Difatti è quello che io sostengo, sono funzionali al DT.Il tuo ragionamento che condivido, sta in piedi solo se parli di squadre autentiche. In DT esistono diverse versioni dei giocatori che citi e l’idea è propio che tu ne abbia diverse in base al gioco tattico che vuoi sviluppare. Quando dici se lo acquisti te lo devi tenere è falso. Ti prendi man mano le carte dello stesso giocatore con uno stile diverso, se credi, peraltro non sempre dovendo pagare con soldi. Ma come ho scritto la scelta è voluta così perché l’alternativa di una profondità tattica (stile Pes) avrebbe fatto scomparire la necessità di avere nuove carte dello stesso giocatore e in più non sarebbe stato i linea con l’immediatezza e semplicità di andare in partita senza smanettare parametri tattici che solo utili offline m deleteri se giochi online.
E, come dici nell'altro post, sono una semplificazione tattica che permette a Konami di monetizzare nel DT lasciando all'utente una possibilità di intervento tattico.
Però io come sempre mi riferisco alle squadre autentiche.
@Lele74, come dici ne abbiamo parlato mille volte.
E per la millesima più una volta ti rispondo che se un giocatore professionista è libero al limite dell'area, gli altri sono tutti marcati, questo DEVE tirare anche se non ha lo stile specifico.
Oppure se un centrocampista non è solito inserirsi, ma ha una prateria davanti a se per ricevere il pallone e andare in porta da solo, deve farlo anche se non ha lo stile.
Mi viene in mente Badelj, che certamente non è un centrocampista da inserimenti, ma che negli anni ha segnato alcuni gol da distanza ravvicinata proprio perchè si inseriva al momento giusto.
Il tutto deve essere regolato da un'IA che valuta le situazioni in tempo reale.
Prima dell'inserimento degli stili, come facevano i giocatori a fare certi movimenti?
Per noi volendo c'erano le freccette, ma la cpu in qualche modo li faceva ugualmente.
Chiaro, anche questo ripetuto mille volte, che un giocatore si inserirà più spesso e con migliore tempismo, un altro lo farà con meno frequenza e magari, a volte, nel momento sbagliato.
E questa differenza dovrebbe dipendere dalle statistiche.
Ultima modifica: