eFootball - Notizie, immagini e video

Ma Konami esattamente a voi cosa deve? Qua parlate di legittimazione come se Konami dovesse chiedere il permesso agli utenti di fare il gioco che vuole. L'ha detto il dottore che sto gioco doveva essere il naturale prolungamento di PES 2021? Hanno cambiato strategia. Punto.

Konami è liberissima di fare il gioco che vuole, non deve niente a nessuno. E noi non dobbiamo nulla a Konami, manco la fiducia e il beneficio del dubbio.

Se dopo 4 anni siete qui ancora a fare le stesse lamentele il problema siete voi, non Konami. Se state ancora a lamentarvi mi sa che il progetto non l'avete poi così tanto capito
Ma ci sei o ci fai? A parte il fatto che io mi aspetterei che qualcuno di loro si prendesse la briga di spiegare perché hanno detto ed inseriro nella road map l'uscita della ML, per poi cancellarla senza motivo. Avere il coraggio di dire: il progetto è cambiato e non comportarsi in modo così ambiguo per anni.
Poi una cosa: a te lo ha detto il dottore di continuare a leggere e replicare i post di chi secondo te non riesce a capire la realtà? Davvero, parli male di chi continua ad esporre le proprie idee, quando tu dimostri un'animosita` ancora peggiore...
Il progetto si è capito, se ne può continuare a discutere o serve il permesso di qualcuno?

Ma ci sei o ci fai? A parte il fatto che io mi aspetterei che qualcuno di loro si prendesse la briga di spiegare perché hanno detto ed inseriro nella road map l'uscita della ML, per poi cancellarla senza motivo. Avere il coraggio di dire: il progetto è cambiato e non comportarsi in modo così ambiguo per anni.
Poi una cosa: a te lo ha detto il dottore di continuare a leggere e replicare i post di chi secondo te non riesce a capire la realtà? Davvero, parli male di chi continua ad esporre le proprie idee, quando tu dimostri un'animosita` ancora peggiore...
Il progetto si è capito, se ne può continuare a discutere o serve il permesso di qualcuno?
Comportarsi in modo così ambiguo per anni???????

Sono io a chiederti se ci sei o ci fai, mi sa che ti sei perso gli anni tutti uguali dello sviluppo di eFootball se dici che si sono comportati in maniera ambigua. Tutto hanno fatto meno che fare gli ambigui. Da 4 anni solo carte, pool, licenze, ambasciatori e tornei e ancora trovi "ambiguità" in questo comportamento? La roadmap iniziale l'hanno ritirata dopo 3 mesi, poi della Master League e del resto non ne hanno mai più parlato. Gli unici che alimentavano le speranze inutili erano i Galvani di sta ceppa che contano zero visto che sono """influencer""".
La direzione di Konami è stata unitaria, siete voi che ogni volta dal nulla vi siete esaltati perchè il brasiliano random di turno aveva sentito che sarebbe arrivata la master dal cugino del panettiere che vende il pane alla sorella di uno degli sviluppatori. E infatti puntualmente vi siete autodelusi quando Konami ha fatto quello che faceva sempre: carte, pool, licenze, ambasciatori, tornei.

Se tu e quell'altro venite qui a dire che la colpa è nostra perchè ci siamo "rassegnati" stai pur certo che vengo a rispondere per le rime, perchè non mi faccio puntare il dito da chi dopo 4 anni ha ancora i prosciutti sugli occhi e pensa che Konami doveva chiedere il permesso ai giocatori prima di cambiare progetto. Apri gli occhi invece di puntare il dito contro l'utenza, che il problema sei tu, non chi è andato avanti nè Konami.

No, la rassegnazione non è mai evoluzione. Ma non va neanche confusa col lasciarsi alle spalle qualcosa, e quella è evoluzione, perché significa progredire e andare verso qualcosa di nuovo.

È come rimanere attaccati ad una vecchia ex. Si può restare lì ogni giorno a sperare che torni anche se ha già fatto capire che non ti vuole più oppure si può andare avanti consapevoli che il mare è pieno di pesci
Tranquillo, nessuno sta aspettando l’ex. Ma nemmeno tutti si sono messi con la prima che passava solo per dire di essere andati avanti.
Ma per favore.

