eFootball - Notizie, immagini e video

Si, tecnici per via di come è il gioco. Se avessi avuto i passaggi assistiti probabilmente sarebbe andato direttamente sul giocatore in fuorigioco.
Ma era solo l'esempio di cosa si intende quando si dice che l'IA non è in grado di "leggere" le situazioni di gioco.

P.S. in quelle situazioni comunque ho sempre trovato difficoltà, se allargo poco il passaggio, come in realtà ho fatto, va dritto (che poi in questa situazione andava bene, il compagno era lanciato in corsa e sarebbe tranquillamente arrivato sul pallone, ma in altre no), se lo allargo un po' di più la butto sempre fuori.
Parlo di passaggi fatti con la X e in manuale.
Si non se ne fugge da questo che dici.
In assistito, ed uno dei motivi per cui gioco manual, la A.I sceglie per te impropriamente quale scelta fare. Molto dipende dal liv. di assistenza che si sceglie, ma quasi sempre la A.I commette un errore di scelta quando c'è più di una opzione che deve prendere.
L'esempio che fai è corretto.

D'altro canto in manual la mal calibrazione della X è cosa nota. Per me anche i tiri e conseguentemente anche i colpi di testa sono tarati con percentuali più sbilamciate verso l'errore. Addirittura, spesso accade che sui cross, il nostro giocatore sembra mancare proprio l'animazione.
Insomma problemi in generale ce ne sono.

Poi, sempre parlando di decisioni A.I un pò così, quante volte ci è capitato di passare la palla al giocatore che scatta in avanti e poi vedere questo, all'improvviso così, fermarsi? Anche se si vede molto meno che in passato, ogni volta riesce ad ingannarmi e farmi inca**are:mad:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si non se ne fugge da questo che dici.
In assistito, ed uno dei motivi per cui gioco manual, la A.I sceglie per te impropriamente quale scelta fare. Molto dipende dal liv. di assistenza che si sceglie, ma quasi sempre la A.I commette un errore di scelta quando c'è più di una opzione che deve prendere.
L'esempio che fai è corretto.

D'altro canto in manual la mal calibrazione della X è cosa nota. Per me anche i tiri e conseguentemente anche i colpi di testa sono tarati con percentuali più sbilamciate verso l'errore. Addirittura, spesso accade che sui cross, il nostro giocatore sembra mancare proprio l'animazione.
Insomma problemi in generale ce ne sono.

Poi, sempre parlando di decisioni A.I un pò così, quante volte ci è capitato di passare la palla al giocatore che scatta in avanti e poi vedere questo, all'improvviso così, fermarsi? Anche se si vede molto meno che in passato, ogni volta riesce ad ingannarmi e farmi inca**are:mad:
Con i passaggi con la X in profondità manuali tempo fa pensavo di avere problemi con il controller...

I colpi di testa in manuale con la versione 4.1 sono tornati ad essere praticamente impossibili, come dici tu a volte sembra proprio non esserci nemmeno l'animazione, schiacci il tasto (o provato con tempismi diversi) e non succede nulla.

Anche l'ultima cosa che scrivi è vera. Non avviene in maniera clamorosa come nei primi tempi, ma spesso c'è quell'attimo di esitazione che rovina l'azione.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non giocavo da una decina di giorni,
A proposito proprio di quello che scrivi e dell'incapacità dell'IA di fare la scelta corretta in base all'evoluzione dell'azione.

Secondo te (e secondo anche gli altri) a chi volevo dare il pallone?
E chi era calcisticamente logico andasse sul pallone?
E chi invece avrebbe dovuto accentrarsi per creare spazio (e magari poter ricevere)?

che nervi... in altre circostanze spesso si attiva la punta e non l esterno che sarebbe più logico

Scrivo in minuscolo e timidamente nascosto dietro un angolo visto che nessuno ha commentato …

Avete letto il rumors/indiscrezione non ufficiale per cui si vocifera che Konami potrebbe far uscire una versione parallela ad EF Dream Team: ovvero una versione offline con un applicazione a parte?

Quindi:
- EF online
- EF offline

Ripeto, sono voci di corridoio, nulla di ufficiale da Konami.

Voi che ne dite?
Impossibile?
Solite chiacchiere da bar per ricevere like?

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Scrivo in minuscolo e timidamente nascosto dietro un angolo visto che nessuno ha commentato …

Avete letto il rumors/indiscrezione non ufficiale per cui si vocifera che Konami potrebbe far uscire una versione parallela ad EF Dream Team: ovvero una versione offline con un applicazione a parte?

Quindi:
- EF online
- EF offline

Voi che ne dite?
Impossibile?
La seconda che hai detto...

• Mi piace

Quindi:
- EF online
- EF offline

Voi che ne dite?
Impossibile?
Questi non riescono ad ottimizzare un gioco scarno di modalità,figurati due.
Master andrebbe con l'editor,se no nessuno la compra. E metti l'editor in un gioco a parte,da 50€ l'anno,e non lo metti a chi ne spende 1000€ l'anno? Tanto vale sbloccare tutto in uno.

Se fosse vero, una logica potrebbe anche averla. Si semplifica di tanto la gestione, perchè sono due progetti separati ed eventuali modifiche fatte su di uno, non vanno a far danni sull'altro, e sappiamo bene come piccole modififche di gameplay possano, a volte, stravolgere il gioco.
Se fosse vero... ma non credo proprio che lo sia.

Quindi:
- EF online
- EF offline

Voi che ne dite?
Impossibile?
Come dicono i tre tre a me m par na strunzat, poi se è vero ben venga

Quindi:
- EF online
- EF offline

Voi che ne dite?
Impossibile?
A me da più l'idea di un epilogo quindi una chiusura parziale o totale del DT.
Forse qualcuno al l'interno di Konami se ne è andato.
Magari fosse!

Boh io non me ne intendo…però “slegare” i 2 prodotti potrebbe essere il motivo per cui non han più detto nulla e forse anche il motivo per cui tecnicamente sia fattibile.
Però onestamente ci credo poco.
Certamente è incredibile come abbiano buttato letteralmente nel cesso un’ulteriore importante fonte di guadagno. Comunque discorsi fatti, rifatti 100 volte.
L indiscrezione però di un EF solo offline parallelo sarebbe un sogno … che immagino rimarrà tale

Ma figurati se chiude il DT.
Hanno trovato la gallina dalle uovaa d'oro
Si diceva così anche di Kojima e poi...
Comunque è più una speranza la mia:p
Se chiude il Dream team chiudono il progetto calcio Konami,perché senza quegli introiti è insostenibile.
Senza andare a parlar troppo dei loro rubicondi conti correnti di cui ce ne freghiamo allegramente, se un progetto fallisce (non è detto che debba fallire per difetto o debito a volte le aziende falliscono anche per credito) e mi riferisco nello specifico, alla enorme mole di download ma che non fanno monetizzare abbastanza o addirittura nell'immediato, ecco spiegato uno dei motivo per cui il progetto andrebbe da sostituire.

Ovviamente sono miei ragionamenti speranzosi:D

l’unica fonte attendibile è che per quanto concerne la master league non c’è più nessun riferimento sul sito efootball, il resto sono solo chiacchiere

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Si diceva così anche di Kojima e poi...
Comunque è più una speranza la mia:p

Senza andare a parlar troppo dei loro rubicondi conti correnti di cui ce ne freghiamo allegramente, se un progetto fallisce (non è detto che debba fallire per difetto o debito a volte le aziende falliscono anche per credito) e mi riferisco nello specifico, alla enorme mole di download ma che non fanno monetizzare abbastanza o addirittura nell'immediato, ecco spiegato uno dei motivo per cui il progetto andrebbe da sostituire.

Ovviamente sono miei ragionamenti speranzosi:D
Al momento hanno creato una situazione per cui hanno introiti senza far nulla. Esce Van Basten maglia Milan anno scorso? Dopo 6 mesi esce maglia orange con booster,una settimana fa con doppio booster. Oramai spingono sul "questa carta è migliore della precedente","questo pool è migliore del precedente" e sul Tubo via di youtubers che spacchettano. E tu vuoi essere da meno? Se il tipo in D1 ti dice "Rijkaard miglior DC" del gioco,tu spacchetti. Se ti dice "Gullit game changer" tu spacchetti. Si è creata questa situazione,e Konami incassa. Personalmente io non butterò 1€ in ef25,ma il giro di soldi che fanno allo stato attuale nessuna master glielo farebbe fare. Incredibile dove siamo arrivati.

Al momento hanno creato una situazione per cui hanno introiti senza far nulla. Esce Van Basten maglia Milan anno scorso? Dopo 6 mesi esce maglia orange con booster,una settimana fa con doppio booster. Oramai spingono sul "questa carta è migliore della precedente","questo pool è migliore del precedente" e sul Tubo via di youtubers che spacchettano. E tu vuoi essere da meno? Se il tipo in D1 ti dice "Rijkaard miglior DC" del gioco,tu spacchetti. Se ti dice "Gullit game changer" tu spacchetti. Si è creata questa situazione,e Konami incassa. Personalmente io non butterò 1€ in ef25,ma il giro di soldi che fanno allo stato attuale nessuna master glielo farebbe fare. Incredibile dove siamo arrivati.
Praticamente Kimura che pareva l’imbecille del giorno quando svoltò a suo tempo il progetto, di fatto fu geniale.

Idem. All'epoca non spendevo un € neanche quando fu praticamente inventato FUT, figurarsi se lo faccio ora con questa formula del DT.
È da escludere proprio.

Credimi quando dico che mi dispiace enormemente non poter partecipare in maniera attiva (soldi) alla realizzazione del gp di ef come ho fatto per più di 20 anni di Pes.
Avrei preferito di gran lunga versare una quota di 20€ iniziali su ef, proprio come tutti facemmo per trasformare Pes20 nel 21 ma almeno trovare nel gioco una modalità da giocare in maniera seria.

Quello che abbiamo oggi è solo una presa per i fondelli.
A fine gara non ci sono neanche i nomi dei marcatori, proprio perché la modalità o la partita giocata gratis, non deve essere di intralcio al DT.
Solo per questo dovrebbero chiudere il progetto e vergognarsi davanti ai loro fan e alla enorme passione che tutt'oggi mettono per realizzare mod/fo per migliorare per noi l'esperienza di gioco finale e per loro un risparmio di ingenti quantità di denaro oltre alle energie fisiche e mentali per questo lavoro.

Spero che chiudono il progetto.

Praticamente Kimura che pareva l’imbecille del giorno quando svoltò a suo tempo il progetto, di fatto fu geniale.
Un genio? Si forse...
Anche se lui si è stato direttamente responsabile del disastroso passaggio tra Pes e efootball.
Non dimentichiamolo.
Sò soltanto che da quando se ne è andato lui (inizio 2023) efootball assomiglia sempre più al gp di Fifa/Pes e lo dico con tutte le dovute precauzioni del caso.
Qualcuno dirà meno male, mentre qualcun'altro come me, sarà soltanto una lunga e lenta agonia formata da gp con automatizzazioni e poca longevità.

Ultima modifica:
Solo per questo dovrebbero chiudere il progetto e vergognarsi davanti ai loro fan e alla enorme passione che tutt'oggi mettono per realizzare mod/fo per migliorare per noi l'esperienza di gioco finale...
Questi sono senza vergogna, e lo si è visto dalla prima demo che cacciarono, manco più mi ricordo quando, del famigerato "new football game".
Non una parola verso la fanbase che li ha sostenuti per oltre vent'anni, nulla è dovuto certo, ma due righe avrebbero fatto una enorme differenza.

• Mi piace
Vogliamo parlare della road map e del famoso tweet di maggio 2022 in cui scrivevano di editor per leagues and cup entro fine anno???
Rimosso senza comunicare nulla ...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson