eFootball - Notizie, immagini e video

Analizzando un po’ con lucidità, i segnali che sta mandando Konami sono tutti per i nostalgici di un qualcosa che ad oggi non c’è più.
Lo fa per attirare noi “vecchi” amanti dell’offline verso le nuove modalità oppure ci sarà qualcosa di dedicato?
Questo non possiamo saperlo e lo scopriremo il 21, ma... valutando la nuova politica di Konami credo che anche se dovesse uscire una Master League sarebbe sempre collegata al DT, come lo sono ora i “campionati” (Master Dream?).
E nella più rosea ipotesi che dovesse uscire questa Master League, molti di noi vorrebbero anche un editor perché lo sappiamo, con i pigiamini qualcuno si potrebbe annoiare presto e protestare.
Però in tutto ciò stiamo dimenticando quello che è il fulcro del gioco, il gameplay...e ad oggi mi sembra tutto tranne che degno dei vecchi PES, visto che il richiamo è quello.

Non venite a scrivere "buffoni" o "il solito giochino di carte" o altro se non succederà nulla.
Konami non ha annunciato nulla,vi state facendo castelli in aria per rumors di gente che nel novembre 2021 dava in uscita dlc con coppe e campionati offline.
Il 21 luglio ci saranno le finali del torneo di efootball a Tokyo,in corrispondenza con l'evento ef e con l'anniversario dei 30 anni e,secondo me,il passaggio di testimone da Messi a Yamal. Il conto alla rovescia è per le carte epiche ed altro che saranno messe come ricompense per i 30 anni.
@Lucawe11 qui di scoppiato ci sei solo tu :rotfl: : un giorno disinstalli ef per giocare ad EAFc perché deluso e dopo un ora cambi idea e ricominci con efootball.

Non venite a scrivere "buffoni" o "il solito giochino di carte" o altro se non succederà nulla.
Konami non ha annunciato nulla,vi state facendo castelli in aria per rumors di gente che nel novembre 2021 dava in uscita dlc con coppe e campionati offline.
Il 21 luglio ci saranno le finali del torneo di efootball a Tokyo,in corrispondenza con l'evento ef e con l'anniversario dei 30 anni e,secondo me,il passaggio di testimone da Messi a Yamal. Il conto alla rovescia è per le carte epiche ed altro che saranno messe come ricompense per i 30 anni.
@Lucawe11 qui di scoppiato ci sei solo tu :rotfl: : un giorno disinstalli ef per giocare ad EAFc perché deluso e dopo un ora cambi idea e ricominci con efootball.
Scoppiato ok … però EF è ad ora disinstallato … certo ieri sera la tentazione del click su steam del tasto Installa è stata fortissima … quasi impossibile da resistere … ma ho resistito … ora sto giocando a FC con qualche soddisfazione

@Matprogress l unica mia preoccupazione è il ban perché, se è progressivo, il prossimo dovrebbe essere da 6 mesi però alla fine non sto facendo nulla di che … faccio presente dei rumors Non ufficiali che girano oggi in attesa del 21/07 data ufficiale in cui Konami ha già scritto più volte che rilascerà un annuncio importante.

E io credo che non sia legato alle carte ma ad altro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Analizzando un po’ con lucidità, i segnali che sta mandando Konami sono tutti per i nostalgici di un qualcosa che ad oggi non c’è più.
Lo fa per attirare noi “vecchi” amanti dell’offline verso le nuove modalità oppure ci sarà qualcosa di dedicato?
Questo non possiamo saperlo e lo scopriremo il 21, ma... valutando la nuova politica di Konami credo che anche se dovesse uscire una Master League sarebbe sempre collegata al DT, come lo sono ora i “campionati” (Master Dream?).
E nella più rosea ipotesi che dovesse uscire questa Master League, molti di noi vorrebbero anche un editor perché lo sappiamo, con i pigiamini qualcuno si potrebbe annoiare presto e protestare.
Però in tutto ciò stiamo dimenticando quello che è il fulcro del gioco, il gameplay...e ad oggi mi sembra tutto tranne che degno dei vecchi PES, visto che il richiamo è quello.

d'accordo su tutto a parte l'ultima frase.
per me (che ricordo gioco solo online verso conosciuti in full manual) il gameplay è praticamente lo stesso di pes21

non c'è team mate, qualche tattica in meno ma a livello pratico non è cambiato molto. anzi, si ha più liberta con palla più slegata e meno binari...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Nessuno ha la sfera di cristallo… @Lucawe11 a differenza di altri che fanno circolare questi rumors in rete non ci guadagna nulla nell’esternare una semplice speranza, non si preoccupa nemmeno delle critiche di chi invece è più pessimista e a dirla tutta a il favore del giocare “sulla perdita”.
esternare un parere ci sta, ripetere da anni le stesse cose diventa frustrante sia per lui sia per chi lo legge
non soffermiamoci nemmeno sul disinstallare e passare alla concorrenza che lo trovo abbastanza goliardico
oltretutto va contro regolamento, perché c’è un punto che cita proprio questo, il ribadire i concetti mille volte
detto questo, come ha già espresso @zona Cesarini sbandierare uscite di modalità offline sul nulla oltre a non avere minimo senso crea solamente disappunto e confusione, perché appunto il 21 bisogna leggere la massa di “pecore” che verrà qua a commentare in negativo, spinte da commenti e rumors che hanno fatto sperare come da anni a questa parte a fantomatiche modalità offline
la cosa migliore sarebbe il silenzio, l’attesa e il giorno stesso vedere le eventuali novità, poi come ho sempre espresso se saremo appagati da quanto offerto tanto meglio

d'accordo su tutto a parte l'ultima frase.
per me (che ricordo gioco solo online verso conosciuti in full manual) il gameplay è praticamente lo stesso di pes21

non c'è team mate, qualche tattica in meno ma a livello pratico non è cambiato molto. anzi, si ha più liberta con palla più slegata e meno binari...
Il problema non è il gameplay, ma l'IA.
Mancanza che giocando online non si avverte per ovvi motivi.
Chiunque abbia giocato a lungo offline con EFootball, a parte Luca (che però facendo qualche partita al gioco dell'Ea ha subito notato la differenza) te lo può dire.
Quindi, non basterebbe un semplice inserimento di modalità offline.

Se però è vero, come pare, cha già da mesi il progetto smartphone è separato da quello per console e pc, potrebbe anche esserci una svolta in positivo su questo aspetto.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Nessuno ha la sfera di cristallo… @Lucawe11 a differenza di altri che fanno circolare questi rumors in rete non ci guadagna nulla nell’esternare una semplice speranza, non si preoccupa nemmeno delle critiche di chi invece è più pessimista e a dirla tutta a il favore del giocare “sulla perdita”.
Nessuno ha la sfera di cristallo,ma sono 4 anni che ascoltiamo questa musica. Esce il dlc offline,ci sono i file nascosti,le nuove animazioni,ma poi il tutto si limita a due modalità in croce e a carte che escono in loop. Ora Pele' 30enne maglia Brasile doppia abilità,domani in ef26 Pele' 17enne maglia Brasile Mondiali 52 con la faccia del 30enne,poi Pele' 20enne maglia Santos e così via. Non è giocare sulla perdita,è essere realista del comportamento di Konami dal 2021 ad oggi. Luca può essere ottimista quanto gli pare,ma alla fine il risultato è che sono 4 anni che resta deluso da Konami. Se poi a lui fa piacere è una sua scelta,io da Konami mi aspetto zero o il minimo sindacale,vedendo la storia di ef.

Il 21/07 è la Giornata Mondiale del Cane: se rimarrete delusi, momento più adatto per tirare un bestemmione non ce n'è.. :rotfl:

Edit: ah no....è il 26/08....quindi il 21/07 è il giorno dello sbarco sulla Luna...sognare non costa nulla.

Nessuno ha la sfera di cristallo,ma sono 4 anni che ascoltiamo questa musica. Esce il dlc offline,ci sono i file nascosti,le nuove animazioni,ma poi il tutto si limita a due modalità in croce e a carte che escono in loop. Ora Pele' 30enne maglia Brasile doppia abilità,domani in ef26 Pele' 17enne maglia Brasile Mondiali 52 con la faccia del 30enne,poi Pele' 20enne maglia Santos e così via. Non è giocare sulla perdita,è essere realista del comportamento di Konami dal 2021 ad oggi. Luca può essere ottimista quanto gli pare,ma alla fine il risultato è che sono 4 anni che resta deluso da Konami. Se poi a lui fa piacere è una sua scelta,io da Konami mi aspetto zero o il minimo sindacale,vedendo la storia di ef.
Condivido in toto.
Aggiungo che ad oggi, per quanto detto sopra da altri utenti, abbiamo un gameplay pari o leggermente superiore a pes20 ma con IA non all'altezza e tattiche limitate.
Come si fa ad essere ottimisti o avere fiducia in una SH che ha palesato i suoi intenti (di fare poco o niente su questo aspetto) così a lungo?
Voliamo basso e non fidiamoci troppo di questi insider/youtuber.
Stando bassi la caduta a terra sarà meno dolorosa.

p.s.: sarei contentissimo di essere smentito il 21.

I regali del conto alla rovescia al 21 luglio sono:monete da spendere nel DT,aggiunte abilità da usare nel DT,aggiunta booster casuale da usare nel DT,aggiunta booster selezionabile da usare nel DT,l'ennesimo Messi da usare nel DT,l'ennesimo Yamal,ne sono usciti 4 in tre settimane,da usare nel DT,gp da usare come vi pare,punti ef da usare come vi pare,ma entrambi principalmente per il DT,una carta epica da scegliere? Da usare nel DT. Però c'è l'hype per la Master league e modalità offline...un personaggio con le orecchie a punta di una serie fantascientifica che guardavo da piccolo avrebbe detto "molto illogico".

Il problema non è il gameplay, ma l'IA.
Mancanza che giocando online non si avverte per ovvi motivi.
Chiunque abbia giocato a lungo offline con EFootball, a parte Luca (che però facendo qualche partita al gioco dell'Ea ha subito notato la differenza) te lo può dire.
Quindi, non basterebbe un semplice inserimento di modalità offline.

io difatti ho specificato che commento esclusivamente come gioco io.
e ti assicuro che di differenze al gameplay in match online verso altri giocatori in full manual ce ne sono ben poche...
inizialmente c'erano tante cose che non andavano, ora siamo arrivati al punto che, per me, come gameplay non c'è differenza rispetto a pes 21. quindi per quel che mi riguarda è esattamente degno quanto quello prima : )

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online