eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io invece sono entusiasta che hanno finalmente cambiato, sono anni e anni che giochiamo lo stesso gioco con gli stessi comandi, anche basta , pes 21 sono 6 mesi che non lo tocco più, finalmente difesa tattica, nuove feature ,nuovi comandi, nuove dinamiche di gioco, dopo quanti anni escludendo pes 14 ? 10 anni , 12 ? giusto così, speriamo il cambiamento sia ancora più netto e ci diano un gameplay finalmente moderno e svecchiato, speriamo il cambiamento sia in positivo piuttosto, ad oggi nessuno di noi può dirlo , quello che abbiamo giocato a luglio ne sono certo non era l' E Football che giocheremo a settembre su console di nuova generazione , di pes 20 o 21 spero sia rimasto veramente poco
Non lo farei comunque, ma in ogni caso, da come avevi raccontato che giochi contro avversari umani, è certo che tu verresti escluso a priori.
Ripetimi per cortesia la tua età?
Ma che memoria hai?
L avevo scritto ca 3 anni fa ... diciamo che offline contro i miei amici giocavo duro ma non come i ragazzini che falciano a casaccio ... diciamo che i miei sono falli tattici ... tipo: 90esimo sto vincendo 1-0...mio avversario parte da solo in contropiede per il gol dell insperato pareggio!!!!!! E .... io se posso lo falcio da dietro .... ma penso sia normale ... anzi non è normale non farlo secondo me
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io dovrei avere 10 o 11 squadre.
Anche se credo di avere in tutte almeno un giocatore rotto e incollato.
Ma non credo di avere più palloni, io preferivo giocare con quelli più piccoli.
Ma se ci mettiamo tutti insieme, ci trasferiamo a casa di @Lucawe11 , ognuno porta una parte del gioco, e mettiamo su un torneo. :p

Io però ho le squadre di metà anni '70, quelle che secondo me avevano gli omini migliori.
Ce L avevo pure io il subbuteo!!!! Ma non mi ha mai esaltato tantissimo! Ricordo che il primissimo gioco per computer (amica 500) che mi fece trascorrere momenti di gran divertimento prima di kick off fu Italia 90!
Che bei tempi ...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma sarebbe veramente impossibile chiedere un altro gioco di calcio?

Io la vedo complicata.

Oltre a trovare chi si fa carico degli oneri, della fatica, ti devi confrontare in campo aperto con due bestie che fagocitano numeri e che hanno formato un target fino a un certo periodo di nicchia, ora zoccolo duro e radicato, e che hanno svilito il calcio videogiocato ma ridandogli una dimensione (che a noi non piace, ma a chi sgancia -e ai loro mamme e papà- garba).

Molto dura, se non è un indie.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io non lo so come dopo 3 anni di sviluppo praticamente solo per fare uscire un gioco per Mobile anche su console, dopo anni di promesse non mantenute, un trailer con grafica da Gameboy e contenuti peggio dei Teletubbies riusciate ancora nonostante tutto a difenderli.
@Kimi85 non so che età tu abbia ... immagino sui 35 ... non so quando sei partito con pes ... io sono partito da isspro 98...Konami con pes su ps1+ps2+ps4 mi ha fatto divertire e sognare ... 15-16 anni della mia vita ... su ps3 (2008-2014 7 anni della mia vita) non li ho seguiti perché il gioco mi ha fatto schifo ... però non dimentico i 15 anni pazzeschi pur con tutti i loro gran difetti .... quindi prima tasterò con mano €-Football pregando sia un evoluzione di pes21 (con una marcata impronta online) ... se così sarà continuerò con pes ... nel frattempo attendo fiducioso e chiudo un occhio anzi 2 sul disastro di questo inizio di €-Football ...
Sai è un po' come il tifoso medio juventino che in questa stagione ha massacrato juve+Agnelli scordandosi clamorosamente che Agnelli ha portato la juve dalla B a vincere in 9 scudetti in 10 stagioni ... 6-7 Tim Cup, 5-6 Supercoppa Tim, 2 finali Champions e passando dal 67esimo posto del ranking UEFA al quinto ... io non cancello tutto così facilmente ... con Konami idem ... anche perché di fatto il gioco non è ancora uscito quindi a livello gameplay sono tutte supposizioni ... anche perché quello della beta han detto più volte che non è il gp di e-Football....spero
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Idargos

zHyper

Giovanissimi B
25 Ottobre 2020
293
76
43
Io la vedo complicata.

Oltre a trovare chi si fa carico degli oneri, della fatica, ti devi confrontare in campo aperto con due bestie che fagocitano numeri e che hanno formato un target fino a un certo periodo di nicchia, ora zoccolo duro e radicato, e che hanno svilito il calcio videogiocato ma ridandogli una dimensione (che a noi non piace, ma a chi sgancia -e ai loro mamme e papà- garba).

Molto dura, se non è un indie.
ma fare una sorta di appello a Microsoft/Sony , anche come esclusiva?
 

zHyper

Giovanissimi B
25 Ottobre 2020
293
76
43
oppure, se c'è qualche programmatore nel forum ci coordiniamo e iniziate questa st*onzata,
potete anche metterci 5 anni
 
  • Like
Reactions: Idargos

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Io fossi in Sony o Microsoft ci penserei seriamente.. sai un calcistico in esclusiva che traino sarebbe per la console?! C'è però da dire, come giustamente fai notare, che tra licenze e menate varie sicuramente ci vorranno spese incredibili con un rischio flop non indifferentemente.. credo già questa sia una motivazione plausibile per cui nessuno da oramai molto tempo ha provato ad infilarsi tra EA e Konami
Sì certo, con fifa che vende le milionarie da 7 anni facendo sempre lo stesso gioco, sarebbe una mossa super intelligente fare un calcistico... mi domando perché non ci abbiano mai pensato
 

zHyper

Giovanissimi B
25 Ottobre 2020
293
76
43
Però sinceramente, riflettendoci...
essendo che quest'anno eFootball non sarà ciò che ci aspettavamo
non facciamo prima a farci noi un gioco di calcio che ad aspettare
la grande K?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma fare una sorta di appello a Microsoft/Sony , anche come esclusiva?
un sportivo non conviene andare in esclusiva in una sola console. le software house perderebbero troppe vendite, di fifa point/monete my club per escludere tale piattaforma. e entrate dalla vendita del gioco. e dubito fortemente un sonaro passa a xbox perchè fifa o pes è solo nell'altra piattaforma. o viceversa. è piu facile quando un intera software house lavori in esclusiva. un eventuale EA con esclusiva sony o microsoft allora si probabile sposti molta piu clientela verso una console ma il singolo titolo no. ps ho nominato solo EA perchè a oggi konami ha solo efootball come titolo tripla A.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
oppure, se c'è qualche programmatore nel forum ci coordiniamo e iniziate questa st*onzata,
potete anche metterci 5 anni
Credo ci voglia ben più della passione e il saperci fare al giorno d'oggi in questo mondo dei videogame.
Le piccole realtà esistono praticamente solo su mobile dove non serve tutta sta tecnologia e un gioco può divertire senza grosse pretese o graficoni
Per fare un gioco che sia al passo con la tecnologia servono tanti soldi che ovviamente hanno solo in pochi. Per non contare nel caso degli sportivi in cui servono ulteriori tanti soldi per l'acquisizione delle licenze.
Assoluta utopia insomma, tanto che il mercato sportivo è di fatto in mano a EA sports per la maggior parte dei giochi, 2k che fa basket Golf e wrestling e Sony che con una sua casa di sviluppo si occupa del baseball, e Konami che fa calcio e un gioco di baseball con la sola licenza del campionato Giapponese tra l'altro nemmeno molto bello
La concorrenza con EA sports che fin da quando ha potuto ha voluto fare incetta di licenze in ogni ambito sportivo su videogame è veramente spietata tra l'altro, è davvero più probabile che finisca del tutto l'era Pes piuttosto che avere tre giochi "seri" di calcio a breve, o comunque di un serio ridimensionamento di questo nuovo E-football, e i segnali sinceramente non sembrano molto incoraggianti, ma sarò pessimista io
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ripetimi per cortesia la tua età?
Ma che memoria hai?
L avevo scritto ca 3 anni fa ... diciamo che offline contro i miei amici giocavo duro ma non come i ragazzini che falciano a casaccio ... diciamo che i miei sono falli tattici ... tipo: 90esimo sto vincendo 1-0...mio avversario parte da solo in contropiede per il gol dell insperato pareggio!!!!!! E .... io se posso lo falcio da dietro .... ma penso sia normale ... anzi non è normale non farlo secondo me
58.
Ma se c'è una cosa che ho sempre avuto e, per adesso, ho ancora, è una memoria di ferro.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sì certo, con fifa che vende le milionarie da 7 anni facendo sempre lo stesso gioco, sarebbe una mossa super intelligente fare un calcistico... mi domando perché non ci abbiano mai pensato
Se proprio vogliamo essere precisi Sony ci aveva provato con This Is Football, ma erano altri tempi.. mi sembra di essere stato chiaro dicendo che capisco bene perché nessuno si inserisce visto il rischio flop.. Fifa c'è da dire che vende una barca sia perché è prima di tutto una moda, sia perché Konami non è mai stata in grado di impostare una campagna marketing e di comunicazione come si deve, oltre al fatto che tolto il gameplay c'è il nulla cosmico ( e non che mi importi quanto venda Konami)... Un nuovo gioco di calcio con un buon gameplay ed una buona campagna marketing potrebbe portare via un po' di utenza da entrambe le parti.. ma stiamo divagando, anche perché sono ben conscio che molto probabilmente non avverrà
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,982
20,733
113
PSN ID
zona_Cesarini_
From Software!!!!
Esci un gioco di calcio dove quando perdi esce la scritta rossa "Hai perso!"
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,096
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp