A me gli stili di gioco non mi sono mai piaciuti molto perché nel calcio i giocatori non fanno un solo movimento. Prendiamo uno come De Bruyne. Il belga è il classico centrocampista che sa fare tutto. Sa essere un Regista Creativo vista la visione di gioco, sa essere Onnipresente perché è capace di fare entrambe le fasi, ma è anche un Giocatore Chiave perché spesso attacca anche lo spazio in cerca di gol. Altro esempio lo si può fare con Kane che è un'attaccante completo. L'inglese lo trovi in area (dunque Rapace d'Area), ma sa anche svariare come un Opportunista (che tende ad allargarsi di più), ma è anche un Fulcro di gioco, perché è capace di tenere palla e far salire la squadra. Ora come diavolo fai a dare un singolo stile di gioco? E ho fatto solo due esempi, ma ci sono tantissimi giocatori capaci di cambiare le loro caratteristiche in base alla partita e l'avversario, ma anche all'allenatore. Con Guardiola ad esempio ci sta che i terzini siano Mattatori perché allo spagnolo piace che i terzini occupano uno spazio più centrale come faceva Joao Cancelo, ma il portoghese giocava così con lo spagnolo, ma adesso che sta all'Al-Hilal probabilmente con Jorge Jesus giocherà da terzino Offensivo e non Mattatore, ma te se lo acquisti te lo devi tenere con quello stile di gioco perché non c'é la possibilità di cambiarlo. Poi un'altra cosa che trovo assurda è che Ala Prolifica funziona solo con gli attacchi a 3. Se gioco con l'Arsenal con il 4-3-3 a Saka gli si attiva lo stile, ma se gioco con il 4-2-3-1 invece no, eppure non penso che l'inglese non sia capace di fare gli stessi movimenti se i Gunners si schierano con il secondo modulo che lo spagnolo ha alternato spesso con il 4-3-3. A questo punto le soluzioni sono tre: o si sbloccano tutti gli stili e uno li cambia a proprio piacimento in base anche all'avversario oppure si mettono le istruzioni per ogni singolo giocatore come su EA FC dove ci sono diverse tattiche individuali da poter usare, o ancora si ritorna alle care vecchie freccette come i PES su PS2