Criticare non è restare bloccati nel passato, è avere ancora aspettative. Chi invece ha davvero voltato pagina, di solito non ha bisogno di restare a spiegare agli altri come dovrebbero sentirsi.
Qui finisco.

Tranquillo, nessuno sta aspettando l’ex. Ma nemmeno tutti si sono messi con la prima che passava solo per dire di essere andati avanti.
Ma per favore.

Criticare non è restare bloccati nel passato, è avere ancora aspettative. Chi invece ha davvero voltato pagina, di solito non ha bisogno di restare a spiegare agli altri come dovrebbero sentirsi.
Qui finisco.
Sicuro sicuro che nessuno aspetti l'ex? Perchè a leggere te e altri mi sa che dopo 4 anni siete ancora in attesa di un Godot che non arriverà mai.

Prima di puntare il dito contro chi è andato avanti magari analizza la situazione e chiediti se il problema sono davvero loro e non quelli che ancora aspettano qualcosa che non accadrà. Se sono qui a spiegarti robe è perchè tu per primo hai puntato il dito contro chi ha capito la situazione. Che fai? Punti il dito e poi ti aspetti che nessuno ti risponda?

Comportarsi in modo così ambiguo per anni???????

Sono io a chiederti se ci sei o ci fai, mi sa che ti sei perso gli anni tutti uguali dello sviluppo di eFootball se dici che si sono comportati in maniera ambigua. Tutto hanno fatto meno che fare gli ambigui. Da 4 anni solo carte, pool, licenze, ambasciatori e tornei e ancora trovi "ambiguità" in questo comportamento? La roadmap iniziale l'hanno ritirata dopo 3 mesi, poi della Master League e del resto non ne hanno mai più parlato. Gli unici che alimentavano le speranze inutili erano i Galvani di sta ceppa che contano zero visto che sono """influencer""".
La direzione di Konami è stata unitaria, siete voi che ogni volta dal nulla vi siete esaltati perchè il brasiliano random di turno aveva sentito che sarebbe arrivata la master dal cugino del panettiere che vende il pane alla sorella di uno degli sviluppatori. E infatti puntualmente vi siete autodelusi quando Konami ha fatto quello che faceva sempre: carte, pool, licenze, ambasciatori, tornei.

Se tu e quell'altro venite qui a dire che la colpa è nostra perchè ci siamo "rassegnati" stai pur certo che vengo a rispondere per le rime, perchè non mi faccio puntare il dito da chi dopo 4 anni ha ancora i prosciutti sugli occhi e pensa che Konami doveva chiedere il permesso ai giocatori prima di cambiare progetto. Apri gli occhi invece di puntare il dito contro l'utenza, che il problema sei tu, non chi è andato avanti nè Konami.
Forse dovresti imparare a darti una calmata e a leggere! Io non ho mai puntato il dito contro l'utenza, infatti ho detto che la colpa è di Konami.
Non sono stati ambigui? Forse dovresti analizzare il comportamento di EA e ti renderesti conto che Konami è stata quanto meno poco corretta, ambigua e a tratti muta!
Si è creato tutto questo hype, perché loro lo hanno creato fin dall'inizio, con quel famoso trailer di Messi che sembrava dover fare da introduzione ad un gioco storico e invece a fine 2021 tutti, penso compreso anche te, si sono sentiti presi per il culo.

Comunque, non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Io sono rassegnato al fatto che il gioco non cambierà mai, lo gioco poco o niente, ma su questo forum sono libero di dire che non sono contento del progetto.

Per quanto riguarda il discorso di Lele, ti ho detto che non hai capito nulla, perché la fetta di utenza a cui si riferisce lui è quella che spinge Konami a comportarsi così, non a persone come te...

Forse dovresti imparare a darti una calmata e a leggere! Io non ho mai puntato il dito contro l'utenza, infatti ho detto che la colpa è di Konami.
Non sono stati ambigui? Forse dovresti analizzare il comportamento di EA e ti renderesti conto che Konami è stata quanto meno poco corretta, ambigua e a tratti muta!
Si è creato tutto questo hype, perché loro lo hanno creato fin dall'inizio, con quel famoso trailer di Messi che sembrava dover fare da introduzione ad un gioco storico e invece a fine 2021 tutti, penso compreso anche te, si sono sentiti presi per il culo.

Io sono rassegnato al fatto che il gioco non cambierà mai, lo gioco poco o niente, ma su questo forum sono libero di dire che non sono contento del progetto.

Per quanto riguarda il discorso di Lele, ti ho detto che non hai capito nulla, perché la fetta di utenza a cui si riferisce lui è quella che spinge Konami a comportarsi così, non a persone come te...
Ma perchè poco corretti? Io giuro sta cosa faccio fatica a capirla.

Konami non deve nulla a nessuno, non deve chiedere il permesso a nessuno quando vuole creare un gioco o cambiare progetto nè deve convocare un'assemblea dei giocatori per farsi dare l'autorizzazione. E questa non è una mia opinione, questa è fattualità, perchè Konami è un'azienda che opera in un mercato libero e come tale può fare quello che vuole anche senza il benestare dei suoi giocatori. Non hanno nè l'obbligo contrattuale nè morale di continuare su una linea che hanno percorso per 25 anni.

Si è creato tutto questo hype perchè VOI l'avete creato. Ti concedo il primo annuncio, arrivato dopo quel teaser e PES 2021 che era un aggiornamento del 2020 perchè dovevano concentrarsi sul gioco next gen. E infatti lì ci siamo giustamente lamentati tutti, come era nostro diritto. Konami non ci deve nulla ma come consumatori possiamo esprimere il nostro disappunto, e l'abbiamo fatto. Ma da lì in che modo Konami avrebbe creato hype? La roadmap l'hanno ritirata dopo tre mesi quando hanno ritirato tutto il progetto andando in silenzio stampa fino alla primavera successiva. Da lì in avanti non hanno fatto altro che seguire una direzione unitaria fatta di carte e tornei.

Da parte di Konami non c'è mai stato nessun annuncio che facesse anche solo credere che potesse tornare la linea precedente. Infatti tutto l'hype è sempre stato creato dai sedicenti insider che sparavano boiate una dopo l'altra. Compresa la roba del 30esimo anniversario. Quando qui si diceva di tenere basse le aspettative perchè non ci sarebbe stato niente non era pessimismo, era semplicemente consapevolezza del modus operandi di Konami e del suo target. Infatti chi ha alimentato l'hype? Gli influencer riportati qui da Luca che parlavano addirittura di due giochi separati, del ritorno della Master, questo e quell'altro.

Konami non ha la comunicazione migliore del mondo, non l'ha mai avuta e su questo siamo tutti d'accordo. Ma nel loro silenzio sono sempre stati unitari. Carte, ambasciatori, tornei, e quelle robe lì.

Bisogna rivalutare la comunicazione di konami in questi ultimi anni…effettivamente è stata nulla come le modalità e novità. Quindi un plauso alla coerenza :D

Ps. Le divise del Borussia sono di una qualità pessima… e non sono l’unico ad averlo notato. Ecco la novità.(y)

Ragazzi farsi domande sul progetto, sperare, considerare, chiedersi perché, immaginare, recriminare, criticare,ecc…. sono solo perdite di tempo. Bisogna valutare soggettivamente SOLO quello che alla data odierna offre il gioco e se per noi va bene, punto. Tutto il resto sono solo chiacchiere che non portano a nulla. A oggi il gioco nel mio caso ha ancora delle peculiarità che me lo fanno piacere (database autentico sbloccato per le amichevoli). Se a cominciare dal prox aggiornamento dovessero togliere le cose che mi interessano lo cestino subito e STOP e sti cazzi direi.

Bisogna rivalutare la comunicazione di konami in questi ultimi anni…effettivamente è stata nulla come le modalità e novità. Quindi un plauso alla coerenza :D

Ps. Le divise del Borussia sono di una qualità pessima… e non sono l’unico ad averlo notato. Ecco la novità.(y)
Guarda io tra EA e Konami non si chi sia peggio, visto che prima è stato menzionato il marketing di EA.

Konami è molto assente e comunica col contagocce, EA ha un marketing molto aggressivo ma questo non è necessariamente un bene perchè la loro aggressività è spesso e volentieri ingannevole. Per carità, io ho sempre alternato PES e FIFA, ho sempre giocato ad entrambi, quindi per me non è stato un rifugio dopo PES. Per quanto li apprezzi però è innegabile che negli anni EA ha sciorinato paroloni e tecnologie nuove che all'atto pratico hanno impattato zero e a volte in peggio il gioco.

• Mi piace
Reazioni: ceks

È esattamente questo. La cosa preoccupante è che non è nemmeno così complesso da capire.
Non mi spingo oltre e ti consiglio di fare altrettanto.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Si ma Lele, arrivare a dire "una fetta di utenza difende l'indifendibile" dandole la colpa della deriva della serie non ha senso

Perché quello che è indifendibile per te magari per altri va bene...
Chi siamo noi per giudicare quelli a cui piace dream team e spacchettanenti?
Ci sarà gente contenta di aver un gioco gratis con componente online...

Cerchiamo sempre di capire che c'è soggettività nelle situazioni, mentre te con quella frase l'hai fatta passare come cosa oggettiva quando è esclusivamente il tuo punto di vista sulla questione

Ieri ho guardato 2 ore 3 amici che giocavano alla beta del nuovo Battlefield.
A me quelle modalità pvp fanno ribrezzo, ma non mi metto a puntare il dito contro chi ci gioca che quindi è causa del fatto che un gioco del genere non abbia pve.

Le scelte son delle software house. Punto

Poi ovviamente se nessuno cacciasse un euro sul dream team Konami potrebbe cambiare direzione... Ma non si può criticare chi spende e gioca a sto videogame.
Ad oggi non sembra questo il caso di inversione di tendenza e ritorno al passato, anzi. Quindi prima lo accettate tutti meglio è ;)

• Mi piace
Reazioni: Walker
Il problema resta Konami.
L'interfaccia, di per sé, non conta un bel niente.
EF è per mobile? Ok, perché Pes e Fifa non lo erano? FC non lo è?
Questo legittima forse un sh ad insistere nelle lacune di un titolo che avrebbe dovuto essere il naturale prolungamento di Pes su console nextgen per il quale si erano presi una pausa facendo uscire un pes21su?
Per me no! Come dice Lele, chi lo accetta non è che capisce, semplicemente si rassegna.
Un progetto così è sostenibile su cellulare. Appunto, solo su quello.
Che efootball dovesse essere il naturale prolungamento di Pes era più nelle aspettative dell'utenza che il volere di Konami. Io ero pronto ad acquistare una PS5 per Pes22,dopo il teaser di Messi,Konami ha cambiato idea,forse,o già aveva in mente ef.Mi è bastato giocare al New soccer games di luglio per capire l'andazzo,abbandonare il proposito,prendere un Xbox,almeno mi giocavo la saga Gears of war. Non c'è da rassegnarsi,c'è da prendere atto di una scelta. Chi gioca ad efootball consapevolmente, non lo fa per rassegnazione,ma già perché in Pes giocava solo al MyClub,pagando anche per modalità che non usava.E sono tutti soddisfatti che il gioco sia questo,come impostazione:gratis,senza abbonamento online,puoi spendere per le carte o giocare gratis. Non è che,perché sono state disattese le speranze degli offliners,il gioco vada catalogato come ciofega. Il 100% degli ex utenti MyClub sono contenti del gioco che hanno. Se migliorassero i server,il gameplay con meno IA,un ritorno alla meritocrazia più chiara,sarebbe già una bella cosa.
Come gameplay in campo,pad alla mano,per me resta il top dei calcistici in circolazione,per animazioni,fluidità,pesantezza,movimenti coerenti,improvvisazione. Ci sono cose che andrebbero riviste e migliorate,ma il feeling pad alla mano,per me,non si batte. Mandare a vuoto un avversario,pensando un attimo prima quel che vorresti fare,e vederlo applicato come hai pensato,resta uno dei punti di forza di questo gameplay.

Che efootball dovesse essere il naturale prolungamento di Pes era più nelle aspettative dell'utenza che il volere di Konami. Io ero pronto ad acquistare una PS5 per Pes22,dopo il teaser di Messi,Konami ha cambiato idea,forse,o già aveva in mente ef.Mi è bastato giocare al New soccer games di luglio per capire l'andazzo,abbandonare il proposito,prendere un Xbox,almeno mi giocavo la saga Gears of war. Non c'è da rassegnarsi,c'è da prendere atto di una scelta. Chi gioca ad efootball consapevolmente, non lo fa per rassegnazione,ma già perché in Pes giocava solo al MyClub,pagando anche per modalità che non usava.E sono tutti soddisfatti che il gioco sia questo,come impostazione:gratis,senza abbonamento online,puoi spendere per le carte o giocare gratis. Non è che,perché sono state disattese le speranze degli offliners,il gioco vada catalogato come ciofega. Il 100% degli ex utenti MyClub sono contenti del gioco che hanno. Se migliorassero i server,il gameplay con meno IA,un ritorno alla meritocrazia più chiara,sarebbe già una bella cosa.
Come gameplay in campo,pad alla mano,per me resta il top dei calcistici in circolazione,per animazioni,fluidità,pesantezza,movimenti coerenti,improvvisazione. Ci sono cose che andrebbero riviste e migliorate,ma il feeling pad alla mano,per me,non si batte. Mandare a vuoto un avversario,pensando un attimo prima quel che vorresti fare,e vederlo applicato come hai pensato,resta uno dei punti di forza di questo gameplay.
Secondo me non era già in programma. Per me visto lo stato in cui è stato lanciato deve essere stato un cambio repentino a sviluppo in corso. I motivi che hanno portato a sto cambio non li conosceremo mai, e onestamente non penso neanche ci serva conoscerli, tanto la situazione non cambierebbe.

Ma per me c'è stato un punto di rottura nello sviluppo di PES 2022 che ha portato ad eFootball. Onestamente se avessero già programmato sin dall'inizio questa deriva al lancio non avremmo avuto quella roba che era la 0.9.7. Era chiaramente un gioco incompleto (infatti ci si sono chiusi fino alla primavera successiva per la 1.0) che andava rilasciato perchè dovevano rispettare le scadenze fiscali

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Secondo me un altro anno con questo modus operandi, spero perlomeno porti meno introiti a konami…sarebbe folle che tutti i player si ricomprino le carte già in possesso solo per un booster in più.

• Mi piace

secondo me due sono le possibili spiegazioni

1. fino a quando hanno potuto hanno tenuto due piedi in una scarpa. Hanno lanciato EF ammiccando alle modalità offline, in attesa di capire la reazione del mercato alle meccaniche "compro moneta compro giocatore". Hanno visto che tutto sommato si potevano fare barche di soldi solo con la modalità online e sono così entrati in modalità papponi, il resto è storia

2. tra il lancio della versione 0.9.7 e il "cambio di rotta" è successo qualcosa in Konami. Una rottura interna clamorosa, licenziamento di team di sviluppo, aggaddi vari di cui non sapremo nulla se non tra 10 anni. Chi lo sa. In questo senso tuttavia, non dimentichiamoci che Konami non sarebbe nemmeno nuova a simili comportamenti, basti vedere cosa hanno fatto a Kojima nel bel mezzo dello sviluppo di Metal Gear Solid V.

• Mi piace
Si ma Lele, arrivare a dire "una fetta di utenza difende l'indifendibile" dandole la colpa della deriva della serie non ha senso

Perché quello che è indifendibile per te magari per altri va bene...
Chi siamo noi per giudicare quelli a cui piace dream team e spacchettanenti?
Ci sarà gente contenta di aver un gioco gratis con componente online...

Cerchiamo sempre di capire che c'è soggettività nelle situazioni, mentre te con quella frase l'hai fatta passare come cosa oggettiva quando è esclusivamente il tuo punto di vista sulla questione

Ieri ho guardato 2 ore 3 amici che giocavano alla beta del nuovo Battlefield.
A me quelle modalità pvp fanno ribrezzo, ma non mi metto a puntare il dito contro chi ci gioca che quindi è causa del fatto che un gioco del genere non abbia pve.

Le scelte son delle software house. Punto

Poi ovviamente se nessuno cacciasse un euro sul dream team Konami potrebbe cambiare direzione... Ma non si può criticare chi spende e gioca a sto videogame.
Ad oggi non sembra questo il caso di inversione di tendenza e ritorno al passato, anzi. Quindi prima lo accettate tutti meglio è ;)
Molte volte avevo il parere opposto al tuo.
Ma questa volta ti faccio i complimenti per aver centrato il discorso e averlo reso esaustivo.
Hai perfettamente ragione. Konami ha scelto una strada e può comunicare o non comunicare niente all utenza , non è obbligata.
Può anche chiudere con EF parte offline e non dare spiegazioni.
Già non era un obbligo se dovevamo pagarlo a maggior ragione se è gratis.
Anche a me negli anni 80 piacevano i cabinati. Si andava in sala giochi e si giocava offline.
Ora sono tutti giochi che durano 1/2 minuti e ti danno i ticket per vincere una matita.
L ho accettato non andandoci più, ma le sale giochi sono piene il doppio degli anni 80. E chi ci va si diverte ancora, grandi e piccoli.
È cambiata l utenza.

Ultima modifica:
Mancano ormai pochi giorni alla v5.0.0 e più ci avviciniamo alla data di rilascio, più il silenzio di Konami è assordante..
Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
Sono davvero dei fuoriclasse avidi.
A cugi ,fortuna che esiste

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ad esempio, una critica che leggo spesso nel DT, è lo smart assist attivo anche nelle divisioni più alte.

Da fastidio anche a me che gioco solo amichevoli online (per colpa di una A.I largamente insufficente) dove non mi gioco nulla ma, figuriamoci chi invece immette soldi veri. Almeno 3 giocatori su 5, adoperano questa super assistenza sempre pergiunta con i supersayan.

Risultato di questo?
"Una barzellettata"

Ecco, secondo me Konami potrebbe benissimo sistemare sta cosa con dei filtri online, adesso che c'è molta più utenza grazie al crossplay. Sistemerebbe una volta per tutte anche la questione full manual.
Eh, comunque tutto tace...

Ragazzi Ciao a Tutti,
Rompo il silenzio stampa per un unico post poi torno in letargo sino al 21/09 ... ovviamente vi leggo in religioso silenzio tutti i giorni ...
Da domani sono in ferie quindi non riuscirò a giocare .... prima però di partire ho voluto re-installare EF25 a pochi giorni dall uscita del 26 che pare porti poco o nulla lato gameplay ... vedremo ... perché di fatto ad ogni release il gameplay cambia ... detto questo dopo una ventina di giorni in cui mi sono cimentato con l altro gioco con buone sensazioni complessive, dopo aver giocato a liv leggenda diversi match amichevoli ATM vs Borussia Dortmund mi son voluto togliere lo sfizio di giocarne uno di numero su EF, sempre ATM e vs Dortmund liv SS .... pad alla mano è davvero di un altro pianeta il titolo jappo, ha quel feeling tra sfera e giocatori, animazioni, movimenti, micro-movimenti, pesantezza etc etc che fa paura ... lo stesso match, per realismo, per altro 6 falli cpu, è stato nettamente migliore di quelli giocati con l altro titolo ... e se penso che i jappo praticamente sull offline non ci lavorano la rabbia è doppia ... incredibile la sensazione che mi ha lasciato dopo settimane di stop ... va beh ... vedremo
Ciao

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online