Ciao a tutti,non scrivo sul forum da alcuni anni,ma penso sia giunto il momento di condividere la mia opinione.Ho 40 anni e gioco al calcistico targato konami da sempre,quando i nomi erano storpiati ma ci si divertiva lo stesso.La strada intrapresa da konami è chiara,distribuire un gioco gratuito con un gameplay inarrivabile dai rivali.Se fate quattro conti dal 2021 in poi uno avrebbe speso 60/70 euro all’anno per acquistare il gioco,cosa che io puntualmente facevo,ebbene io in 4anni ne ho spesi 50 e mi ritrovo una squadra con xavi guardiola Pirlo snejider e probabilmente acquisterò il pack Inter a marzo.Questo non perché voglio vincere o cosa ma semplicemente perché voglio usare in game gente che conosco e so come si muove in campo.Detto questo molta gente non è in grado di controllarsi e pur di avere il giocatore che vuole è disposta a svuotare un pool da 150 o 250.Basterebbe che konami mettesse più leggende a 500 monete come sta facendo con torres e altri,guadagnerebbe lo stesso e non ci sarebbe questa lotteria dei giri che francamente ricorda molto le slot machine.Comunque se vi ricordate in passato si potevano avere tutte le leggende offline e fare la master con le squadre classiche era una figata.Ebbene konami ci ha tolto questo innanzitutto,poter unire passato e presente,essere liberi di poter giocare ai propri ritmi senza voler vincere a tutti i costi.Ormai in questo gioco si affronta gente che gioca con la frenesia di scalare le divisioni senza più neanche gustarsi la partita,non esiste più il rispetto per l’avversario che viene visto solo come l’ennesimo ostacolo da battere.Sentire gente,senza fare nomi,che su YouTube dà lezioni su come giocare a un gioco di calcio la dice lunga su dove stiamo arrivando.Penso che ormai per noi dinosauri l ‘unico modo per divertirsi sia affrontarci tra di noi o con giovani che vivono il gioco come tale e non come un voler a tutti i costi prevalere sull’altro,vedo avversari che giocano l’intera partita con pressing inverosimili e corse a perdifiato senza mai imbastire un minimo di manovra,probabilmente non hanno mai visto una partita di calcio.Scusate se mi sono dilungato,ma a me come a tanti altri penso sia stato tolto qualcosa difficile da descrivere. Un saluto a tutti