.

sembra proprio non ci sia l'animazione di allungare la gamba quindi il giocatore rimane fermo.

poi ci sono partite dove ogni tiro dell'avversario è un gol. ed è rimasto "il bug" del tiro di precisione se fatto on line indipendente dal giocatore o dal portiere, se si centra la porta è gol assicurato. e le partite finiscono con punteggi tennistici stile fifa.

Per curiosità sono andato a guardarmi un po' di youtuber che giocano online;taccci loro! La partita prende una direzione ben precisa a seconda del tempo,del risultato,delle azioni,del possesso palla! Insomma il famoso script che dà vantaggi al giocatore nel momento opportuno è vero, clamoroso. Che poi è quello che succede a fifa da una vita! Ma qui è veramente evidente,anche solo dal video.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Si chiama "Metodo Konami per spennare i gonzi"
Con questo non intendo dire che tutti gli shoppatori sono gonzi, sia chiaro.
C'è chi spende con criterio e chi no.
Ma a Konami interessa solo trasformare clienti normali in gonzi.
Veramente pensate che a Konami freghi ancora qualcosa di cosa ci piace?!
Konami-pensiero: "NO, l'importante è che spendiate il più possibile. Chissenefrega se il gioco ha problemi, non ci sono modalità decenti, server e grafica pietosi, ecc.. Basta che spendete i vostri soldi. E per invogliarvi a farlo potenzio carte nuove, poi le indebolisco così ne comprate altre."

p.s.: EA non è diversa da anni col FUT, siamo noi a dover stare attenti. Però almeno EA fornisce qualcosa di decente per giocare anche senza shopping/online. E' vero il gioco costa mentre EF è gratis, ma ormai fatico anche solo a metterli a a confronto, non mi sembrano più dei veri rivali come in passato.
È anche vero che efootball ti mette a disposizione giocatori gratuiti,se non vuoi spendere. Ci sono potw con overall 101,potw che valgono epic meno blasonati,Konami ha regalato tante carte,penso Viera,Romario,Del Piero,Inzaghi,Ambrosini,Beckenbauer,Adams,Vitor Baia,Serginho,Drogba,Messi,Pires con 700 monete,penso agli show time Darwin o Livakovic,che ho scelto,oppure a Van Basten e Bale ultimi presi gratis. Io avrò 500 giocatori in rosa,ma quelli per cui ho speso saranno 10 a dire tanto. Puoi mettere su una formazione di primissimo livello gratis. Se uno vuole spendere,per giocare ad alti livelli,se sa giocare,può farlo. Se uno spende per acquistare i giocatori che amava,può farlo,se uno non vuole spendere un centesimo,sa giocare,può arrivare in D1 tranquillamente con una squadra totalmente free a zero euro. Efootball è un gioco solo online,in cui puoi scegliere se spendere o meno. E per ora,la spesa nelle carte,non significa avere risultati positivi,il pad bisogna sempre saperlo usare alla lunga.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom