eFootball - Notizie, immagini e video

Il tuo ragionamento che condivido, sta in piedi solo se parli di squadre autentiche. In DT esistono diverse versioni dei giocatori che citi e l’idea è propio che tu ne abbia diverse in base al gioco tattico che vuoi sviluppare. Quando dici se lo acquisti te lo devi tenere è falso. Ti prendi man mano le carte dello stesso giocatore con uno stile diverso, se credi, peraltro non sempre dovendo pagare con soldi. Ma come ho scritto la scelta è voluta così perché l’alternativa di una profondità tattica (stile Pes) avrebbe fatto scomparire la necessità di avere nuove carte dello stesso giocatore e in più non sarebbe stato i linea con l’immediatezza e semplicità di andare in partita senza smanettare parametri tattici che solo utili offline m deleteri se giochi online.
Difatti è quello che io sostengo, sono funzionali al DT.
E, come dici nell'altro post, sono una semplificazione tattica che permette a Konami di monetizzare nel DT lasciando all'utente una possibilità di intervento tattico.

Però io come sempre mi riferisco alle squadre autentiche.

@Lele74, come dici ne abbiamo parlato mille volte.
E per la millesima più una volta ti rispondo che se un giocatore professionista è libero al limite dell'area, gli altri sono tutti marcati, questo DEVE tirare anche se non ha lo stile specifico.
Oppure se un centrocampista non è solito inserirsi, ma ha una prateria davanti a se per ricevere il pallone e andare in porta da solo, deve farlo anche se non ha lo stile.
Mi viene in mente Badelj, che certamente non è un centrocampista da inserimenti, ma che negli anni ha segnato alcuni gol da distanza ravvicinata proprio perchè si inseriva al momento giusto.

Il tutto deve essere regolato da un'IA che valuta le situazioni in tempo reale.

Prima dell'inserimento degli stili, come facevano i giocatori a fare certi movimenti?
Per noi volendo c'erano le freccette, ma la cpu in qualche modo li faceva ugualmente.
Chiaro, anche questo ripetuto mille volte, che un giocatore si inserirà più spesso e con migliore tempismo, un altro lo farà con meno frequenza e magari, a volte, nel momento sbagliato.
E questa differenza dovrebbe dipendere dalle statistiche.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Difatti è quello che io sostengo, sono funzionali al DT.
E, come dici nell'altro post, sono una semplificazione tattica che permette a Konami di monetizzare nel DT lasciando all'utente una possibilità di intervento tattico.

Però io come sempre mi riferisco alle squadre autentiche.

@Lele74, come dici ne abbiamo parlato mille volte.
E per la millesima più una volta ti rispondo che se un giocatore professionista è libero al limite dell'area, gli altri sono tutti marcati, questo DEVE tirare anche se non ha lo stile specifico.
Oppure se un centrocampista non è solito inserirsi, ma ha una prateria davanti a se per ricevere il pallone e andare in porta da solo, deve farlo anche se ha lo stile.
Mi viene in mente Badelj, che certamente non è un centrocampista da inserimenti, ma che negli anni ha segnato alcuni gol da distanza ravvicinata proprio perchè si inseriva al momento giusto.

Il tutto deve essere regolato da un'IA che valuta le situazioni in tempo reale.

Prima dell'inserimento degli stili, come facevano i giocatori a fare certi movimenti?
Per noi volendo c'erano le freccette, ma la cpu in qualche modo li faceva ugualmente.
Chiaro, anche questo ripetuto mille volte, che un giocatore si inserirà più spesso e con migliore tempismo, un altro lo farà con meno frequenza e magari, a volte, nel momento sbagliato.
E questa differenza dovrebbe dipendere dalle statistiche.
E fu cosi caro mio, che forse abbiamo centrato la vera causa per cui non esce la Master o una modalità unicamente rivolta alle squadre autentiche. Non hanno il modello e quello precedente di Pes non ha i presupposti per girare con EF e il suo impianto GP che gira su stili e abilità dei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma a pes21 c erano già gli stili di gioco per ogni giocatore e c era pure la Master … e nessuno si faceva tutti questi problemi … lo stile di gioco caratterizza meglio un giocatore e i suoi movimenti … punto … non vedo tutte queste seghe mentali … Inzaghi era per lo più un opportunista … non certo un Fulcro di Gioco come magari era Bierhoff … fine … ma non è che Bierhoff non scattasse sul filo del fuorigioco se ne avesse avuto la possibilità…secondo me vi fate troppe menate…

• Mi piace
Reazioni: Lele74
facendo un torneo in autentica e avendo l’Al Sadd ho notato la differenza post aggiornamento
prima correvano come fossero un team come un altro, non sentivo tanto la differenza, adesso tenerli pad alla mano si sente che sono undici sprovveduti
questo per certificare per chi se lo fosse chiesto che la differenza fra i teams in autentica si sente tantissimo, il che mi è piaciuto

Certamente ognuno avrà da arricchire il proprio concetto di stile di gioco e tutti possono essere validi.

Per me dovrebbero rappresentare solamente i comportamenti tattici in campo, e non abilità tecniche: non vedo perchè un "opportunista" non possa essere anche eccellente nei colpi di testa, ecc.

Io spero che in futuro, anziché possedere un solo stile di gioco per giocatore, si possa arrivare ad almeno 2.
Uno stile di gioco dove attivarsi solo in certe situazioni: un "tra le linee" dove possa rallentare il gioco, in base alla risultato, o alla necessità del momento.

Purtroppo sono poco evoluti, perché sappiamo dove il gioco vuole arrivare..

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Ma a pes21 c erano già gli stili di gioco per ogni giocatore e c era pure la Master … e nessuno si faceva tutti questi problemi … lo stile di gioco caratterizza meglio un giocatore e i suoi movimenti … punto … non vedo tutte queste seghe mentali … Inzaghi era per lo più un opportunista … non certo un Fulcro di Gioco come magari era Bierhoff … fine … ma non è che Bierhoff non scattasse sul filo del fuorigioco se ne avesse avuto la possibilità…secondo me vi fate troppe menate…
Nessuno si faceva problemi? :oops:
Chiedi a @Lele74 se io non i facevo problemi. :p
E' da Pes2015 che ne discutiamo.

Però almeno in Pes c'erano varie, seppur non certo perfette, possibilità tattiche.

Ma santa miseria, posso anche capire che il poter dare istruzioni individuali come si deve vada contro l'interesse del DT, ma almeno poter scegliere uno stile di squadra difensivo diverso da quello abbinato di default a quello offensivo non credo che dispiacerebbe nemmeno a chi gioca e spende per il DT,

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Certamente ognuno avrà da arricchire il proprio concetto di stile di gioco e tutti possono essere validi.

Per me dovrebbero rappresentare solamente i comportamenti tattici in campo, e non abilità tecniche: non vedo perchè un "opportunista" non possa essere anche eccellente nei colpi di testa, ecc.

Io spero che in futuro, anziché possedere un solo stile di gioco per giocatore, si possa arrivare ad almeno 2.
Uno stile di gioco dove attivarsi solo in certe situazioni: un "tra le linee" dove possa rallentare il gioco, in base alla risultato, o alla necessità del momento.

Purtroppo sono poco evoluti, perché sappiamo dove il gioco vuole arrivare..
Così avrebbe già molto più senso.

Voglio chiarire che on certi discorsi faccio riferimento alle versioni precedenti del gioco.

Adesso sto vedendo una cpu un abbastanza più varia e anche i miei giocatori sembrano essere meno ancorati a certi movimenti.

Quindi, ma è presto per esserne certi, in un certo senso, tutti i giocatori sembrano meno "ancorati" a schemi e movimenti predefiniti.

In fondo anche in Pes l'influenza degli stili di gioco era stata limata. Solo che ci avevano messo un anno, non quattro.

Spero di non essere smentito nelle prossime partite.

Allora …. Passaggi … premetto che son tornato assistito per tutta una serie di motivi che non sto a ripetere … detto ciò … ho fatto in apertura con L1+triangolo con Witsel che sarebbe sicuramente andata a buon fine tempo fa .. ora il passaggio e venuto fuori molto lungo ed e andato fuori in linea laterale.
Poi … ho infilato 2 lanci in profondità in cui in entrambi Griezmann è partito sul filo del fuorigioco ed e poi volato in porta … anche in questo caso precedentemente sono certo che la difesa avrebbe fermato il lancio … secondo me per un player che conosce il prodotto sono modifiche impattanti ma che non sono assolutamente ravvisabili in pochi match … per capirci non sono quelle modifiche ecclatanti da cinema ma si vede giocandoci e rigiocandoci che c e un lavoro dietro fatto con la testa!
Brava Konami!
Mi resta solo l amaro in bocca per i pochi falli e per tutto quello che c era prima ovvero i duelli fisici che a me piacevano un sacco … che poi ci sono anche ora e sono anche in maggior numero, parlo di quando andiamo in protezione palla pero solo poche volte da questa dinamica scaturisce un fallo … peccato perché sia da fermo che in corsa avendo automatizzato la dinamica di vedono tantissime volte duelli/contese/protezioni sfera ma sono più che altro fini a se come in passato … mentre prima della 4.0 dai duelli potevano scaturire molti falli.
Tornando in tema gameplay nuovo, la non perfezione delle difese ha equilibrato meglio il gameplay.

secondo me siete troppo focalizzati su una fetta che konami ha ormai dimenticato: l’offline
nell’ultimo aggiornamento hanno implementato client-server dedicati per migliorare le prestazioni online e direi che fosse anche ora visto che facevano pena e il loro gioco si basa completamente sull’online
anche perché con il guadagno che fanno giocare peer-to-peer mi sembra ridicolo, nonostante nelle partite amico sia ancora così (infatti speriamo cambino visto che la gente ci fa i tornei li dentro)
già solo per questo per me può essere considerato un grande aggiornamento, almeno se devo giocare posso giocarci in modo fluido

• Mi piace
Reazioni: Bardiel e Rebati
secondo me siete troppo focalizzati su una fetta che konami ha ormai dimenticato: l’offline
nell’ultimo aggiornamento hanno implementato client-server dedicati per migliorare le prestazioni online e direi che fosse anche ora visto che facevano pena e il loro gioco si basa completamente sull’online
anche perché con il guadagno che fanno giocare peer-to-peer mi sembra ridicolo, nonostante nelle partite amico sia ancora così (infatti speriamo cambino visto che la gente ci fa i tornei li dentro)
già solo per questo per me può essere considerato un grande aggiornamento, almeno se devo giocare posso giocarci in modo fluido
Beh, ci si focalizza su quello che interessa, è normale.

Ma questo aggiornamento ha portato un grande miglioramento anche al gioco contro la cpu, penso che sia evidente a tutti quelli che lo hanno provato.

Non sono, come al solito, proprio d'accordo sul discorso che Konami si focalizzi sull'online, ma piuttosto si focalizza sul DT.
Come è logico e come sappiamo da anni.
Chiaro, il DT, vuol dire al 95% online e, penso, almeno al 99% online se andassimo a vedere chi ci spende.

Se fosse semplicemente un discorso di puntare sull'online "puro", perchè non mettere modalità online con squadre autentiche?

Beh, ci si focalizza su quello che interessa, è normale.

Ma questo aggiornamento ha portato un grande miglioramento anche al gioco contro la cpu, penso che sia evidente a tutti quelli che lo hanno provato.

Non sono, come al solito, proprio d'accordo sul discorso che Konami si focalizzi sull'online, ma piuttosto si focalizza sul DT.
Come è logico e come sappiamo da anni.
Chiaro, il DT, vuol dire al 95% online e, penso, almeno al 99% online se andassimo a vedere chi ci spende.

Se fosse semplicemente un discorso di puntare sull'online "puro", perchè non mettere modalità online con squadre autentiche?
infatti hanno aggiunto le divisioni vs IA online, giusto per ribadire il loro concetto
come già abbiamo detto mille volte, se l’avessero voluto avrebbero già buttato fuori una modalità offline (anche un semplice campionato) ma di fatto non è mai stato nel loro interesse
il fatto di far giocare in divisione vs IA è solo un incentivo in più per spingere la gente su quella linea, poi se non piace si rimarrà scontenti

Così avrebbe già molto più senso.
Lo dico da sempre: da quando uscirono gli stili di gioco, Pes smise di essere una mera somma di overall e ha raccontare storie in campo.
Su questo credo che tutti siano d'accordo.
Gli stili di gioco non sono stati un’idea... sono stati una dichiarazione di intenti. Un grido di evoluzione.

Spero che gli stili in efootball 26 siano una priorità evolutiva.

Se davvero qualcuno ci "ascoltasse" non sai quante idee valide verrebbero fuori..

infatti hanno aggiunto le divisioni vs IA online, giusto per ribadire il loro concetto
come già abbiamo detto mille volte, se l’avessero voluto avrebbero già buttato fuori una modalità offline (anche un semplice campionato) ma di fatto non è mai stato nel loro interesse
il fatto di far giocare in divisione vs IA è solo un incentivo in più per spingere la gente su quella linea, poi se non piace si rimarrà scontenti
Però non so se ci siamo capiti.

Se volessero spingere semplicemente sull'online generico metterebbero le divisioni online con squadre reali.
E queste non ci sono.
Così come non ci sono modalità contro l'IA con squadre reali, amichevoli a parte.

Le divisioni contro l'IA sono comunque DT. perchè loro (a ragione dal loro punto di vista) spingono sul DT.

Se uno fosse un fanatico dell'online ma odiasse il DT potrebbe giocare solamente facendo amichevoli dopo aver preso accordi con qualcun altro.
Inventandosi un torneo con qualche app.
Che è la stessa cosa che facciamo noi quattro gatti che ogni tanto proviamo a simulare un campionato offline.

Io invece credo che là Master League sia già pronta da tempo come si vocifera qua e là e che semplicemente a loro non interessa farla uscire ... comunque a me personalmente non frega più nulla basta che mi lascino il DB Autentico poi mi arrangio io con app esterna ... a questo punto bisognerebbe solo che @Holland_ metta una pietra sopra pes21 e inizi a moddare "come solo lui sa fare" questo gameplay a prescindere dalle modalità assenti ... verrebbe fuori qualcosa di pazzesco

Mettessero una modalità online con squadre autentiche e filtri sui comandi ci giocherei anche, per variare un pò. Il problema per loro è che non gli renderebbe un euro. Ma con me non hanno preso e non prenderanno mai soldi per questo prodotto, allo stato attuale delle cose.

@Lucawe11 il tuo modo di giocare e di vivere la partita era esattamente l opposto di chi gioca in manuale... felice che sei tornato a casa <3
Molto contento di essere tornato assistito!
Per capirci … Griezmann tiri a giro … ne provo 10, 2 facili li segno … ne provo 10 con altro giocatore ne segno 1 … in manuale ne devo provare 50 perche se giro lo stick di 1 grado e mezzo errato non ne piazzo 1

Molto contento di essere tornato assistito!
Per capirci … Griezmann tiri a giro … ne provo 10, 2 facili li segno … ne provo 10 con altro giocatore ne segno 1 … in manuale ne devo provare 50 perche se giro lo stick di 1 grado e mezzo errato non ne piazzo 1
Più che difficoltà... è il senso di dire.... metto quel giocatore perché mi può risolvere la partita con quel colpo... con quella giocata...

In manuale conta QUASI esclusivamente l inclinazione della levetta

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Più che difficoltà... è il senso di dire.... metto quel giocatore perché mi può risolvere la partita con quel colpo... con quella giocata...

In manuale conta QUASI esclusivamente l inclinazione della levetta
Ma poi ognuno basta che si diverta … come meglio crede … alla fine a me piace giocare lento/simulativo/orizzontale/etc etc ma con comandi assistiti

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom