eFootball - Notizie, immagini e video

Non so se può interessare, ma spinto dai vostri commenti ho ri-scaricato EF e ci ho giocato adesso, dopo quasi due anni.
Tre partite online, una contro CPU.
Le partite online, onestamente mi veniva da vomitare. Ma non in senso metaforico... nel senso reale del termine. Tre partite tutte passate a fare tocchi frenetici, giocatori indemoniati che corrono attipo assittati su un vespino, tre partite di flipper e ping pong come se non ci fosse un domani. Questa modalità di simulazione non ha nulla, e anzi scimmiotta quel tanto odiato Fifa che negli anni scorsi veniva preso per i fondelli. Insomma, EF da questo punto di vista è un prodotto scadente, è oggettivo e c'è poco da fare.
Commento alla partita contro CPU, settata come da vostri suggerimenti: l'esperienza è sicuramente più gradevole, partita più lenta e simulativa, possibilità di ragionare le azioni, un po' meglio quindi.
Note negative: graficamente parlando, siamo alle porte del 2025 e ancora vedo un gioco old gen. Animazioni in alcuni casi anche "mangiate".
Tatticamente i giocatori a volte si confondono, non tengono le posizioni ecc.
Insomma dopo tutti questi anni di attes sinceramente ho pretese di un certo tipo, qui non parliamo di un gioco sviluppato in un anno ma in 4 anni buoni. E siamo ancora molto lontani da un prodotto decente

• Mi piace
Reazioni: ahaze e Nike89
Bah, ho provato una partita sullo stadio Efootball, texture manto erboso sicuramente migliorate e belle, idem quella dei calciatori famosi, ma ho finito il primo tempo e poi spento, continuia ad essere pattinaggio sul ghiaccio , con calciatori che scivolano sul campo anziché essere ben piantati sul terreno di gioco come avveniva nei PES

la base e’ progettata per smartphone poi convertita per console

Ergo lo ripeto

RIP

E per adesso RIP anche la ps5 dato che escono solo copia incolla di Elden Ring o remake di roba già stagiocata secoli fa

Fortunatamente hanno inventato la Fi..ga per il post lavoro stressante

Veramente, farei una petizione
Secondo me funziona benissimo la protezione della palla.
Qua ad esempio la proteggo in corsa senza problemi.

Però bisogna fare un distinguo da ciò che rappresentava premendo L2 prima, da quello automatico di oggi.
Anche dal tuo video si capisce che si confondono le due cose.

Anche in ef24 se partivi fianco a fianco al giocatore in automatico questo ti proteggeva il pallone.
Hanno aggiunto migliori animazioni, questo si.

Prima remendo L2 il giocatore si frapponeva con il corpo proteggendo palla. Ora semplicemente non potremo più farlo.

@Lucawe11 non sono d'accordo. Quello che scrivi sono dei controsensi clamorosi.
Non si discute se piaccia più o meno il nuovo finesse, si discute il poterlo fare con chiunque e ovunque.
Se online così cone offline devi eseguire determinate combo per ottenere un determinato risultato tecnico, non vedo cosa centri il fatto che nei tornei non si adoperi lo stick sx.

Se per comodità o perché uno non voglia sbattersi troppo, sarà contento di premere semplicemente un pulsante e realizzare quello che gli pare ed è sacrosanto dirlo.
Ma per chi come.me cerca più tecnica per differenziare la bravura di ogni player è un passo indietro clamoroso.

Io ci leggo meno realismo, curva di apprendimento e profondità di gioco.
È semplicemente semplice da fare punti.
Mi piace?
Si, le animazioni sono davvero ben fatte.

Ti gratifica come feature automatica?
Assolutamente no, perché preferivo la difficoltà di pochi, al pattume per tutti.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
Questo è un goal che più adoro realizzare, oltre a quelli di testa.

Un gp finalmente tornato in carreggiata. Giocatori e palla.più *pesanti e una sensazione di fisicità aumentata.
Ho giocato ancora poco per un giudizio della cpu, ma vi leggo con piacere.

Questo è un goal che più adoro realizzare, oltre a quelli di testa.

Un gp finalmente tornato in carreggiata. Giocatori e palla.più *pesanti e una sensazione di fisicità aumentata.
Ho giocato ancora poco per un giudizio della cpu, ma vi leggo con piacere.
Bellissimo complimenti.
Ad oggi devo ammettere che quanto scrivevano gente come @Lucawe11, @alexis13 etc è vero… ormai ef è il gameplay del futuro.
Visto che ormai c’è il db sbloccato ho fatto una cosa che mai avrei pensato di fare… dopo 4 anni ho cancellato pes21… il mio vecchio grande amore.

Bellissimo complimenti.
Ad oggi devo ammettere che quanto scrivevano gente come @Lucawe11, @alexis13 etc è vero… ormai ef è il gameplay del futuro.
Visto che ormai c’è il db sbloccato ho fatto una cosa che mai avrei pensato di fare… dopo 4 anni ho cancellato pes21… il mio vecchio grande amore.
È davvero uno spreco adesso non avere una *vera modalità offline per poter sviscerare tutto quello che il gp ti permette di fare.

Azz scordavo. L'unica cosa che eliminerei davvero è quel giochino iniziale del rigore da calciare.
Ma che cacchio...

Beh … diciamo che su pc fra 3gg escono le mod con tutti i kit aggiornati e altre cose … io ormai su pc da 4 anni ca (pes19) non tornerò mai a console perche comunque il pc ti permette di sfruttare mod varie che su console sono infattibili

Mi hai convinto a installarlo su steam, ora speriamo in queste mod per avere i kit

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È davvero uno spreco adesso non avere una *vera modalità offline per poter sviscerare tutto quello che il gp ti permette di fare.

Azz scordavo. L'unica cosa che eliminerei davvero è quel giochino iniziale del rigore da calciare.
Ma che cacchio...
Ah io il giochino manco lo considero!
Concordo sulle modalità… penso arrivino in futuro… non resta che aspettare.
Diciamo che il fatto che Durandill continui a trovare nel codice aggiornamenti sulla modalità edit (dove sembra si possano modificare anche gli adboards degli stadi senza licenza), le voci di Konami sul fatto che stanno lavorando sull ML ma che non l’hanno ancora rilasciata perché non completa e, soprattutto, il db sbloccato in amichevole mi fa ben sperare.
Certo è che spero - qualora rilasciassero l’editor - che non mettano blocchi sugli slot (almeno su ps5/ps5 pro) perché di squadre da licenziare ce n’è una vagonata.

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Lele74
Però bisogna fare un distinguo da ciò che rappresentava premendo L2 prima, da quello automatico di oggi.
Anche dal tuo video si capisce che si confondono le due cose.

Anche in ef24 se partivi fianco a fianco al giocatore in automatico questo ti proteggeva il pallone.
Hanno aggiunto migliori animazioni, questo si.

Prima remendo L2 il giocatore si frapponeva con il corpo proteggendo palla. Ora semplicemente non potremo più farlo.

@Lucawe11 non sono d'accordo. Quello che scrivi sono dei controsensi clamorosi.
Non si discute se piaccia più o meno il nuovo finesse, si discute il poterlo fare con chiunque e ovunque.
Se online così cone offline devi eseguire determinate combo per ottenere un determinato risultato tecnico, non vedo cosa centri il fatto che nei tornei non si adoperi lo stick sx.

Se per comodità o perché uno non voglia sbattersi troppo, sarà contento di premere semplicemente un pulsante e realizzare quello che gli pare ed è sacrosanto dirlo.
Ma per chi come.me cerca più tecnica per differenziare la bravura di ogni player è un passo indietro clamoroso.

Io ci leggo meno realismo, curva di apprendimento e profondità di gioco.
È semplicemente semplice da fare punti.
Mi piace?
Si, le animazioni sono davvero ben fatte.

Ti gratifica come feature automatica?
Assolutamente no, perché preferivo la difficoltà di pochi, al pattume per tutti.
Ma io @Lele74 parlavo in generale ... mica dei pochi, me incluso, che si sforzavano ad imparare una dinamica interessante come il Finesse attivata dallo stick sx inclinato a metà ... io lo avevo ben padronegggiato dopo vari allenamenti .... sono gli altri (i tanti) che ora sono più comodi in quanto la sua attivazione avviene mediante tasto.
Tant è che io ho scritto che l avrei lasciato su stick sx inclinato a metà ...

Ps: su pc c è gran fermento lato mod
IMG_0132.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13 e Lele74
Ma quindi per capire .... :p ... quei 4 ragazzini sul divano presenti nella live konami sono i developers di questa 4.0.0???

Il gameplay mi sembra nel complesso migliorato.
È più fisico e meno frenetico.
Si avvicina al mio gusto personale.

Ora chiedo qualche campionato giocabile ovviamente a pagamento...almeno per avere uno stimolo nel fare quale partita in più.

Sul gameplay ho la sensazione che avevo qualche pes fa...
Campione troppo facile...superstar troppo scriptato con movimenti d3lla cpu frenetici e non in linea con i nostri movimenti.

Ritorniamo al discorso che un livello tra campione e superstar sarebbe perfetto almeno per me.

Il gameplay mi sembra nel complesso migliorato.
È più fisico e meno frenetico.
Si avvicina al mio gusto personale.

Ora chiedo qualche campionato giocabile ovviamente a pagamento...almeno per avere uno stimolo nel fare quale partita in più.

Sul gameplay ho la sensazione che avevo qualche pes fa...
Campione troppo facile...superstar troppo scriptato con movimenti d3lla cpu frenetici e non in linea con i nostri movimenti.

Ritorniamo al discorso che un livello tra campione e superstar sarebbe perfetto almeno per me.
Superstar a -1 è probabilmente il miglior compromesso possibile.
Sai che io giocavo sempre a 0, ma adesso a 0 è proprio la velocità di esecuzione di passaggi, tiri, stop, controlli, che è eccessiva. Un po' come uno dei motivi che mi hanno sempre reso ingiocabile la concorrenza.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Bah, ho provato una partita sullo stadio Efootball, texture manto erboso sicuramente migliorate e belle, idem quella dei calciatori famosi, ma ho finito il primo tempo e poi spento, continuia ad essere pattinaggio sul ghiaccio , con calciatori che scivolano sul campo anziché essere ben piantati sul terreno di gioco come avveniva nei PES

la base e’ progettata per smartphone poi convertita per console

Ergo lo ripeto

RIP

E per adesso RIP anche la ps5 dato che escono solo copia incolla di Elden Ring o remake di roba già stagiocata secoli fa

Fortunatamente hanno inventato la Fi..ga per il post lavoro stressante
Oddio, anche quella può essere molto stressante.... :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ho voluto dare una chance al nuovo aggiornamento....e udite udite...ho fatto un paio di partite amichevoli interessanti.
Sampdoria-Carrarese e Brescia-Catanzaro entrambe 1-1, velocità -2, livello leggenda.

Graficamente siamo ancora messi maluccio per essere nel 2025 quasi,
però il gameplay è da apprezzare per come si è evoluto.
Ho provato poi una modalità con DT e li mi sono scese le biglie.... troppo frenetico per i miei gusti.

Ripeto, offline con le autentiche a -2 è un gioco che sto cominciando ad apprezzare.
E son d'accordo con @Pistiuk81 per la soundtrack che merita.

p.s: Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. Cit.
No vabbè, se leggo da te un commento così... Allora mi è d'obbligo provare questo aggiornamento.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online