eFootball - Notizie, immagini e video

- 8gg al giorno del giudizio

21 luglio 2025

In questa data si decide tutto per il popolo OFFLINE del calcistico Konami, il RE delle simulazioni calcistiche.

Attendiamo questo momento confidando in un annuncio incredibile da parte di Konami.

Web in subbuglio: ci si aspetta molto da questa conferenza, incrociamo le dita … ricordo di seguito la frase clamorosa ufficiale scritta da Konami

“CREDETECI QUANDO VI DICIAMO CHE VI ASPETTA UNA GRANDE SORPRESA”

• Adoro
Reazioni: gemix76

21 luglio 2025

In questa data si decide tutto per il popolo OFFLINE del calcistico Konami, il RE delle simulazioni calcistiche.

Attendiamo questo momento confidando in un annuncio incredibile da parte di Konami.

Web in subbuglio: ci si aspetta molto da questa conferenza, incrociamo le dita … ricordo di seguito la frase clamorosa ufficiale scritta da Konami

Quelli della konami in questo momento

Allegati

• 3440-simpson-poliziotto-macchina-scrivere-inesistente.jpg
    3440-simpson-poliziotto-macchina-scrivere-inesistente.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 18
questo cambiamento è anche dovuto ai prezzi delle console tra l'altro in aumento dopo anni dall'uscita e al periodo storico in cui mediamente le famiglie hanno meno budget da dare ai figli, i giovani che hanno più disponibilità o quelli che guadagnano già da soli le continuano ad avere e comprare, tutti i prospetti del basket o del football americano delle scuole statunitensi hanno la loro ps5 o xbox con madden e nba eppure sono del 2007 se non del 2008 per fare un esempio
Ma che le console siano diventate un lusso? Dai, guardiamoci intorno oggi i genitori sborsano tranquillamente 3.000–5.000 euro per un cinquantino 50cc appena un figlio compie 14 anni, e quello non è un gioco, è status puro. Altro che Ps5 a 450 euro.

Il fatto è che la console non è più una priorità (come poteva esserlo prima) e i genitori preferiscono "investire" il denaro per il proprio figlio in qualcosa di più concreto (telefonini anche da 1.500 euro)

La console non è più da considerare una capriccio costoso, nello stesso momento in cui un genitore si indebita per una macchinina 50 e un cellulare di ultima generazione.
Neanche c'è più il bisogno neanche di meritarlo.. è un atto dovuto per il figlio.

Ma che le console siano diventate un lusso? Dai, guardiamoci intorno oggi i genitori sborsano tranquillamente 3.000–5.000 euro per un cinquantino 50cc appena un figlio compie 14 anni, e quello non è un gioco, è status puro. Altro che Ps5 a 450 euro.

Il fatto è che la console non è più una priorità (come poteva esserlo prima) e i genitori preferiscono "investire" il denaro per il proprio figlio in qualcosa di più concreto (telefonini anche da 1.500 euro)

La console non è più da considerare una capriccio costoso, nello stesso momento in cui un genitore si indebita per una macchinina 50 e un cellulare di ultima generazione.
Neanche c'è più il bisogno neanche di meritarlo.. è un atto dovuto per il figlio.
Anche perchè, 25 anni fa, la PS2 all'uscita costava 899.000 lire.
Anche solo facendo la conversione in euro non siamo lontani dai prezzi attuali, ma se pensiamo che è passato un quarto di secolo, direi che fosse molto più un lusso allora.

Quando vi inerpicate in ipotesi di macroeconomia, considerando il mercato mondiale che ha Konami, apprezzo sempre di più la dissacrante passione di @Lucawe11 che fondamentalmente se ne sbatte di tutto il resto e fanciullescamente attende il C L A M O R O S O

tecnicamente i videogiochi sono considerati così e non lo dico io, ci sono famiglie che si possono permettere anche 10 console ma molte che non se li possono permettere più non è che i ricchi sono aumentati nel corso dei decenni e comunque prima le console calavano di prezzo dopo due anni e ancora di più dopo quattrro in questa gen sono aumentate

Anche solo facendo la conversione in euro non siamo lontani dai prezzi attuali, ma se pensiamo che è passato un quarto di secolo, direi che fosse molto più un lusso allora.
il potere d'acquisto di questi ultimi anni con gli stipendi normali non è aumentato per le famiglie medie ma è diminuito , poi sarà un problema mio che sento tutti che si lamentano e non solo in Italia

Quando vi inerpicate in ipotesi di macroeconomia, considerando il mercato mondiale che ha Konami, apprezzo sempre di più la dissacrante passione di @Lucawe11 che fondamentalmente se ne sbatte di tutto il resto e fanciullescamente attende il C L A M O R O S O
Ho anche ceduto alla tentazione….konami è diabolica…ho reinstallato EF e onestamente dopo ca 25 match all altro gioco quando ho risentito pad alla mano il gameplay di EF (perché sappiamo tutti cosa significhi sentirlo pad alla mano) sono scoppiato a piangere .. stasera mi reinstallo tutte le patch di Endo e soci di evo-web e rinizio a giocare …

Il problema sono i giochi scadenti. Si contano su le dite di una mano videogiochi tripla A. Le console non possono reggere il confronto con gli smartphone su videogiochi studiati per monetizzazione in stile free-to-play.
Se prima si sceglieva la console solo per videogioare al videogioco preferito, ora è sufficente accendere il cellulare...

il potere d'acquisto di questi ultimi anni con gli stipendi normali non è aumentato per le famiglie medie ma è diminuito , poi sarà un problema mio che sento tutti che si lamentano e non solo in Italia
Ne so qualcosa....

Ma il punto è semplicemente che 25 anni fa una console costava, se vogliamo fare il semplice calcolo matematico, quasi 465 €.
Quindi non siamo lontani dai costi attuali.
Vero che il potere di acquisto è diminuito, ma vero anche che ci sono stati 25 anni di inflazione, alta o bassa a seconda dei periodi.

E' vero che adesso è più probabile prendere al figlio, diciamo, adolescente, lo smartphone da 1000 e passa euro mentre 25 anni fa si prendeva la console.

21 luglio 2025

"CREDETECI QUANDO VI DICAIMO CHE VI ASPETTA UNA GRANDE SORPRESA" detta dalla konami degli ultimi 4 anni...ha la stessa valenza e importanza di quando un politico italiano poco prima delle elezioni dice "VI PROMETTO MENO TASSE E STIPENDI PIU ALTI"......io poi da offliners dichiarato trentennale dai tempi di International superstar soccer posso solo che volere e sperare in un annuncio GRANDIOSO per EF riguardo allì'offline.....calcolando che non apro EF dal 18 aprile...!!! pero c'e un piccolo problema...LA KONAMI

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e ramses
Ne so qualcosa....

Ma il punto è semplicemente che 25 anni fa una console costava, se vogliamo fare il semplice calcolo matematico, quasi 465 €.
Quindi non siamo lontani dai costi attuali.
Vero che il potere di acquisto è diminuito, ma vero anche che ci sono stati 25 anni di inflazione, alta o bassa a seconda dei periodi.

E' vero che adesso è più probabile prendere al figlio, diciamo, adolescente, lo smartphone da 1000 e passa euro mentre 25 anni fa si prendeva la console.
se vogliamo dirla tutta ora ci sono anche più cose da comprare oltre al telefono ma comunque di fatto le fette della popolazione in regresso economico degli ultimi 5 anni stanno aumentanto e in molte parti del mondo, poi ci sono le famiglie che possono ancora permettersi questo e altro ma le fette di mercato di potenziali clienti per le console si stanno riducendo, inoltre alla fine la creatività del mondo videoludico sta in un abisso quindi alla fine attrae proprio meno per una combinazione di motivi

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses
<OT>
Comprata all' ipercoop al dayone, unica console presa appena uscita. Ricordo ancora gli occhi della commessa quando l'ha passata sullo scan code. Ma sei sicuro che la vuoi prendere?
Errore più grosso non potei fare, visto che per 6 mesi non uscirono giochi decenti praticamente. Poi Luglio 2001 Gt3 A-spec, SPETTACOLARE, ed a seguire MGS2 Sons of Liberty, GRANDIOSO.
Penso la console che ho sfruttato di più in assoluto.
</OT>

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Ho anche ceduto alla tentazione….konami è diabolica…ho reinstallato EF e onestamente dopo ca 25 match all altro gioco quando ho risentito pad alla mano il gameplay di EF (perché sappiamo tutti cosa significhi sentirlo pad alla mano) sono scoppiato a piangere .. stasera mi reinstallo tutte le patch di Endo e soci di evo-web e rinizio a giocare …
Non c'erano dubbi :rotfl:

Queste comunque sono le voci di corridoio (NON UFFICIALI) che circolano sul web .... non so ... mi pare un sogno ... dopo 4 anni .... ovviamente modalità a PAGAMENTO con pre-order il 14/08 per download il 28/08 .... speriamo non resti un sogno ... sarebbe il primo DLC a pagamento ... IN CRE DI BI LE
IMG_0502.jpeg

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e stnf74
Queste comunque sono le voci di corridoio (NON UFFICIALI) che circolano sul web .... non so ... mi pare un sogno ... dopo 4 anni .... ovviamente modalità a PAGAMENTO con pre-order il 14/08 per download il 28/08 .... speriamo non resti un sogno ... sarebbe il primo DLC a pagamento ... IN CRE DI BI LE
Visualizza allegato 329803
Ma voci di chi?...metti le fonti almeno no?

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN e gemix76
Questo è UFFICIALE ... dal sito konami

21-07-25, jappone, la presentazione parte la mattina ... qua dentro
IMG_0504.jpeg

Ma quel che interessa a noi è l ultimo appuntamento delle ore 17 nel Main Stage ...

annuncio legato al 30esimo anniversario di Pes/Winning Eleven ...

TRADOTTO IN LIVE IN 9 Lingue in tutto il mondo

Dai ragazzi non è la solita buffonata coi 4 ragazzini ... qua c è una presentazione pazzesca in cui Konami dedica 1 giornate intera all evento e PER ULTIMO farà l ANNUNCIO CLAMOROSO legato al 30esimo anniversario della serie ...

Annuncia 12 carte Dream team???? Non ci credo

will announce
- new in-game content
and
- licensing information
in celebration of the series' 30th birthday.

IMG_0503.jpeg

Ultima modifica:
Questo è UFFICIALE ... dal sito konami

21-07-25, jappone, la presentazione parte la mattina ... qua dentro
Visualizza allegato 329810

Ma quel che interessa a noi è l ultimo appuntamento delle ore 17 nel Main Stage ...

annuncio legato al 30esimo anniversario di Pes/Winning Eleven ...

TRADOTTO IN LIVE IN 9 Lingue in tutto il mondo

Dai ragazzi non è la solita buffonata coi 4 ragazzini ... qua c è una presentazione pazzesca in cui Konami dedica 1 giornate intera all evento e PER ULTIMO farà l ANNUNCIO CLAMOROSO legato al 30esimo anniversario della serie ...

Annuncia 12 carte Dream team???? Non ci credo

will announce
- new in-game content
and
- licensing information
in celebration of the series' 30th birthday.

Visualizza allegato 329809
Pensa se ti mettono la master league online! Ti butti dal terrazzo :rotfl: