eFootball - Notizie, immagini e video

Ragazzi io continuo a vederlo piu lento e ragionato anche online.. e godibilissimo secondo me.. molto più difficile difendere, ma appena ti abitui e veramente un gran gioco!!
P.s. ho visto molte nuove animazioni, una in particolare di un portiere, che mi ha lasciato di stucco, da quanto sembrava ben fatta!! Pienamente soddisfatto del nuovo aggiornamento!
Sui portieri hanno fatto un bel lavoro, sarebbe bello se lo facessero in maniera continuativa.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e igorb88
Per cui, ribadisco, l'inserimento degli stili, avvenuto con Pes2015, ha aperto la strada al tipo di gioco che abbiamo adesso.
E, non è certo un caso, con Pes2015 nacque anche MyClub.
Dai, sai anche tu che è una forzatura.
Gli stili erano pensati per dare personalità alle squadre, mica per trasformare ogni partita in un rodeo di contropiedi e pressing suicida.

Il problema non sono gli stili gattone, sono state le forzature fatte per incastrare Pes con ef, in uno stampo competitivo-finto-realistico, dove tutto dev’essere veloce, immediato e monetizzabile. Altro che evoluzione del gameplay.

Sul resto sono completamente in sintonia con te.

la cosa migliore di questo aggiornamento è questo miglioramento significativo dei passaggi che prima erano indecenti, i quali rendono il gioco oltre che più realistico, veramente godibile
finalmente si può girare la palla in modo decente senza che la cpu ti indirizza male il pallone senza motivo
a discapito di chi diceva che i loro sondaggi non vengono ascoltati (hanno praticamente seguito quelli) oggi ho trovato il gameplay ancora più stabile, oltretutto ho visto che hanno fatto un aggiornamento live in giornata, il che potrebbe aver fixato qualche dimenticanza

Quando sei un benzinaio boomer di 47 anni che non sa giocare a nessun gioco ma hai speso 120 euro per sbustare Totti, Maradona e Ambrosini e fai un gol a eFootball dopo 3 filtranti a caso

c36923fc3fcc6d4002e54406a91f254f.jpg

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Lele74
Quei ritardati della Konami hanno peggiorato ulteriormente il gioco mettendo il crossplay

Quindi connessione peggiore e gameplay ancora più facilitato / tendente al mobile, per i mongoloidi frustrati senza mani che sparano solo filtranti assistiti tra le leggende drogate di turno
Quante cavolate!! Mi sa che il ragazzo ha preso le scoppole 🤣

• Mi piace
Reazioni: sesk0 e Rebati
Comunque ragazzi io vi invidio;devo prendere una console a breve. Sono molto indeciso tra Xbox o play,vedremo. Sono quattro anni praticamente che non gioco,non vedo l'ora.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giocato 2 match ma non concentrato … non di così semplice lettura questo aggiornamento gameplay…parlo di match vs cpu offline…
Discorso falli e protezione sfera non mi pare ci siano state grosse evoluzioni … anzi … peccato perché secondo me serviva un netto ritocco … per il resto bisogna giocarci almeno una dozzina di match … provato con Atletico Madrid un match vs Ross County e uno vs Siviglia e mi è parso di vedere una bella differenza tra i 2 team a livello forza considerando di averli affrontati entrambi a livello SS.
La cpu gioca meno “frenetica”, meno pressing a tutto campo, mi pare tutto più realistico.
Giocando ho avuto quasi l impressione di una cpu decisamente più “molle” ma poi in realtà ha creato molto e sfiorato più volte il gol con azioni “nuove”.
Non ho notato migliorie grafiche.
2 match son veramente pochi …
Tutta l innovazione descritta sui passaggi non l ho percepita ma ripeto, serve giocare più match … spero solo di aver beccato 2 match in cui la cpu non ha giocato molto aggressiva perche per me i pochi falli sono un problema … spero ci abbiano lavorato anche se nutro molti dubbi perché nei 2 match test ho provato le “classiche dinamiche” da fallo e come sempre o la cpu toglie il piede oppure per 1mm non avviene la collisione.
I match comunque mi sono parsi dannatamente realistici come svolgimento, azioni, ritmo, iniziative personali etc …
Io gioco a -1

Comunque ragazzi io vi invidio;devo prendere una console a breve. Sono molto indeciso tra Xbox o play,vedremo. Sono quattro anni praticamente che non gioco,non vedo l'ora.
4 anni????? Beh … il momento è arrivato … se giochi online sei a posto … se giochi offline con un po’ d immaginazione e un app esterna puoi divertirti e non poco

Le ultime console decenti sono state Xbox 360 e PS4 Pro

Senti ti do qualche dritta se vuoi farti un PC Agatto, anche se non so perché devo giocare a 60 fps qui a questa roba Konami mentre per esempio con F1 online vado a 140 fps

Forse pensano che sia un picchiaduro siccome la gente fa solo falli ahahah

4 anni????? Beh … il momento è arrivato … se giochi online sei a posto … se giochi offline con un po’ d immaginazione e un app esterna puoi divertirti e non poco
L'obbiettivo è quello di comprare una console per giocare tanti giochi;per fortuna amo gli RPG,open Word, sport in generale e il calcio. Tra una settimana dovrei comprare la console (non so ancora quale) però sicuramente prenderò anche FC e proverò accuratamente ef. Comunque seguo questo forum da tantissimi anni,anche se scrivo poco;e mi dispiace un sacco che ci siano così pochi utenti attivi. Speriamo che konami dia la possibilità anche a quelli che amano l'offline di divertirsi come si deve.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dai, sai anche tu che è una forzatura.
Gli stili erano pensati per dare personalità alle squadre, mica per trasformare ogni partita in un rodeo di contropiedi e pressing suicida.

Il problema non sono gli stili gattone, sono state le forzature fatte per incastrare Pes con ef, in uno stampo competitivo-finto-realistico, dove tutto dev’essere veloce, immediato e monetizzabile. Altro che evoluzione del gameplay.

Sul resto sono completamente in sintonia con te.
No, io penso proprio quello che scrivo.
Gli stili avrebbero un senso su determinate giocate molto particolari, non sul fare un tiro da fuori, o sul fare bene un colpo di testa.
Per quello dovrebbero bastare statistiche e situazioni di gioco.
Quindi va bene un certo stile se il giocatore, e non saprei nemmeno che esempio fare, è solito fare qualcosa di veramente diverso dal solito.
E per fare male o bene certi movimenti, statistiche combinate con istruzioni individuali. E magari al Team Mate.

Invece così Konami ha ottenuto un duplice risultato.
Meno lavoro sull'IA e vendita di carte non dovuto al semplice aumento di overall ma a qualcosa di più interessante,

Se poi l'idea fosse proprio questa in origine, io non lo so.

Sono talmente più forte con la mia squadra 2695 che sbaglio goals facili dopo azioni folli e poi concedo x stupidate 😅

Manca la motivazione x concretizzare, gli avversari mi sembrano la m*rda nei parchi

No, io penso proprio quello che scrivo.
Gli stili avrebbero un senso su determinate giocate molto particolari, non sul fare un tiro da fuori, o sul fare bene un colpo di testa.
Per quello dovrebbero bastare statistiche e situazioni di gioco.
Quindi va bene un certo stile se il giocatore, e non saprei nemmeno che esempio fare, è solito fare qualcosa di veramente diverso dal solito.
E per fare male o bene certi movimenti, statistiche combinate con istruzioni individuali. E magari al Team Mate.

Invece così Konami ha ottenuto un duplice risultato.
Meno lavoro sull'IA e vendita di carte non dovuto al semplice aumento di overall ma a qualcosa di più interessante,

Se poi l'idea fosse proprio questa in origine, io non lo so.
Il punto non è negare il tuo pensiero, il punto è sapere cosa analizzare per capire.
Se uno sa fare un gran tiro da fuori, lo devono dire i numeri. Non serve uno "stile" che lo faccia entrare in una categoria artificiosa. Gli stili hanno senso quando rappresentano scelte tattiche e movimenti intelligenti, come il taglio verso il centro dell’ala, l’inserimento senza palla del centrocampista, o il tenere la linea difensiva bassa.
Ne abbiamo parlato tante volte..

@jELMO ne hai altri di "video rari?".
:D

Il punto non è negare il tuo pensiero, il punto è sapere cosa analizzare per capire.
Se uno sa fare un gran tiro da fuori, lo devono dire i numeri. Non serve uno "stile" che lo faccia entrare in una categoria artificiosa. Gli stili hanno senso quando rappresentano scelte tattiche e movimenti intelligenti, come il taglio verso il centro dell’ala, l’inserimento senza palla del centrocampista, o il tenere la linea difensiva bassa.
Ne abbiamo parlato tante volte..

@jELMO ne hai altri di "video rari?".
:D
Io mi allineo al pensoiero di @the elder, non è possibile che determinate giocate siano riservate solo a chi possiede la carta con lo stile di gioco.
Al limite sarebbe accettabile, come dice lui, su giocate molto particolari, per il resto gli stili mi sanno tanto di gioco di ruolo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per me gli stili così come le abilità giocatori sono parte di una idea alternativa al comparto tattico che aveva PES. Serviva un modello che fosse semplificato, che potesse rimanere plasmabile dal player (a livello tattico) e che potesse dare un senso al DT portandosi dietro l’esigenza di provare e prendere più giocatori. Hanno sostanzialmente preso il loro background dei giocatori di carte collezionabili e lo hanno trasportato su EF. Nelle autentiche tutto questo ha un equilibrio nel momento in cui viene curata quotidianamente la corrispondenza di valori tra squadra nel gioco e squadra reale.

A me gli stili di gioco non mi sono mai piaciuti molto perché nel calcio i giocatori non fanno un solo movimento. Prendiamo uno come De Bruyne. Il belga è il classico centrocampista che sa fare tutto. Sa essere un Regista Creativo vista la visione di gioco, sa essere Onnipresente perché è capace di fare entrambe le fasi, ma è anche un Giocatore Chiave perché spesso attacca anche lo spazio in cerca di gol. Altro esempio lo si può fare con Kane che è un'attaccante completo. L'inglese lo trovi in area (dunque Rapace d'Area), ma sa anche svariare come un Opportunista (che tende ad allargarsi di più), ma è anche un Fulcro di gioco, perché è capace di tenere palla e far salire la squadra. Ora come diavolo fai a dare un singolo stile di gioco? E ho fatto solo due esempi, ma ci sono tantissimi giocatori capaci di cambiare le loro caratteristiche in base alla partita e l'avversario, ma anche all'allenatore. Con Guardiola ad esempio ci sta che i terzini siano Mattatori perché allo spagnolo piace che i terzini occupano uno spazio più centrale come faceva Joao Cancelo, ma il portoghese giocava così con lo spagnolo, ma adesso che sta all'Al-Hilal probabilmente con Jorge Jesus giocherà da terzino Offensivo e non Mattatore, ma te se lo acquisti te lo devi tenere con quello stile di gioco perché non c'é la possibilità di cambiarlo. Poi un'altra cosa che trovo assurda è che Ala Prolifica funziona solo con gli attacchi a 3. Se gioco con l'Arsenal con il 4-3-3 a Saka gli si attiva lo stile, ma se gioco con il 4-2-3-1 invece no, eppure non penso che l'inglese non sia capace di fare gli stessi movimenti se i Gunners si schierano con il secondo modulo che lo spagnolo ha alternato spesso con il 4-3-3. A questo punto le soluzioni sono tre: o si sbloccano tutti gli stili e uno li cambia a proprio piacimento in base anche all'avversario oppure si mettono le istruzioni per ogni singolo giocatore come su EA FC dove ci sono diverse tattiche individuali da poter usare, o ancora si ritorna alle care vecchie freccette come i PES su PS2 :D

A me gli stili di gioco non mi sono mai piaciuti molto perché nel calcio i giocatori non fanno un solo movimento. Prendiamo uno come De Bruyne. Il belga è il classico centrocampista che sa fare tutto. Sa essere un Regista Creativo vista la visione di gioco, sa essere Onnipresente perché è capace di fare entrambe le fasi, ma è anche un Giocatore Chiave perché spesso attacca anche lo spazio in cerca di gol. Altro esempio lo si può fare con Kane che è un'attaccante completo. L'inglese lo trovi in area (dunque Rapace d'Area), ma sa anche svariare come un Opportunista (che tende ad allargarsi di più), ma è anche un Fulcro di gioco, perché è capace di tenere palla e far salire la squadra. Ora come diavolo fai a dare un singolo stile di gioco? E ho fatto solo due esempi, ma ci sono tantissimi giocatori capaci di cambiare le loro caratteristiche in base alla partita e l'avversario, ma anche all'allenatore. Con Guardiola ad esempio ci sta che i terzini siano Mattatori perché allo spagnolo piace che i terzini occupano uno spazio più centrale come faceva Joao Cancelo, ma il portoghese giocava così con lo spagnolo, ma adesso che sta all'Al-Hilal probabilmente con Jorge Jesus giocherà da terzino Offensivo e non Mattatore, ma te se lo acquisti te lo devi tenere con quello stile di gioco perché non c'é la possibilità di cambiarlo. Poi un'altra cosa che trovo assurda è che Ala Prolifica funziona solo con gli attacchi a 3. Se gioco con l'Arsenal con il 4-3-3 a Saka gli si attiva lo stile, ma se gioco con il 4-2-3-1 invece no, eppure non penso che l'inglese non sia capace di fare gli stessi movimenti se i Gunners si schierano con il secondo modulo che lo spagnolo ha alternato spesso con il 4-3-3. A questo punto le soluzioni sono tre: o si sbloccano tutti gli stili e uno li cambia a proprio piacimento in base anche all'avversario oppure si mettono le istruzioni per ogni singolo giocatore come su EA FC dove ci sono diverse tattiche individuali da poter usare, o ancora si ritorna alle care vecchie freccette come i PES su PS2 :D
Il tuo ragionamento che condivido, sta in piedi solo se parli di squadre autentiche. In DT esistono diverse versioni dei giocatori che citi e l’idea è propio che tu ne abbia diverse in base al gioco tattico che vuoi sviluppare. Quando dici se lo acquisti te lo devi tenere è falso. Ti prendi man mano le carte dello stesso giocatore con uno stile diverso, se credi, peraltro non sempre dovendo pagare con soldi. Ma come ho scritto la scelta è voluta così perché l’alternativa di una profondità tattica (stile Pes) avrebbe fatto scomparire la necessità di avere nuove carte dello stesso giocatore e in più non sarebbe stato i linea con l’immediatezza e semplicità di andare in partita senza smanettare parametri tattici che solo utili offline m deleteri se giochi online.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Il tuo ragionamento che condivido, sta in piedi solo se parli di squadre autentiche. In DT esistono diverse versioni dei giocatori che citi e l’idea è propio che tu ne abbia diverse in base al gioco tattico che vuoi sviluppare. Quando dici se lo acquisti te lo devi tenere è falso. Ti prendi man mano le carte dello stesso giocatore con uno stile diverso, se credi, peraltro non sempre dovendo pagare con soldi. Ma come ho scritto la scelta è voluta così perché l’alternativa di una profondità tattica (stile Pes) avrebbe fatto scomparire la necessità di avere nuove carte dello stesso giocatore e in più non sarebbe stato i linea con l’immediatezza e semplicità di andare in partita senza smanettare parametri tattici che solo utili offline m deleteri se giochi online.
Però queste carte sono legate solo ad un tot di giocatori, i famosi "top player", ma su 10 mila giocatori che ha il database (sparo un numero a caso sia chiaro) forse questi cambi di stile riguardano 100 giocatori in tutto? Ok che alla fine 9 utenti su 10 usano sempre gli stessi giocatori, ma io che non ho interesse a giocare con i top player me lo prendo in quel posto perché un "Pipa" Benedetto o la "Perla" Di Yorio avrà sempre e soltanto quello stile :D

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn